|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
certo che leggendo questa discussione sembra che questi htc non siano un gran che.
Se uno deve spendere delle cifre per delle cose che non funzionano bene Ma per le nuove norme sulla garanzia non potete richiedere che vi venga sostituito con un modello nuovo visto che lo avete acquistato da poco tempo? |
|
|
|
|
|
#902 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Il problema è che questi "gioiellini" sono talmente tanto complessi, e la logica di mercato talmente agguerrita, che spesso si metton in commercio con vari "difetti" accertati pur di vendere. Questo succede un pò con tutto ultimamente (basti pensare alle automobili...solo che lì non si risolve con un aggiornamento del firmware). La stessa nokia(azienda "intoccabile") da questo punto di vista ha messo in commercio un modello da oltre 700euro (l' N95) con dei bachi e "malfunzionamenti" da sentirsi male. Il p3300, a parte alcuni modelli che avevan problemi di corruzione memoria(in italia tra i vari forum non ne ho letto nemmeno uno che non si sia risolto con una formattazione della sd, all'estero i casi son stati decisamente di più), è "uscito" veramente bene. In ogni caso nulla che un bell'aggiornamento software(previsto tra luglio e settembre) non possa risolvere. EDIT: l'aggiornamento relativo alla corruzione delle SD è uscito stamattina Per la sostituzione, quella la fanno direttamente entro gli 8 (o 10, non ricordo) giorni, periodo in cui la "sostituzione" spetta al negozio dov'è stato acquistato e non all'assistenza.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 08-05-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
|
quindi tu dici che questi problemi rientrano nella normalità è che riguardano anche altre marche, vero?
Ma per gli aggiornamenti del firmware come funziona? c'è un sito a cui ti devi sottoscrivere? sono frequenti? E consistono solo nella risoluzione di bug o ampliamento di funzionalità? Visto che non sono un esperto del settore ne approfitto di te grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sotto questo punto di vista il p3300 è nato "maturo" e perfettamente funzionante. Gli aggiornamenti vengon rilasciati in caso di "necessità" sul sito del produttore, al max ci si deve registrare sul loro sito, in ogni caso penso lo facciano a fine statistico in quanto è cmq gratuita la registrazione.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#907 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ho l'impressione che parliamo di macchine diverse...a parte il fatto che secondo me hai quanto meno saltato parecchie pagine,altrimenti certe affermazioni non sarebbero uscite. per quanto riguarda i poi..non si impalla propio nulla, l'unico limite è che di certo non puoi mettere 300 punti d'interesse, semplicemente non li carica tutti..ma questo è un limite del software in se del tomtom moble per capirci, anche perchè poi la mappa diventerebbe un mosaico senza senso.io ne ho messi una quarantina, e mi sono fermato li perchè sinceramente non sapevo più che accidenti potesse servirmi. (poi io giro senza volume,quindi non so se "parla")per quanto riguarda la velocità, p3300 VS one V2, nonostante i 266mhz dello one e la mancanza di un os in più da far girare, la cara Artemis(dea donna) andava piu veloce su tutta la linea, l'animazione era palesemente piu rapida, taccio il calcolo percorso ischia trieste, in quanto lo one ne è uscito barbaramente umiliato. se ciò non fosse sufficente, ho convertito un filmato,come detto in pochissimi post fa, alla massima qualità possibile, per un 400 mhz, be il filmato va divinamente, una piccola indecisione ma va alla grande... non so che altro dire, se questo non ti basta c'è di tutto in giro. ![]() Quote:
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) Ultima modifica di Kenren : 08-05-2007 alle 13:41. |
||
|
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il "vecchio" limite del TT5 (se non erro era un 20ina di POI selezionabili come massimo) è stato spostato decisamente + su da TT6, anche se cmq è meglio non esagerare, non tanto per la lentezza(mai avuto problemi) quanto per la visibilità della mappa (che già su un 2,8" non è eccellente, ma è solo questione di abitudine e, nel mio caso, ho spostato il p3300 sulla bocchetta di ventilazione piuttosto che tenerlo sul parabrezza In ogni caso le nuova mappe son "alleggerite", anche se, come ho già ribadito NON son più "veloci" delle vecchie 6.60, indi il tutto girava cmq a velocità "piena" anche prima... Non condivido invece il fatto di non dover installare la patch, io l'ho fatto stamattina appena ho letto la notizia...sono 50Kb scarsi di modifica...Nel dubbio è meglio prevenire
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Adesso al 3300 manca solo la possibilita' di ricezione TMC e poi e' perfetto !!!
|
|
|
|
|
|
#910 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
sono indeciso tra il p3300 e il p3600 e vorrei chiarirmi il più possibile le idee tutti qui e siccome avevo letto quella recensione che vi ho linkato ho voluto solo accertarmi di come stessero davvero le cose.... |
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
non dirlo a me, che avevo comprato pure la batteria nuova al mio sagem x-5 devastato e per risparmiare, il tomtom one v2. ma ho realizzato che comunque l'artemis mi sarebbe costato(costata è una donna
), sia nel calcolo percorso che nell'animazione, ora almeno in una rotonda vengo avvertito in tempo utile.detto questo, se invece ti guardi la prova che ti ho postato io, o se vai a leggere le note a fondo pagina se propio vai di fretta..noterai che il 3300 è paragonato ad un navigatore di professione..mentre il 3600 è l'ultimo classificato, con fix satelliti molto lenti, scarsa precisione(leggi cattivo navigatore), e ricalcolo a scoppio ritardato dovuto alla ragione precedente (se da una falsa posizione il ricalcolo non parte). ricordo per chi si fosse sintonizzato solo ora, che il 3600 o trinity che dir si voglia monta un chip integrato ed economico che si occupa oltre che del gps anche di audio e video ,invece del costono,aime sirf star III ,che si commenta da solo ammazza,nemmeno il marcheting htc potrebbe fare meglio quindi il mio consiglio è, hai paura che il 3300 sia lento?timore a mio avviso infondato almeno cosi è a mio avviso, o come dicono i giovani IMHO ![]()
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) Ultima modifica di Kenren : 08-05-2007 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio Kenren per l'esauriente risposta! il tuo ragionamento non fa una piega! Se alla fine lo userò come cellulare e navigatore meglio previlegiare chi le fa meglio queste cose però volevo capire, e l'ho chiesto anche sulla discussione del p3600, qual è la differenza pratica tra i due gps? se è una differenza che rimane sulla carta e nella pratica della navigazione non cambia niente, ho pensato, chi se ne frega del sirfIII, mi prendo il p3600 e ho anche un processore a 400mhz!!! p.s. a wi-fi come è messo?? grazie mille
Ultima modifica di Contextus : 08-05-2007 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
|
non ho fatto in tempo a riscrivere il post in un italiano più decente prima che mi quotassi...se puoi modifica il tuo post con quello nuovo..ci tengo a far credere che scrivo bene
per le situazioni pratiche credo di poter rispondere cosi...quando sei in città, con strade piene di svolte a pochi metri l'una dall'altra, la differenza è che il navigatore che ha una poco precisa posizione del mezzo ti fa prendere semplicemente la strada sbagliata...poi magari con il 3600 ci arrivi lo stesso,ma io sono uno che non ama perdere tempo nel traffico... faccio una piccola uscita da seminato sono andato a roma con un amico che ha il navigatore dell'opel astra integrato, beh, fosse stato per lui ci saremmo andati a frantumare contro una cancellata di ferro, oltre a girare in tondo per ore,acceso il 3300 siamo usciti da quel vicolo cieco..certo lui piu avanti ha voluto seguire comunque il suo...cosi abbiamo allungato di 25 km
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) Ultima modifica di Kenren : 08-05-2007 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Member
|
ecco fatta la modifica
in effetti hai ragione! cmq i fautori del p3600 mi avevano detto di non preoccuparmi perchè il tragitto visualizzato dal gps, nella prova che mi hai segnalato, sarebbe stato poi messo apposto dal software di navigazione e quindi non vi sarebbe stata differenza con il p3300!!! però questo ragionamento è difficile che sia applicabile per due strade parallele l'una vicino all'altra, voglio vedere come fa il tomtom a capire dove andare come va la navigazione wi-fi??? |
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I navigatori integrati nelle è risaputo che son pietosi(e costan una fucilata...oltre ad essere "difficilmente" aggiornabili). Non concordo(come ho scritto nel 3d del p3600) tutta questa inferiorità del p3600 rispetto al p3300, avendoli provati entrambi ti dico che sostanzialmente sono equivalenti...15 secondi in + del p3600 nel fix a caldo non mi sembra cambino la vita a nessuno, idem per 1 satellite in meno nell'utilizzo normale. Alla fine son due prodotti mooolto diversi, e cmq il p3600 è il "migliore" tra gli ALL-in-ONE Umts (ps....io ho scelto il p3300
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Al momento ho trovato QUESTO, che peraltro funziona in coppia sia su TomTom che su autoroute (i 2 software che uso). Devo ancora provarlo però. Ragassuoli, ma un linkozzo al volo (anche non al volo) per un negozio online che venda il proteggischermo Brando per P3300 senza che lo devo ritagliare e che non costi 15€ di spese di spedizione? Tanto mi avevate detto che il Brando era buonino. PVT, email, anche qui se ne mettete più di uno o se lo criptate un po'. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Volevo segnalare un programmino che trovo utile per quanti hanno bisogno di poter spengere il display durante la riproduzione di un brano con windows media player senza contare che la sua vera natura è la capacità di chiudere i programmi in background quindi simile a magic button.
tMan Lo stò usando da poco ed al momento non mi da problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come non fidarsi della mia rettitudine morale e del mio giudizio oggettivo ocio..mai prendermi troppo sul serio,anzi mai
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Member
|
Quote:
ho già due pareri diversi: Kenren mi dice compra il p3300, te invece mi dici che avendoli provati intrambi non c'è molta differenza nell'utilizzo normale... quindi la differenza sta solo sulla carta... ma nell'esempio che ha fatto di Kenren (in città con strade piene di svolte a pochi metri l'una dall'altra) si farebbe sentire la differenza del p3600?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

(poi io giro senza volume,quindi non so se "parla")

sono andato a roma con un amico che ha il navigatore dell'opel astra integrato, beh, fosse stato per lui ci saremmo andati a frantumare contro una cancellata di ferro, oltre a girare in tondo per ore,acceso il 3300 siamo usciti da quel vicolo cieco..certo lui piu avanti ha voluto seguire comunque il suo...cosi abbiamo allungato di 25 km 
e del mio giudizio oggettivo