Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 20:55   #61
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Di sicuro avrai pagato l'imposta di bollo....poco ma sicuro...solo che non ti ricordi.

Mi dispiace contraddirti...Hwupgrade è un buonissimo forum..ci si scambia opinioni idee commenti ecc...ma non è il mondo o la vita reale!

www.pattichiari.it....scegli una banca a caso...che ne so...s. paolo gruppo intesasanpaolo...c'è un conto che si chiama zerotondo student una cosa del genere.

Leggi e poi rispondi...prego.
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:13   #62
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250 Guarda i messaggi
Di sicuro avrai pagato l'imposta di bollo....poco ma sicuro...solo che non ti ricordi.

Mi dispiace contraddirti...Hwupgrade è un buonissimo forum..ci si scambia opinioni idee commenti ecc...ma non è il mondo o la vita reale!

www.pattichiari.it....scegli una banca a caso...che ne so...s. paolo gruppo intesasanpaolo...c'è un conto che si chiama zerotondo student una cosa del genere.

Leggi e poi rispondi...prego.
Allora sul libretto ti sbagli, mi ricordavo bene, o almeno io nn ho pagato nulla:
http://www.poste.it/bancoposta/libre...ti_postali.pdf

ho visto banco san paolo zero tondo under 26, e a quanto vedo hai 35€ di imposta di bollo (da pagare ogni anno?), 29€ di quota associativa di carta credito, e i bonifici li paghi cm anche le operazioni cn la carta di credito li paghi, insomma se lo usi il conto ci può stare, ma se uno lo deve aprire per sport mi dici a che serve?
Poi se ci ho capito abbastanza nn ti danno lacun interesse sui soldi giusto?
Old 29-04-2007, 21:31   #63
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Allora sul libretto ti sbagli, mi ricordavo bene, o almeno io nn ho pagato nulla:
http://www.poste.it/bancoposta/libre...ti_postali.pdf

ho visto banco san paolo zero tondo under 26, e a quanto vedo hai 35€ di imposta di bollo (da pagare ogni anno?), 29€ di quota associativa di carta credito, e i bonifici li paghi cm anche le operazioni cn la carta di credito li paghi, insomma se lo usi il conto ci può stare, ma se uno lo deve aprire per sport mi dici a che serve?
Poi se ci ho capito abbastanza nn ti danno lacun interesse sui soldi giusto?
si sono 34,20€ di imposte di bollo annuali..che ci sono ovunque tu hai un rapporto di c/c...in qualsiasi banca...... e questo è il conto corrente. non è necessario avere il bancomat...anche se è gratis !!!! e poi scusami stai li a spilorciare su 30€ di imposte di bollo l'anno però vuoi la carta di credito...che te ne fai se c'è il bancomat??? e la vuoi pure gratis? MADDAI!

I bonifici sono servizi che ti da la banca al di fuori del c/c....quindi si pagano!

Si....hai capito bene riguardo il tasso creditore....loro ti danno zero e tu paghi zero!

Per quello che riguarda il libretto postale non credo che l'imposta di bollo sia menzionata in quanto si applica sul contratto del libretto....e non è un costo che menziona il contratto. Difatti non si trova sotto la voce spese e commissioni.
Old 29-04-2007, 21:36   #64
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
si sono 34,20€ di imposte di bollo annuali..che ci sono ovunque tu hai un rapporto di c/c...in qualsiasi banca...... e questo è il conto corrente. non è necessario avere il bancomat...anche se è gratis !!!! e poi scusami stai li a spilorciare su 30€ di imposte di bollo l'anno però vuoi la carta di credito...che te ne fai se c'è il bancomat??? e la vuoi pure gratis? MADDAI!

I bonifici sono servizi che ti da la banca al di fuori del c/c....quindi si pagano!

Si....hai capito bene riguardo il tasso creditore....loro ti danno zero e tu paghi zero!

