Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 09:45   #21
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
ma perchè il titolo SOLO per gli omosex? cos'è? una trovata pubblicitaria?
invece sarebbe da far leggere a molti 'etero'.
Old 15-05-2007, 09:46   #22
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
...gli stereotipi servono per fare autoerotismo col proprio ego.
Ammetto che questa mi è piaciuta... acuta!
Old 15-05-2007, 09:52   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Non hai una registrazione dell'intervista?
ho chiesto a mia sorella di farsela dare così che quando vado a trovarla posso vederla.
Old 15-05-2007, 09:55   #24
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Gli stereotipi piacciono alle persone perchè grazie a loro riescono a dividere le persone in gruppi con connotazioni ben precise.

Quando la gente vede lo stereotipo del gay pensa: "per fortuna che son etero sennò sarei così" e quindi si sente meglio...gli stereotipi servono per fare autoerotismo col proprio ego.
è una filosofia che applico a molte cose, praticamente hai detto quello che volevo scrivere pure io
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:56   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
ma perchè il titolo SOLO per gli omosex? cos'è? una trovata pubblicitaria?
invece sarebbe da far leggere a molti 'etero'.
non è che il 3d è lucchettato in modo da impedire gli accessi agli etero eh ?

Che tra l'altro io che l'ho fatto sono etero e pure sposato.

E' un modo per invitare chi (come già avvenuto) vuole postare solo per creare flame e polemiche, avendo già idee contro i gay, eviti di fare propaganda facendo passare certe notizie in secondo piano.
Old 15-05-2007, 09:58   #26
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ho chiesto a mia sorella di farsela dare così che quando vado a trovarla posso vederla.
potresti metterla su youtube e in qualche BLOG , è un modo come un altro per trasmetterla ... la tv è diventata una forma di comunicazione estremamente limitata e censurata , io non la guardo mai mi basta Internet .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 11:06   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
potresti metterla su youtube e in qualche BLOG , è un modo come un altro per trasmetterla ... la tv è diventata una forma di comunicazione estremamente limitata e censurata , io non la guardo mai mi basta Internet .
devo vedere se ci può andare la sua compagna perchè lei al momento è impegnata con la chemio.
Mò vediamo se si può fare.
Old 15-05-2007, 11:21   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Purtroppo non so se legalmente si possa fare, i diritti sono della rai mi sa e si rischia la denuncia.
Old 15-05-2007, 11:57   #29
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Purtroppo non so se legalmente si possa fare, i diritti sono della rai mi sa e si rischia la denuncia.
i diritti per l'intervista che è stata fatta , nessuno può impedire alla sorella di giannola di rifilmare l'intervista ridando le stesse risposte (magari cambiandole leggermente )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:01   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
i diritti per l'intervista che è stata fatta , nessuno può impedire alla sorella di giannola di rifilmare l'intervista ridando le stesse risposte (magari cambiandole leggermente )
A beh in tal caso certo.
Old 15-05-2007, 12:16   #31
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
guarda, ti copio un articolo su due cosette accadute proprio questo fine settimana qui in Toscana... volevo aprirci un thread, ma mentre rifletto se è il caso o meno lo scrivo qua:
E' accaduto intorno alle 3 nella notte tra sabato e domenica a Torre del Lago, in provincia di Lucca, zona conosciuta per i locali frequentati da omosessuali. Le persone aggredite sono uno studente di 27 anni di Pisa e il suo compagno di 31 anni di Genova. Il giovane di 27 anni, in particolare, ha riportato lesioni al corpo e alle braccia, secondo il referto del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa. I due avevano entrambi le t-shirt sporche di sangue. Solo l'intervento di un gruppo di giovani ha messo in fuga i tre maghrebini. Un altro episodio di intolleranza sessuale, riguarda l'esponente del Prc di Pistoia, Matteo Marliani, fino a pochi mesi fa presidente del locale circolo Arcigay. Trovati nell'ingresso del palazzo dove abita volantini dal tono offensivo e velatamente minaccioso. Marliani e' candidato al consiglio comunale alle prossime amministrative del 27 e 28 maggio. ''Non sara' certo un lurido topo di fogna che mi fara' nascondere - ha commentato l'esponente del Prc - chi si nasconde siete voi, che alla stregua di topi, approfittate del buio della notte per propagandare le vostre malsane idee, ma io non mi lascero' intimidire''. Alcuni volantini erano firmati con la croce celtica. Preoccupazione e solidarieta' al candidato del Prc e' stata espressa dal sindaco di Pistoia, Renzo Berti.
http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL071037

ogni giorno che passa mi vergogno sempre di più di essere nato italiano... la scritta "cittadinanza: italiano" che ho sulla carta di identità, fino a un paio di anni fa mi rendeva non dico orgoglioso, ma fiero di appartenere alla nazione e alla regione che ha fatto nascere gente come Leonardo, Michelangelo, Dante... mica i primi imbecilli, gente coi controcazzi che ha fatto la storia del mondo. Ma oggi, questo essere italiano è solo un peso, qualcosa che vorrei togliermi di dosso per sentirmi finalmente davvero un uomo libero... quando guardo il mio ragazzo negli occhi, quando come tutti gli innamorati facciamo voli pindarici su un ipotetico futuro insieme, ogni pensiero si scontra sempre con una sola, ineluttabile realtà: siamo due maschi, e siamo in Italia. La Francia da qui è lontana appena 400 chilometri, appena 4 ore di macchina o 1 di aereo; la Spagna un po' di più, ci vogliono due ore di aereo (e una trentina di euro, benedetta sia la Ryanair) per arrivarci, lo stesso tempo e prezzo che ci vuole per arrivare a Roma con il treno superveloce. E questo aumenta ancora di più la frustrazione e la rabbia di non poter nemmeno sognare qualcosa insieme, senza dover rinunciare per forza io alla Toscana e lui alla Romagna, ai posti in cui le nostre famiglie vivono da secoli e secoli, terre per cui le persone di tutto il mondo spendono migliaia di euro solo per passarci qualche giorno, e da cui noi siamo costretti a fuggire... non per i soldi, ma solo per poter avere almeno la speranza (nemmeno la certezza, solo la semplice speranza) di vivere un futuro insieme senza doverci guardare da quattro coglioni di Forza Nuova che ci pestano a sangue quando usciamo da una discoteca (quando va di lusso e non ci stuprano) o che ci lasciano (come è successo a Matteo) volantini di minaccia sotto casa, senza dover sentire gente che almeno una volta ha calpestato quel giuramento davanti a Dio e davanti agli uomini di essere fedele a una persona che dice a noi, che ci faremmo ammazzare pur di non tradire la persona che amiamo, che non sappiamo cosa sia l'amore e che non siamo degni di vedere la nostra volontà di essere insieme, nella gioia e nel dolore, riconosciute da uno stato per cui ogni giorno lavoriamo e paghiamo le tasse.

Immagino quanto possa essere difficile vivere in queste condizioni. Avete tutta la mia solidarietá. L'importante é non smettere mai di lottare affinché questa Italia cambi e possa essere un paese dove vivere sereni per le persone omosessuali che ci saranno anche dopo di voi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:28   #32
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
interessante il comportamento della rai2 di Marano (lega) e del tg2 di mazza (an), è l'aspetto che più mi ha colpito, insomma mandare in onda un servizio invece di un altro solo per mettere in cattiva luce la categoria omosessuale, però servizio pubblico questo eh
Old 15-05-2007, 13:01   #33
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Nonostante la TV cerchi di soffocare la "normalità" degli omosessuali: se vi ricordate su mediaset c'era un telefilm americano (non ricordo il titolo) che aveva come protagonista un gay e un'etero, dandone un'immagine normalissima ed essendo anche divertente è però scomparso dai palinsesti.
Il "mitico" Will&Grace... su FoxLife hanno iniziato la settimana scorsa (per la terza volta) la replica integrale...
Sky negli ultimi mesi sta dando grande spazio a telefilm e film "a tematica gay" (come si usa dire), sia sul suo canale SkyShow, sia su Jimmy, Cult e SkyVivo...
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
L'importante é non smettere mai di lottare affinché questa Italia cambi e possa essere un paese dove vivere sereni per le persone omosessuali che ci saranno anche dopo di voi.
Smettere di lottare, questo mai... un comunista e un anarchico insieme sono proprio la combinazione perfetta di coppia gay militante
Old 15-05-2007, 13:55   #34
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ti consiglio caldamente di evitare questo 3d se hai intenzione di sollevare polemiche inutili alla discussione, d'altronde il tuo pensiero è già piuttosto chiaro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=22

Il titolo del mio 3d poi parla chiaro "per gli omosex" nn "contro gli omosex", alla prossima nn esiterò a segnalarti.
Cattivone
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:57   #35
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
non è che il 3d è lucchettato in modo da impedire gli accessi agli etero eh ?

Che tra l'altro io che l'ho fatto sono etero e pure sposato.

E' un modo per invitare chi (come già avvenuto) vuole postare solo per creare flame e polemiche, avendo già idee contro i gay, eviti di fare propaganda facendo passare certe notizie in secondo piano.
E' arrivato anche il , boh, difensore dei gay ..ti immagino (si scherza , non te la prendere) con la spada di fuori, l'armatura e il cavallo bianco
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:08   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Il "mitico" Will&Grace... su FoxLife hanno iniziato la settimana scorsa (per la terza volta) la replica integrale...
Sky negli ultimi mesi sta dando grande spazio a telefilm e film "a tematica gay" (come si usa dire), sia sul suo canale SkyShow, sia su Jimmy, Cult e SkyVivo...

Smettere di lottare, questo mai... un comunista e un anarchico insieme sono proprio la combinazione perfetta di coppia gay militante
Su sky.....le tv in chiaro continuano a mettere le piume di struzzo ai gay e a fargli fare i trenini a Buona Domenica (tranne Domenica In che, essendo direttamente finanziata dal SCV dice che i gay non esistono e che darwin e copernico sono come il mago do nascimento)

Comunista e anarchico....gay o non gay ho già i bruciori di stomaco solo a pensarci!!!
Old 15-05-2007, 14:47   #37
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
l'errore è pensare che la TV necessariamente rappresenti la verità.

così non è.

a volte, incidentalmente, lo fa.
la TV è uno spettacolo, deve fare ascolti, se la verità non è spettacolare, non viene rappresentata.

bastano un paio di tagli in un'intervista per capovolgere totalmente il senso di una frase, per far dire cose non dette, per sottacerne altre.
Old 15-05-2007, 15:08   #38
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
l'errore è pensare che la TV necessariamente rappresenti la verità.
la tv è popolare.

il pubblico popolare non riflette su quello che vede.
vede e quindi crede.
ergo la tv dice la verità.
Old 15-05-2007, 15:10   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E' arrivato anche il , boh, difensore dei gay ..ti immagino (si scherza , non te la prendere) con la spada di fuori, l'armatura e il cavallo bianco
Non penso sia voluta ma è uscita bene come battuta
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:21   #40
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Scrivere "solo per gli omosex" ha due effetti:

- invitare nel thread coloro che SI OPPONGONO agli omosex (io)

- tenere alla larga tutti i "moderati" che quindi restano nell'ignoranza di ciò che l'autore del thread ritiene importante informazione
(e che invece non ha alcuna valenza dato che non è documentata... "Mio cugggggino è andato alle Iene a fare l'intervista ma poi non l'hanno mandata in onda perchè è un fascista con 4 lauree e non violento e non rappresenta la categoria come Brutus che invece l'hanno mandato in onda")

Ergo mi sa che il thread è nato male (a meno che non volevi parlarne solo con gli altri "diversi" del forum..)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian