Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 19:57   #481
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Sto benissimo.. e ti dirò di più.. in quest'altro topic lo hai riscitto di nuovo dicendo: "ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro".. quindi per te è normale che uno zingaro procuri un danno fisico a uno che sta meglio di lui.. sapendo che questo qua che sta meglio di lui non reagirà più di tanto perchè sennò si condiziona la fedina penale e per l'ambito lavorativo diventa un problema.. quindi se per te è normale avere paura di uno che ha condizioni precarie (e anche qui è da vedere.. perchè l'apparenza inganna.. perchè uno che vedi al semaforo che ti sembra in condizioni precarie guadangna 100 carte al giorno..) bhè.. per me la soluzione è: o fai a modo.. o vai a casa tua.. e casa tua non è l'europa.. perchè fa troppo comodo sennò pensarla così..
vabbè, ormai non fai altro che travisare tutto ciò che scrivo... evito di replicare ai tuoi post, mi attribuisci parole e pensieri che non ho mai scritto e pensato.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:12   #482
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ci sono utenti i quali se un cannibale immigrato mangiasse qualche italiano, l'importante è che non tocchi loro o qualcuno della loro cerchia, lo difenderebbero a spada tratta invocando il suo stato di bisogno, la sua cultura ed l'ambiente difficile da cui proviene.
Gli immigrati possono provenire da realtà violente e degrate, non hanno il self hating che abbiamo noi.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:22   #483
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
vabbè, ormai non fai altro che travisare tutto ciò che scrivo... evito di replicare ai tuoi post, mi attribuisci parole e pensieri che non ho mai scritto e pensato.
Bhè.. mi pare evidente quello che scrivi.. non ce l'ho assolutamente con te.. non so nemmeno chi sei quindi non vedo perchè ti debba dare contro per forza.. sto solo scrivendo quello che trapassa dai tuoi post.. è come se tu giustificassi un po' questi gesti solo perchè o non voleva uccidere (e quindi è quasi come se un'ombrellata di punta per non uccidere è una cosa regolare) o perchè chi proviene da condizioni sociali difficili ha la tendenda a provocare un danno fisico a un altro..
Non ti sto mettendo in bocca niente di diverso da ciò che dici.. sto scrivendo la "traduzone" in parole povere dei tuoi post.. poi se ad altri passa qualcos'altro non so.. ma anche chi ti ha detto "perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza?".. credo che lo abbia interpretato più a modo mio che tuo.. e non è il solo che ha risposto in modo "contrario" ai tuoi post.. pertanto o fai finta di non capire e poi mi definisci uno che travisa i post per farla pulita.. o scrivi una cosa e ne pensi un'altra..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:31   #484
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Beh, un cannibale avrebbe, in compenso, il self eating.
Questa è davvero eccellente.
Old 05-05-2007, 03:13   #485
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
si ok, ma non sono assassine di professione. Queste, tra attenuanti, rito abbreviato e cavilli legali simili, avranno al massimo 10 anni (ma io credo anche molto meno).

E comunque la pena massima di 30 anni per un omicidio del genere non ha motivo di esistere. Non c'era premeditazione e volontarietà, questo è quello che penso.
Non so se l'hanno già detto, ma se anche non ci fosse stata la premeditazione all'omicidio, cosa alla quale non credo (a tutti da bambini ci hanno insegnato che infilare un oggetto in un occhio può portare a conseguenze gravissime), almeno c'era la premeditazione a causare danni gravissimi e permanenti. La volontarietà, invece penso ci sia tutta, non ha dato un colpo a sfalciata nelle gambe, ma ha proprio usato l'ombrello a mo' di spada. Quindi, per quanto mi riguarda possono marcire in galera tutte e tre (in quanto la seconda ragazza e l'uomo arrestato sono complici di un'assassina, perchè questo è). Fosse per me, carcere tipo turchi coi curdi e amnesia totale su dove sono state messe le chiavi. Ora, so di attirarmi le ire di tutti i benpensanti e a questi rispondo con una massima di un altro utente "so tutti froci col culo degli altri", certo che se fosse stata nostra figlia/sorella, forse la penseremo diversamente invece siccome è una sconusciuta, le assassine sono poverine di lei ce ne frega. Un'altra domanda mi è sorta guardando il tg, come ha potuto il prete chiedere il perdono per le assassine se proprio la Bibbia parla di occhio per occhio e dente per dente? Sapeva cosa stava chiedendo?
Old 05-05-2007, 08:57   #486
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Non so se l'hanno già detto, ma se anche non ci fosse stata la premeditazione all'omicidio, cosa alla quale non credo (a tutti da bambini ci hanno insegnato che infilare un oggetto in un occhio può portare a conseguenze gravissime), almeno c'era la premeditazione a causare danni gravissimi e permanenti. La volontarietà, invece penso ci sia tutta, non ha dato un colpo a sfalciata nelle gambe, ma ha proprio usato l'ombrello a mo' di spada. Quindi, per quanto mi riguarda possono marcire in galera tutte e tre (in quanto la seconda ragazza e l'uomo arrestato sono complici di un'assassina, perchè questo è). Fosse per me, carcere tipo turchi coi curdi e amnesia totale su dove sono state messe le chiavi. Ora, so di attirarmi le ire di tutti i benpensanti e a questi rispondo con una massima di un altro utente "so tutti froci col culo degli altri", certo che se fosse stata nostra figlia/sorella, forse la penseremo diversamente invece siccome è una sconusciuta, le assassine sono poverine di lei ce ne frega. Un'altra domanda mi è sorta guardando il tg, come ha potuto il prete chiedere il perdono per le assassine se proprio la Bibbia parla di occhio per occhio e dente per dente? Sapeva cosa stava chiedendo?
in linea generale sono d'accordo con te, ma ripeto ciò che ho detto nei post passati:

Quote:
Originariamente inviato da cloudis
...non credo alla tesi dell'incidente ma che, secondo me, si tratta certamente di un gesto cercato e voluto. Magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura...
è una mia opinione, magari sarà sicuramente sbagliata... perciò sono d'accordo con te quando dici che c'è stata tutta la volontarietà nel gesto e che non si tratta di un incidente.

quanto al resto, ovvio che se fosse stata mia figlia/sorella, sarei distrutto dal dolore e avrei sentimenti di odio e di ira che mi porterebbero a pensare cose totalmente diverse. Probabilmente la mia posizione sarebbe sicuramente più collimante con quella di chi chiede la pena di morte di queste due, ma la mia posizione sarebbe alterata dal coinvolgimento emotivo.

lascia perdere ciò che ha detto il prete, la religione cattolica professa il perdono sempre e comunque, ma in questi casi, mettendomi nei panni della madre, non vedo come si possa perdonare l'uccisione della figlia.
P.S: "occhio per occhio, dente per dente" è citato solo nel libro del vecchio testamento, nel "Nuovo" non c'è traccia della legge del taglione.
Old 05-05-2007, 10:36   #487
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
da domani girero' con il codice penale. cosi so che se mi becco una coltellata non intenzionale devo pure chiedere scusa. invece se la bottigliata è voluta posso reagire
la solita ironica esagerazione inutile... sai... nessuno deve chiedere scusa a nessuno per aver ricevuto una coltellata...
Quote:
Sto benissimo.. e ti dirò di più.. in quest'altro topic lo hai riscitto di nuovo dicendo: "ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro".. quindi per te è normale che uno zingaro procuri un danno fisico a uno che sta meglio di lui.. sapendo che questo qua che sta meglio di lui non reagirà più di tanto perchè sennò si condiziona la fedina penale e per l'ambito lavorativo diventa un problema.. quindi se per te è normale avere paura di uno che ha condizioni precarie (e anche qui è da vedere.. perchè l'apparenza inganna.. perchè uno che vedi al semaforo che ti sembra in condizioni precarie guadangna 100 carte al giorno..) bhè.. per me la soluzione è: o fai a modo.. o vai a casa tua.. e casa tua non è l'europa.. perchè fa troppo comodo sennò pensarla così..
Quote:
Bhè.. mi pare evidente quello che scrivi.. non ce l'ho assolutamente con te.. non so nemmeno chi sei quindi non vedo perchè ti debba dare contro per forza.. sto solo scrivendo quello che trapassa dai tuoi post.. è come se tu giustificassi un po' questi gesti solo perchè o non voleva uccidere (e quindi è quasi come se un'ombrellata di punta per non uccidere è una cosa regolare) o perchè chi proviene da condizioni sociali difficili ha la tendenda a provocare un danno fisico a un altro..
Non ti sto mettendo in bocca niente di diverso da ciò che dici.. sto scrivendo la "traduzone" in parole povere dei tuoi post.. poi se ad altri passa qualcos'altro non so.. ma anche chi ti ha detto "perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza?".. credo che lo abbia interpretato più a modo mio che tuo.. e non è il solo che ha risposto in modo "contrario" ai tuoi post.. pertanto o fai finta di non capire e poi mi definisci uno che travisa i post per farla pulita.. o scrivi una cosa e ne pensi un'altra..
mah sinceramente ste cose fra le righe le hai capite solo tu... qui si sta parlando del codice penale... e tu tiri fuori le condizioni disagiate e cosate varie...

Quote:
Ed è proprio per questo che dovremmo essere uniti nel lottare per cambiarla.. non certo votando politici di nome e non di fatto solo perchè uno è di destra e uno è di sinistra..
Così facciamo solo il loro gioco.

Io penso proprio di sì... Perchè il vero problema è l'incertezza della pena.. o meglio.. la certezza della NON pena o di una pena fittizia..
Al di là cmq di tutti i discorsi e/o problemi che la pena di morte possa suscitare (ma questo non è il topic adeguato)...
mah...in usa ci sono meno crimini?
Quote:
Ci sono utenti i quali se un cannibale immigrato mangiasse qualche italiano, l'importante è che non tocchi loro o qualcuno della loro cerchia, lo difenderebbero a spada tratta invocando il suo stato di bisogno, la sua cultura ed l'ambiente difficile da cui proviene.
ma offendere altri utenti e' previsto dal regolamento di questo forum?

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
certo che se fosse stata nostra figlia/sorella, forse la penseremo diversamente invece siccome è una sconusciuta, le assassine sono poverine di lei ce ne frega. Un'altra domanda mi è sorta guardando il tg, come ha potuto il prete chiedere il perdono per le assassine se proprio la Bibbia parla di occhio per occhio e dente per dente? Sapeva cosa stava chiedendo?
Quote:
ma anche chi ti ha detto "perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza?".. .
possiamo evitare per i prossimi 2000 3d di ripetere ogni volta la solita cantilena...se fosse tuo figlio se fosse tuo padre se fosse tuo zio etc??????
E' OVVIO! se mi uccidono la figlia accecato dall'ira vado ad ammazzare con le mie mani l'assassino (non e' detto che ci riesca pero )

ma qui si sta parlando di Giustizia e codice penale.punto. per fortuna nel nostro paese non si va piu' a linciare l'orco coi forconi in mano (21esimo secolo) ma si affida il criminale alla Giustizia.

Quote:
(e anche qui è da vedere.. perchè l'apparenza inganna.. perchè uno che vedi al semaforo che ti sembra in condizioni precarie guadangna 100 carte al giorno..) .
quindi mi pare di capire che il tuo prossimo lavoro sarà il lavavetri?

Ultima modifica di gigio2005 : 05-05-2007 alle 10:39.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:06   #488
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Se qualcuno proponesse di depenalizzare gli omicidi compiuti da immigrati, magari la legge non passerebbe ma sicuramente avrebbe qualche centinaio di voti.
Eh, noi siamo evoluti, prima gli stranieri!
Old 05-05-2007, 11:14   #489
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Se qualcuno proponesse di depenalizzare gli omicidi compiuti da immigrati, magari la legge non passerebbe ma sicuramente avrebbe qualche centinaio di voti.
Eh, noi siamo evoluti, prima gli stranieri!
il delirio....

ma vi divertite a "inventare" scenari fantapolitici? io sinceramente lo trovo stucchevole e a tratti ingiurioso
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:23   #490
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Allora continuo con il mio minilaboratorio politico semantico:
non più "italiani" (brutta co-sa) ma "cosmopoliti abitanti lo stivale!" e non più stranieri assassini ma "etnomigranti dediti alla tanatologia"

Cosi il problema non sussiste e questi fatti non scandalizzano più.
Old 05-05-2007, 12:45   #491
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
è la legge italiana... può non piacere, ma è quanto prevede la legge...

P.S: gli omicidi non li eviti (o li riduci) se inasprisci le pene.
Ciò è dimostrato dal fatto che in alcune democrazie occidentali, nelle quali c'è addirittura la pena di morte, accadono lo stesso omicidi (anzi, anche in misura maggiore che in Italia).

Pensi davvero che un omicida, prima di commettere il crimine, rifletta sulle conseguenze a cui andrà incontro? Pensi che un omicida ci pensi due volte prima di uccidere se introduci la pena di morte?
Siamo sicuri che la pena di morte è un inasprimento della pena?
Non lo sarebbe di più una pena certa?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:00   #492
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Il problema sono gli italiani "cittadini del mondo", individualisti e menefreghisti, esterofili e magari puttanieri.

Uno straniero che si trovasse ad un bivio, se commettere o no una azione violenta sarà frenato se sa che gli italiani reagiscono come comunità (come fanno altre nazioni , quelle si veramente civili) oppure come tanti singoli in competizione fra loro.
Old 05-05-2007, 13:06   #493
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Sei un bot shambler1?
Old 05-05-2007, 13:15   #494
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Ti ho scandalizzato con i miei aneliti anti cittadinodelmondisti?
scusa...
Old 05-05-2007, 13:17   #495
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Non capisco dove volete andare a parare.....se un problema c'è, è quello della giustizia nel suo complesso e della certezza/severità delle pene, quindi favorevolissimo a una riforma in questo senso, ma non si può interpretare la legge caso per caso a seconda delle etnie, è roba da corea del nord. Di omicidi così ce nè tanti solo che questo fa più notizia.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:21   #496
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Perchè negare totalmente la componente etnica e lo scontro tra culture? E' un approccio anni 70 che è stato ormai completamente abbandonato ( anche troppo ma questo è un altro discorso).
Old 05-05-2007, 13:30   #497
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Siamo sicuri che la pena di morte è un inasprimento della pena?
Non lo sarebbe di più una pena certa?
puoi fare tutto quello che vuoi a livello di pena... puoi introdurre la pena di morte, rendere certa quanto vuoi la pena, elevare a 100 anni il numero di anni di carcere, ma non risolvi nulla... chi uccide è, almeno in quei momenti, non cosciente di sé e non sta a pensare al numero di anni di carcere che dovrà scontare... sono gesti insani, folli, che nascono lì per lì, senza alcuna premeditazione, e solo in individui con psiche fragile, instabile o alterata da farmaci, droghe o da traumi morali e fisici.

Una volta che capisci questo, ti renderai conto come non serva innalzare le pene con questa tipologia di persone (l'unica cosa che otterresti di buono è soddisfare maggiormente la sete di giustizia dei parenti della vittima) .

Tuttavia, sono d'accordo nell'aumentare di molto le pene per chi commette delitti di stampo criminale (in questi, infatti, c'è sempre volontarietà e premeditazione).

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 05-05-2007 alle 13:36.
Old 05-05-2007, 13:36   #498
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
chi uccide è, almeno in quei momenti, non cosciente di sé e non sta a pensare al numero di anni di carcere che dovrà scontare... sono gesti insani, folli, che nascono lì per lì, senza alcuna premeditazione, e solo in individui con psiche fragile, instabile o alterata da farmaci, droghe o da traumi morali e fisici.
Non stai un po' generalizzando?
Old 05-05-2007, 13:39   #499
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Perchè negare totalmente la componente etnica e lo scontro tra culture? E' un approccio anni 70 che è stato ormai completamente abbandonato ( anche troppo ma questo è un altro discorso).
perchè è tanto politically scorrect.... tutti uguali tutti buoni tuti fratelli in un calderone multietnico
Old 05-05-2007, 13:46   #500
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non stai un po' generalizzando?
secondo me no, perché chi commette un delitto non è psicologicamente sano da comprendere il valore della vita. Non credo che tu possa un giorno commettere un delitto volontario, a meno che non rientrerai nei casi da me sopra riportati (psiche fragile, instabile o alterata da farmaci, droghe o da traumi morali e fisici).

Diversi sono invece i delitti di stampo criminale, quelli organizzati da associazioni a delinquere, quelli su commissione. Sono tutti delitti premeditati.

Questa è la mia opinione.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian