|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
XBOX360 e hdd 120 GB non standard: adesso è una realtà
Quote:
E' stata rilasciata una nuova versione del tool HDDHackr. Nell'ultima versione è possibile installare un hd da 120GB (oltre la possibilkità di istallare un hdd da 20 GB) diverso da quello fornito come optional da MS. riassumendo PRO: - la procedura non richiede alcuna modifica alla console, ma solo una semplice procedura sull'hd - risparmio (il Western Digital Scorpio BEVS-LAT da 120GB 2,5" costa circa 80 $) CONTRO: - non è possibile sfruttare capienze superiori a 20 oppure 120GB (è possibile installare hdd di capienza maggiore, ma lo spazio sfruttabile resta comunque quello di 20 opuure 120 GB) - attualmente gli hd compatibili sono solo quelli della serie Western Digital Scorpio BEVS-LAT |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ne avevo gia' parlato tempo fa nel 3d ufficiale 360
Era abbastanza ovvio che uscisse anche la versione da 120 di mod edit ma il file che si deve prendere dal disco originale ovviamente deve essere preso da un disco da 120, giusto?
Ultima modifica di Timewolf : 23-04-2007 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non che questo genere di operazioni mi attiri, ma in pratica stai dicendo che si può prendere il case dell' hdd da 20 Gb originale ed infilarci un 120 Gb 2.5" qualsiasi ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque non penso sia limitato ai 2.5"... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Al limite è un' opzione per chi ha una PRO e vuole l' hdd da 120 Gb spendendo 90 € invece che 160 ... |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma l'hd originale di XBOX360 si collega con un cavo standard o ha un collegameto propietario ? Ultima modifica di peddu84 : 23-04-2007 alle 23:11. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
Quote:
cavolo risparmiare 70 € non è tanto........ solo 2 gioki usati o uno nuovo di pacca LOL
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
ovviamente ci sono adattatori in giro
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche se le reazioni fanboistiche si scateneranno, dico la mia..
mai piaciuta sta cosa dell'hd su X360 numerato, non sostituibile e collegamento proprietario ecc ecc. su PS3 si può sostituire da sempre il 2.5" interno, senza nemmeno perdere garanzia, e esternamente è possibile mettere un adattatore per un hd sata o ide da 3.5" + economico |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma ehm...non si fa prima a prendere semplicemente l'hdd della Microsoft e basta? Si magari costa un pò di più ma...meno sbattito, meno preoccupazioni, meno problemi
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meno male che qualcuno lavora su questi tool che permettono tra l'altro di non perdere la garanzia della console... (la procedura coinvolge l'hd non la console) Ultima modifica di peddu84 : 24-04-2007 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Smanettare un pò con un hd non lo trovo così poco user-friendly... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
posso essere d^accordo che era meglio poter mettere HD standard... ma non mi sembra che questo implichi na cippa..... x quello a cui serve basta e avanza... non capisco la fobia di questi super HD è poi logico che tutto nasce x farci un guadagno (HD propietario non sostituibile) questo mi sembra ovvio (come col BR SONY) aspetto sempre una anche piccola critica da parte tua su ps3 Ultima modifica di kenjcj2000 : 24-04-2007 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
senza contare che si può usare solo un tipo di HD, e di quel tipo esistono 2 varianti, e solo una è quella utilizzabile, e che cmq al limite si arriva a 120GB. e cmq credo proprio che si perda la garanzia... l'HD MS è numerato, proprio per NON permetterne la sostituzione (per proteggere i contenuti scaricati dal live! probabilmente), e quindi modificandolo non solo si perde la garanzia , ma anzi... credo che sia una cosa che non sia tanto lecita e prevista dal servizio/contratto live (equivale ad una modifica interna con chip imho). E a questo punto si potrebbero ipotizzare anche problemi col live in genere. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu semplicemente prendi un hd non standard tra quelli compatibili con il tool lo formatti e poi lo colleghi. La modifica della console non centra una cippa. Poi è chiaro che nel caso devi mandare la console in assistenza, non fai altro che scolegare il tuo hd, tutto qui. Lo trovi complicato ? io no... A, tra l'altro, nessun problema riscontrato con il LIVE e l'autore del tool ha già preannunciato che la compatibilità verrà espansa con la prossima versione del tool se poi mi dici che l'approccio di PS3 è molto più flessibile e user-friendly nel caso dell' hard disk, anche dopo l'uscita di questi tool ti dò ragione. Ma questo non significa che la procedura in questione sia complicata, almeno non certo per me. Ultima modifica di peddu84 : 24-04-2007 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Detto questo, la M$ sta riparando in garanzia pure le console che gli vengono spedite col firmware modificato, figuriamoci se fa controlli su quale hdd ci hai montato su. Per quanto riguarda il contratto del live, ma lo hai mai letto? A prescindere dal fatto che io pure avrei preferito poter montare sulla mia console l'hdd che mi pare (proprio come avviene su PS3 e che in questo caso e' senza dubbio avanti) parli di cose che non conosci e su cui non sei minimamente informato. Amen
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
Quoto in toto... incominciamo a parlare di cose che un minimo sappiamo.... almeno evitiamo di dare dei fanboy ad altri e poi uscire con queste sparate AMEN |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
e pieno di gente cosi ....nulla di nuovo
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Bannato
|
Quote:
1.a) se lo prendi dal 120gb devi usare un editor esadecimale e prelevare determinati settori 2) ottenuto il bin tramite questo e il tool devi flashare il bios del tuo HD note: il tutto deve essere fatto in dos, e puoi usare solo un determinato tipo di hd della WD ...sicuramente è roba da tutti. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Eriol the real : 24-04-2007 alle 15:17. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.