|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
una protesta non serve a niente. se vuoi boicottarne una vai a fare benzina dall'altra se decidi che un giorno alla settimana non fai benzina il giorno prima hai fatto 20€.
dalla benzina dovrebbero levare le accise e fissare un prezzo massimo oltre il quale non si deve andare. 1.30 per un litro di verde è decisamente troppo.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
San
Ultima modifica di Sandime : 12-05-2007 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
con tutti i problemi che si hanno nella vita, ogni santissimo giorno, vale la pena smazzarsi a vedere pure queste stupidate?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
per ora va ancora bene così, ma se un giorno faremo macchine che fanno 50 km con un litro, e la benzina costerà 10 euro al lt.... Credo che dovremmo farci più furbi..... alle volte piccoli spostamenti generano grossi risultati... mi spiego.. Per entrare nel mecanismo della concorrenzialità tra gestori(a meno che non facciano cartello) dovremmo cercare di modificare le nostre abitudini. Questo a lungo potrebbe darci dei benefici... Faccio un esempio terra terra... Nella mia borgata hanno aperto due centri alimentari, che si rimbalzano le offerte promozionali.... una volta le offerte le fa uno una volta l'altro... con il risultato che la clientela va di la e di qua Alla fine i gestori dei supermercati se ne sono accorti, e sono finiti a fare le offerte ma lo stesso giorno aumentano i prezzi degli altri prodotti. Cosa dovrebbe fare un cliente? Beh dovrebbe fare una lista di prodotti in offerta al supermercato, e poi andare ad un'altro per comprare il prosciutto! Intendevo questo con lo sfruttare a nostro favore le logiche di mercato. Se per esempio l'Agip constatasse un drastico calo delle vendite, comincerebe con le offerte(vedi i buoni benzina che stanno uscendo ora).. però non è detto che all'Agip ci devi fare tutto.... il cambio olio lo fai da un'altra parte se risparmi... e l'alberello te lo compri al supermercato... Spero di essermi riuscito a spiegarmi... magari tutto questo già succede ma bisognerebbe farlo con maggiore incisività..... Avete mai visto i prezzi dell'olio macchina al supermercato?? E pensate se le benzine, con il decreto Bersani, finissero lì......
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Sono il primo a caldeggiare soluzioni alternative, economiche o "ambientali" ma in uno Stato poco avezzo verso le necessità del proprio popolo e che cerca di oscurare le innovazioni serie, io mi sento incazzato anche per il prezzo della benzina che fa mucchio nei problemi di ogni santissimo giorno. San
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
da anni non paghiamo il gasolio più di 60 cent al litro
il segreto? un grande serbatoio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.