Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2007, 18:29   #1381
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Sicuro che i CD ti diano sempre e solo 100? Li scrivi tutti a 48x ??
Non li provo mica tutti Ma quei 7/8 che ho provato sì
Velocità non ricordo, tutto a default cmq.
Old 24-05-2007, 18:30   #1382
zeddolina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
quindi mi posso affidare al LITEON ?
zeddolina è offline  
Old 24-05-2007, 18:44   #1383
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Non li provo mica tutti Ma quei 7/8 che ho provato sì
Velocità non ricordo, tutto a default cmq.
No tranquillo, non era per metetre in dubbio la tua parola
E' che mi piace fare i confronti alle stesse condizioni. Infatti su CDFreaks se si posta un test lo si deve fare tutti con le stesse impostazioni.
Cmq stasera vi posto i test con i DVD
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 24-05-2007, 18:47   #1384
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zeddolina Guarda i messaggi
quindi mi posso affidare al LITEON ?
Vedi tu, o LG o Lite-ON
Cmq magari aspetta qualche altro parere

Ciauz
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 24-05-2007, 18:57   #1385
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ho letto un po il 3d ma nn posso nn fare la piu classica delle domande : mi consigliate un master dvd o almeno un ventaglio di scelte? unica discriminante : qualita c2/c1 su verbatim +/-R e possibilita di bitsettare.. a quanto ho capito è salita liteon mentre è scesa nec...che mi dite?
Micene.1 è offline  
Old 24-05-2007, 20:11   #1386
zeddolina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
interessa sopratutto che masterizzi bene e i dvd-cd vengono letti da la maggior parte di cose(lettori da tavolo,ps2 ecc ecc).
la differenza tra LG e LITE-ON sono 5 euro .
ma i firmware x questi masterizzatori si trovano?anche modati?
zeddolina è offline  
Old 24-05-2007, 23:45   #1387
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... su CDFreaks se si posta un test lo si deve fare tutti con le stesse impostazioni.
Cmq stasera vi posto i test con i DVD
Devo essere sincero: su CDFreaks ho visitato solo la parte italiana, per cui forse mi sbaglio, ma ... non ho visto scansioni CD, solo DVD.
Se trovi qualcosa linkami, please ...
Il Castiglio è offline  
Old 25-05-2007, 00:09   #1388
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non è normale nulla, vuol dire che è una ciofeca
Una ciofeca sarà il tuo
sando è offline  
Old 25-05-2007, 00:40   #1389
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Salve.dite che e ancora comprabile questo masterizzatore(intendo se ne vale la pena) :Nec Nd-4571A Label Flash?

in alternativa potrei prendere un LG-H30N o H50 Quale è il migliore?

non mi dite altre marche perchè non mi va di girare molto .
Old 25-05-2007, 01:11   #1390
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Devo essere sincero: su CDFreaks ho visitato solo la parte italiana, per cui forse mi sbaglio, ma ... non ho visto scansioni CD, solo DVD.
Se trovi qualcosa linkami, please ...
Si certo, la stragrande maggioranza testa su DVD, ma alcuni test sono anche sui CD. Basta che ti fai un giro nella sezione Lite-On globale... Ci sono almeno 3/4 discussioni in cui vengono esposti test sui Lite-On LH-20A1S/P/H/L.
Cmq certo, non hanno poi una grande importanza, ma io li ho postati perchè mi erano capitati dei Memorex sotto le mani e volevo testarli
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 25-05-2007, 09:41   #1391
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Una ciofeca sarà il tuo
tutti e 4? ti piacerebbe averli è??
jedy48 è offline  
Old 25-05-2007, 14:48   #1392
Brizy
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: https://t.me/********
Ragazzi domandona che non vi aspettereste mai qui dentro...... [suspance] .... che masterizzatore DVD mi consigliate? (CHI avrà mai il coraggio di leggere tutto e soprattutto la voglia di rispondermi?)

OK ok ... non ho grande tempo per potermi smazzare paginate del topic, quindi faccio la parte del meganiubbo.

Parto dal mio problema:

Ho un Sony DRU-530A (aggiornato a firmware 2.1G ultimo disponibile).
Montato su questo PC.

Il "signorino" mi legge più i DVD vergini, in particolar modo "dei" Verbatim... dico dei perché me li sono fatti comprare da un amico, abbiamo fatto a metà di una campana da 100 e la campana l'ha tenuta lui e non so il tipo preciso (se mi da qualche parte nell'etichetta è scritto)... sono dei 4.7 DVD-r, certificati 16x ... uniche sigle che posso leggere sono sul plasticato intorno al foro centrale e sono:
ZD8136-DVR-J47F4 (in piccolissimo e leggibile guardando il DVD dal lato registrabile)
MAP691KJ0702555X Y (sulla parte trasparente di plastica proprio intorno al foro centrale visibile dal lato non masterizzabile e con i valori indicati da X e Y che cambiano da DVD a DVD).

Il masterizzatore:
- non fa alcuna fatica a leggere DVD Video Originali, masterizzati, e nessun altro tipo di supporto già scritto (non riscrivibile).
- a volte con alcuni supporti riscrivibili (sia CD che DVD) fa fatica a leggerli, alla prima riscrittura va ancora bene, quando il supporto è un po' più "usato" fa molta molta fatica
- ultimamente ha quasi smesso di riconoscere i CD vergini Fujifilm che avevo preso tempo fa e con i quali non ho mai avuto problemi (resta inchiodato a cercare di leggere il supporto)
- con DVD vergini (-R) TDK fino a "ieri" non ho mai avuto problemi
- con quest'ultimi Verbatim sono riuscito a masterizzarne un 5/6 massimo (su un tentativo di almeno una quarantina) ma comunque dopo averli estratti e reinseriti più e più volte (ogni tanto si sveglia e si accorge che gli hai messo un DVD)... quelli alla fine che vengono letti pare siano masterizzati bene e senza problemi (a parte 1 che al 90% ha fallito lamasterizzazione perché ha iniziato a ricercare il disco registrabile)

A discapito del problema della partita di dischi danneggiata dico che il mio amico non ha alcun problema e che anche un mio collega presi i verbatim e con il mio stesso mast. ha avuto problemi di riconoscimento, faticava a leggerli e quando riusciva (molto più spesso che a me) li vedeva come dischi 1x o 4x al massimo, con molte volte fallita masterizzazione (anche dopo aver uppgradato il firmware) ... cambiato masterizzatore (quello del portatile della moglie) viene visto alla grande ogni DVD.

Insomma sono arrivato ad una conclusione, probabilmente niubba e stupida, che il lettore inizia ad essere troppo vecchio (sfruttato ed usurato... lo uso anche come lettore oltre che come masterizzatore) e magari non adatto ai nuovi supporti vergini veloci magari fabbricati con tecnologie che li rendono più difficilmente leggibili da vecchie periferiche (succede anche con i lettori particolarmente datati che non riescono a leggere i supporti più attuali no? ).

Alla luce di ciò se non "mi date" altre vie di prova per risolvere il problema pensavo proprio di cambiare il masterizzatore (si lo so dovrei cambiare tutto il PC... forse a natale, ora ho in ballo troppe spese... ma nel frattempo il mast. si può fare e va sempre bene anche per il nuovo "bimbo") e quindi chiedevo quale può andare meglio ad oggi... ah ATA (e non SATA) e magari entro i 30/35 € .... troppe marche, troppo uguali per capire di quale fidarsi... benq, pioneer, sony (nooooo), lite-on, samsung, lg, plextor (minchia se costano di +), asustek, nec, waitec, philips, kraun (che marca è???)......

grasssssie

PS: ho anche (come potete vedere dal link alla conf. del mio PC) un mast. CD Lite-On... ottimo come qualità ma in lettura sembra un elicottero... ecco siccome uso spesso il PC di notte e in camera ci sono moglie e figlia che ronfano magari non troppo stile PC che stà per prendere il volo

ho visto questi in giro (link più che altro per le caratteristiche... se però vedete qualche offerta prezzo/prestazioni buona ditelo eh ... anche in negativo .. fondamentalmente non compro online, fosse da risparmiare parecchi euro per un PC intero potrei anche pensarci , e quindi sono andato su quei due siti a vedere cosa c'è in negozio perché li ho vicino a casa... potrei vedere anche su computerdiscount):
LG GSA-H42N
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1527

LG GSA-E40N
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1527

SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScri Black (o wite)+ softw
http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...&LST=_BB_&PRT=

NEC AD7173 18X DVD±RW LabelFlash (utile il labelflash???)

SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer

NEC AD7170 18X DVD±RW Silver

Questo come prezzo e prestazioni mi pare buono (che poi non è lo stesso del primo senza la sigla GSA davanti???)... ma ammetto l'ignoranza per quel che riguarda marche, affidabilità e rumorosità:

LG H42N 18X DVD±RW DualLayer

-------------

Nel frattempo mi sono fatto al volo anche un file excell per comparare le caratteristiche di scrittura ... sono praticamente tutti uguali:

I seguenti hanno tutti le stesse caratteristiche di scrittura dei supporti vergini
CD-R 48x CD-RW 32x DVD-RAM 12x DVD-R 18x DVD-RW 6x DVD+R 18x DVD+RW 8x DVD-R DL 10x DVD+R DL10x
LG H42N 18X DVD±RW DualLayer
LG GSA-H42N
LG GSA-E40N

E questi altri le stesse (rispetto ai precedenti masterizzano i DVD+-R DL a 8x invece di 10x)
SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScri Black/Wite+ softw
NEC AD7173 18X DVD±RW LabelFlash
SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer
NEC AD7170 18X DVD±RW Silver

Unica nota di questi ultimi 4 che nelle caratteristiche dei NEC non compare la voce DVD+R DL ma li chiama (sempre che siano gli stessi) DVD+R9

Altra cosina... nel primo link del primo masterizzatore (mediaworld) ho letto due termini Dual Layer e Double Layer nella descrizione dello stesso supporto (ha indicato come Dual i DVD-R e Double i DVD+R, sono sempre la stessa cosa no? ... non centra con i doppia faccia vero? quelli sono dei DVD doppia faccia e vengono visti come due differenti, o meglio ogni faccia come 1 DVD 5 normale no?)

Ultima modifica di Brizy : 25-05-2007 alle 16:05.
Brizy è offline  
Old 25-05-2007, 15:50   #1393
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'H42N va più che bene
Oppure tra quelli che hai scelto, a parte LG, prenderei solo il NEC 7173.

Ciao
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 25-05-2007, 16:00   #1394
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Difatti, con quello che costano oggi i masterizzatori... !!
Praticamente costano come i tappini che metto alla base del treppiedi che regge la fotocamera
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 25-05-2007, 16:09   #1395
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
LG DVDRAM GSA 4163B (forse sarà stato superato da qualche modello ancora più recente)

fatti sia dvd sia CD (uso anche io spesso verbatim) e tutto ok

io sceglierei LG: ottimo rapporto qualità\prezzo e legge TUTTO
guarda nn so se qualcun altro ha detto qlcs su qst mast ma a discapito di chi mi diceva che lg nn era affidabile qst mast mi è andato alla grande.....almeno x 500 e passa copie ha retto tranquillamente.....
penso già che 500 copie senza mai bruciarne una sia un buon traguardo no?
cm compatibilità poi nn ho avuto mai prob........grande 4163b
The Duccio è offline  
Old 25-05-2007, 16:14   #1396
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
guarda nn so se qualcun altro ha detto qlcs su qst mast ma a discapito di chi mi diceva che lg nn era affidabile qst mast mi è andato alla grande.....almeno x 500 e passa copie ha retto tranquillamente.....
penso già che 500 copie senza mai bruciarne una sia un buon traguardo no?
cm compatibilità poi nn ho avuto mai prob........grande 4163b
Straquoto
Grande 4163B Scrive in maniera impeccabile, ce l'ho da tanto tempo e difficilmente lo cambierò. Poi dai test in rete si può notare che la scrittura è eccellente con la maggior parte dei supporti vergini.
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 25-05-2007, 16:16   #1397
Brizy
Bannato

Quote:
L'H42N va più che bene
Oppure tra quelli che hai scelto, a parte LG, prenderei solo il NEC 7173.

Ciao
Grazie.... quindi, no Samsung direi , e a quanto pare ritieni (leggendo anche un po' inidietro non sei il solo se non ho capito male) il LG migliore come qualità/prezzo (ma una volta, e parlo di almeno 2 anni fa, gli LG non avevano la cativa fama di avere problemi all'ottica, forse come soli lettori DVD, che erano i meno costosi in assoluto)... il NEC lo prenderesti per qualche motivo particolare? Il LabelFlash è utile davvero... o meglio è bello?

e per ultimo una cosa... la differenza tra H42N e E40N (o altri modelli che cambiano la sigla) dei quali ad occhio come caratteristiche di masterizzazione (velocità di...) pare non cambi assolutamente nulla (se non appunto sigla e prezzo)????

grazie ancora
Brizy è offline  
Old 25-05-2007, 16:27   #1398
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brizy Guarda i messaggi
Grazie.... quindi, no Samsung direi , e a quanto pare ritieni (leggendo anche un po' inidietro non sei il solo se non ho capito male) il LG migliore come qualità/prezzo (ma una volta, e parlo di almeno 2 anni fa, gli LG non avevano la cativa fama di avere problemi all'ottica, forse come soli lettori DVD, che erano i meno costosi in assoluto)... il NEC lo prenderesti per qualche motivo particolare? Il LabelFlash è utile davvero... o meglio è bello?

e per ultimo una cosa... la differenza tra H42N e E40N (o altri modelli che cambiano la sigla) dei quali ad occhio come caratteristiche di masterizzazione (velocità di...) pare non cambi assolutamente nulla (se non appunto sigla e prezzo)????

grazie ancora
Samsung lo presi in considerazione tempo fa perchè ha tirato fuori un modello SATA che mi interessava, ma troppe persone mi hanno scoraggiato a prenderlo.
Mah, gli LG ora secondo me rullano. Ne ho avuti molti e mai un problema. Mentre di Lite-On ne ho avuti 3 e 2 mi hanno dato problemi (tanto da riportarli indietro e sostituirli con LG.
Il NEC è stato sempre un masterizzatore diciamo "all purpose", ossia acciacca un pò tutto, ma il livello di qualità in certi casi è leggermente inferiore all'LG. Però ad esempio un mio amico masterizzava tranquillamente i DVD schifosi Princo col NEC senza alcun problema, mentre io, una volta scritti con l'LG non erano perfettamente leggibili. Però mi son detto: io comprerò solo Verbatim o qualche altra marca di cui sono cosciente che l'LG darà ottimi risultati.
Questa secondo me è la filosofia vincente con un masterizzatore. Ti devi chiedere prima quali supporti utilizzerai più spesso, poi dai test vedi quale masterizzatore li scrive meglio

Tra LG H42 e E40 credo cambi poco o niente... forse alcune strategie di scrittura a determinate velocità (CAV, CLEV, ZCAV, ecc...).
Il LightScribe non so quanto lo userai, ma in certi casi potrebbe esserti utile.
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 27-05-2007, 11:00   #1399
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Uhm.. I primi 2 forse però scusa ma qui non posso dire cosa ne farei degli ultimi 2...
sando è offline  
Old 28-05-2007, 08:28   #1400
Brizy
Bannato

Quote:
Samsung lo presi in considerazione tempo fa perchè ha tirato fuori un modello SATA che mi interessava, ma troppe persone mi hanno scoraggiato a prenderlo.
Mah, gli LG ora secondo me rullano. Ne ho avuti molti e mai un problema. Mentre di Lite-On ne ho avuti 3 e 2 mi hanno dato problemi (tanto da riportarli indietro e sostituirli con LG.
Il NEC è stato sempre un masterizzatore diciamo "all purpose", ossia acciacca un pò tutto, ma il livello di qualità in certi casi è leggermente inferiore all'LG. Però ad esempio un mio amico masterizzava tranquillamente i DVD schifosi Princo col NEC senza alcun problema, mentre io, una volta scritti con l'LG non erano perfettamente leggibili. Però mi son detto: io comprerò solo Verbatim o qualche altra marca di cui sono cosciente che l'LG darà ottimi risultati.
Questa secondo me è la filosofia vincente con un masterizzatore. Ti devi chiedere prima quali supporti utilizzerai più spesso, poi dai test vedi quale masterizzatore li scrive meglio

Tra LG H42 e E40 credo cambi poco o niente... forse alcune strategie di scrittura a determinate velocità (CAV, CLEV, ZCAV, ecc...).
Il LightScribe non so quanto lo userai, ma in certi casi potrebbe esserti utile.
Grazie ancora .... sei stato molto gentile.

Beh io fino ad ora non ho fatto granchè caso alle marche devo essere, tristemetne, sincero. Ho usato più spesso i TDK a dir la verità ma mi sono anche capitati i Princo o i Fijufilm... ora questa campana è Verbatim... gli LG hanno una marca preferita? o Comunque c'è una marca in assoluto meglio delle altre?

grazie
Brizy è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian