|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Non ti sto mettendo in bocca niente di diverso da ciò che dici.. sto scrivendo la "traduzone" in parole povere dei tuoi post.. poi se ad altri passa qualcos'altro non so.. ma anche chi ti ha detto "perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza?".. credo che lo abbia interpretato più a modo mio che tuo.. e non è il solo che ha risposto in modo "contrario" ai tuoi post.. pertanto o fai finta di non capire e poi mi definisci uno che travisa i post per farla pulita.. o scrivi una cosa e ne pensi un'altra.. |
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
|
Questa è davvero eccellente.
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#486 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
quanto al resto, ovvio che se fosse stata mia figlia/sorella, sarei distrutto dal dolore e avrei sentimenti di odio e di ira che mi porterebbero a pensare cose totalmente diverse. Probabilmente la mia posizione sarebbe sicuramente più collimante con quella di chi chiede la pena di morte di queste due, ma la mia posizione sarebbe alterata dal coinvolgimento emotivo. lascia perdere ciò che ha detto il prete, la religione cattolica professa il perdono sempre e comunque, ma in questi casi, mettendomi nei panni della madre, non vedo come si possa perdonare l'uccisione della figlia. P.S: "occhio per occhio, dente per dente" è citato solo nel libro del vecchio testamento, nel "Nuovo" non c'è traccia della legge del taglione. |
||
|
|
|
|
|
#487 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' OVVIO! se mi uccidono la figlia accecato dall'ira vado ad ammazzare con le mie mani l'assassino (non e' detto che ci riesca pero ma qui si sta parlando di Giustizia e codice penale.punto. per fortuna nel nostro paese non si va piu' a linciare l'orco coi forconi in mano (21esimo secolo) ma si affida il criminale alla Giustizia. quindi mi pare di capire che il tuo prossimo lavoro sarà il lavavetri? Ultima modifica di gigio2005 : 05-05-2007 alle 10:39. |
|||||||
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno proponesse di depenalizzare gli omicidi compiuti da immigrati, magari la legge non passerebbe ma sicuramente avrebbe qualche centinaio di voti.
Eh, noi siamo evoluti, prima gli stranieri! |
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ma vi divertite a "inventare" scenari fantapolitici? io sinceramente lo trovo stucchevole e a tratti ingiurioso |
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
Allora continuo con il mio minilaboratorio politico semantico:
non più "italiani" (brutta co-sa) ma "cosmopoliti abitanti lo stivale!" e non più stranieri assassini ma "etnomigranti dediti alla tanatologia" Cosi il problema non sussiste e questi fatti non scandalizzano più. |
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Non lo sarebbe di più una pena certa? |
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
Il problema sono gli italiani "cittadini del mondo", individualisti e menefreghisti, esterofili e magari puttanieri.
Uno straniero che si trovasse ad un bivio, se commettere o no una azione violenta sarà frenato se sa che gli italiani reagiscono come comunità (come fanno altre nazioni , quelle si veramente civili) oppure come tanti singoli in competizione fra loro. |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
Sei un bot shambler1?
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
Ti ho scandalizzato con i miei aneliti anti cittadinodelmondisti?
scusa... |
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non capisco dove volete andare a parare.....se un problema c'è, è quello della giustizia nel suo complesso e della certezza/severità delle pene, quindi favorevolissimo a una riforma in questo senso, ma non si può interpretare la legge caso per caso a seconda delle etnie, è roba da corea del nord. Di omicidi così ce nè tanti solo che questo fa più notizia.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
Perchè negare totalmente la componente etnica e lo scontro tra culture? E' un approccio anni 70 che è stato ormai completamente abbandonato ( anche troppo ma questo è un altro discorso).
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Registered User
|
Quote:
Una volta che capisci questo, ti renderai conto come non serva innalzare le pene con questa tipologia di persone (l'unica cosa che otterresti di buono è soddisfare maggiormente la sete di giustizia dei parenti della vittima) . Tuttavia, sono d'accordo nell'aumentare di molto le pene per chi commette delitti di stampo criminale (in questi, infatti, c'è sempre volontarietà e premeditazione). Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 05-05-2007 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#500 |
|
Registered User
|
secondo me no, perché chi commette un delitto non è psicologicamente sano da comprendere il valore della vita. Non credo che tu possa un giorno commettere un delitto volontario, a meno che non rientrerai nei casi da me sopra riportati (psiche fragile, instabile o alterata da farmaci, droghe o da traumi morali e fisici).
Diversi sono invece i delitti di stampo criminale, quelli organizzati da associazioni a delinquere, quelli su commissione. Sono tutti delitti premeditati. Questa è la mia opinione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.