|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
WINDOWS FOR EVER!
Ciao!
Dopo aver provato linux penso che windows sia la migliore soluzione! Ormai windows è stabile al 100% e si fa tutto in pochi click! Invece con linuss mi debbo "sfurniciare". A che pro questo sfurniciamento? Masochismo smanettone? Tanto tutti i programmi open source che ci sono su linuss si trovano anche per win!!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Innanzitutto si chiama Linux e no Linuss.
E poi hai ragione ... non si può paragonare Windows a Linux (Unix) perchè Linux stà su un altro pianeta rispetto a Windows in quanto a stabilità e versatilità. Windows stabile al 100% ??? ma stai scherzando o fai sul serio ???? Se ne sei convinto al posto tuo mi preoccuperei ... Forse hai provato Linux, ed hai rinunciato subito perchè non ti fa fare tutto ( e male) con qualche click come Windows. Forse non lo sai ma la base di qualsiasi sistema ad alto livello è Unix (o Linux) ma non quelli che prendi dal giornalaio o scarichi da internet, quelli seri. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ti do' un consiglio spassionato: prima di giudicare una cosa, qualunque essa sia, la devi valutare bene, non provarla 5 minuti e sparare sentenze. quindi:
1) devi provarlo per diversi mesi 2) e lo devi provare "cancellando" tutti i vari pregiudizi e esperienze di windows, insomma ti devi immedesimare nei diversi meccanismi. 3) linux non e' windows, sono diversi e quindi devi ragionare in modo diverso quando li provi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto dicendo che linux sia un sistema fasullo, ma che alla fine utilizzando windows mi trovo sempre meglio. Esempi: 1) supporto periferiche: in primis usb! 2) gaming 3D (ormai tutti i videogiochi sono sviluppati con le directX)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono anche alcuni (pochi) giochi 3D per linux oppure tramite cedega o altri. la 1) non l'ho capita, a me funziona tutto. L'unica cosa che non va e ti devi un po sbattere sono i modem USB, per il resto a me qualunque cosa attacco me la riconosce senza problemi. Io intendevo che lo devi provare senza fare continui confronti mentali con windows. Puoi anche averlo provato per 3 anni, ma se ogni volta che lo usi, lo usi per 10 minuti al giorno e pensando "ah tra un po' torno su windows a farmi un bell'half life", non serve a nulla.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nn è il discorso di half life.
Cmq ci sono molti elementi che ti fanno scoraggiare dall'usarlo. Per esempio non avendo più una connessione adsl sono costretto a collegarmi col cellulare UMTS con opzione naviga3. Avendo configurato il tutto come da wiki (usando il modulo usbserial) capita spesso che al primo tentativo di connessione questa cade dopo 6 sec. e cmq le prestazioni risultano leggermente al di sotto rispetto a win. dove anche il dial-up è di una manciata di secondi più rapido. La scheda TV AverMedia non è supportata. Per quanto riguarda la scheda audio capita che se è usata da un'applicazione risulta occupata ed è impossibile utilizzarla in un'altra. Magari sono cose risolvibili. Ma quello che dico io è che alla fine usando windows che oggi grazie alle patch ha raggiunto una certa stabilità si risparmia molto tempo.
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() scaricati la slackware. 3 miei compagni stanno sviluppando un firewall casalingo usando un pentium1 o pentium2 con quella distribuzione. vedrai che roba, da imparare da zero (altro che synaptic e apt-get). un sistema operativo è creato per il suo ambiente, non per confrontarsi con un'altro sistema operativo. windows xp home è pensato per chi accende col tastone un pc, e vuole avere chissà che consollona multimediale davanti. POI ha anche strumenti di lavoro (.net.......) linux è nato come sistema operativo da programmatore. solo ora i programmatori si sono accorti che un sistema grafico di tutto rispetto può fare la differenza (non sto parlando solo di xgl+compiz o beryl, anche metacity è un ottimo motore, e altre shell come la blackbox che è stata portata anche su windows sono OTTIME, in confronto a questa gran cagata di explorer (che solo con xp è diventata stabile e autoriavviante)). io ho una scheda video ati. ma quando l'avrò configurata per bene con la nuova 7.04 (ebbene si, anchio uso l'ubuntu) sarò contento e felice. unreal tournament 2004 ti faccio notare che ha l'installer interno per linux, ad esempio. ma ti faccio notare anche che ho 2 pc, il fisso con xp home, il portatile con xp home e ubuntu.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che per molti giochi opengl c'è l'installer per linux! Ho giocato con Quake 4 su linux!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Thread ciclico che nel 90% dei casi genera flame e nessun risultato in quanto tutti restano fissi con le proprie idee.
E mi stupisco arrivi da un Senior Member iscritto dal 2003 e con oltre 1200 messggi. Conosco utenti che usano Linux da una vita e se li metti davanti ad XP combinano un riga di macelli, definiscono Windows difficile e Linux facilissimo. Conosco utenti che non hanno potuto frequentare la scuola dopo la licenza media ma nonostante ciò non hanno mai trovato Linux complicato. Ti sei mai chiesto perchè Windows continua a mutuare soluzioni arcinote e antichissime in ambito Linux? Ti sei mai chiesto perchè Linux non ha antivirus? Potrei continuare ad oltranza. Ciao |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sarà un caso che nessuno si è introdotto a darti manforte pro-Windows !!!??
Quoto in todo quello che dice tutmosi3 ognuno rimarrà della propra idea, ma questa discussione forse farà sì che ci si interroghi di più su come utilizzare gli strumenti informatici. Mia idea: Giocare : Sony Playstation Grafica : Macintosh Sicurezza : Unix (Linux) Come vedi Windows non lo contemplo proprio. E' ovvio che bisogna adeguarsi (purtroppo); come tanti ... guardano i reality ed i programmi di Maria De Filippi e per questo le reti televisive li mandano sempre in onda oscurando cose interessanti, altrettanti ... si intestardiscono con Windows e costringono noi informatici a sviluppare in quell'ambiente, facendo sì che sistemi che meriterebbero di andare avanti, vengano bloccati. Tanti produttori hardware non sviluppano driver per Unix (Linux) perchè pensano che la fetta di mercato sia troppo piccola, non perchè è impossibile farlo. E poi vuoi mettere l'open source ??? Ma perchè ci sono tante persone che si "infognano" con DLL, OCX, Etc.. di Windows? Non credo perchè siano tutte "negate" e "pasticcione", bensì perchè Windows ti fa fare tutto e poi ti presenta il conto !! |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'intenzione del mio post non era quella di affermare che windows sia migliore di linux, ma che windows alla fine oggi ha raggiunto una certa stabilità e che quindi non vale la pena di andarsi a cimentare in un altro so come linux dove quotidianamente si è obbligati a consultare how-to. Il tempo che si alloca alla lettura degli how-to meglio dedicarlo al pelo! Nn pensate?
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Magari perché non ci sarebbe gusto a fare virus per Linux poiché è poco usato rispetto a Windows. Continua. E che allora lo usino i programmatori, e non l'utente normale che poi non riesce ad installare neanche un programma. Bella cosa installare un programma da riga di comando... ma che fa, scherziamo?? In Windows è tutto tramite interfaccia, ed è così che deve essere un sistema operativo al servizio di chi lo utilizza: semplice ma allo stesso tempo potente. Dite che Linux è più potente?? Questo non lo so, ma comunque la potenza è niente senza il controllo! Quote:
Cioè, pensiamoci: se davvero Linux fosse così potente e facile da utilizzare, pensate davvero che la gente continuerebbe a comprare Windows?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 19-05-2007 alle 17:19. |
||
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
finalmente uno che la pensa come me!!!
Andiamo a cercarci il pelo invece di leggere how-to!
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
parlo da ex utilizzatore (ho avuto per tipo 4 anni solo pc con gentoo linux) e da attuale utilizzatore di Mac OSX (soddisfattissimo) e Windows (che uso solo per i giochi ma che odio).
Non vi piace Linux e preferite Windows? e sti cazzi ? e avete rotto le palle dai, sono anni e anni che vanno avanti ste guerre fredde, ma usate quello che volete e campate felici
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma se winzoz già con 38 processi si intasa, a meno che non hai un dual core e 7gb di ram
, errori con la pala.....ti permette di modificare cose che potrebbero danneggiare il sistema con un semlice canc e nn te ne accorgi neppure....e poi tutti sul forum a dire "ho cancellato il file...per sbaglio", "windows non mi parte più" ecc...con suse ne ho 100, va una bellezza...per installare i programmi ora basta cliccare fui file rpm e fare installa semplicemente..nn c'è neppure bisogno della riga di comando se nn la sai usare!!! tutto personalizzabile, gratis....a differenza di winzoz + office che sicuramente avranno tutti gli utilizzatori di windows spendi una cifra!!!! 400 € (se non lo compri con un pc) di s.o. + applicazioni per ritrovarti con una schermata blu, che solo 10 persone su 100 che usano winzoz sanno come andare a cercare la risoluzione del problema!!! mah....io nn vi capisco...se dall'inizio invece di usare windows aveste usato linux ora la pensereste diversamente..perchè le difficoltà che avete avuto con winzoz dall'inizio fino ad ora che lo sapete usare, le avete anche con linux, solo che essendoci windows non vi "impegnate" ad usarlo....
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e mi spieghi perché linux fin dall'inizio lo hanno usato in pochi?semplicemente perché windows fin dall'inizio é stato facile da usare,e poi non é che devo diventare per forza programmatore per usare un sistema operativo se i miei interessi sono altri,non ti pare?devo andare a configurare i vari file perché la mia nividia non mi funziona,e non é vero che windows si impalla di continuo é un esagerazione,é solo perché non si tengono a posto le mani dobbiamo per forza andare a ravanare nel regedit per avere un sistema veloce come una ferrari si tanto veloce che nemmeno si accende
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cmq alla fine ognuno ha la sua opinione.....possiamo parlarne per ore, ma non per queto inizieranno a usare linux....
cmq io dico almeno di provarlo per un po(spero almeno che tutti quelli che hanno perso parte alla discussione lo abbiamo almeno provato!!!!), perchè nn c'è bisogno di leggere 100 how-to per imparare a usarlo....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

, errori con la pala.....ti permette di modificare cose che potrebbero danneggiare il sistema con un semlice canc e nn te ne accorgi neppure....e poi tutti sul forum a dire "ho cancellato il file...per sbaglio", "windows non mi parte più" ecc...