|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
un giorno consumi 20kw gli altri 6 0 altra situazione 3kw al giorno...per 7 giorni i conti precisi nn mi va di farli ma è probabile ke paghi + la prima combinazione anche se ha 1 kw in meno. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
sto facendo solo conteggi di kWh... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
cyclette con attaccati degli alternatori?
Vi fate 3/4 ore a pedalare, risparmiate energia (vi scaldate con il movimento), producete energia, e dimagrite (se fosse necessario). Cmq mi associo a chi ti consiglia una verifica dell'impianto. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ve la meritate tutta, se tuo fratello lascia acceso il phon per ore tutti i giorni. Ma scherziamo?
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
io nn capisco di cosa ti meravigli , hai detto anche di avere un frigo malamente isolato...se nei pc accesi usate i crt, senza neanche spegnerli..
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
sicuro del tuo modo di conteggiare 0,6 kW ? (non mi fido di voi...)
tempi funzionamento frigo ok? tipo dei pc, soprattutto tipo dei video? ma soprattutto: per le verifiche non strumentali non si usano *mai* apparecchi di cui non è noto il consumo oppure a consumo variabile come frigo e pc quindi le prove le devi ripetere con apparecchi a consumo conosciuto ed invariabile nel tempo quali le lampade, ed apparecchi riscaldanti (va bene anche il phon comunque cercati un amico esperto che faccia una verifica strumentale, e non solo, in casa (il caffé offriteglielo al bar però |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
penso che i pc fossero in idle (al limite il consumo è maggiore) e per il frigo nn penso vari chissacche da strapieno a vuoto la differenza è minima soprattutto se ha le guarnizioni farlocche...
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Scusa , il boiler è elettrico ?
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
non abbiamo boiler elettrici. Cmq, 1666 euro da gennaio 2004 a tutto aprile 2007 dati alla mano dovevano essere, da parte loro, spalmati nei 40 mesi che sono passati. Ovvero 1666 : 40 = 41 euro al mese in più, 13 euro a cranio visto che siamo 3. Certo, noi non abbiamo mai segnalato, ma diamine, le letture perchè non le fanno?
cmq nel condominio anche gli altri hanno avuto un conguaglio. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
cmq è in casi come questi che avrei dovuto prendere un posto letto con le bollette incluse nell'affitto
sai che botta al proprietario che gli arrivano 1600 euro di luce |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-tutto spento -accesa solo lampada interna (15W circa) -solo compressore in funzione -lampada accesa + compressore in funzione |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Ma il contratto luce risulta come seconda casa ?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il compressore lavora x ore per recuperare il delta T causato dallintroduzione dei cibi e/o apertura sportello...+ è pieno + lavora. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
il nostro è veramente piccolo è alto 1,30 / 1,40 mt. E non ha la luce dentro. Solo che è vecchio, ed aveva questo problema delle guaine, che ora è stato risolto
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
In casa siete 3 giusto? quanto pagavate di bolletta mediamente?
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
noi pagavamo 80 euro fissi, vedrai come salgono facilmente a 120/150 euro. In più c'è il conguaglio
tecnicamente io potrei non pagare e neanche silver, guarda un po', il titolare della bolletta è il nostro omino del phon e dello scaldotto |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Dove si trova il contatore , in casa in cantina o sul pianerottolo?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
facendo una cosa alla buona voi dovreste pagare 200 250 a testa il resto lui.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

e neanche silver, guarda un po', il titolare della bolletta è il nostro omino del phon e dello scaldotto