Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2007, 16:21   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Ovvimente avevo ipotizzato che dopo due anni la macchiana o la davi indietro o dovevi pagare per tenertela (ovvio!!). Nel caso tu la dia indietro ovviamente loro proetenderanno:

1) Che tu abbia fatto tutti i tagliandi dal rivenditore autorizzato.

2) Che la macchina sia in perfette condizioni.

Se una di queste due condizioni non è soddisfatta sicuramente vai di penale!
Poi loro questi KIA usate un paio d'anni se le rivendono come vogliono....

Che tu sia in italia o in olanda la matematica è uguale per tutti!
se guardi il link ke ho postato ti rendi conto che offerte del genere in italia non le trovi...
Old 27-04-2007, 16:23   #42
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ma te che fai alla festa della regina? vieni in piazza ad ubriacarti
ma non vedo l'ora
gia' ho cominciato a bere da oggi in ufficio... sono a quota 2 heineken
sashasnow è offline  
Old 27-04-2007, 17:05   #43
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
ma te che fai alla festa della regina? vieni in piazza ad ubriacarti
Quote:
Originariamente inviato da sashasnow Guarda i messaggi
ma non vedo l'ora
rosico mode on
Kars è offline  
Old 27-04-2007, 17:12   #44
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
se guardi il link ke ho postato ti rendi conto che offerte del genere in italia non le trovi...
Ok... ma se una cosa la pago 1000 e la vendo a 900 perdo 100 euro... questo sia in italia che in olanda... sia che l'economia vada bene sia che vada male... per questo parlo di matematica.

I conti devono tornare a tutti.
TonyManero è offline  
Old 27-04-2007, 17:19   #45
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ok... ma se una cosa la pago 1000 e la vendo a 900 perdo 100 euro... questo sia in italia che in olanda... sia che l'economia vada bene sia che vada male... per questo parlo di matematica.

Infatti, il punto è proprio questo: a meno che quella compagnia telefonica non sia un'associazione senza scopo di lucro, è a dir poco assurdo pensare che regali macchine, tv al plasma e portatili per poche decine di euro al mese, per due anni, e ci guadagni pure...

A meno che l'Olanda non sia un Paese così straordinario per cui 1 - 2 = 3
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 27-04-2007, 17:33   #46
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Adoro gli olandesi
Old 27-04-2007, 17:51   #47
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

ma l'economia non é fatta solo di matematica ma anche di marketing ... cosa credi che alle aziende convenga fare, avere 1 cliente che ti da 1000 euro ora o averne 5 che ti danno 600 euro in 2 anni?

rapporta i numeri a milioni e ti fai un po i conti...

-edit
ti ho messo un link se non credi che siano cosi pazzi secondo te come fanno?

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 27-04-2007 alle 17:56.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 27-04-2007, 17:52   #48
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Adoro gli olandesi
??
Old 27-04-2007, 18:00   #49
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
ma non vedo l'ora
ti chiamo domenica o lunedi
Old 27-04-2007, 18:57   #50
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
A tutti i simpaticoni che faranno i commenti inutili a venire,la spiegazione e' molto semplice e razionale:
in Olanda (anche io sono qui, e parte del merito e' anche del caro zerostress) sono soliti fare vendite combinate.
Con i cellulari ti mollano di tutto:tv ,lavatrici.. anche le macchine (vero, ho visto anche io quella pubblicita').
Il discorso e' chiaro: tanto e' lo stesso sbattimento ( dal punto di vista amministrativo) fare un contratto di finanziamento per una macchina o per un cellulare. Qui i contratti in genere durano 2 anni e il grano te lo prendono direttamente dal conto corrente. Il trucco dov'e', vi direte voi?
e' che qui in Olanda, se non paghi una rata (p.e., il tuo conto e' in rosso), ti vengono direttamente a beccare a casa subito.
Se qualcuno pensa "Si, vabbe', apro un conto corrente in un'altra banca e mollo l'altro".. sorry, ti pizzicano subito e se li vengono a prendere in 10 secondi, perche' per aprire un conto corrente ci vuole il numero di previdenza sociale e le banche sono tutte interconnesse.
Se qualche altro furbone pensa :"si vabbe' , ora compro la macchina e me ne vado", sorry.. qui in Olanda per avere un finanziamento devi avere "continuita' di lavoro", ossia non un contratto permanente ma devi almeno dimostrare che hai sempre lavorato e non sei uno scioperato.
Poi ovviamente non e' che con due anni finisci di pagarla.... poi decidi, se riscattarla o meno.... in pratica e' come se la noleggiassi a un prezzo piu' basso (anche perche' poi il rischio ricade su di te, o meglio, sulla assicurazione casko che ti fanno fare) e quindi fanno concorrenza a loro.
e Se alla fine c'e' ancora un altro furbone che pensa "Ok, mi sono rotto i coglioni dell'Olanda, me ne vado e mi porto la macchina e chiudo tutti i ponti e non ci torno +" vabbe' e' un rischio talmente remoto che non c'e' problema...
als god?
ma per ps2, televisore, lavatrice ecc è la stessa cosa o sono 'regalate' nel contratto telefonico?
nel senso devi riscattarle dopo la fine del contratto o sono tue?
i cellulari sono operator-locked vero?
Drago è offline  
Old 27-04-2007, 19:02   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
??
in Ita al max trovi un cell con le canzoni di Mina o Albano; col cavolo che ti fanno un "Tiesto pakket" (magari )
Old 27-04-2007, 19:29   #52
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
in Ita al max trovi un cell con le canzoni di Mina o Albano; col cavolo che ti fanno un "Tiesto pakket" (magari )
magari! al max ti fanno finte offerte che sembrano vantaggiose e poi ti levano tutto
Old 27-04-2007, 22:35   #53
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
e Se alla fine c'e' ancora un altro furbone che pensa "Ok, mi sono rotto i coglioni dell'Olanda, me ne vado e mi porto la macchina e chiudo tutti i ponti e non ci torno +" vabbe' e' un rischio talmente remoto che non c'e' problema...
als god?
Mhh, non credo farebbero tanta fortuna in Italia ste societa' olandesi..
Old 27-04-2007, 23:28   #54
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mhh, non credo farebbero tanta fortuna in Italia ste societa' olandesi..
ovvio in italia ci sta gente che non paga le multe da 20 anni... in olanda viene la polizia a casa ti prendono ti portano al bancomat a prelevare e cosi ti fanno pagare la multa altrimenti arriva l'ufficiale giudiziario a casa a pignorarti i beni...
Old 27-04-2007, 23:29   #55
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
magari! al max ti fanno finte offerte che sembrano vantaggiose e poi ti levano tutto
ti sembra cosi assurda una concorrenza a ribasso? sempre con la mentalitá italiana di "te lo devo mettere dove non batte il sole!".

non é solo in olanda idem accade in spagna e in inghilterra, in italia il cellulare lo compri all'estero se fai un abbonamento te lo regalano...
Old 27-04-2007, 23:38   #56
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Quoto!
trecca è offline  
Old 14-06-2007, 12:44   #57
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Ho appena visto su un giornale una pubblicitá per le tariffe telefoniche che offriva

cellulare della samsung D840+ abbonamento 200 min /250 sms mensili+ un automobile KIA PICANTO

contratto con la durata di 2 anni a 149€ mensili

ho chiamato e mi hanno confermato tutto!!!

Oggi vado a fare immediatamente il contratto....

I love olanda!

Ps. se riesco a recuperare uno scanner ve la posto.

Ha la macchina nuova allora o no???
TonyManero è offline  
Old 14-06-2007, 12:53   #58
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Ha la macchina nuova allora o no???
p.NiGhTmArE è offline  
Old 14-06-2007, 12:54   #59
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
ha già fatto il primo tagliando
asc@rda è offline  
Old 14-06-2007, 13:08   #60
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
A tutti i simpaticoni che faranno i commenti inutili a venire,la spiegazione e' molto semplice e razionale:
in Olanda (anche io sono qui, e parte del merito e' anche del caro zerostress) sono soliti fare vendite combinate.
Con i cellulari ti mollano di tutto:tv ,lavatrici.. anche le macchine (vero, ho visto anche io quella pubblicita').
Il discorso e' chiaro: tanto e' lo stesso sbattimento ( dal punto di vista amministrativo) fare un contratto di finanziamento per una macchina o per un cellulare. Qui i contratti in genere durano 2 anni e il grano te lo prendono direttamente dal conto corrente. Il trucco dov'e', vi direte voi?
e' che qui in Olanda, se non paghi una rata (p.e., il tuo conto e' in rosso), ti vengono direttamente a beccare a casa subito.
Se qualcuno pensa "Si, vabbe', apro un conto corrente in un'altra banca e mollo l'altro".. sorry, ti pizzicano subito e se li vengono a prendere in 10 secondi, perche' per aprire un conto corrente ci vuole il numero di previdenza sociale e le banche sono tutte interconnesse.
Se qualche altro furbone pensa :"si vabbe' , ora compro la macchina e me ne vado", sorry.. qui in Olanda per avere un finanziamento devi avere "continuita' di lavoro", ossia non un contratto permanente ma devi almeno dimostrare che hai sempre lavorato e non sei uno scioperato.
[...]
Posso dire che quoto in pieno: in Olanda o rispetti le regole o son ca@@i!
Sono stato 5 giorni in vacanza lì e da quello che ho visto nessuno manco si sogna di violare le regole: tutti col biglietto in tram, per le strade nessuna "faccia sospetta" da brutto ceffo, ragazzine di 14 anni che vanno in giro da sole di notte spensierate, ecc...
Mi sono veramente reso conto (e meravigliato) di quanto riescano a far rispettare le regole: il tizio dell'albergo ci ha raccontato che il giorno prima che arrivassimo c'era stata una discussione a voci alte in strada (senza pestaggi o botte), tempo 2 min ed è arrivata la polizia che ha portato via tutti!
Sinceramente la pensavo diversa l'Olanda (un po' + "disordinata") e invece mi sono ampiamente ricreduto!

Ergo: non mi meraviglio se fanno delle offerte del genere...
Therock2709 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian