|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
guarda che il Milan svolge per Berlusconi la stessa funzione dei capelli trapiantati Ogni volta che vince lui appare e l'associazione con la sua persona o gruppo politico è inevitabile.. detto questo l'articolo trasuda di invidia, pura invidia ed odio.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
shhhhhhh
![]() durante le elezioni 2006[dovrei avere da qualche parte l'img in questione] Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Oh, ma per piacere, quanti di voi hanno amici milanisti ( o sono milanisti)?
Opinione comune a tutti i miei amici di tal fatta è: "quando mai è sceso in politica, avremmo vinto di più/fatto meglio/comprato di più/non lasciato andare Schevchenko/etc se se ne fosse rimasto a fare il presidente di Mediaset e del Milan" Persino i giocatori di vecchia data del Milan hanno più volte esternato questo pensiero. Ditemi voi se far desiderare che non fosse mai "sceso in politica" sia un mezzo efficace di propagandare... la politica attraverso il calcio Piuttosto, è già il secondo thread che vedo su un'assurdità del genere, non è che qualcuno ha trovato un nuovo modo per dare addosso al Babau, sfruttando le antipatie del tifo calcistico, ora che il Milan ha vinto la coppa (ed incidentalmente, togliere il focus dalle vaccate quotidiane del governo)?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Come gia detto, ogni mezzo e' lecito per rosicare.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quindi è un purissimo caso che abbia chiamato il suo movimento "Forza Italia", che i suoi deputati siano definiti "azzurri"? O che più volte abbia apostrofato altri personaggi con la nota domanda "ma lui quante coppe dei campioni ha vinto?"* O che appena lo scorso venerdì, in una intervista riòasciata ad Augusto Minzolini de La Stampa, per spiegare la differenza fra lui e tutti gli altri politici, abbia sentenziato: "Ho portato per otto volte il Milan alla finalissima di Champions League ed ho vinto cinque coppe. Sono io il più concreto, il più pragmatico"? Suvvia, non cadiamo dalle nuvole..... Ciao Federico * pronunciato la prima volta nel 1994 contro l'economista Spaventa (già presidente della Consob), suo avversario in un collegio alle elezioni politiche Ultima modifica di flisi71 : 28-05-2007 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per me è evidente che berlusconi usa il milan come spot elettorale.
L'immagine di una persona vincente. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Di teoremi assurdi ci possiamo riempire la bocca, tanto qui il bello è parlare anche se nn necessariamente i ragionamenti siano lineari. Quel che è certo è che forza italia non ha recuperato consensi solo dopo che il milan ha vinto la cespion lig, anzi per un teorema invertito potrei dire che il milan ha vinto solo perchè berlusconi ha riguadagnato consensi. Inoltre Berlusconi è indubbiamente un vincente non solo a livello calcistico, anche se spesso nn ha vinto lealmente e dunque è probabilmente collocabile fra coloro che ritengono che il fine giustifichi i mezzi. Detto questo ti ricordo che sono di sinistra, quindi mi aspetto nn la solita risposta "ecco un destro che si lancia nel solito elzeviro proSilvio".
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Vogliamo smettere di usare la parola "TEOREMA" in questo modo offensivo? Uff... da quando mister B. ha usato "teorema" per dire "un castello di ipotesi campate in aria" - ovvero quanto di più diverso ci sia da un teorema - il senso di questa povera parola è stato stravolto del tutto...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Dapprincipio ho pensato "ecco un ottimo esempio di paragone assurdo tanto quanto la tesi iniziale, ma in modo più evidente"... ...poi mi è venuto in mente cosa ne potrebbe pensare un interista
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
maddai
Sono tutto meno che ingenuo..un piccolo esempio UNO SPOT IN DIRETTA DI VENTI MINUTI: E' INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PREMIER Intervento-fiume del premier alla Domenica Sportiva Ribadisce la critica ad Ancelotti sul Milan a una punta BERLUSCONI, SHOW IN TV: ANNUNZIATA INSORGE Chiama il presidente della Rai: "Basta spot politici" ROMA - Silvio Berlusconi telefona alla Domenica sportiva, rimane in diretta tv per venti minuti, e al termine del suo show arriva la telefonata adirata del presidente della Rai Lucia Annunziata che definisce l'intervento del premier uno "spot elettorale" e dice "basta con le telefonate in Rai del premier". L'Annunziata poi richiama "alle loro funzioni" il direttore generale, i consiglieri e i dirigenti. L'intervento del premier ha scatenato anche le reazioni indignate dell'opposizione. Intorno alle 23 e 15 di ieri sera il presidente-milanista è ancora ossessionato dalla storia delle due-punte e della sua squadra, il Milan, così poco aggressiva. Allora prende il telefono e interviene in diretta alla "Ds" per ripetere il suo diktat all'allenatore. "Ancelotti deve essere spinto ad osare di più". Mentre il premier parla, Annunziata contatta il direttore generale e il direttore di Rai sport Fabrizio Maffei: "Questo show non può continuare". Il tempo passa, Berlusconi prosegue a dettare indisturbato la sua ricetta per un Milan più grintoso. La presidente della Rai decide allora di chiamare direttamente in trasmissione. Prima che la mettano in onda la pubblicità conclude l'intervento del Cavaliere. A questo punto prende la parola l'Annunziata: "Berlusconi lasci stare la Rai" attacca, "sono un presidente di garanzia e volevo utilizzare questo stesso strumento per dire ai nostri ascoltatori, ai nostri abbonati e al premier, di evitare di occupare spazi che non sono della politica". Uno "spot", ecco cosa è stato l'intervento di Berlusconi. Mentre la Domenica sportiva va avanti, sulle agenzie di stampa i parlamentari dell'opposizione dettano dichiarazioni infuocate. "L'intervento di questa sera è inaccettabile" tuona il Verde Paolo Cento, "le regole sull'informazione sono state ancora una volta violate. Berlusconi trasborda in tutte le trasmissioni televisive, come nei peggiori regimi". Il diessino Giuseppe Giulietti è soddisfatto per l'intervento di Annunziata: "Ha fatto bene a chiedere che almeno le trasmissioni sportive siano immuni da spot elettorali". Per Roberto Giachetti (Margherita) è andato in onda "lo spottone del presidente di Forza Italia nelle vesti di presidente del Milan, alla faccia del conflitto di interessi". Nello studio Rai di Milano interviene poi in diretta Antonello Venditti. Ringrazia Annunziata, e poi invita "a tenere duro. Quello che è accaduto stasera è terrificante". Applausi in studio. Ma il presidente Annunziata intorno a mezzanotte detta una nuova dichiarazione ufficiale, ancora più dura. Si rivolge "al direttore generale, ai consiglieri e a tutti i dirigenti perché riportino il funzionamento del servizio pubblico nelle linee del rispetto istituzionale". E invita il presidente Berlusconi, "in quanto capo del governo di questo Paese, ad agire con la sensibilità e la correttezza che il ruolo gli dovrebbe suggerire. (La Repubblica, 23 febbraio 2004) |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non ho detto che gli è servito , ma sono convinto che sia così. Non mi sembra così assurdo, come sostieni. Come vedi rispondo in maniera calma e motivando, senza pigliare per il culo. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo te tiene il milan per pura passione calcistica? Prova a convincermi |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il collegamento fra sport e politica attuato da Berlusconi è lampante; per rifrescare alcuni punti ripeto le stesse domande già scritte sopra: 1) è un purissimo caso che abbia chiamato il suo movimento "Forza Italia", che i suoi deputati siano definiti "azzurri"? 2) è anche un purissimo caso che più volte lo stesso Berlusconi abbia apostrofato altri personaggi con la domanda []"ma lui quante coppe dei campioni ha vinto?" 3) è infine un purissimo caso che lo scorso venerdì, in una intervista pubblicata su La Stampa, per spiegare la differenza fra lui e tutti gli altri politici, Berlusconi abbia sentenziato: "Ho portato per otto volte il Milan alla finalissima di Champions League ed ho vinto cinque coppe. Sono io il più concreto, il più pragmatico"? Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
é innegabile anche però che abbia comprato il Milan 10 anni prima della discesa in politica e non credo che al tempo ci pensasse minimamente (forse) a diventare un politico, ma poi c'è stato quel che c'è stato.....
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vorrei conoscerla una persona che vota berlusconi perchè è presidente di una squadra di calcio..
oddio, magari pensandoci su qualcuno potrebbe esserci, c'è chi ha votato cicciolina.. però voglio credere con tutto il cuore che la maggioranza degli italiani voti qualcuno per le sue idee politiche invece che per queste scemenze. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.