|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
xgl purtroppo è richiesto per i driver restricted ATI...infatti in quella guida si parla di driver Open...
Ultima modifica di cionci : 09-05-2007 alle 09:35. |
|
|
|
|
#8262 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
OCLLA CARVASIN COINCI
Quote:
cmq la connessione che volevo io era semplicemente quella con il modem interno al pc.la cara e vecchia connessione, perche a casa ho problemi di linea;originariamente avevo chiesto cosa dovevo fare per connettermi in internet mi è stato detto che era complicato e che per quello che devo fare io, cioè programmare in c++ e dare dal terminale il comando g++, bastava scaricare il pacchetto build-essential..questo è quanto..cmq per la programmazione al momento ho risolto con delle applicazioni di win anche se non sono il massimo........se per caso qualcuno mi dice cosa devo fare per connettermi ad internet dopo aver installato ubuntu 6.10, o che versione devo installare per aver meno problemi son molto grato.. ah: un GRAZIE PARTICOLARE A: OCLLA CARVASIN COINCI!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di mirko.volpe : 09-05-2007 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#8263 |
|
Senior Member
|
Cionci, non Coinci
Comunque bisogna sapere il tipo di modem...solitamente se è un modem interno è un problema... Con il comando lspci ti dovrebbe far vedere il tipo di modem che hai, cerca di individuare la riga ed in qualche modo faccela avere... |
|
|
|
|
#8264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Connettiti subito e aggiorna! Per il modem mi sa che cionci la sa molto più lunga di me... @cionci: cosa posso fare con questo fsck ??
|
|
|
|
|
|
#8265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() A questo punto mi pare di capire di avere 2 strade: 1) reinstallare xserver-xgl e emerald-theme e configurare una sessione xgl apposita con beryl da scegliere al login 2) installare i driver open.... ma qui non mi capisco più, perchè non penso si tratti di quelli scaricati dal sito ATI. Dritte? @oclla: penso di avere anch'io i tuoi driver, ma tu usi xgl? In pratica, hai usato il vecchio metodo per la 6.10 ma con il nuovo Beryl?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 09-05-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#8266 |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho usato i driver open già presenti (in xorg.conf alla voce driver c'è "ati", non "fglrx"), e messo beryl senza xgl, poi, visto la comodità di usare AIGLX e driver open, e i casini che ha compiz con ATI e KDE, ho scritto quella guidina Per tornare ai driver open, penso che ti basti disinstallare i fglrx, e al limite inserire la stringa "ati" in xorg.conf |
|
|
|
|
#8267 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe bastare il comando:
Codice PHP:
|
|
#8268 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8269 |
|
Senior Member
|
Appena ho il pc sotto mano provo: sperem ben!
|
|
#8270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per disinstallarla basta un formattino, e una sistemata a grub.Automaticamente però, dubito. Installala in un'altra partizione
|
|
|
|
|
|
#8271 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
raga, ho installato i drivers nvidia, installato beryl e funziona... ho scaricato da gnomelook.org dei temi per beryl... ma come si selezionano? nel gestore temi di beryl li vedo e li posso importare... ma come li seleziono????
PS: cmq beryl rallenta un pochettino l'interfaccia grafica EDIT sono un pirla, riesco a selezionarli, ma cosa posso modificare per rendere la cosa un po' più leggera? e poi come si attivano quelle cose carine tipo il menu in basso stile OsX?? anche le icone e la barra dei menu non cambia ecc... insomma c'è una guidina veloce?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 09-05-2007 alle 20:38. |
|
|
|
|
#8273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
ho riavviato ... login tutto ok..però quando entro poi in Ubuntu vedo la freccia del mouse con la schermata sotto completamente bianca!!!
|
|
|
#8274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
iscritto
|
|
|
#8275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
CIao a tutti sono praticamente nuovo a Linux, volevo installare questo benedetto feisty su un raid-0 ma anche seguendo la guida https://help.ubuntu.com/community/FakeRaidHowto non sono riuscito. Ho un controller nf4. Il fatto è che, io ho installato dmraid, e infatti mi vede le partizioni in più, però poi quando nell'installazione se seleziono la configurazione manuale dei dischi quando vado per selezionare dove voglio installare hanno dei nomi stranissimi e non so quale scegliere perchè non volevo perdere i dati su win ovviamente
Non da nessuna informazione sulla grandezza ne sui nomi di queste partizioni. Ne ho 4, una di windows ntfs primaria, una per i dati ntfs primaria e poi ne ho creata una ext3 sempre primaria e una di swap (a proposito vanno bene così?). |
|
|
|
|
#8276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto controlla che sia installato gnome: sudo apt-get install ubuntu-desktop se non ti fa niente...ti avevo detto di fare il backup del file xorg.conf originale, giusto ? Ripristinalo... |
|
|
|
|
|
#8278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto controlla che sia installato gnome: sudo apt-get install ubuntu-desktop se non ti fa niente...ti avevo detto di fare il backup del file xorg.conf originale, giusto ? Ripristinalo... |
|
|
|
|
|
#8279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Io avevo fatto sudo apt-get install ubuntu-desktop Poi ho fatto sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg E da li non va. secondo te se mi faccio passare l'Xorg.conf da torpedo blu che ha il mio stesso NB e lo sostituisco a /etc/X11/xorg.conf? E' una buona idea? Inoltre volevo togliere la kiba all'avvio...dove cavolo è il file con l'elenco dei programmi da eseguire all'avvio??In tutte le guide trovo solo la modalità grafica per aggiungere programmi alle sessioni...brutta usanza abituarsi alla modalità grafica!!!!!!!
|
|
|
#8280 |
|
Senior Member
|
Crash totale del sistema
Mi tocca entrare da Windows con il driver Ext2IFS_1_10c.exe per recuperare i dati... I N C R E D I B B I L E ! ! Non sono più infallibile
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.