Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 18:24   #21
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni?
Gli sventolate la fattura davanti al naso e gli offrite di scegliere tra queste opzioni:
1) lui vi vende i televisori al prezzo convenuto e riportato in fattura;
2) lui vi ridà indietro l'acconto e si tiene i televisori, che sarà libero di rivendere al prezzo che vorrà;
3) voi chiamate la Guardia di Finanza.
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
vado da Saturn a fare un giro trovo una macchina digitale da 4mp a 45€ la provo e la compro.torno in albergo spiego il fatto ad alcuni miei amici e ci rechiamo a 2ore dopo sempre allo stesso negozio ad aquistare altre macchinette per loro e sorpresa il prezzo adesso è di 89€ non penso che queste cose siano legali però
tutti a rosicare
Invece è legale: prima lui ha venduto una macchina fotografica, poi ha alzato il prezzo su quelle rimaste in negozio. Non c'è proprio niente che non va.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:28   #22
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Gli sventolate la fattura davanti al naso e gli offrite di scegliere tra queste opzioni:
1) lui vi vende i televisori al prezzo convenuto e riportato in fattura;
2) lui vi ridà indietro l'acconto e si tiene i televisori, che sarà libero di rivendere al prezzo che vorrà;
3) voi chiamate la Guardia di Finanza.

Invece è legale: prima lui ha venduto una macchina fotografica, poi ha alzato il prezzo su quelle rimaste in negozio. Non c'è proprio niente che non va.
il fatto è che le macchinette erano ancora molte una pila intera per farti un esempio. e mi pare assurdo metterla al doppio dopo 2ore .
Old 03-05-2007, 18:33   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Grazie a tutti per le risposte, spulciando sul loro sito ho trovato scritta questa clausola...
"In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto."

Quindi che vuol dire...che mi ridanno l'anticipo versato e tanti saluti? Possono fare una cosa simile o sono obbligati a darmi la tv??
Sono OBBLIGATI e il codice civile sotto la voce "offerta al pubblico" è dalla tua parte....

Qualsiasi prezzo esposto al pubblico è vincolante per il venditore, anche se si tratta di un errore palese.
Old 03-05-2007, 18:45   #24
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Salve, sperando d'aver azzeccato la sezione del forum chiedo consiglio a voi per un acquisto che ho effettuato ieri...vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni? C'è qualche sito dove posso scaricare qualche legge a nostra tutela? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!
affari del negoziante! nella fattura c'è scritto che tu quel televisore lo hai pagato 649,00€ con la formula che più ti è convenuta e quei soldi gli darai!

hanni fa abbiamo acquistato dei mobili in un posto tipo ikea. ovviamente è stato fatto l'ordine compreso di trasporto e montaggio, dato un acconto e il saldo andava pagato al padroncino!
quando sono arrivati i primi mobili i tipi entrano in casa, scaricano gli scatoloni e il padroncino "sono tot mila lire".
io: "si però quando li montate?"
padroncino: "motare? ma secondo te per questa cifra ti devo montare anche i mobili?"
io: "si, perchè nella bolla c'è scritto così....vede il segno di spunta nella casella?"
padroncino: "sarà una sbavatura!"
io: "si, però questa sbavatura c'è anche nelle altre bolle!"
da qui in poi litigi, giri di telefonate,ecc. e si è scoperto che il tipo del negozio aveva messo per sbaglio solo il prezzo del trasporto.

morale?
hanno montato tutto per quella cifra...chi ha pagato poi non è affar mio
Old 03-05-2007, 22:18   #25
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Grazie a tutti per le risposte, domani andrò da questi e vedremo un pò che diranno!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 01:16   #26
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Iscritto perche' sono curioso come una scimmia

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 03:02   #27
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Salve, sperando d'aver azzeccato la sezione del forum chiedo consiglio a voi per un acquisto che ho effettuato ieri...vedo online l'offerta di una tv Samsung a 649 euro (in altri siti la stessa tv è in vendita per cifre che partono da 750 euro), mi reco al negozio con un amico per prenderne due, il venditore ci dice che le tv saranno disponibili tra una settimana, nel frattempo effettuiamo l'acquisto....al mio amico viene accettata la finanziaria, io decido per il pagamento tramite bonifico, gli lasciamo un acconto di 200 euro e andiamo via, con in mano la fattura recante la cifra di 1298 euro (649 x 2), felici per aver fatto un ottimo affare! Dopo qualche ora il fattaccio...il venditore ci contatta telefonicamente, ci dice che si sono sbagliati a scrivere sul sito e che la cifra esatta della tv è di 759 euro....ci propone uno sconto di 20 euro su ogni televisore (739 quindi) ed in più ci dice che ci farà anche un piccolo regalo...presi alla sprovvista accettiamo (tutto questo telefonicamente) ma poi pensandoci bene ci rendiamo conto di aver fatto una cazzata, lo sbaglio è loro e quindi devono darci la tv a 649 euro! In nostro possesso abbiamo lo "stamp" del sito con il prezzo di 649 euro (ora l'hanno aggiornato a 759), oltre a tutte le varie fatture che c'hanno dato ieri in negozio....come possiamo fare per far valere le nostri ragioni? C'è qualche sito dove posso scaricare qualche legge a nostra tutela? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!
voi avete scelto quel sito proprio perchè aveva un prezzo interessante...
non si possono cambiare le regole dopo l'inizio del gioco.
il regalo del negoziante deve essere bello grosso.
oppure chiedete indietro i soldi

oppure, ovviamente, pretendete l'acquisto al prezzo della fattura

Ultima modifica di deggungombo : 04-05-2007 alle 03:05.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:14   #28
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
portati anche una tanica di benzina... se fanno i "difficili" chiedi con noncuranza "Maaaaa.... da quant'è che non prende fuoco 'sto posto? "

Quote:
funziona ancora meglio se mentre lo dici giocherelli con uno zippo... accendi, spegni, accendi, spegni...

La prossima volta che mi capita un problema con un negoziante ci provo
Old 04-05-2007, 08:26   #29
Harvester

Quote:
Grazie a tutti per le risposte, spulciando sul loro sito ho trovato scritta questa clausola...
"In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto."

Quindi che vuol dire...che mi ridanno l'anticipo versato e tanti saluti? Possono fare una cosa simile o sono obbligati a darmi la tv??
il cliente potrà recedere.....se vorrà farlo. altrimenti tutto rimane come prima......cioè prendi i televisori al prezzo pattuito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:29   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
anche perchè potevano fare eventualmente storie PRIMA di fare la fattura...

farlo dopo è da rintronati...
Esatto se lo fai dopo io penso che ci sia malafede dietro + che idiozia.
Old 04-05-2007, 22:22   #31
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
mah, credo che in caso di errore il venditore possa restituire l'anticipo fino all'ultimo centesimo se il cliente si rifiuta di pagare il prezzo maggiorato, dopotutto esiste la possibilità di sbagliarsi in buona fede.

Ovvio che il venditore non deve pretendere che il cliente paghi il prezzo maggiorato, se è un bene che non riesce a rivendersi peggio per lui.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:55   #32
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

C'è qualche aggiornamento sulla vicenda....stamattina abbiamo telefonato all'associazione consumatori che c'ha dato ragione al 100%, la cifra da pagare è 649, non un centesimo in più, però c'hanno consigliato di nn andare oggi a "reclamare" altrimenti questi, per ripicca, potrebbero darci le tv anche tra due mesi...eravamo rimasti che c'avrebbero contattato loro quando le tv gli sarebbero tornate disponibili (penso mercoledi prossimo) e quindi aspetteremo la loro chiamata e, una volta li, gli spiegheremo il tutto, che lo sbaglio è loro, che la legge è dalla nostra parte, etc etc....e, nel caso non volessero darci la merce, di chiamare subito la finanza! Vedremo come andrà a finire...!
Old 05-05-2007, 00:44   #33
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
infatti aspettare che vi contattino loro è la cosa migliore, così andate a ''colpo sicuro''
Old 05-05-2007, 10:26   #34
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
C'è qualche aggiornamento sulla vicenda....stamattina abbiamo telefonato all'associazione consumatori che c'ha dato ragione al 100%, la cifra da pagare è 649, non un centesimo in più, però c'hanno consigliato di nn andare oggi a "reclamare" altrimenti questi, per ripicca, potrebbero darci le tv anche tra due mesi...eravamo rimasti che c'avrebbero contattato loro quando le tv gli sarebbero tornate disponibili (penso mercoledi prossimo) e quindi aspetteremo la loro chiamata e, una volta li, gli spiegheremo il tutto, che lo sbaglio è loro, che la legge è dalla nostra parte, etc etc....e, nel caso non volessero darci la merce, di chiamare subito la finanza! Vedremo come andrà a finire...!
Invece di chiamare la finanza io proverei prima il metodo che ha suggerito Paganetor....

Quote:
portati anche una tanica di benzina... se fanno i "difficili" chiedi con noncuranza "Maaaaa.... da quant'è che non prende fuoco 'sto posto? "

Quote:
funziona ancora meglio se mentre lo dici giocherelli con uno zippo... accendi, spegni, accendi, spegni...
Sicuramente più divertente
Old 14-05-2007, 22:39   #35
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Finalmente oggi hanno chiamato, le tv sono arrivate, domani mattina andiamo a prenderle...ma questi ancora sono ignari di tutto e pensano che gli daremo i 90 euro in più ciascuno, nn sanno che abbiamo cambiato idea...ora vediamo domani che succede!!!
Old 14-05-2007, 22:44   #36
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
accendi, spegni, accendi, spegni
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:23   #37
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
iscritto!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 00:31   #38
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
me too
Old 15-05-2007, 01:09   #39
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
pure io sono curioso!
Old 15-05-2007, 12:19   #40
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
hanni fa abbiamo acquistato dei mobili in un posto tipo ikea.
morale?
omg

....ne approfitto per iscrivermi perchè son curioso

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian