Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 19:10   #221
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
vabbè ok e che te ne fai di un bisturi e di un coltellino in macchina? se ti difendi da qualcuno usandoli ti si inculano lo stesso perchè cam vai dalla parte del torto...come la cronca nera insegna anche un ombrello può essere considerato un'arma se ammazzi o ferisci gravamente uno.
E se ti va male magari te tiru fuori un bisturi da esercitazione per intimidire uno che magari ti tira fuori un coltello a serramanico di 20 cm e ti apre come un tacchino...non è una cosa furba
no ma che c'entra...ma se io ho esplicitamente detto che non è mai il caso di intervenire,che ti stai a fare ste seghe mentali.....io ho solo detto che la detenzione di un bisturi non è contestata......se poi,in un caso estremo,devo vedermela con qualche balordo,a malincuore posso anche ricorrervi,sempre meglio che essere disarmato,in ogni caso nelle circostanze estreme,vale la regola mors tua vita mea,non ci sono cazzi(morire per morire,ci permetti che almeno provo a difendermi ad armi diciamo pari???questo è lecito per la legge italiana.)......e cmnq mi sembra logico che qualsiasi oggetto,anche non necessariamente un'arma,nel momento in cui è utilizzato per provocare lesioni o più banalmente offndere la persona,diventi automaticamente arma,per l'uso improprio che se na sta facendo....

inoltre,tu che parli di furbizia,non sei quello che insieme all'amico non ha chiamato la polizia,cioè due cervelli che non arrivano a mettere insieme una cosa così banale.....e non sei quello che quando i tizi davanti a voi hanno rallentato per aspettarvi,gli siete andati dietro???wow,questa si che è furbizia

p.s.:ragazzi ma che avete bevuto oggi???vi trovo un po' dissociati
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:15   #222
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
occorrerebbe infatti giustificare il possesso di uno strumento atto ad offendere.
avere un bisturi nel cruscotto dell'auto mi sembra poco giustificabile.
moltoooooo poco giustificabile anche perchè non stai correndo ad operare qualcuno
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:15   #223
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
no ma che c'entra...ma se io ho esplicitamente detto che non è mai il caso di intervenire,che ti stai a fare ste seghe mentali.....io ho solo detto che la detenzione di un bisturi non è contestata......
errato.
se te lo trovano in sala operatoria è un conto, ma in macchian è contestabilissima.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:17   #224
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
moltoooooo poco giustificabile anche perchè non stai correndo ad operare qualcuno
chiaro come il sole
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 30-05-2007, 19:17   #225
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
no ma che c'entra...ma se io ho esplicitamente detto che non è mai il caso di intervenire,che ti stai a fare ste seghe mentali.....io ho solo detto che la detenzione di un bisturi non è contestata......se poi,in un caso estremo,devo vedermela con qualche balordo,a malincuore posso anche ricorrervi,sempre meglio che essere disarmato,in ogni caso nelle circostanze estreme,vale la regola mors tua vita mea,non ci sono cazzi(morire per morire,ci permetti che almeno provo a difendermi ad armi diciamo pari???questo è lecito per la legge italiana.)......e cmnq mi sembra logico che qualsiasi oggetto,anche non necessariamente un'arma,nel momento in cui è utilizzato per provocare lesioni o più banalmente offndere la persona,diventi automaticamente arma,per l'uso improprio che se na sta facendo....

inoltre,tu che parli di furbizia,non sei quello che insieme all'amico non ha chiamato la polizia,cioè due cervelli che non arrivano a mettere insieme una cosa così banale.....e non sei quello che quando i tizi davanti a voi hanno rallentato per aspettarvi,gli siete andati dietro???wow,questa si che è furbizia

p.s.:ragazzi ma che avete bevuto oggi???vi trovo un po' dissociati
mi sa che non hai capito...questi ci hanno aspettato un km più avanti dove non c'erano svincoli !!! non era prevedibile la cosa...
Old 30-05-2007, 19:18   #226
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
prima di tutto l'argomento del topic è più ampio e non circoscritto alle conseguenze di portare un'arma impropria al seguito.
l'atteggiamento che assume un poliziotto qualsiasi non può avere univoca corrispondenza giuridica.
se il poliziotto non ha studiato o commette un errore ed opera un fermo questo non sarà convalidato dal magistrato quindi non avrà alcuna valenza giuridica.

se non ti interessa lo studio della legge faresti bene ad astenerti dal dare pareri legali.

che il mio intervento non fosse necessario è una tua opinione personale, non condivisibile, per quanto mi riguarda.

è logico che non possa essere convalidato,è lo stesso che può accadere quando si contesta una multa dal giudice di pace....chiaramente il funzionario può sbagliare,ma intanto ti porta in commissariato...poi al resto,ci pensano i santi....

Quote:
occorrerebbe infatti giustificare il possesso di uno strumento atto ad offendere.
avere un bisturi nel cruscotto dell'auto mi sembra poco giustificabile.

certo certo caro il mio giurista ,soprattutto se ho un camice in auto ed un libretto universitario a sostegno.....(il bello è che la discussione su cui tu ti basi è nata da una mia battuta assolutamente non seria .....sforzarsi e capire no eh???)

Quote:
guardate che un carabiniere comune non è che possa essere considerato un luminare della giurisprudenza. può sbagliare e molto facilmente.
ci mancherebbe,come sopra,intanto ti porta in questura,poi al resto ci si pensa....infatti non si parlava delle conseguenze giuridiche associate alla detenzione illegale di arma da taglio,bensì all'atteggiamento assunto dal poliziotto nell'esercizio della propria funzione,nella circostanza in cui tu venga trovato in possesso di coltello-bisturi-taglierino etc etc.....
Old 30-05-2007, 19:22   #227
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
assolutamente no....il padre di un mio amico che è chirurgo plastico,porta sempre con se in auto un astuccio 10X15 con gli utensili da sutura,in 30 anni mai nessuno gli ha detto nulla.....adesso non dobbiamo ragionare per supposizioni eh.....e così molti altri......

Quote:
errato.
se te lo trovano in sala operatoria è un conto, ma in macchian è contestabilissima.
come sopra......inoltre la lama è inferiore ai 4 cm,quindi in ogni caso non contestabile......tu campi di teorie astratte caro mio....

Quote:
mi sa che non hai capito...questi ci hanno aspettato un km più avanti dove non c'erano svincoli !!! non era prevedibile la cosa...
la retromarcia no????ecchissenefrega del contromano,io intanto mi tolgo dai coglioni,e chiamo la polizia.....ma per favore,nemmeno ti sei segnato la targa,e li avete avuti sotto gli occhi per 10 e passa minuti.....
Old 30-05-2007, 19:25   #228
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

è logico che non possa essere convalidato,è lo stesso che può accadere quando si contesta una multa dal giudice di pace....chiaramente il funzionario può sbagliare,ma intanto ti porta in commissariato...poi al resto,ci pensano i santi....

certo certo caro il mio giurista ,soprattutto se ho un camice in auto ed un libretto universitario a sostegno.....(il bello è che la discussione su cui tu ti basi è nata da una mia battuta assolutamente non seria .....sforzarsi e capire no eh???)

ci mancherebbe,come sopra,intanto ti porta in questura,poi al resto ci si pensa....infatti non si parlava delle conseguenze giuridiche associate alla detenzione illegale di arma da taglio,bensì all'atteggiamento assunto dal poliziotto nell'esercizio della propria funzione,nella circostanza in cui tu venga trovato in possesso di coltello-bisturi-taglierino etc etc.....

c'hai poco da ridere. hai immense lacune giurisprudenziali.
la contestazione di una multa dinnanzi al giudice di pace non ha nulla a che vedere con la detenzione di un oggetto atto ad offendere.

puoi avere il camice e lo stetoscopio: il possesso del bisturi non è comunque giustificabile.

in questura ci puoi finire anche se sei in totale buona fede, l'importante è quello che ne segue.
Old 30-05-2007, 19:27   #229
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
c'hai poco da ridere. hai immense lacune giurisprudenziali.
la contestazione di una multa dinnanzi al giudice di pace non ha nulla a che vedere con la detenzione di un oggetto atto ad offendere.

puoi avere il camice e lo stetoscopio: il possesso del bisturi non è comunque giustificabile.

in questura ci puoi finire anche se sei in totale buona fede, l'importante è quello che ne segue.
azz,non l'avevo capito ....tre ore che lo dico......

e ci mancherebbe pure che una sanzione amministrativa sia equiparabile ad una sanzione penale....ma che cavolo stai a dì???io ho detto questo???sto solo dicendo che quotidianamente,perfino nelle cose più banali,si può sbagliare....per questo motivo,intanto ti rovini il sabato sera trascorrendolo in commissariato,e poi tutto il resto è a seguire.....ma cmnq il poliziotto interviene,sia in favore,che a sfavore del soggetto....

Ultima modifica di Grave Digger : 30-05-2007 alle 19:29.
Old 30-05-2007, 19:28   #230
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
assolutamente no....il padre di un mio amico che è chirurgo plastico,porta sempre con se in auto un astuccio 10X15 con gli utensili da sutura,in 30 anni mai nessuno gli ha detto nulla.....adesso non dobbiamo ragionare per supposizioni eh.....e così molti altri......

come sopra......inoltre la lama è inferiore ai 4 cm,quindi in ogni caso non contestabile......tu campi di teorie astratte caro mio....

la retromarcia no????ecchissenefrega del contromano,io intanto mi tolgo dai coglioni,e chiamo la polizia.....ma per favore,nemmeno ti sei segnato la targa,e li avete avuti sotto gli occhi per 10 e passa minuti.....
sei un chirugho iscritto all'albo?
la lama è inferiore ai 4 cm? credi ti giustifichi a priori? errato.
non campo di teoria astratte... tutt'altro.
Old 30-05-2007, 19:29   #231
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

è logico che non possa essere convalidato,è lo stesso che può accadere quando si contesta una multa dal giudice di pace....chiaramente il funzionario può sbagliare,ma intanto ti porta in commissariato...poi al resto,ci pensano i santi.........
Quote:
azz,non l'avevo capito ....tre ore che lo dico......

e ci mancherebbe pure che una sanzione amministrativa sia equiparabile ad una sanzione penale....ma che cavolo stai a dì???io ho detto questo???sto solo dicendo che quotidianamente,perfino nelle cose più banali,si può sbagliare....
Old 30-05-2007, 19:33   #232
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

la retromarcia per un km ?!?!?! su una strada buia senza svincoli dove la gente di media và sui 100 orari la notte?!?! ecco quello significa una cosa: MORTE
Old 30-05-2007, 19:34   #233
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
sei un chirugho iscritto all'albo?
la lama è inferiore ai 4 cm? credi ti giustifichi a priori? errato.
non campo di teoria astratte... tutt'altro.
il poliziotto può scegliere cosa sia più giusto,ma la legge sul dimensionamento del coltello c'è e deve essere applicata...anche se ci appizzo un sabato,non sta scritto da nessuna parte che debba essere inquisito,perchè le lesioni provocate da un bisturi non sono paragonabili a quelle di un coltellaccio o di un rasoio da barbiere....inoltre,un conto è trovare in un controllo di routine un bisturi nella borsa in auto ad uno studente-ad un medico,un altro è trovarti un bisturi-coltello addosso mentre passeggi spensieratamente in centro...questo non lo consideri????
Old 30-05-2007, 19:36   #234
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
la retromarcia per un km ?!?!?! su una strada buia senza svincoli dove la gente di media và sui 100 orari la notte?!?! ecco quello significa una cosa: MORTE
e mica ti metti a fare la strada in retromarcia,fai inversione e te la fai dritta nello spazio antistante la fine della carreggiata...avanti,quando uno è in pericolo,non se le fa ste pippe.....semplicemente la situazione vi ha inebetiti,al punto che non avete nemmeno chiamato la polizia...e questa è una vostra colpa,perchè le forze dell'ordine sono preposte a questa funzione,non esiste in alcun modo il farsi giustizia da sè....
Old 30-05-2007, 19:37   #235
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
il poliziotto può scegliere cosa sia più giusto,ma la legge sul dimensionamento del coltello c'è e deve essere applicata...anche se ci appizzo un sabato,non sta scritto da nessuna parte che debba essere inquisito,perchè le lesioni provocate da un bisturi non sono paragonabili a quelle di un coltellaccio o di un rasoio da barbiere....inoltre,un conto è trovare in un controllo di routine un bisturi nella borsa in auto ad uno studente-ad un medico,un altro è trovarti un bisturi-coltello addosso mentre passeggi spensieratamente in centro...questo non lo consideri????
considero la normativa in vigore.
dovresti fare altrettanto.
se la ignori peggio per te. io ti ho avvisato.
saluti.
Old 30-05-2007, 19:40   #236
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
al solito,sei duro di comprendonio....se un poliziotto sbaglia una multa per divieto di sosta,una cosa che a me è capitata personalmente,cosa ti fa pensare che possa essere infallibile in circostanze un po' più concitate????errare fa parte della persona,ma ciò non toglie in alcun modo che intanto tu venga portato in commissariato.......il magistrato viene dopo,e saprà cosa fare,ma intanto il poliziotto ti toglie dalla strada,mentre sei in tutt'altre faccende affaccendato...ed era di questo che si parlava,del magistrato non gliene sta importando nulla a nessuno,non stiamo parlando di questo....
Old 30-05-2007, 19:46   #237
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
considero la normativa in vigore.
dovresti fare altrettanto.
se la ignori peggio per te. io ti ho avvisato.
saluti.
perfetto,mi hai avvisato,ma sono stato il primo a dire che in queste circostanze non si debba arrivare alla colluttazione,molte pagine fa......questo è bene tenerlo a mente eh ...ricordo inoltre che il sottoscritto NON va in giro con un'oggetto tagliente,io lo custodisco gelosamente nella mia borsa.....stai pur certo che non sono una persona che va in cerca di guai.....

a me è "sembrato" di leggere che qualcuno aveva intenzione di dargli in testa un bullock....ora,di fronte a un'affermazione simile,queste persone come possono esprimersi giudicando male un coltello???
Old 30-05-2007, 20:25   #238
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
al solito,sei duro di comprendonio....se un poliziotto sbaglia una multa per divieto di sosta,una cosa che a me è capitata personalmente,cosa ti fa pensare che possa essere infallibile in circostanze un po' più concitate????errare fa parte della persona,ma ciò non toglie in alcun modo che intanto tu venga portato in commissariato.......il magistrato viene dopo,e saprà cosa fare,ma intanto il poliziotto ti toglie dalla strada,mentre sei in tutt'altre faccende affaccendato...ed era di questo che si parlava,del magistrato non gliene sta importando nulla a nessuno,non stiamo parlando di questo....
appunto per questo il diritto penale è ben distinto da quello amministrativo
dal mio punto di vista sei tu duro di comprendonio, o per dirla meglio, "carente nella procedura perocessuale amministrativo-penale"
vedi in questi casi non si tratta di semplici opinioni ma di dati di fatto desumibili semplicemente studiando le normative vigenti.
quindi il tuo punto di vista, seppur rispettabile, non può che essere tale (ovvero una mera asserzione soggettiva) ma è lontano dalla realtà legislativa dello stato italiano.

Quote:
perfetto,mi hai avvisato,ma sono stato il primo a dire che in queste circostanze non si debba arrivare alla colluttazione,molte pagine fa......questo è bene tenerlo a mente eh ...ricordo inoltre che il sottoscritto NON va in giro con un'oggetto tagliente,io lo custodisco gelosamente nella mia borsa.....stai pur certo che non sono una persona che va in cerca di guai.....

a me è "sembrato" di leggere che qualcuno aveva intenzione di dargli in testa un bullock....ora,di fronte a un'affermazione simile,queste persone come possono esprimersi giudicando male un coltello???
non si processano le intenzioni.
Old 30-05-2007, 21:02   #239
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
e mica ti metti a fare la strada in retromarcia,fai inversione e te la fai dritta nello spazio antistante la fine della carreggiata...avanti,quando uno è in pericolo,non se le fa ste pippe.....semplicemente la situazione vi ha inebetiti,al punto che non avete nemmeno chiamato la polizia...e questa è una vostra colpa,perchè le forze dell'ordine sono preposte a questa funzione,non esiste in alcun modo il farsi giustizia da sè....
ma chi si è fatto giustizia da se?!?!
Sei contraddittorio...giri pseudoarmato e fai tante pippe mentali sulla tua città dove quei tipis arebbero stati smontati e poi mi vieni a fare la morale sull'autop giustizia che non abbiamo fatto...cmq mi pare anche umano trovarsi inebetiti in certe situazioni e cmq appena abbiamo trovato una volante della polizia ci siamo fermati...

Cmq te dici che a Palermo certe cose non succedono per tutti i discorsi che hai fatto...mi sono appena ricordato un evento di qualche anno fà a cui non avevo pensato...gita a Palermo (bellssima cità tra l'altro)...stavamo nel famoso quartiere della Vucciria e un branco di "coatti palermitani" (non sò come definirli erano esteticamente e comportamentalmente molto diversi dai nostri coattoni romani) hanno iniziato a cagare il cazzo (Scusate il francesismo) tant'è che le persone che ci stavano portando in giro (3 siciliani DOC) ci hanno detto: "state attenti e rimaniamo in gruppo"...quindi....
Old 30-05-2007, 21:25   #240
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
appunto per questo il diritto penale è ben distinto da quello amministrativo
dal mio punto di vista sei tu duro di comprendonio, o per dirla meglio, "carente nella procedura perocessuale amministrativo-penale"
vedi in questi casi non si tratta di semplici opinioni ma di dati di fatto desumibili semplicemente studiando le normative vigenti.
quindi il tuo punto di vista, seppur rispettabile, non può che essere tale (ovvero una mera asserzione soggettiva) ma è lontano dalla realtà legislativa dello stato italiano.
Quote:
vedi che non mi hai capito allora...io ho solo detto,muovendo dal tuo commento che era fuori contesto,che ciò che dice il magistrato non interessa in questa sede....e tu continui a girare e girare e girare in tondo su cose che non c'entrano....

non si processano le intenzioni.
e chi sta processando le intenzioni???
mica ho detto che "a me le forze dell'ordine non fanno nulla perchè le mie intenzioni possono essere o sono buone"(e non ho mai detto che la storia è fatta di se,o che stessi facendo il cosidetto "processo alle intenzioni")....io ho semplicemente chiarito una mia posizione,ovvero,che affermando quelle argomentazioni,non c'era volontà alcuna da parte mia di ammettere o giustificare atti criminosi......stop....

stai cannando di brutto,devi leggere attentamente,altrimenti la discussione perde linearità....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian