Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 12:29   #121
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Guarda, il "tutti a casa loro" è inimmaginabile, lo so da me: perà perchè è inimmaginabile che ricevano lo stesso trattamento che riceviamo noi, italianissimi? Perchè le forze dell'ordine si possono permettere di dire ad un cittadino "tanto non serve a nulla" riferendosi a reati compiuti da zingari?
E hai perfettamente ragione.
Come ho detto più e più volte, anche in questa discussione, sono davvero preoccupato della brutta piega che sta prendendo il paese.
Le Leggi ci sono per essere rispettate e devono essere applicate!
DEVONO ESSERE RISPETTATE TUTTE E DA TUTTI.
Gli esempi che tu e nomeutente avete riportato sono davvero da travaso di bile e testimoniano una situazione di degrado inaccettabile.
E' successo anche a me di provare una sensazione spiacevolissima quando ti rivolgi alle forze dell'ordine e ti rispondono che non possono fare nulla e/o che non ci sono speranze concrete che la refurtuiva venga ritrovata.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:36   #122
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Non solo corretta, ma anche più centrata dello slogan che va di moda adesso: "ognuno a casa sua" del tutto irrealizzabile visto il nostro sistema economico e di scambi... e come se bastasse questo per risolvere tutti i problemi di illegalità diffusa del nostro paese.
E che c'entrano gli scambi col mio motto? E poi detto così è riduttivo...
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:51   #123
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Semplice. Gli si trova un area attrezzata non vicino a chi non li desidera e gli si fa pagare un tot al mese per i consumi di acqua, luce e gas o per quello che è il loro costo "vivo".
Fin qui sono d'accordo.
Quote:
Al primo problema li mandi via.
Qui sorge un problema: se sono cittadini italiani non puoi mandarli via, o meglio, puoi mandarli via, ma devi metterli da qualche altra parte.
Quote:
I loro bambini DEVONO andare a scuola, non ai semafori. Se non possono mantenere una creatura nel devoro che gli spetta verrà affidata ai servizi sociali.
Su questo sono assolutamente d'accordo, ma non solo per i Rom, in alcune zone disagiate anche i figli di persone "sedentarie" non vanno a scuola, o sono costretti a smettere appena finita la scuola dell'obbligo.
Dalle mie parti i primi mesi di vita di ogni bambino la madre deve portarlo saltuariamente all'ospedale a far controllare che il bambino stia bene e sia ben nutrito, ma non penso che venga fatto in tutta Italia. È a mio modo di vedere auspicabile che venga fatto in tutto il Paese.

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il senso di abbandono da parte dello stato c'è. L'altra sera, davanti ad un carabiniere che mi ha detto "non posso fare niente" ho chiesto se a questo punto posso risolvere a badilate confidando nello stesso trattamento di impunità... ma ovviamente mi considero una persona civile e non penso che la violenza possa servire a qualcosa: continuo a confidare che esista una giustizia e che prima o poi avrò le mie soddisfazioni.
Il problema è che mancano i mezzi legislativi per fare tutto ciò...
Old 08-05-2007, 14:27   #124
Trabant

Quote:
La sfiga vuole che io stia vivendo anche la seconda situazione che hai ipotizzato: vicino casa di mia nonna il comune ha assegnato un appartamento ad una famiglia Rom. Da allora tutto è cambiato: via vai di gente da mezzanotte alle 4 di mattina, bambini sempre a casa a ciondolare e sempre gonfi di botte, così come la moglie del "capofamiglia". Carabinieri e polizia che arrivano, sistemano le cose (principalmente schiamazzi e offese ai vicini) e non appena se ne vanno tutto ricomincia.
Venerdì scorso hanno fatto una specie di festa e c'erano qualcosa come 80 persone con delle facce che ti raccomando. Ora la gente lì intorno ha paura. Mi dici che cosa devono fare? Accetto volentieri consigli da tutti.
Guarda, la mia famiglia ha preso la decisione di lasciare Napoli dopo che nel palazzo dove abitavano (a 50m da P.zza Plebiscito, pieno centro) alcuni appartamenti sono stati abusivamente occupati da napoletani, che hanno fatto ben peggio di quello che dici.
Altro che feste e schiamazzi fino alle 4 di mattina (anche quello), si è arrivati all'inseguimento per corridoi e tetti tra pregiudicati e polizia.

E lì non c'è niente da fare, l'unica è andarsene.

Poi leggiti il thread della 17enne violentata in Puglia da 3 italiani.

Questo siamo noi, abbiamo tanta di quella merda in casa nostra da spalare che quella che ci viene da fuori al paragone sta in un cucchiaino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:42   #125
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
E che c'entrano gli scambi col mio motto? E poi detto così è riduttivo...
Non ce l'ho assolutamente con te, ci mancherebbe, ma ho voluto sottolineare che la facile soluzione proposta da tale slogan non sarebbe nè praticabile e neppure risolverebbe il problema del rispetto delle leggi da parte dei cittadini.

Ciao

Federico

P.S. gli scambi erano da considerare parte della locuzione "sistema economico e di scambi"

FORZA GAIA !!
Old 08-05-2007, 15:04   #126
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ecco, già qui io vado in ebollizione.
Perchè diamine un carabiniere, dicesi forze dell'ordine, non può fare niente?
A cosa cappero servono allora? A mostrare la divisa?

