|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
1) lui vi vende i televisori al prezzo convenuto e riportato in fattura; 2) lui vi ridà indietro l'acconto e si tiene i televisori, che sarà libero di rivendere al prezzo che vorrà; 3) voi chiamate la Guardia di Finanza. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Qualsiasi prezzo esposto al pubblico è vincolante per il venditore, anche se si tratta di un errore palese.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
hanni fa abbiamo acquistato dei mobili in un posto tipo ikea. ovviamente è stato fatto l'ordine compreso di trasporto e montaggio, dato un acconto e il saldo andava pagato al padroncino! quando sono arrivati i primi mobili i tipi entrano in casa, scaricano gli scatoloni e il padroncino "sono tot mila lire". io: "si però quando li montate?" padroncino: "motare? ma secondo te per questa cifra ti devo montare anche i mobili?" io: "si, perchè nella bolla c'è scritto così....vede il segno di spunta nella casella?" padroncino: "sarà una sbavatura!" io: "si, però questa sbavatura c'è anche nelle altre bolle!" da qui in poi litigi, giri di telefonate,ecc. e si è scoperto che il tipo del negozio aveva messo per sbaglio solo il prezzo del trasporto. morale? hanno montato tutto per quella cifra...chi ha pagato poi non è affar mio
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Grazie a tutti per le risposte, domani andrò da questi e vedremo un pò che diranno!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Iscritto perche' sono curioso come una scimmia
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
non si possono cambiare le regole dopo l'inizio del gioco. il regalo del negoziante deve essere bello grosso. oppure chiedete indietro i soldi oppure, ovviamente, pretendete l'acquisto al prezzo della fattura
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 04-05-2007 alle 03:05. |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
![]() La prossima volta che mi capita un problema con un negoziante ci provo
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Esatto se lo fai dopo io penso che ci sia malafede dietro + che idiozia.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
mah, credo che in caso di errore il venditore possa restituire l'anticipo fino all'ultimo centesimo se il cliente si rifiuta di pagare il prezzo maggiorato, dopotutto esiste la possibilità di sbagliarsi in buona fede.
Ovvio che il venditore non deve pretendere che il cliente paghi il prezzo maggiorato, se è un bene che non riesce a rivendersi peggio per lui. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
C'è qualche aggiornamento sulla vicenda....stamattina abbiamo telefonato all'associazione consumatori che c'ha dato ragione al 100%, la cifra da pagare è 649, non un centesimo in più, però c'hanno consigliato di nn andare oggi a "reclamare" altrimenti questi, per ripicca, potrebbero darci le tv anche tra due mesi...eravamo rimasti che c'avrebbero contattato loro quando le tv gli sarebbero tornate disponibili (penso mercoledi prossimo) e quindi aspetteremo la loro chiamata e, una volta li, gli spiegheremo il tutto, che lo sbaglio è loro, che la legge è dalla nostra parte, etc etc....e, nel caso non volessero darci la merce, di chiamare subito la finanza! Vedremo come andrà a finire...!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
infatti aspettare che vi contattino loro è la cosa migliore, così andate a ''colpo sicuro''
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Finalmente oggi hanno chiamato, le tv sono arrivate, domani mattina andiamo a prenderle...ma questi ancora sono ignari di tutto e pensano che gli daremo i 90 euro in più ciascuno, nn sanno che abbiamo cambiato idea...ora vediamo domani che succede!!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
accendi, spegni, accendi, spegni
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
iscritto!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
me too
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
pure io sono curioso!
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
....ne approfitto per iscrivermi perchè son curioso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.