Per quello che riguarda il libretto postale non credo che l'imposta di bollo sia menzionata in quanto si applica sul contratto del libretto....e non è un costo che menziona il contratto. Difatti non si trova sotto la voce spese e commissioni.
Bene mi dici io studente che nn mi serve un cc, perchè dovrei farmi un conto spendere mal che vada 60€ a anno (se uno ha pochi soldi nn è una % tanto risicata) e nn prenderci nulla di interessi (che male nn fanno a priori)?
Sul libretto almeno qualcosa ci prendo e coi soldi ci faccio quello che voglio, idem buoni fruttiferi, le laternative ci sono ma cmq nessuno ti regala niente per senza niente.
Old 29-04-2007, 21:42   #65
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Allora il discorso cambia.

Tieniti il libretto e vai di poste pay
Old 29-04-2007, 22:43   #66
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Allora il discorso cambia.

Tieniti il libretto e vai di poste pay
Ma io credo che per chi nn ha un'entrata costante e\o vive fuori supportato dai genitori il conto corrente è una spesa inutile, perchè se nn guadagni di tuo e\o nn hai qualcuno che ti ci mette costantemtne soldi nn li vedo questi gran vantaggi...
Old 30-04-2007, 08:44   #67
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
Personalmente nonostante abbia un posto di lavoro regolare, venendo pagato ancora in assegni, ho fatto un libretto postale nominativo. L'interesse dovrebbe essere del 2,75 lordo(però non mi ricordo precisamente) e se vengono alzati i tassi d'interesse sale di consegunetza(difatti mi sono cuccato un pò di interessi). 0 spese, però niente bonifici, e se deposito un assegno ho 15 giorni di valuta.
Old 30-04-2007, 11:42   #68
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ah beh invece andare alle poste è da saggi no?

Non sapete quanta gente si lamenta delle poste....ok per i servizi base tipo conto corrente prelievi versamenti.....ok...ci sapranno fare...ma le poste si chiamano così perchè spediscono le lettere...non aprono i c/c.

Ora tutti a dire...io mi son sempre trovato bene...ok...ci credo...ma vi auguro anche di non avere qualche grana con loro...in caso contrario...voglio vedere quanto dura il vostro rapporto!

Per il resto, non ho dato giudizi sulle poste italiane...

E tanto meno sui fondi o sulle obbligazioni strutturate...

Se non li ho citati, vuol dire che non li considero prodotti consoni al profilo di rischio di angmail.

Senza entrare nel dattaglio, per quanto riguarda i Buoni Postali Fruttiferi faccio un copia incolla dallo stesso sito delle poste: sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato e collocati in esclusiva da Poste Italiane.
Possono essere sottoscritti e rimborsati in tutti gli Uffici Postali, senza alcuna commissione o spesa, eccetto quelle di natura fiscale.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:47   #69
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
allora li metti nel conto libero della COOP (prestito sociale) che paga poco meno per cifre inferiori ai 16.000 euri ma ce li hai immediatamente disponibili...

(i tassi cambiano in base alla zona...questi che posto sono per la coop nordest)

cmq quoto chi ha detto...ma che ci vuoi fare con cinquemila euro?
Vediamo anche l'altra faccia della medaglia:

Mi permetto di riportare un giudizio dato altrove, che rispecchia in modo esaustivo il mio punto di vista:

Quote:
Sarò breve: il prestito sociale coop può essere utile solo nel caso si utilizzi la carta Coop per fare la spesa e quindi si attinga da essa per pagare alla cassa (ma allora perchè non usare una Carta di Credito od un normalissimo Bancomat???).
Non può essere considerata una remunerativa forma d'investimento inquanto i tassi riconosciuti sono bassissimi (quelli proposti sono lordi!!!) in confronto al rischio che uno si assume "prestando" i soldi alla Coop, che essendo un'impresa commerciale può sempre fallire (non dico che sta fallendo ma che come tutte le società presenti sul mercato dovrebbe remunerare i soldi che gli vengono prestati ad un tasso almeno doppia di quello che invece applica!!!)...investimenti notevolmente meno rischiosi e + remunerativi possono essere i semplici BOT (3% netto!!!) oppure un qualsiasi fondo Monetario (tutte le banche ce l'hanno!!!) che rende annualmente un 2-2.5% netto senza rischi e col denaro svincolabile in ogni momento. (basta farsi aprire un deposito amministrato in banca collegato al cc e metterci i soldini che si pensa non necessari nel breve periodo....non è difficile!!!)
Esempio: la Coop adriatica riconosce sulle giacenze del libretto i seguenti tassi: 1,09% (1,25 lordo) fino a 2.500 €, 1,40% (1,60 lordo) da 2.501 a 15.000 €, 2,28% (2,60 lordo) da 15.001 a 30.000. Cosa vuol dire? che sono tassi a "scaglioni" ovvero se depositi 20.000 € non è che ti danno come interessi 2,28% netto su tutti i 20.000...nooooooo!!! ti danno 1,09 fino a 2.500, 1,60 fra 2.501 e 15.000, mentre il 2,28 te lo riconoscono solo sull'eccedenza rispetto ai 15.000 cioè solo sui restanti 5.000€.
Calcoli alla mano, se uno investisse per un anno 30.000 € alla Coop prenderebbe 544,25 € di interessi mentre se investisse in un BOT ANNUALE prenderebbe sempre per la stessa cifra 918€ (ultima asta BOT rendimento netto 3,06%),sostenendo inoltre un rischio notevolmente minore!!!
Ultimo: NON E' PARAGONABILE AD UN CC BANCARIO ED AI MILLE SERVIZI CHE UN CC PUO DARTI (i soldi che tu hai sul cc bancario sono protetti dal fondo interbancario e soprattutto sono TUOI, quelli che metti sul libretto Coop li presti a loro!!!).

Cambiano i tassi, ma la sostanza resta quella.
Old 30-04-2007, 11:52   #70
linfen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
apriti un conto fineco, attiva il servizio multicurrency in dollari e becchi il 5% in dollari, pagati in trance trimestrali

Occhio che non è detto che il dollaro risalga, almeno non a brevissimo tempo...e i tassi americani potrebbero anche scendere col tempo...

Investire in valuta è rischioso come comprare azioni.
Old 30-04-2007, 11:55   #71
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tutti sul nero. 50% e 50%. Se vinci hai 10.000 €.
Se esco lo 0 che fai ?
Meglio il 30/40 che paghi meno tassa...
Old 30-04-2007, 12:56   #72
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da linfen Guarda i messaggi
apriti un conto fineco, attiva il servizio multicurrency in dollari e becchi il 5% in dollari, pagati in trance trimestrali

Occhio che non è detto che il dollaro risalga, almeno non a brevissimo tempo...e i tassi americani potrebbero anche scendere col tempo...

Investire in valuta è rischioso come comprare azioni.

E allora che consiglio dai?
Old 30-04-2007, 13:03   #73
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
in effetti
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:45   #74
linfen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

E allora che consiglio dai?
non esiste l'investimento sicuro, anche lo Stato puo' fallire, vedi Argentina, e in tal caso anche il sicurissimo buono postale va a farsi friggere...e non è che l'Italia abbia un debito pubblico e una classe politica molto più rassicuranti

purtuttavia se credi in una rivalutazione del dollaro e ci azzecchi becchi sia il 5% di interessi + l'eventuale rivalutazione.

Questo tipo di investimento potrebbe portare i suoi frutti in 2-5 anni...o anche inchiodarti per 10 anni se il dollaro continua a svalutarsi...
Old 30-04-2007, 15:15   #75
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
non esiste l'investimento sicuro, anche lo Stato puo' fallire, vedi Argentina, e in tal caso anche il sicurissimo buono postale va a farsi friggere...e non è che l'Italia abbia un debito pubblico e una classe politica molto più rassicuranti

purtuttavia se credi in una rivalutazione del dollaro e ci azzecchi becchi sia il 5% di interessi + l'eventuale rivalutazione.

Questo tipo di investimento potrebbe portare i suoi frutti in 2-5 anni...o anche inchiodarti per 10 anni se il dollaro continua a svalutarsi...

Pur con tutte le rogne che ha, il debito pubblico elevato, ecc, sotto questo punto di vista, non puoi paragonare l'Italia all'Argentina.

I ratings erano e sono molto differenti (sempre che siano completamente veritieri... ovvio).
Se non credi nella "solidità" finanziaria dell'Italia puoi sempre optare per OAT€i, DBRE€i, BTAN€i.

ps: sai cos'è un profilo di rischio?
Se ha specificato "niente azioni", dammi tu una motivazione plausibile per consigliargli "l'investimento" da te proposto.
Old 30-04-2007, 18:40   #76
linfen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Pur con tutte le rogne che ha, il debito pubblico elevato, ecc, sotto questo punto di vista, non puoi paragonare l'Italia all'Argentina.

I ratings erano e sono molto differenti (sempre che siano completamente veritieri... ovvio).
Se non credi nella "solidità" finanziaria dell'Italia puoi sempre optare per OAT€i, DBRE€i, BTAN€i.

ps: sai cos'è un profilo di rischio?
Se ha specificato "niente azioni", dammi tu una motivazione plausibile per consigliargli "l'investimento" da te proposto.
certo che i ratings erano diversi...ma siamo sulla buona strada

non sono io ad aver detto niente azioni, che anzi secondo me sono l'investimento più sicuro e trasparente se le si maneggia con cognizione di causa...chi ha aperto il thread ha detto che non vuole investire in azioni

Quanto all'investimento io ho solo fatto presente che esiste tale possibilità, non ho detto che è migliore, nè consiglio di avventurarsi in investimenti che non si conoscono, nè di farlo sotto consiglio altrui
Old 30-04-2007, 19:56   #77
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
a me avevano consigliato un buono fruttifero postale indicizzato all'inflazione,ne sapete niente?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 20:03   #78
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
a me avevano consigliato un buono fruttifero postale indicizzato all'inflazione,ne sapete niente?
Guarda su questo sito:

http://www.cassaddpp.it/

In cima, sulla destra clicca su "Risparmio postale".

Ci sono tutti i tipi di Buoni Fruttiferi e puoi vedere anche i rendimenti attualizzati delle varie emissioni.
Old 30-04-2007, 21:30   #79
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
certo che i ratings erano diversi...ma siamo sulla buona strada

non sono io ad aver detto niente azioni, che anzi secondo me sono l'investimento più sicuro e trasparente se le si maneggia con cognizione di causa...chi ha aperto il thread ha detto che non vuole investire in azioni

Quanto all'investimento io ho solo fatto presente che esiste tale possibilità, non ho detto che è migliore, nè consiglio di avventurarsi in investimenti che non si conoscono, nè di farlo sotto consiglio altrui

Le azioni sono l'investimento più sicuro e trasparente?!

Partiamo con l'elenco delgi strumenti finanziari riportati nel Testo Unico della Finanza all'articolo 1, comma 2. Essi sono:
- le azioni e gli altri titoli rappresentativi di capitale di rischio negoziabili sul mercato dei capitali;
- le obbligazioni, i titoli di Stato e gli altri titoli di debito negoziabili sul mercato dei capitali;
- le quote di fondi comuni di investimento;
- i titoli normalmente negoziati sul mercato monetario;
- qualsiasi altro titolo normalmente negoziato che permetta di acquisire gli strumenti precedentemente indicati;
- i contratti futures su strumenti finanziari, su tassi di interesse, su valute, su merci e sui relativi indici;
- i contratti di scambio a pronti e a termine (swaps) su tassi di interesse, su valute, su merci nonché su indici azionari (equity swaps);
- i contratti a termine collegati a strumenti finanziari, a tassi d'interesse, a valute, a merci e ai relativi indici;
- i contratti di opzione per acquistare o vendere gli strumenti indicati nelle precedenti lettere e i relativi indici, nonché i contratti di opzione su valute, su tassi d'interesse, su merci e sui relativi indici;
- le combinazioni di contratti o di titoli indicati precedentemente.
I mezzi di pagamento non sono considerati strumenti finanziari.

Come vedi, al primo punto vengono citate le azioni che, essendo a capitale di rischio, sono titoli molto rischiosi non garantendo ne la restituzione del capitale investito ne un rendimento minimo.
Il rendimento ipotetico può essere anche elevato ma, ricordati che, la perdita in conto capitale può arrivare fino all'azzeramento totale in caso di default del titolo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian