Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 11:21   #101
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Pur di non vedere contrastate le tue tesi ti ritrovi malcelato sostenitore dell'Unione Sovietica dei bei tempi andati.
Complimenti.
Ma come ti permetti? La mia è una tesi, la tua era solo RETORICA.
Quote:
Gli individui non erano asserviti, no no, diciamo che la libertà di pensiero non era favorita.
Questa me la segno.
Per forza l'hai cambiata.
Quote:
Guadati, e sul forum troverai therad recenti a riguardo, qualche documento su Chernobyl, e ti renderai forse conto della miserevole condizione in cui si trovava la classe scientifica ed intellettuale di quel paese non ostante la glasnost e che conseguenze produsse quella condizione.
E cosa c'entra coll'essere AUTOMI?
Quote:
Certo erano valenti scenziati, liberi di esprimersi e fare ricerca anche se, diciamo, la loro libertà di pensiero non era favorita...
E daglie, cosa c'entra con l'essere AUTOMI?
Quote:
E' vero, con te è inutile parlare, ma mentre pontifichi vedi se ti riesce di aprire gli occhi di tanto in tanto...
Sei tanto preso tu dal pontificare che io ti ho contestato questo, ma non te ne sei accorto:
Quote:
automi al sistema ed incapaci di progettare una qualsivoglia alternativa assuefatti ad una vita in un senso quasi totalmente biologico

Ultima modifica di lowenz : 28-05-2007 alle 11:26.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 11:28   #102
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Prenditi una boccata d'aria e rileggiti con calma quello che scrivono gli altri e ti sia aprirà un mondo di comprensione, caro signor cometipermettilamiaèunatesilatuaerasoloretorica...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 11:30   #103
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Prenditi una boccata d'aria e rileggiti con calma quello che scrivono gli altri e ti sia aprirà un mondo di comprensione, caro signor cometipermettilamiaèunatesilatuaerasoloretorica...
Guarda, la boccata d'aria deve prenderla chi scrive certe assurdità, e confonde la (conosciuta a tutti) repressione che c'è stata da parte del governo sovietico con lo stato della mente dei sovietici e li defisce come li hai definiti tu.
Old 28-05-2007, 11:36   #104
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ennys e lowenz cercate di abbassare i toni, prima che uno di voi perda il senso della misura pls.

Detto questo è vero che in russia c'era il regime, che c'era il controllo sociale e l'immediata estirpazione dei dissidenti.
E' altresì vero che grazie a kruscev però si è innescata una politica di distensione la quale, seppur ha conosciuto dei periodi di stallo, è però proseguita.
Nè si può dire che la repressione fosse assoluta, come dimostra l'esistenza di un tessuto che favoriva l'infiltrazione di spie occidentali.

Ricordo ad esempio di quel ragazzo che qualche anno prima della caduta del muro di berlino atterrò con un velivolo artigianale sulla piazza rossa, fu un segnale chiaro dei cordoni che si allentavano.

Inoltre dopo la caduta dell'URSS furono messi in esposizione i vari ritrovati tecnologici e gli scienziati occidentali poterono constatare come ad esempio aerei come il mig 29 fossero superiori addirittura ai concorrenti americani.
Old 28-05-2007, 11:40   #105
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ennys e lowenz cercate di abbassare i toni, prima che uno di voi perda il senso della misura pls.
Non vedo perchè dovrei perdere il senso della misura quando qui non si capisce nemmeno la differenza fra una politica di stato e lo stato della mente delle persone.
Giusto per fare un esempio autoctono non mi sono mai sognato di dire che sotto il regime fascista noi italiani fossimo tutti pupazzetti che passavano tutto il giorno a fare il saluto fascista e cantare Faccetta Nera, benchè il regime volesse quello: c'è una bella differenza fra quello che il regime vuole e quello che la gente poi è.

Per fortuna.
Old 28-05-2007, 11:40   #106
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Guarda, la boccata d'aria deve prenderla chi scrive certe assurdità, e confonde la (conosciuta a tutti) repressione che c'è stata da parte del governo sovietico con lo stato della mente dei sovietici e li defisce come li hai definiti tu.
A livello di confusione stai messo bene, non temere.
Ripeto, rileggi con calma e vedrai che certi macroscopici fraintendimenti forse ti si chiariscono e si potrà discutere in maniera costruttiva.

Per parte mia non ci provo nemmeno più a chiarirteli perchè è chiaro che non vuoi sentirli.

Ah... Le mie opinioni e valutazioni non hanno certo bisogno del tuo avallo e della tua certificazione, caso mai lo avessi anche lontanamente pensato.
Old 28-05-2007, 11:43   #107
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Non vedo perchè dovrei perdere il senso della misura quando qui non si capisce nemmeno la differenza fra una politica di stato e lo stato della mente delle persone.
Giusto per fare un esempio autoctono non mi sono mai sognato di dire che sotto il regime fascista noi italiani fossimo tutti pupazzetti che passavano tutto il giorno a fare il saluto fascista e cantare Faccetta Nera, benchè il regime volesse quello: c'è una bella differenza fra quello che il regime vuole e quello che la gente poi è.

Per fortuna.
Quote:
Ripeto, rileggi con calma e vedrai che certi macroscopici fraintendimenti forse ti si chiariscono e si potrà discutere in maniera costruttiva.

Per parte mia non ci provo nemmeno più a chiarirteli perchè è chiaro che non vuoi sentirli.

Ah... Le mie opinioni e valutazioni non hanno certo bisogno del tuo avallo e della tua certificazione, caso mai lo avessi anche lontanamente pensato.
si ho capito ma se nn riuscite a venirne a capo potete anche ignorarvi, no ?

Io il consiglio l'ho dato poi fate voi.
Old 28-05-2007, 11:44   #108
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Giustamente si passa ad offendere
Quote:
A me pare il contrario.
Quote:
Pubblica pure un trattato sugli automi russi
Old 28-05-2007, 11:51   #109
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Per favore, non perdiamo la calma...
Old 28-05-2007, 11:59   #110
ennys
Member

Quote:
Quote:

Quote:
Giustamente si passa ad offendere
Rileggiti il neretto e vedi chi ha offeso...
La comunicazione esente da valutazioni negative per l'interlocutore evidentemente non è il tuo forte.

Comunque dalle tue repliche (anche l'ultima sul ventennio) intuisco che ti è sfuggito completamente il senso di quello che ho scritto.

Solitamente direi che mi sono espresso male e riformulerei i miei pensieri in maniera più esaustiva.

In questo caso, per reciprocità, faccio invece un'eccezione e dico che non hai proprio capito nulla.

Per Lucrezio.
Sono calmissimo e, per me, la finisco qui.
Old 28-05-2007, 12:05   #111
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Beh, è tanto chiedere una dimostrazione di come un automa - il cui unico scopo è il pane per la vita biologica - possa progettare un tokamak? Giusto per sapere.
E' come se attaccassi l'UK (che fece arrestare e castrare chimicamente Turing) dicendo che Turing a causa di queste politiche repressive contro l'omosessualità non potè sviluppare nessuna delle sue intuizioni geniali dato che gli omosessuali erano (e lo erano veramente) perseguitati e messi a tacere.....ma non mi pare Turing sia stato intaccato da ciò nelle sue abilità mentali.
Old 28-05-2007, 12:05   #112
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Rileggiti il neretto e vedi chi ha offeso...
La comunicazione esente da valutazioni negative per l'interlocutore evidentemente non è il tuo forte.
Io ho detto che HAI confuso, tu mi hai detto che SONO confuso, l'offesa sta nell'attribuire la confusione al soggetto, non alle parole del soggetto.
Quote:

Ultima modifica di lowenz : 28-05-2007 alle 12:32.
Old 28-05-2007, 12:12   #113
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Io ho detto che HAI confuso, tu mi hai detto che SONO confuso.
Se ti levassi quegli stupidi occhiali neri avresti letto bene e avresti apprezzato il complimento che ti ha fatto, infatti ha detto: SEI CONFUCIO. Alludeva, ovviamente, alla tua quintuplessente saggezza
Old 28-05-2007, 12:16   #114
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Se ti levassi quegli stupidi occhiali neri avresti letto bene e avresti apprezzato il complimento che ti ha fatto, infatti ha detto: SEI CONFUCIO. Alludeva, ovviamente, alla tua quintuplessente saggezza
Old 28-05-2007, 12:42   #115
ennys
Member

Quote:
Io ho detto che HAI confuso, tu mi hai detto che SONO confuso, l'offesa sta nell'attribuire la confusione al soggetto, non alle parole del soggetto.
Ti prego, per favore, smettila dare spiegazioni da professorino e non nascondere le tue offese dietro a piccoli artifici dialettici, dai.

Per favore...
Old 28-05-2007, 13:01   #116
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ti prego, per favore, smettila dare spiegazioni da professorino e non nascondere le tue offese dietro a piccoli artifici dialettici, dai.

Per favore...
Mi spieghi che motivo ho per offenderti?
Ti ho detto che nella tua tesi HAI confuso quello che il regime sovietico voleva imporre (mi pare ovvio che nessuno metta in discussione che un regime tenta di imporre una linea di pensieri, altrimenti non è neppure un regime, e quello comunista era un regime) con quello che la gente in effetti era, la gente che tu hai descritto così:

Quote:
Oltre al pane, di assicurato aveva terrore, repressione, e l'annullamento totale di pensiero e volontà.
Una società di individui asserviti come automi al sistema ed incapaci di progettare una qualsivoglia alternativa assuefatti ad una vita in un senso quasi totalmente biologico (il pane assicurato)
Ma davvero reputi REALE questo quadro?
Non stiamo mica parlando di romanzi alla 1984, ma di realtà.
Old 28-05-2007, 13:08   #117
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Mi spiace per l'accaduto ma mi spiace ancor di più perchè nessuno pare rendersi conto del caos che l'accampare diritti ad oltranza senza il sostegno dei doveri si va sollevando. Non occorre ancora molto tempo e poi capirete cosa provocherà questo stato di cose, in questo paese si tornerà all'uomo della provvidenza ed ad una riedizione del ventennio di cui molto si blatera e poco si conosce, inoltre quel poco lo si distorce per ragioni propagandistiche, riguardo al come e perchè si sia verificato e speriamo che il peggio sia questo perchè temo pure una riedizione di ben altri eventi a quel ventennio contemporanei.

La storia dovrebbe insegnare molte cose se esistesse ciò che viene definito memoria storica, purtroppo è solo un concetto teorico senza collegamenti con la realtà. Se a questo sommi che tale tipo di memoria non conviene ai re per diritto di consenso, sorti dalle ceneri di quelli per diritto divino in occasione dell'introduzione del voto a suffragio universale, la frittata è completa.

PS. Se non ci mettiamo "in riga" ed iniziamo ad accettare seriamente il fatto che qualsiasi diritto scaturisce dall'espletamento dei propri doveri le conseguenze saranno automatiche e non proprio piacevoli.
Beh, ma anche le "ronde delle camicie verdi" non sono legali.
Non per questo si va a spaccare la faccia ad ogni Lumbard che gira di notte per monitorare il territorio.

Stessa cosa per le manifestazioni separatiste.
Il separatismo è anticostituzionale e bisognerebbe vietare tali manifestazioni.
Se a questo divieto i leghisti insistessero a manifestare ed un gruppo di cittadini privati si recasse da loro e riducesse le loro facce ad hamburgher Big Mac, si potrebbe liquidare la cosa con un " se fossero stati a casa loro non ssarebbe successo nulla".

Oppure:"Prima di reclamare il diritto di secessione, si pensi ai doveri".

Che è di un polulismo talmente esagerato che Juan Peron al confronto è grasso ke kola.

Qui occorre stabilire se si è contro la violenza a prescindere e quindi si viaggia in uno stato di diritto, oppure no.

Il pestaggio non è la giusta sottolineatura ad un diniego, come direbbe Storace, che gira dalle tue parti.

E non è nemmeno normale che la Polizia presente invece di intervenire a difesa degli aggrediti, abbia dato invece man forte.
Ci troviamo difronte ad uno stato in cui i diritti sono ancora lontani dallo standard del minimo sindacale.

Riguardo invece a coloro che notano "quanto bene Putin stia facendo alla Russia" vorerei ricordare quanto bene ha fatto finora in Cecenia.
Sempre che qualche decina di migliaia di morti interessi a qualcuno che sa tirare di conto con i rubli.

Terminerei con una lettera al Corriere di 20 anni fa.
Quando lo scrittore Asimov era nelle prigioni bolsceviche per essere dissidente del sistema sovietico, gli chiesero cosa pensasse degli omosessuali che in quei giorni ebbero il coraggo di reclamare diritti e furono arrestati e perseguitati.

Asimov fu lapidario.
"io non sono omosessuale e quindi la cosa non mi interessa."

Un lettotre del Corrirere commentò in un una lettera al direttore:

" Beh, visto che a lei non interessa la persecuzione degli omosessuali perchè lei non lo è, dirò che a me non essendo scrittore non frega una cippa lippa che lei stia a marcire nelle carceri. Cuntènt sciùr Asimov?"

Parlole testuali.

I Diritti sono dovuti.
E non vengono mai calcolati sulla scala dei doveri onorati.
Se così fosse in Italia sarebbe un abominio.
Lo stato di diritto o c'è o non c'è.

Il resto sono solo balle giustificazioniste.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 28-05-2007 alle 13:14.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:14   #118
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Ma davvero reputi REALE questo quadro?
Non stiamo mica parlando di romanzi alla 1984, ma di realtà.
idealtipicamente ha abbastanza ragione ennys.

Tanto per capirci...
http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Havemann
http://it.wikipedia.org/wiki/Dmitrij...ostakovi%C4%8D
Old 28-05-2007, 13:15   #119
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quando lo scrittore Asimov era nelle prigioni bolsceviche per essere dissidente del sistema sovietico
fg
Ah, ecco Asimov, altro famoso automa senza volontà il cui unico scopo era il pane
Old 28-05-2007, 13:16   #120
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Tra gli arrestati Marco Cappato e Ottavio Marzocchi Gay pride Russia: radicali e Luxuria aggrediti Picchiati da naziskin durante la manifestazione organizzata a Mosca in favore del gay pride, e poi anche fermati dalla polizia

Durante la manifestazione organizzata a Mosca in favore del gay pride «un gruppo di naziskin» ha «picchiato violentemente i radicali».
Lo denuncia il partito radicale, secondo il quale «subito dopo c'è stato l'intervento della polizia che anzichè difendere le persone aggredite ha provveduto ad arrestare i radicali». Tra le persone aggredite, secondo i Radicali, c'è anche il deputato di Rifondazione Vladimir Luxuria, che, però, non è stato fermato dalla polizia. Nella sede dei Radicali, informa una nota, «è stata costituita una cellula di crisi in stretto contatto con la Farnesina e l'Ambasciata italiana a Mosca».
PRIMA UOVA E POI BOTTE - «Questa mattina alle ore 10.15 ora italiana -spiegano i radicali- a Mosca, davanti alla sede ufficiale del sindaco di Mosca, sulla Via Tverskaja, sono stati aggrediti e malmenati da gruppi di naziskin, e poi dalla polizia che li ha arrestati, gli esponenti radicali Marco Cappato, deputato europeo; Nikolai Alexeiev, radicale russo e Coordinatore del Gay Pride di Mosca; Nikolay Kramov, rappresentante dei radicali a Mosca; Ottavio Marzocchi, radicale e funzionario al Parlamento Europeo». La delegazione radicale, insieme a parlamentari europei di altri gruppi voleva consegnare al sindaco, spiegano i radicali, una lettera firmata da 50 parlamentari europei e italiani dopo che era stato vietato il Gay pride. Ma «mentre veniva distribuito il volantino con il testo della lettera un gruppo di naziskin, alla presenza di un vescovo ortodosso, scortato da due persone, che dava loro la benedizione, ha cominciato a tirare uova ai partecipanti all'iniziativa nonviolenta e poi a picchiare violentemente i radicali». Subito dopo è intervenuta la polizia. «Siamo molto preoccupati -dicono ora i radicali- soprattutto per le condizioni di Mazzocchi che è stato violentemente picchiato».
sonoi contento....
non perchè quelli erano nazi....
ma perchè hanno preso un po di pugni quei 2 tipi....tipe....bho
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP