Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2007, 20:35   #61
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Vanno distinte le due cose.
Il comportamento inqualificabile e ingiustificabile di parte della forze dell'ordine durante il G8 a Genova, sia durante la manifestazione, sia durante l'assalto alla Diaz e sia alla caserma Bolzaneto. Comportamento per il quale c'è stata una prima sentenza di condanna.

La morte di Carlo Giuliani è un'altra storia. Per due volte i giudici hanno dato il non luogo a procedere per il ricorso sulla morte di Giuliani e con questo bisogna fare i conti. Le due motivazioni le trovate qui.

Ciò non toglie che il comportamento delle forze dell'ordine non fu all'altezza della situazione, in quella occasione
Ma per carità, d'accordissimo sia sul comportamento ingiustificabile delle forze dell'ordine, sia sulla distinzione nei due casi.

Però l'argomento Giuliani non l'ho tirato fuori io.

Guarda ancora adesso: c'è gente CONVINTISSIMA che uno che viene pestato a sangue e preso a sprangate abbia la lucidità necessaria a comportarsi "secondo il regolamento"...

Che aggredire le forze dell'ordine sia "una ragazzata" e giustificabile in quanto "non avrebbero dovuto trovarsi lì", e che se le forze dell'ordine osano reagire sia "abuso di potere"...

Che i carabinieri erano lì perchè "non vedevano l'ora di andare ad una manifestazione per sfogarsi" e che i manifestanti fossero tutti cloni di Ghandi, e che ogni singolo atto di teppismo e violenza fosse opera degli ormai mitici "infiltrati di (aggiungere a piacere: Forza nuova, servizi segreti, ministero dell'interno, destra a caso... tutto ma non sinistra o centri sociali o teppisti vari, sia mai, quelli sono tutti angeli)...

Che ricevere un estintore in faccia sia un toccasana per la salute...

Che i poliziotti siano "fascisti" (Pasolini ancora adesso si rivolterebbe nella tomba, sentendo certe cazzate decine di anni dopo) a prescindere...

Che DUE processi siano nulli ed invalidi e falsati e quant'altro di orribile, però sono in un thread a congratularsi dell'esito di un altro processo sui fatti della stessa giornata nello stesso posto... per la serie, va bene solo quello che mi dà ragione, la realtà è un optional, le sentenze pure...

... no dico, rendiamoci conto. Che sia inutile andare avanti lo so anch'io, ma se permetti di fronte ad una tale sequela di assurdità saltano i nervi anche al più pacato.

Io sono stato arrestato, tirato giù a forza col mitra puntato in faccia da un autobus, relegato su una volante per due ore con i documenti sequestrati, il tutto perchè avevo una "faccia sospetta" ed ero salito sul bus ad un isolato di distanza da dove un drogato si era schiantato con una macchina piena di siringhe contro un albero... e poi, accortisi dell'equivoco, mi hanno liberato con una frase di scuse frettolose e sono ripartiti a cercare il vero colpevole.
Ma a parte l'incazzatura temporanea, non mi sognerei mai di definirli "fascisti violenti" perchè è anche grazie a loro che non vengo assalito ogni due metri da delinquenti. Sbagliano, sono esseri umani - ancor di più quando sono sotto linciaggio da parte di dementi che non hanno di meglio da fare che infilarsi un passamontagna e tentare di ammazzarli così, perchè esistono.

E sentire gente che difende pure certi comportamenti e tenta di portare avanti il processo di beatificazione di un CRIMINALE PREGIUDICATO mi disgusta.
Old 20-05-2007, 20:48   #62
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ma per carità, d'accordissimo sia sul comportamento ingiustificabile delle forze dell'ordine, sia sulla distinzione nei due casi.

Però l'argomento Giuliani non l'ho tirato fuori io.

Guarda ancora adesso: c'è gente CONVINTISSIMA che uno che viene pestato a sangue e preso a sprangate abbia la lucidità necessaria a comportarsi "secondo il regolamento"...

Che aggredire le forze dell'ordine sia "una ragazzata" e giustificabile in quanto "non avrebbero dovuto trovarsi lì", e che se le forze dell'ordine osano reagire sia "abuso di potere"...

Che i carabinieri erano lì perchè "non vedevano l'ora di andare ad una manifestazione per sfogarsi" e che i manifestanti fossero tutti cloni di Ghandi, e che ogni singolo atto di teppismo e violenza fosse opera degli ormai mitici "infiltrati di (aggiungere a piacere: Forza nuova, servizi segreti, ministero dell'interno, destra a caso... tutto ma non sinistra o centri sociali o teppisti vari, sia mai, quelli sono tutti angeli)...

Che ricevere un estintore in faccia sia un toccasana per la salute...

Che i poliziotti siano "fascisti" (Pasolini ancora adesso si rivolterebbe nella tomba, sentendo certe cazzate decine di anni dopo) a prescindere...

Che DUE processi siano nulli ed invalidi e falsati e quant'altro di orribile, però sono in un thread a congratularsi dell'esito di un altro processo sui fatti della stessa giornata nello stesso posto... per la serie, va bene solo quello che mi dà ragione, la realtà è un optional, le sentenze pure...

... no dico, rendiamoci conto. Che sia inutile andare avanti lo so anch'io, ma se permetti di fronte ad una tale sequela di assurdità saltano i nervi anche al più pacato.

Io sono stato arrestato, tirato giù a forza col mitra puntato in faccia da un autobus, relegato su una volante per due ore con i documenti sequestrati, il tutto perchè avevo una "faccia sospetta" ed ero salito sul bus ad un isolato di distanza da dove un drogato si era schiantato con una macchina piena di siringhe contro un albero... e poi, accortisi dell'equivoco, mi hanno liberato con una frase di scuse frettolose e sono ripartiti a cercare il vero colpevole.
Ma a parte l'incazzatura temporanea, non mi sognerei mai di definirli "fascisti violenti" perchè è anche grazie a loro che non vengo assalito ogni due metri da delinquenti. Sbagliano, sono esseri umani - ancor di più quando sono sotto linciaggio da parte di dementi che non hanno di meglio da fare che infilarsi un passamontagna e tentare di ammazzarli così, perchè esistono.

E sentire gente che difende pure certi comportamenti e tenta di portare avanti il processo di beatificazione di un CRIMINALE PREGIUDICATO mi disgusta.
Non mi sogno di dare del fascista alle forze dell'ordine, ma che ci siano stati dei grossi errori nella gestione e successiva "bonifica" di Piazza Alimonda è indubbio. E ho rimarcato le due ordinanze di archiviazione dei PM di Genova.
Matuhw è offline  
Old 20-05-2007, 21:18   #63
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Cmq in generale,un mondo pieno di repressione con guardie in assetto da combattimento non lo voglio,Genova,CzechTek (anche lì un giovane morto),e altri 1000 episodi,solo la prova che oggi l'unico strumento dei potenti per zittire chi non la pensa come loro è la repressione violenta.

Ultima modifica di komak00 : 20-05-2007 alle 21:21.
komak00 è offline  
Old 20-05-2007, 22:42   #64
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
ti è andata di lusso, ti hanno puntato un mitra in faccia e tenuto in macchina due ore. pensa, c'è chi l'hanno svegliato nel mezzo della notte mentre dormiva e l'hanno pestato a sangue... perchè c'erano delle molotov. ah no aspetta, nn ci son più. ah no uno ha confessato che ce le aveva messe. ah no le molotov, unica giustificazione a posteriori per il blitz, sono misteriosamente scomparse.

ma non solo eh... c'è anche chi, dopo che l'avevan pestato a sangue per svegliarlo, è stato pestato a sangue pure a bolzaneto. E NON AVEVA FATTO UN CAZZO.

ma, come c'è gente che pensa che carlo giuliani sia un eroe, c'è anche gente che pensa che la polizia doveva dargliene di più a questi cannati dei centri sociali.

chi l'ha preso nel bocciolo, alla fine? carlo giuliani e chi è stato pestato ingiustamente.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 20-05-2007, 23:32   #65
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma, come c'è gente che pensa che carlo giuliani sia un eroe, c'è anche gente che pensa che la polizia doveva dargliene di più a questi cannati dei centri sociali.

chi l'ha preso nel bocciolo, alla fine? carlo giuliani e chi è stato pestato ingiustamente.
E ovviamente tu sei tra quelli che considera Carlo Giuliani un eroe...

P.S.
Ti anticipo la risposta ad una eventuale domanda, io non rientro nella seconda categoria.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 20-05-2007 alle 23:37.
DonaldDuck è offline  
Old 21-05-2007, 00:45   #66
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
Cmq in generale,un mondo pieno di repressione con guardie in assetto da combattimento non lo voglio,Genova,CzechTek (anche lì un giovane morto),e altri 1000 episodi,solo la prova che oggi l'unico strumento dei potenti per zittire chi non la pensa come loro è la repressione violenta.
........anche un mondo pieno di spaccavetrine che usano certi avvenimenti come luna park per i loro istinti repressi.....e se l'unico strumento dei potenti è il manganello, l'unico modo di manifestare è fare il teppista?

Sono daccordo che la situazione sia stata mal gestita e che abbiano mandato allo sbaraglio persone non sufficientemente preparate, ma se non vi fossero certi facinorosi tutti questi problemi non nascerebbero nemmeno, sarebbero risolti alla radice.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 21-05-2007, 02:58   #67
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Rispondo a jpjcssource e Tenebra, sul discorso del fatto che "mi sono inventato io" che le forze dell'ordine (per una buona parte) che vanno a queste manifestazioni, stadi, ecc.. ci vanno per "sfogarsi".. Ma le cose le vedete?! La gente con le mani alzate seduta in terra che viene presa a manganellate l'avete vista?! Allo stadio ci siete andati a vedere cosa succede o vi basta quello che filtrano i media?!
Su questo caso dell'estintore non nego un tipo di reazione da parte delle forze dell'ordine, ma non certo una pistola (quando era stato detto persino che non sarebbero state usate quel tipo di armi)..
Dato che per voi essere preso da un estintore lanciato da 2 mentri quando te lo aspetti.. perchè se lo aspettava benissimo, sennò non sparava prima.. è rischio di essere preso in pieno nella testa (perchè se non hai le mani legate dietro la vedo dura).. bhè.. che mi dite allora delle manganellate in testa che ti arrivano da tutte le parti solo perchè ti trovi nel posto sbagliato (ovvero con le forze dell'ordine accanto)? Quelle non causano rischio di trauma cranico? Quelle manganellate gratuite senza possibilità di difendersi dato che te le danno in 3 o 4 contemporaneamente.. quelle cosa sono?! Questa è per caso "falsariga di poliziotto fascista, ma il manifestante può fare di tutto di più"?!

Ultima modifica di Dr Nick Riviera : 21-05-2007 alle 03:01. Motivo: correzione ortografia
Dr Nick Riviera è offline  
Old 21-05-2007, 07:13   #68
komak00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Rispondo a jpjcssource e Tenebra, sul discorso del fatto che "mi sono inventato io" che le forze dell'ordine (per una buona parte) che vanno a queste manifestazioni, stadi, ecc.. ci vanno per "sfogarsi".. Ma le cose le vedete?! La gente con le mani alzate seduta in terra che viene presa a manganellate l'avete vista?! Allo stadio ci siete andati a vedere cosa succede o vi basta quello che filtrano i media?!
Su questo caso dell'estintore non nego un tipo di reazione da parte delle forze dell'ordine, ma non certo una pistola (quando era stato detto persino che non sarebbero state usate quel tipo di armi)..
Dato che per voi essere preso da un estintore lanciato da 2 mentri quando te lo aspetti.. perchè se lo aspettava benissimo, sennò non sparava prima.. è rischio di essere preso in pieno nella testa (perchè se non hai le mani legate dietro la vedo dura).. bhè.. che mi dite allora delle manganellate in testa che ti arrivano da tutte le parti solo perchè ti trovi nel posto sbagliato (ovvero con le forze dell'ordine accanto)? Quelle non causano rischio di trauma cranico? Quelle manganellate gratuite senza possibilità di difendersi dato che te le danno in 3 o 4 contemporaneamente.. quelle cosa sono?! Questa è per caso "falsariga di poliziotto fascista, ma il manifestante può fare di tutto di più"?!
komak00 è offline  
Old 21-05-2007, 07:15   #69
komak00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
........anche un mondo pieno di spaccavetrine che usano certi avvenimenti come luna park per i loro istinti repressi.....e se l'unico strumento dei potenti è il manganello, l'unico modo di manifestare è fare il teppista?

Sono daccordo che la situazione sia stata mal gestita e che abbiano mandato allo sbaraglio persone non sufficientemente preparate, ma se non vi fossero certi facinorosi tutti questi problemi non nascerebbero nemmeno, sarebbero risolti alla radice.
Gli spaccavetrine,come li chiami tu,ci sono proprio perchè i metodi usati sono da repressione e sono violenti,spero non vi troviate mai ad una manifestazione in cui credete,e cominciate a prendervi manganellate a tutta forza,allora forse cambierete idea.

Ah,se il mondo non sarebbe una merda,tutti questi problemi non nascerebbero nemmeno,siamo governati da pregiudicati,guardate un pò chi c'era al g8,Putin,Bush,Il nano e poi il delinquente sarebbe Giuliani.

Ultima modifica di komak00 : 21-05-2007 alle 07:17.
komak00 è offline  
Old 21-05-2007, 09:38   #70
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
e poi il delinquente sarebbe Giuliani.
E' un dato di fatto, che poi a voi dia fastidio perchè inceppa il processo di beatificazione del "compagno" è un altro paio di maniche, ma Giuliani aveva una lunga lista di precedenti ed una fedina penale non certo immacolata.

Idem per il resto: l'avete tirato fuori voi Giuliani, se mi andate a dire "eh ma la polizia ha gestito male le cose a Genova" sono d'accordo (certo non con chi sostiene che lo facevano "per sfogarsi" e poi fa finta che lo scempio che hanno fatto parte dei manifestanti non esista... loro non lo facevan per sfogarsi e basta, erano santi vero? )...

...ma se ancora insistete su un accaduto che è stato sviscerato e giudicato da due processi due, ed ancora insistete con la ridicola tesi che Giuliani fosse:

un povero, gioioso ragazzo pacifista che non avrebbe fatto male ad una mosca anzi che passava di lì per caso anzi stava andando al mare perchè aveva le ciabatte e il passamontagna ce l'aveva perchè era delicato di pelle, sai il sole al mare, e che l'estintore lo stava presentando ai carabinieri così alzato per fargli vedere che l'ultimo controllo era scaduto, non certo per tirarglielo in testa e poi sai, che male ti può fare un oggetto di metallo di svariati chili tirato sul groppone? Nulla, anzi, fa bene alla cervicale...

e che Placanica fosse:

un fascista assetato di sangue, carabiniere ed in quanto tale sicuramente elettore di destra anzi membro di Forza Nuova, andato lì in manifestazione solo per ammazzare quanti più inermi e civilissimi manifestanti che non stavano facendo nulla, un sadico assetato di sangue ma allo stesso tempo talmente sprovveduto da rimanere isolato e farsi accerchiare (da una folla di, certamente ed assolutamente, infiltrati di destra/Forza Nuova/servizi segreti/attivisti di Forza Italia/leghisti, tutto ma non certo i pacifici manifestanti che mai avrebbero osato spaccare una vetrina o incendiare auto o picchiare agenti o inneggiare ai terroristi), un vero robot in grado di prendere decisioni logiche, pacate ed accurate anche mentre lo stavano prendendo a sprangate, un freddo mercenario con anni ed anni di esperienza sulle spalle in grado di non farsi prendere dal panico nemmeno quando un branco di babbuini lo sta facendo a pezzi e sparare con la precisione di un tiratore scelto al poligono, e che abbia ammazzato Giuliani apposta, per sfregio, non per difendersi, sia mai perchè l'unico diritto del poliziotto è stare zitto e stare a guardare senza reagire, nemmeno se lo stanno ammazzando...

allora c'è veramente qualche problema di interconnessione tra il Matrix virtuale in cui qualcuno vive e la realtà oggettiva in cui si svolgono i processi e si scattano le foto.
Old 21-05-2007, 09:47   #71
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Come mai negli stadi inglesi questo non succede? Forse perchè in mezzo alla folla della "gente per bene" non vi sono i soliti facinorosi che aizzano le forze dell'ordine? Per non parlare poi di tutti quelli che fanno il bello e cattivo tempo e poi quando arriva la polizia alzano le mani e fanno finta di essere degli angioletti tanto per fare le vittime davanti alla telecamera?
Prima di prendertela con la polizia prenditela con chi stà accanto a te che provoca le forze dell'ordine e ti tira in mezzo....

Sono andato innumerevoli volte allo stadio, e pure in curva, peccato che non ho visto molti poliziotti impazienti di caricarci, anzi molti stavano li per una paga misera e venivano insultati in tutti i modi possibili dalla tifoseria sia nella loro personalità che verso la loro famiglia. Per non pensare poi a quanti di loro che vengono quotidianamente minacciati da questa o quell'altra testa calda.

Riguardo al caso Giuliani, se il carabiniere si trovava in mezzo ad una folla inferocita con uno che ti vuole lanciare un estintore, cosa doveva fare? Uscire, fare un discorsetto a tutti ed ammanettare Giuliani? Poi nel mentre faceva la fine di Raciti?

Poi dite a noi che parliamo solo per quello che i media ci filtrano, voi parlate con le fette di prosciutto sugli occhi prendendo come oro colato tutte le favolette che si raccontano nei centri sociali.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 21-05-2007, 09:47   #72
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Ennesima discussione su Carlo Giuliani in cui si ripetono sempre le stesse cose.

Visto che la possibilità di flame è più alta della possibilità di arrivare a qualche forma di dialogo condiviso, è meglio chiudere.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian