Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2007, 08:58   #1
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
Fuji S9600

Piccola premessa, ho cercato sul forum e non ho trovato topic ufficiali che la riguardano e le poche info che ho letto non mi sono davvero di grosso aiuto.
Mi sono un po' documentato per la rete, ma vorrei cmq un rapporto più diretto su magari chi la possiede o perlomeno con esperti del caso.

Allora io vorrei fare il passaggio da una compatta a una macchina semi-seria, e leggendo qua e la per la rete ho capito che questa è tra le semi-serie più convincenti, non è una reflex ma come qualità ho capito che ci si avvicina abbastanza, ha delle regolazioni molto fini (zoom e fuoco da ghiera?) e possiede cmq già un discreto obbiettivo.

Vorrei sapere se le info che ho estrapolato in giro siano giuste oppure se ho capito solo fesserie. Poi nel caso ci fossero altre macchine migliori di questa con un prezzo simile, gradirei che me lo segnalaste, non mi sono ancora convinto al 110% di volere questa perchè SO che è esattamente quella che fa al caso mio.

Insomma un piccolo aiuto per capire meglio questa macchina e per capire se è effettivamente è quella che fa al caso mio

Grazie
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 10:43   #2
francesco.minu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Messaggi: 40
Ciao,
premetto che non mai utilizzato la 9600. Quindi quello che scrivo è solamente una valutazione personale.
E' una fotocamera con la quale puoi fare di tutto, (panorami, ritratti, macro ecc.). Quindi per quello che costa e vedendo i dati sulla carta penso che sia un buon prodotto.
Ti posso però assicurare che se provi una reflex, anche entry level, ti accorgi subito della differenza.
Naturalmente la differenza sta anche nel prezzo...
__________________
Smaina!
francesco.minu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 10:55   #3
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
eh appunto....purtroppo sta anche nel prezzo iniziale ma anche in quello post causa obiettivi se non erro...

Ma pensi che l'obbiettivo che monta sia già ottimo per fare tutte quelle cose?
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 17:05   #4
francesco.minu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Messaggi: 40
ottimo è una parola mooooolto grossa!!
se provi guardare fino a che prezzi arrivano gli obiettivi per le reflex ti rendi subito conto!
Solitamente gli obiettivi con un fattore di moltiplicazione della focale alto, in questo caso 10.7X danno problemi di aberrazione cromatica alle lunghe focali...+ altri problemi (fatta eccezzione per alcuni modelli molto molto costosi)
Comunque, come ti scrivevo prima, io non l'ho mai usata quindi non so se effettivamente questi difetti sono evidenti o meno!
Ti conviene essere paziente e attendere il commento di qualcuno che l'abbia usata! Non vorrei mai darti consigli sbagliati!
__________________
Smaina!
francesco.minu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:30   #5
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
a si si nn ho mica problemi prendo la sedia e aspetto qui davanti fissando il monitor che esegue il refresh
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:01   #6
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
up!
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:51   #7
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6959
Vai su photo4u.it, nella sezione Fuji trovi tutto quello che cerchi sulla 9600.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 08:41   #8
jaganinside
Member
 
L'Avatar di jaganinside
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Caserta
Messaggi: 64
UP

Riesumo questo post per domandare a tutti i possessori della s9600 qualche commento o lamentela e sopratutto vorrei chiedere se non vi pare un pò troppo plasticosa nelle scocche del corpo macchina. Thx
__________________
...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
jaganinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v