|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
2 un detenuto per alcuni non è un peso morto per altri (me compreso) si. Cambierò idea quando vedrò un detenuto uscire dal carcere e dedicarsi ad una vita onesta e redento in toto 3 perchè pensi che un cane sia inferiore ad un essere umano? Almeno il cane ha l'alibi di essere incapace di intendere e di volere. Non voglio trovare un punto d'incontro, ma solo conoscere le opinioni altrui che cmq possono essere diverse dalle mie, chi ti dice che dobbiamo pensarla per forza tutti e due allo stesso modo?
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2005/b/rubr.../karolina.html |
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
![]() aguzzate la vista trova le differenze tra le due vignette |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
@ Cloudis:
Mha.. a me sembra di averti spiegato che non è che non ho capito e che non ho stravolto i tuoi post bensì contestavo quel discorso della leggerezza con cui dici che siccome le loro condizioni sono quelle è lecito pensare che compiono quei gesti più facilmente.. tutto qua.. quanto dici è più che vero, è inutile che mi riscrivi le traduzioni delle parole.. le ho capite.., ma non va bene che sia così, e cedo che tu sia d'accordo con questo, per cui a me ha dato noia che ne parlavi come se fosse una cosa che tanto va così quindi è data per scontato e quindi si parte da quel presupposto.. ecco, quel presupposto è quello che secondo me va cambiato per migliorare le cose.. Comunque se devo dirla tutta allora anche te hai stravolto un mio discorso.. io non ho mai detto di dare una punizione esemplare solo perchè sono straniere (o zingare) bensì.. siccome il tuo amato "codice penale" non è in grado di dare una punizione adeguata a questi gesti sia a stranieri che a italiani, adottando quel codice non si va da nessuna parte.. e al prossimo caso saremo qua a ridiscutere sulle stesse cose.. Quello che ho detto è una punizione esemplare ma che, forse non si capiva bene, andasse poi a incidere sul codice penale.. non certo una lapidazione in piazza fine a se stessa solo perchè sono zingare.. ma qualcosa di cui i malavitosi (o disagiati) devono avere paura.. con questo anche i non malavitosi, non li escludo di certo, ma come hai detto anche te la probabilità che questi gesti vengano da quel genere di persone è più alta. Il discorso riferito agli stranieri riguarda il rispetto che un ospite ha in casa altrui, quindi il "a maggior ragione" non sta a dire che loro devono avere una punizione maggiore ma che il loro comportamento dovrebbe essere uguale se non migliore di quello di uno del posto.. non certo peggiore come lo è invece nella maggior parte dei casi.. |
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sono già stato sospeso per dire quel che penso in merito. mi limito a osservare che solo per il fatto di essere nomadi (con tutto quel che ne consegue: occupazione abusiva di suolo publico, acqua e corrente rubate, degrado imposto alla popolazione locale, macchine senza assicurazione e di dubbia provenienza, attività volte a fare soldi senza lavorare e via di sto passo..) non sono per nulla innocenti ai miei occhi e men che meno degni di alcun rispetto. facciano i nomadi a spese loro.
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#527 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il raid ha reso quel posto pià vivibile? Io mi vergognerei come un ladro a viverci, in mezzo a quella gente che si sentono così civili e tu sai bene cos'hanno fatto. Dev'essere la legge ad aiutarci, non siamo più al tempo della pietra.
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
@ Hal2001:
Hai perfettamente ragione che deve essere la legge ad aiutarci.. ma come ormai abbiamo constatato più volte, finchè non scatta la tragedia la legge non si muove.. e quando si muove.. ci sono sempre altre leggi che si intralciano a vicenda.. e la giustizia viene sempre a mancare.. Non è stato un bel gesto, ma l'esasperazione porta a questo.. e l'esasperazione la si raggiunge dopo ingiustizie e "provocazioni".. Non dobbiamo adagiarsi su queste leggi, dobbiamo lottae per cambiarle.. |
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Trovata in rete:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi era sfuggita
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
E' inevitabile.. da un parte c'è la tendenza a fare i "buoni" per integrarli.. dall'altra c'è l'approfitto perchè di là sono troppo buoni.. le leggi permettono di scegliere se fare il buono o il cattivo.. e la scelta più facile e conveniente soprattutto per uno che deve integrarsi si sa tutti qual'è.. se questa scelta non ci fosse forse in italia verrebbero più stranieri con buoni propositi ma se la terra è di nessuno non c'è nessuno che la controlla come si deve.. la legge non c'è, il buonsenso non esiste.. o si cambiano le leggi o sarà sempre peggio.. e a rimetterci saremo sia noi sia gli stranieri integrati (integrati realmente dico)..
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Scusate, ieri, di sfuggita, mentre preparavo la cena, mi è sembrato di sentire in un TG una TESTIMONE OCULARE della lite, presente nella stessa carrozza, dire che NON SI E' TRATTATA DI UNA AGGRESSIONE DA PARTE DELLA OMICIDA CHE, INVECE SI E' DIFESA DALL'AGGRESSIONE DELLA VITTIMA.
Pare che, addirittura, questa testimone stessa sia intervenuta per cercare di fermare la ragazza uccisa. Qualcun altro ha visto questa testimonianza? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
comunque sarebbe interessante sapere altri dettagli raccontati dalla testimone... ci potrebbero essere anche gli estremi per "eccesso di legittima difesa"... su che TG l'hai sentito? canale locale o RAI? Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 10-05-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.