|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ok Leron, vedo che discutere pacatamente non ottiene molti risultati. Ti parlo (com'è ovvio visto che ho specificato fino alla nausea che è Roma) di condomini. Ti parlo, com'è ovvio, di case coibentate quindi dotate degli infissi sigillati con guarnizioni e dotati di doppi vetri. L'orientazione non l'ho presa visto che non vado nelle case altrui con la bussola ma penso di poter escludere che tutte fossero oriantate nello stesso modo (che poi non avrebbe molto senso visto che erano orientate così anche PRIMA di essere coibentate) ti rivolgo la domanda precedente: Le coibentazioni di Roma o quelle che ho visto sono tutte mal progettate ? (e spiegami perchè visto che isolano comunque) Cioè parli di fatti ma non spieghi i fatti che ti si portano (case coibentate oggettivamente più calde) e rispondi con ironia quando il tuo interlocutore non ne stà usando con te. Se non vuoi rispondere non c'è problema, ma almeno non essere maleducato, io non ti stò sfottendo in nessun modo.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non credo che tu abbia potuto fare un confronto basandoti sulla STESSA abitazione PRIMA e DOPO un interfento di questo tipo, ma ti posso assicurare che a parità di condizioni d'estate il cappotto lascia più FRESCA la casa (non fredda, ma MENO calda) per il resto non posso spedirti i miei libri di impianti, men che meno mi va di mettermi a trascrivere le formule anche perchè starei a cercare caratteri per tutto il pomeriggio quello che ho detto lo confermo, se poi sei stato in una casa dove non aprivano le finestre da una settimana, è naturale che può essere calda. ma a parità di condizioni e con un uso corretto (quindi arieggiare la notte) ti garantisco che un cappotto fa fresco d'estate e caldo d'inverno, più di cosi sinceramente non continuo, se vuoi crederci ok, altrimenti non crederci che vuoi che ti dica |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quello che mi chiedo è come fa la temp a non salire con tutte queste fonti di calore ma pensiamo anche solo alla cucina... ai fornelli è quello che mi chiedo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.