|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Velocità non ricordo, tutto a default cmq.
|
|
|
|
#1382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quindi mi posso affidare al LITEON ?
|
|
|
|
|
#1383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
E' che mi piace fare i confronti alle stesse condizioni. Infatti su CDFreaks se si posta un test lo si deve fare tutti con le stesse impostazioni. Cmq stasera vi posto i test con i DVD
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
|
Vedi tu, o LG o Lite-ON
Cmq magari aspetta qualche altro parere Ciauz
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ho letto un po il 3d ma nn posso nn fare la piu classica delle domande : mi consigliate un master dvd o almeno un ventaglio di scelte? unica discriminante : qualita c2/c1 su verbatim +/-R e possibilita di bitsettare.. a quanto ho capito è salita liteon mentre è scesa nec...che mi dite?
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
interessa sopratutto che masterizzi bene e i dvd-cd vengono letti da la maggior parte di cose(lettori da tavolo,ps2 ecc ecc).
la differenza tra LG e LITE-ON sono 5 euro . ma i firmware x questi masterizzatori si trovano?anche modati? |
|
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se trovi qualcosa linkami, please ... |
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Salve.dite che e ancora comprabile questo masterizzatore(intendo se ne vale la pena) :Nec Nd-4571A Label Flash?
in alternativa potrei prendere un LG-H30N o H50 Quale è il migliore? non mi dite altre marche perchè non mi va di girare molto
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq certo, non hanno poi una grande importanza, ma io li ho postati perchè mi erano capitati dei Memorex sotto le mani e volevo testarli
|
|
|
|
|
#1391 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: https://t.me/********
|
Ragazzi domandona che non vi aspettereste mai qui dentro...... [suspance] .... che masterizzatore DVD mi consigliate?
(CHI avrà mai il coraggio di leggere tutto e soprattutto la voglia di rispondermi?)OK ok ... non ho grande tempo per potermi smazzare paginate del topic, quindi faccio la parte del meganiubbo. Parto dal mio problema: Ho un Sony DRU-530A (aggiornato a firmware 2.1G ultimo disponibile). Montato su questo PC. Il "signorino" mi legge più i DVD vergini, in particolar modo "dei" Verbatim... dico dei perché me li sono fatti comprare da un amico, abbiamo fatto a metà di una campana da 100 e la campana l'ha tenuta lui e non so il tipo preciso (se mi da qualche parte nell'etichetta è scritto)... sono dei 4.7 DVD-r, certificati 16x ... uniche sigle che posso leggere sono sul plasticato intorno al foro centrale e sono: ZD8136-DVR-J47F4 (in piccolissimo e leggibile guardando il DVD dal lato registrabile) MAP691KJ0702555X Y (sulla parte trasparente di plastica proprio intorno al foro centrale visibile dal lato non masterizzabile e con i valori indicati da X e Y che cambiano da DVD a DVD). Il masterizzatore: - non fa alcuna fatica a leggere DVD Video Originali, masterizzati, e nessun altro tipo di supporto già scritto (non riscrivibile). - a volte con alcuni supporti riscrivibili (sia CD che DVD) fa fatica a leggerli, alla prima riscrittura va ancora bene, quando il supporto è un po' più "usato" fa molta molta fatica - ultimamente ha quasi smesso di riconoscere i CD vergini Fujifilm che avevo preso tempo fa e con i quali non ho mai avuto problemi (resta inchiodato a cercare di leggere il supporto) - con DVD vergini (-R) TDK fino a "ieri" non ho mai avuto problemi - con quest'ultimi Verbatim sono riuscito a masterizzarne un 5/6 massimo (su un tentativo di almeno una quarantina) ma comunque dopo averli estratti e reinseriti più e più volte (ogni tanto si sveglia e si accorge che gli hai messo un DVD)... quelli alla fine che vengono letti pare siano masterizzati bene e senza problemi (a parte 1 che al 90% ha fallito lamasterizzazione perché ha iniziato a ricercare il disco registrabile) A discapito del problema della partita di dischi danneggiata dico che il mio amico non ha alcun problema e che anche un mio collega presi i verbatim e con il mio stesso mast. ha avuto problemi di riconoscimento, faticava a leggerli e quando riusciva (molto più spesso che a me) li vedeva come dischi 1x o 4x al massimo, con molte volte fallita masterizzazione (anche dopo aver uppgradato il firmware) ... cambiato masterizzatore (quello del portatile della moglie) viene visto alla grande ogni DVD. Insomma sono arrivato ad una conclusione, probabilmente niubba e stupida, che il lettore inizia ad essere troppo vecchio (sfruttato ed usurato... lo uso anche come lettore oltre che come masterizzatore) e magari non adatto ai nuovi supporti vergini veloci magari fabbricati con tecnologie che li rendono più difficilmente leggibili da vecchie periferiche (succede anche con i lettori particolarmente datati che non riescono a leggere i supporti più attuali no? ). Alla luce di ciò se non "mi date" altre vie di prova per risolvere il problema pensavo proprio di cambiare il masterizzatore (si lo so dovrei cambiare tutto il PC... forse a natale, ora ho in ballo troppe spese... ma nel frattempo il mast. si può fare e va sempre bene anche per il nuovo "bimbo") e quindi chiedevo quale può andare meglio ad oggi... ah ATA (e non SATA) e magari entro i 30/35 € .... troppe marche, troppo uguali per capire di quale fidarsi... benq, pioneer, sony (nooooo), lite-on, samsung, lg, plextor (minchia se costano di +), asustek, nec, waitec, philips, kraun (che marca è???)...... grasssssie PS: ho anche (come potete vedere dal link alla conf. del mio PC) un mast. CD Lite-On... ottimo come qualità ma in lettura sembra un elicottero... ecco siccome uso spesso il PC di notte e in camera ci sono moglie e figlia che ronfano magari non troppo stile PC che stà per prendere il volo ______________ ho visto questi in giro (link più che altro per le caratteristiche... se però vedete qualche offerta prezzo/prestazioni buona ditelo eh ... anche in negativo LG GSA-H42N http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1527 LG GSA-E40N http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1527 SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScri Black (o wite)+ softw http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...&LST=_BB_&PRT= NEC AD7173 18X DVD±RW LabelFlash (utile il labelflash???) http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...&LST=_BB_&PRT= SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...&LST=_BB_&PRT= NEC AD7170 18X DVD±RW Silver http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...&LST=_BB_&PRT= Questo come prezzo e prestazioni mi pare buono (che poi non è lo stesso del primo senza la sigla GSA davanti???)... ma ammetto l'ignoranza per quel che riguarda marche, affidabilità e rumorosità: LG H42N 18X DVD±RW DualLayer http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...&LST=_BB_&PRT= ------------- Nel frattempo mi sono fatto al volo anche un file excell per comparare le caratteristiche di scrittura ... sono praticamente tutti uguali: I seguenti hanno tutti le stesse caratteristiche di scrittura dei supporti vergini CD-R 48x CD-RW 32x DVD-RAM 12x DVD-R 18x DVD-RW 6x DVD+R 18x DVD+RW 8x DVD-R DL 10x DVD+R DL10x LG H42N 18X DVD±RW DualLayer LG GSA-H42N LG GSA-E40N E questi altri le stesse (rispetto ai precedenti masterizzano i DVD+-R DL a 8x invece di 10x) SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScri Black/Wite+ softw NEC AD7173 18X DVD±RW LabelFlash SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer NEC AD7170 18X DVD±RW Silver Unica nota di questi ultimi 4 che nelle caratteristiche dei NEC non compare la voce DVD+R DL ma li chiama (sempre che siano gli stessi) DVD+R9 Altra cosina... nel primo link del primo masterizzatore (mediaworld) ho letto due termini Dual Layer e Double Layer nella descrizione dello stesso supporto (ha indicato come Dual i DVD-R e Double i DVD+R, sono sempre la stessa cosa no? ... non centra con i doppia faccia vero? quelli sono dei DVD doppia faccia e vengono visti come due differenti, o meglio ogni faccia come 1 DVD 5 normale no?) Ultima modifica di Brizy : 25-05-2007 alle 16:05. |
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
|
L'H42N va più che bene
Oppure tra quelli che hai scelto, a parte LG, prenderei solo il NEC 7173. Ciao
|
|
|
|
#1394 |
|
Senior Member
|
Difatti, con quello che costano oggi i masterizzatori... !!
Praticamente costano come i tappini che metto alla base del treppiedi che regge la fotocamera ![]()
|
|
|
|
#1395 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
penso già che 500 copie senza mai bruciarne una sia un buon traguardo no? cm compatibilità poi nn ho avuto mai prob........grande 4163b |
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande 4163B
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Bannato
|
Quote:
e per ultimo una cosa... la differenza tra H42N e E40N (o altri modelli che cambiano la sigla) dei quali ad occhio come caratteristiche di masterizzazione (velocità di...) pare non cambi assolutamente nulla (se non appunto sigla e prezzo)???? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah, gli LG ora secondo me rullano. Ne ho avuti molti e mai un problema. Mentre di Lite-On ne ho avuti 3 e 2 mi hanno dato problemi (tanto da riportarli indietro e sostituirli con LG. Il NEC è stato sempre un masterizzatore diciamo "all purpose", ossia acciacca un pò tutto, ma il livello di qualità in certi casi è leggermente inferiore all'LG. Però ad esempio un mio amico masterizzava tranquillamente i DVD schifosi Princo col NEC senza alcun problema, mentre io, una volta scritti con l'LG non erano perfettamente leggibili. Però mi son detto: io comprerò solo Verbatim o qualche altra marca di cui sono cosciente che l'LG darà ottimi risultati. Questa secondo me è la filosofia vincente con un masterizzatore. Ti devi chiedere prima quali supporti utilizzerai più spesso, poi dai test vedi quale masterizzatore li scrive meglio Tra LG H42 e E40 credo cambi poco o niente... forse alcune strategie di scrittura a determinate velocità (CAV, CLEV, ZCAV, ecc...). Il LightScribe non so quanto lo userai, ma in certi casi potrebbe esserti utile.
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh io fino ad ora non ho fatto granchè caso alle marche devo essere, tristemetne, sincero. Ho usato più spesso i TDK a dir la verità ma mi sono anche capitati i Princo o i Fijufilm... ora questa campana è Verbatim... gli LG hanno una marca preferita? o Comunque c'è una marca in assoluto meglio delle altre? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

(CHI avrà mai il coraggio di leggere tutto e soprattutto la voglia di rispondermi?)