|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ah capito, cmq è molto noto
anche tu hai intenzione di prenderti le xps 2.140?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
#1082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
E poi le hercules mi piacciono di più esteticamente. Cmq ho intenzione, tra oggi e domani, di farmi un po' un giro dalle mie parti: se non dovessi trovare un cacchio, magari faccio un salto sul sito che mi hai passato |
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Senior Member
|
kk
cmq se torni indietro di una pagina c è un post di mister giogio (mitico) che segnala una recensione in francese di diversi kit 2.1 molto interessanti e risulta che le xps 2.140 hanno la potenza maggiore, poi è proprio vero, esteticamente sono fantastiche.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
#1084 |
|
Senior Member
|
Prese le 2.140
Sto sentendo "The unforgiven" (Metallica) in questo momento Come primissima impressione, devo dire che me le immaginavo più potenti: non mi regolo molto con i w di potenza, ma pensavo che fossero molto più potenti delle patacche che avevo prima (che erano davvero delle patacche da pochi euro, ma a quanto pare erano di una potenza allucinante ).Vi farò sapere meglio... tra l'altro è la prima volta che ho un sub, quindi dovrò regolarmi un po' anche con i settaggi... |
|
|
|
|
#1085 |
|
Senior Member
|
azz non mi dire così
davvero sono cence? no dai non può essere...senti meglio cmq quanto le hai pagate? cmq dai non può essere che fanno schifo, sono state descritte in tante recensioni come buone casse a me arrivano fra qualche gg
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 28-05-2007 alle 21:09. |
|
|
|
|
#1086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, devo ammettere che mi sbagliavo. Diciamo che con le mie vecchie casse, nel normale utilizzo del pc non andavo mai oltre 1/4 della potenza totale (pena la distruzione della mia camera ) a parte il caso dei dvd/dvx in cui generalmente dovevo arrivare almeno a metà.Queste iniziano molto piano (arrivi tranquillamente ad 1/3 della potenza... anzi devi arrivarci per sentire decentemente qualche cosa) ma da quel punto in poi appena cominci ad alzare la differenza si sente: insomma, fino ad ora l'ho tenuto sempre a meno di metà. Devo vedere con i dvd/dvx come si comporta. L'unica cosa che posso dire è che non mi convincono ancora al 100% nell'ascolto della musica: ma probabilmente un po' mi dovrò abituare, ed un po' è che gli mp3 a 128/160kbit sono un po' scarsini per queste casse. Devo provare meglio... oggi sono stato tutto il giorno in giro per medici, quindi non ho avuto moltissimo tempo per farlo... Ecco, diciamo che il sub si comporta egregiamente, ma i due satelliti non mi convincono al 100% in questo ambito. Ma ripeto, aspetto di fare test più approfonditi. Però quando ho messo Far Cry, ho imbracciato il mio fido m4 ed ho premuto il grilletto.... beh sono rimasto letteralmente a bocca aperta Gli uccellini mi cinguettavano attorno, e sembravano più vivi che mai... e le armi... le armi ruggivano con una cattiveria che non avevo mai sentito prima di ora... dal punto di vista audio, semplicemente un altro gioco rispetto a prima... davvero uno spettacolo 49€ Ultima modifica di Edde : 28-05-2007 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#1087 |
|
Senior Member
|
si, tanta...troppa
Cmq si dai saranno nel complesso delle buone casse, per quello che costano poi...fra qualche gg poi potrò dire la mia... azz mi dispiace che dici che con la musica non ti convincono dato che io le utilizzerò soprattutto per quello... fondamentalmente l'utilizzo che ne farò sara musica metal e giochi (vabbè le puntate dei simpson non richiedono grandi casse per essere godute Mi raccomando appena hai altre sensazioni posta pure PS: Beh hai fatto l'acquisto mirato al centro commerciale...pagate come da listino risparmiando la spedizione, ottimo alla fine un po' di deretano ce l ho avuto anche io, erano in promo su e***ce a 42 euro e con le sped me la sono cavata con poco più di un cinquantino...52,19 non mi lamento come mi piace abusare di questa faccina
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 29-05-2007 alle 00:02. |
|
|
|
|
#1088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro appuntino... ho l'impressione che ai volumi bassi il suono esca dai satelliti molto ovattato. Se invece lo spari già a poco meno di metà potenza diventa più pulito e gradevole... |
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Copio-incollo il contenuto del mio 3d:
Oggi ho comprato a 29€ questo sistema 2.1 dopo la rottura delle mie "cassette" viking della veneranda età di 8 (otto) anni. Utilizzo una scheda audio integrata nella motherboard (Ecs del 2001, per il modello dovrei controllare), che in gestione periferiche è segnata come C-media ac97. La scheda ha tre ingressi, rosa per il microfono, verde e blu. Per le mie vecchie casse 2.0 e per le cuffie ho sempre usato quello verde. Il sistema Hercules ha un jack verde classico per il subwoofer e uno nero per gli speaker. Entrambi, attaccati all'ingresso verde della scheda, funzionano, però il volume anche al massimo è bassissimo, quasi impercettibile, e comunque non posso attaccare sub e casse contemporaneamente, perché sulla scheda è presente un solo ingresso verde. Significa che l'integrata non supporta sistemi 2.1? Poi, per verificare che non fosse il sistema Hercules ad avere problemi (in fondo cuffie e casse vecchie sonon sempre andate bene) ho attaccato le sue casse al lettore mp3 e alla televisione. Mettendo il volume al massimo su entrmabi gli apparecchi effettivamente si sente moooolto più che sul computer, ma comunque è molto basso (se qualcuno parlasse forte coprirebbe il suono). Conclusioni: ci sono due problemi. - Probabilmente devo comprare una scheda audio nuova, perché la mia integrata sembra non supportare il 2.1. Una qualsiasi Trust da 10€ andrebbe bene? - Anche se cambiassi scheda audio, mi inquieta la scarsa potenza che le Hercules dimostrano sulla tv e il lettore mp3. Va bene che sono iper-economiche, ma evidentemente il volume è eccessivamente basso. Dite che se compro una scheda del cazzo della Trust risolvo qualcosa? |
|
|
|
|
#1091 |
|
Senior Member
|
minchia solo adesso spuntano ste cose...
|
|
|
|
#1092 |
|
Member
|
Aspettate, mi sono accorto ora di non avere specificato il nome del sistema, perché nel 3d originale l'avevo scritto nel titolo...
E' un 2.120, i possessori del 2.140 dovrebbe poter stare tranquilli. |
|
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho le 2.140 ed in quel caso le due casse si attaccano al sub, e da lì c'è un cavo doppio da un lato (spinotto rosso e spinotto bianco che vanno attaccati al sub) e singolo dall'altro (che va attaccato alla presa verde della scheda audio). Boh, mi sembra difficile che casse e sub si debbano collegare alla scheda separatamente, anche perchè in questo modo la separazione dei toni medio/alti dai bassi verrebe demandata alla scheda audio, mentre penso che se ne occupi l'apparecchiatura interna al sub... ma dice proprio così sul libricino di istruzioni? Anche io ho l'audio integrato e non ho problemi. La mia scheda audio però è una 5.1 (quindi ci mancava solo che non supportasse le 2.1 ). Dovresti essere più preciso sul modello, anche se cmq mi sembra strano: se non sbaglio le casse dovrebbero risultare al sistema come delle 2.0 e a fare il lavoro sporco (appunto, separazione dei toni) ci pensa il sub, no?Riguardo alla potenza non so bene, ma non escludo che debba accontentarti di una audio bassino (anche se non impercettibile come lo senti al pc). D'altronde a quanto vedo ogni satellite ha 2.5w di potenza ed il sub 5. Nella mia prima impressione, con 10w a satellite e 20 per il sub, avevo anche io parlato di audio basso... e considera che nel normale utilizzo lo uso quasi a metà potenza... Ultima modifica di Edde : 29-05-2007 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#1094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Total output power: 10watt rms(2x2.5watt+5watt) ![]() Per la scheda audio, visto il budget, ti consiglio la Terratec Aureon 5.1 Pci
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E. Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link Ultima modifica di mister giogio : 29-05-2007 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#1095 |
|
Senior Member
|
Cmq ripeto, a me sembra strano che satelliti e sub si debbano collegare separatamente. Leggo nelle specifiche che in una nelle casse c'è il connettore per le cuffie ed un altro per una sorgente audio (ad esempio l'mp3... ci sono anche sulla 2.140). Bene, quale lettore mp3 ha due attacchi per l'audio?
Tu lo attacchi alle casse, ma poi da qualche parte l'audio deve arrivare anche al sub. E secondo me ci arriva perchè casse e sub sono collegate tra di loro. |
|
|
|
|
#1096 |
|
Member
|
Rincoglionito io, dietro al sub c'è l'attacco per le casse, ma a causa della sua poca evidenza e del fatto che sono partito prevenuto (pensavo che andasse attaccato tutto alla scheda audio) non l'avevo notato. Ora il sistema funziona, ma la potenza è veramente, veramente poca.
Con 30€ sarei stato un illuso se avessi pensato di portarmi a casa qualcosa di eccezionale, ma un volume tanto basso è inutile. E dire che tengo tutto al massimo (volume da sub, da winamp, dalla configurazione dei driver audio). A questo punto le proverò per scrupolo sul computer di un mio amico, e se anche lì saranno così poco performanti, proverò a farmele cambiare al medi*world dove le ho comprate. Anche se non so cosa potrei prendere con 30, massimo 40€. C'erano le Logitech x.230 ad attirarmi molto, ma sono già 50€... |
|
|
|
|
#1097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se questa cosa della potenza mi ha un po' stupito... le casse che avevo io erano delle patacche 2.0 orribili e senza marca, pagate una manciata di euro 5 anni fa... eppure il suono era piuttosto pulito e soprattutto erano potenti. A parte coi dvd, in cui alzavo di più, le usavo sempre a circa 1/4 della potenza totale. Uno va a spendere 30 euro per dei prodotti di marca, e si aspetta di avere un miglioramento rispetto a prima. Poi ok, se ti fossi informato con più attenzione il dubbio che fossero molto "leggerine" ti sarebbe venuto, ma è un errore che si può fare. Proprio perchè uno parte pensando: "marca buona, subwoofer... se mi trovavo bene con quelle patacche che avevo prima, figuriamoci ora..." E invece... si può sbagliare... Tutto sommato anche gli appunti che io ho fatto sulle 2.140, non sono nati da un orecchio fine, abituato ad apparecchi da 400€. Sono nati dal confronto con le mie casse precenti... ovvero robetta da pochi euro, che ti buttano dietro in qualsiasi negozio di elettronica. E se devo essere sincero, con tutte le premesse fatte nei miei post precedenti, nell'ascolto della musica mi trovavo quasi meglio con quelle cassette che con l'apparato nuovo. Ma spero sia solo questione di abitudine e settaggi vari (ad esempio un buon equilibrio nella regolazione del sub) Ultima modifica di Edde : 29-05-2007 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#1098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq dopo queste impressioni rimango un po perplesso, non vedo l ora di provarle e di costatare come sono...speriamo bene eppure le recensioni parlavano chiaro... boh
|
|
|
|
|
#1099 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Il 2.1 più potente è quello della Logitech? Le Z-2300? GRazie.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
#1100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I satelliti si attaccano tutti al sub, ed è lui (con gli attacchi rosso e bianco) a collegarsi effettivamente al pc. Poi le 2.140 hanno anche un ingresso sulla cassa destra (che ha la precedenza rispetto a quello del sub... insomma, se ci colleghi qualche cosa la connessione sub-pc viene troncata in automatico) e che permette ad esempio un comodo collegamento con un lettore mp3: invece di staccare il sub dal pc e di attaccarlo all'mp3, colleghi quest'ultimo alla cassa che hai sulla scrivania e vai Sono curioso di sentire le tue opinioni... io purtroppo sto tutto il giorno a roma per lavoro, quindi di tempo per provarle seriamente al momento non ce l'ho... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

).