Decisamente, come già detto e ripetuto, l'italia non merita l'appellativo di "paese civile".
Diciamo che se fossi la parte lesa, passerei alle maniere forti. Ogni persona ha il diritto di difendersi. Perchè subire?
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:43   #127
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Non ce l'ho assolutamente con te, ci mancherebbe, ma ho voluto sottolineare che la facile soluzione proposta da tale slogan non sarebbe nè praticabile e neppure risolverebbe il problema del rispetto delle leggi da parte dei cittadini.

Ciao

Federico

P.S. gli scambi erano da considerare parte della locuzione "sistema economico e di scambi"
Naturalmente non ne facciamo una questione personale... ma
1) avevo già inteso gli scambi come parte della locuzione "sistema economico e di scambi" e, quindi, continuo a non afferrarne il nesso con le politiche dell'immigrazione;
2) ti avevo "accusato" di aver operato un riduzionismo, proprio perché il mio slogan va interpretato: non si tratta di una restrizione individuale antropofoba, ma di una politica ferrea che vede nella sanzione la soluzione e rifiuta il postulato dell'accettazione coatta di etero.
Old 08-05-2007, 17:06   #128
flisi71
Senior Member

Quote:
Naturalmente non ne facciamo una questione personale... ma
1) avevo già inteso gli scambi come parte della locuzione "sistema economico e di scambi" e, quindi, continuo a non afferrarne il nesso con le politiche dell'immigrazione;
Ti faccio l'esempio della UE, quale zona di libero scambio di merci e libera circolazione delle persone.

Quote:
2) ti avevo "accusato" di aver operato un riduzionismo, proprio perché il mio slogan va interpretato: non si tratta di una restrizione individuale antropofoba, ma di una politica ferrea che vede nella sanzione la soluzione e rifiuta il postulato dell'accettazione coatta di etero.
Lo slogan "ognuno a casa sua" lascia ben poco spazio alla fantasia e all'interpretazione. Ed è ben differente da una qualsiasi politica di controllo degli ingressi in un paese.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 08-05-2007, 17:16   #129
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Ti faccio l'esempio della UE, quale zona di libero scambio di merci e libera circolazione delle persone.
Federico
Sì, ma solo comunitarie.

Quote:
Lo slogan "ognuno a casa sua" lascia ben poco spazio alla fantasia e all'interpretazione. Ed è ben differente da una qualsiasi politica di controllo degli ingressi in un paese.
Voleva intendere "pugno di ferro" non letterale divieto al valico.
Old 08-05-2007, 17:25   #130
flisi71
Senior Member

Quote:
Sì, ma solo comunitarie.
Non ti sfugga che molti commenti anche qui sul forum vertono sull'espulsione a prescindere degli immigrati anche se sono comunitari, quali lo sono rumeni e bulgari.

Quote:
Voleva intendere "pugno di ferro" non letterale divieto al valico.
Posizione senz'altro più ragionevole, ma sintetizzata da uno slogan fuorviante.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 08-05-2007, 17:30   #131
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Non ti sfugga che molti commenti anche qui sul forum vertono sull'espulsione a prescindere degli immigrati anche se sono comunitari, quali lo sono rumeni e bulgari.
Io m'impongo di non considerarli tali. Lo sono solo formalmente, PURTROPPO. Per il resto (inglesi, tedeschi, francesi...) ben vengano.

Quote:
Posizione senz'altro più ragionevole, ma sintetizzata da uno slogan fuorviante.
Senti se questo suona meglio: at the first strike you're out.
Old 08-05-2007, 17:54   #132
flisi71
Senior Member

Quote:
....
Senti se questo suona meglio: at the first strike you're out.
Non solo suona meglio, ma è anche più consono alla posizione che hai illustrato.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 08-05-2007, 18:19   #133
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Cazzo, non ti senti corrodere dalla frustrazione di essere impotente? Io ci impazzisco con queste situazioni... Io che dopo le 23 cammino in punta di piedi per non rompere i maroni a quelli che mi abitano sotto! Mi capisci?
invece a me è successo che ero fuori con la mia ragazza un altra coppia e due altri nostri amici e siamo stati aggrediti da un gruppo di (si dai datemi del fascista...) extracomunitari che hanno dato due testate ad un mio amico e gli hanno rotto gli occhiali...con questi che quando si avvicinavano mettevano le mani in tasca e prendevano in mano chissache....e tutto questo perchè? me lo chiedo tutt'ora...
allorchè il mio amico chiama la polizia che ci risponde prima di buttare il telefono in faccia: "ragazzi...dovete rassegnarvi."

ho reso l'idea? e questa gente la pago io...e voi chiaramente....non sapete il risentimento che ho dentro verso l'extracomunitario che vive a gratis sulle mie spalle nel campo rom (famiglie che non arrivano a fine mese perchè deve pagare più tasse per dare corrente acqua gas gratis al mondo...) e che la sera va in giro in gruppo di dieci armati a litigare..e verso le forze dell'ordine...forze un cazzo! e poi danno la multa se fai i 65 al posto dei 50...ma....
Old 08-05-2007, 18:26   #134
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Arrivano, prendono le generalità e redigono il verbale.
E magari se hai la macchina in divieto di sosta ti fanno pure la multa...
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian