|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ps ma a questo si riferiva bonzuccio?
![]() |
![]() |
#1743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
poi si è visto come prima di poter scrivere FLOP in modo circostanziato ci voleva almeno una settimanella per confrontare le rece che uscivano.. intanto a qualcuno il tempo per ragionare è servito a dare del fanboy a chi ha cercato di fare chiarezza su una scheda che per me resta da non disprezzare.. che poi io non vedo di buon occhio - Microsoft, - le dx10, - i giochi su pc - le schede di fascia alta in genere per colpa dei consumi e dei prezzi improponibili Però quando c'è da dare una mano ad essere obbiettivi non mi tiro certo indietro
![]() |
![]() |
#1744 | |
Bannato
|
Quote:
Ovvio che cmq la sk ha deluso tutti specie chi si aspettava prestazioni superiori quantomeno alla gtx, però difinirla flop, secondo me è un pò riduttivo, senza offesa naturalmente. La Ati ha il brutto vizio di innovare un pò troppo le architetture e a volte, come in questo caso, la cosa non ripaga. La sk avrà buon margini di miglioramento ma farla uscire con quei drive penosi (e ci vado pure leggero) è stato assurdo veramente (differenza poi ancora abissale da perfomance tra XP e Vista). Le cose negative dette ovviamente rimangono, ma cmq si deve anche metter in evidenza i punti positivi. ps. penso di si Ultima modifica di gianni1879 : 30-05-2007 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1745 | |
Senior Member
|
Quote:
ps a pensi di si???
![]() |
![]() |
#1746 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Penso proprio di si
![]() a quanto pare nemmeno le recensioni di gente che l'ha provata coi driver nuovi e su xp e vista riescono a convincerti delle potenzialità della scheda, evidentemente sei convinto del fatto che questo th si spegnerà presto o che hwupgrade non ritesterà queste schede con driver nuovi, a quel punto e nel qual caso sarà evidente come il tuo primo post sia (stato) qualcosa di affrettato.. è facile andarlo a ritrovare.. è il primo e sarà li a futura memoria ![]() io ci scommetto la faccia su quello che dico e te?
![]() |
#1747 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io è in quel momento che ho voluto dare il mio giudizio. la gente intesa come utenti non fa rece. prova e giudica quello che ha. le rece sono tutt'un'altra cosa. un sistema, tante schede, tanti bench quelle sono rece non sono mica alla portata dei semplici utenti/appassionati. le potenzialità della scheda??? io ho giudicato quanto ho visto in quella che è poi questa rece. hwupgrade non ritesterà queste schede con driver nuovi??? certo che la ritesterà con i driver nuovi chi ha mai detto il contrario. affrettato??? come detto prima ho ritenuto opportuno una volta fattami una oppinione dare il mio giudizio. facile andarlo a ritrovare??? e chi lo vuole perdere. il primo e sarà li a futura memoria??? e chi lo nega è certamente il primo. ci scommetti la faccia e io??? ma io ho gia detto tutto e tantissime volte. la scheda quel giorno doveva essere di tutt'altre prestazioni ben superiori etc etc. io non capisco questa tua presa di posizione. la scheda doveva essere molto di + e lo diciamo in tanti anzi probabilmente tutti tranne forse te. io l'ho giudicata in maniera negativa in conseguenza di quanto detto prima e ho detto flop. quello stesso termine è stato usato da moltissimi altri utenti. altri utenti hanno espresso i loro giudizzi in tempi di pochissimo più lunghi. non riesco a capire questo tuo atteggiamento questa tua presa di posizione anche queste tue argomentazioni che ti ho appena quotato. ![]()
![]() |
![]() |
#1748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA== ![]() http://www.hothardware.com/articles/...rived/?page=14 ![]() In particolare, i drivers usati nella 1° rece sono gli STESSI usati da technic3d... ed entrambi sono stati fatti sotto xp sp2. Quindi mi sorge spontaneo un dubbio : come fai dire cose tipo :" Però quando c'è da dare una mano ad essere obbiettivi non mi tiro certo indietro" dopo che hai scartato a priori le due rece sostenendo che i drivers non erano dichiarati quando invecie sono scritti a caratteri cubitali? Ma le hai lette almeno? Dalla tua risposta pare di no.... Vabbè da uno che esce con cose tipo :" non è del valore di qualcuno che si parla ma del valore di questa scheda che attualmente viaggia sugli stessi livelli di una gtx e costa molto meno, " oppure " se poi dici che 8800gtx sta sui 500 euro mi pare che proprio sia fuori mercato, io adesso nemmeno a 200 euro la prenderei visto che una 2900 sta a 364... " , che altro aspettarsi? ![]() Scusa, ma leggendo certi messaggi, non si può far finta di nulla... Più che essere obiettivi , mi sembra che fai esattamente l' opposto... ![]()
![]() |
![]() |
#1749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1750 | |
Senior Member
|
Quote:
"Nota importante: I test sono stati condotti con la vecchia metodologia, che non includeva l'utilizzo dell'HDR in alcuni dei giochi presi in esame. Parte delle schede sono state testate e riconsegnate ben prima dell'introduzione della nuova metodologia, motivo per il quale abbiamo preferito mantenere l'uniformità dei test per offrire una panoramica più ampia, piuttosto che presentare una comparativa fra pochi modelli." ecco forse e ripeto forse parlando di vecchia metodologia hanno ritenuto più comodo usare il so usato in precedenza. ho detto forse. è ovvio che Bordin risponderà da par suo. ![]()
![]() |
![]() |
#1751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per curiosità sono andato a rivedere la prima pagina dei commenti son tutti negativi e molti a pochi minuti dal mio. cmq spero che questa specifica faccenda finisca qui. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#1752 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti sinceramente non si è capita sta cosa di tornare indietro con xp una volta che si era usato Vista, dato che si era detto che si era usato Vista nei test di r600 per i motivi sopra esposti. Molti siti cmq affidabili almeno quanto hwupgrade hanno recensito la scheda anche con XP pro sp2 e cmq anche in questo caso la scheda ha dimostrato notevole immaturità dei driver, specie in alcuni casi con i filtri dove addirittura aveva prestazione inferiori alla x1950xtx. Per un'informazione completa come dico sempre valutare i pro e i contro, non vedere soltanto le cose negative e non considerare solamente le cose positive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Visto che non mi risulta che ATI abbia truccato come fece Nvidia con 5800 per coprire il flop peggiore della storia. Anche perchè ci ricordiamo tutti come quella scheda fosse venduta a prezzi assolutamente non giustificati. La 2900XT invece ha un prezzo bassissimo! Ed è appena uscita! Tra un pò andrà a finire nella fascia della 8800GTS 320MB, che la 2900 la vede solo da moooolto lontano. ![]()
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 30-05-2007 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Bannato
|
visto che siamo in tema chiarimenti, vorrei dire una cosa sui consumi.
La scheda (intero sistema) consuma in idle quanto una 8800gts 640 (190 vs 188) e cmq di meno di una 8800gtx (190 vs 205). Mentre in full la scheda consuma quanto una 8800ultra (384 vs 381) e di più una 8800gtx (384 vs 348). Da dire ovviamente per chi gioca 24/24h la cosa diventa fastidiosa per gli altri un pò meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Non appena saranno disponibili i Catalyst 7.5 e successivi il flop non sarà più rappresentato dalla HD 2900XT, ma dai thread come questo nei quali molti hanno sentenziato un prodotto hardware prima di poter dire di avere acquistato un gioco DX10 e di esserne rimasti insoddisfatti a livello prestazionale e/o qualitativo.
In ogni caso la passione rende comunque thread come questi belli da seguire perchè danno modo a noi tutti di confrontarci su argomenti che, nel bene o nel male, ci stanno a cuore. Riguardo al chip UDV dedicato in schede ATi dalla potenza pari o superiore ad X2900XT (che ricordo avere un bus di ben 512bit) esso non si rende necessario perchè attraverso la programmabilità di R600 ed un supporto software dedicato (AVIVO HD) sarà possibile sgravare quasi del tutto (se non del tutto) l'onere della gestione dei flussi High Definition dalla CPU. Attendiamo e commentiamo... Ultima modifica di NvidiaMen : 30-05-2007 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 |
Bannato
|
test fresco fresco di oggi dove si vedono le 8800ultra
![]() sempre sotto xp pro sp2 http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=650&p=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
![]()
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() genio ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.