|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quoto! fa un caffè davvero squisito.
se solo non costasse così tanto!!! ps le cialde le sconsiglio perche se ti viene 4 o 5 persone a casa per fare un caffè ci stai una vita, mentre col macinato è moooolto piu veloce.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io tempo fa presi una delonghi in offerta a 39 euro un vero schifo, caffè tiepido e annacquato, il vapore che scalda il latte e fa la schiuma annacqua il latte, nel giro di un mese si è anche lesionato il manico in plastica del braccetto dove s'inserisce il caffe. Edesso l'ho abbandonata in uno scaffale.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io tempo fa presi una delonghi in offerta a 39 euro un vero schifo, caffè tiepido e annacquato, il vapore che scalda il latte e fa la schiuma annacqua il latte, nel giro di un mese si è anche lesionato il manico in plastica del braccetto dove s'inserisce il caffe. Edesso l'ho abbandonata in uno scaffale.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se poi le comperi in negozio come faccio io a 30 cent sono 4300
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Il fatto non ho mai consumato caffè a casa. Ne prendo solo qualcuno ogni tanto a pranzo in giro per lavoro. Capite che spendere anche 300€ per l'uso che ne faccio non ha senso.
A questo punto vedro' come sono le cialde nespresso, tanto elogiate da molti e paragonate all'espresso da bar.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che non ho mai consumato caffè a casa. Ne prendo solo qualcuno ogni tanto a pranzo in giro per lavoro. Capite che spendere anche 300€ per l'uso che ne faccio non ha senso.
A questo punto vedro' come sono le cialde nespresso, tanto elogiate da molti e paragonate all'espresso da bar.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
Quote:
occhio che.... "chi più spende meno spende" x quanto riguarda le cialde sarà, ma io non ho mai trovato sta gran bontà che tutti elogiano, l'unico vantaggio diciamo che forse è il fatto che non sporchi e non sprechi ma per il resto
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ovviamente l'ideale sarebbe provare....si potesse scaricare online un assaggio come le demo per i videogiochi...
Intanto ne approfitto per uppare. Cmq, come detto, ho provato solo 1 tipo di macchina con cialda, e se ai miei amici non dispiace, a me non piace molto
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
Quote:
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate ma il caffè in cialde costa una cifra e in alcuni casi
non è neppure un granchè a sto punto tanto vale tenersi i soldi, no dico 3000 pali all'anno son 3000 pali Poi imho il caffe della moca è molto meglio della robetta alla liquirizia che ti danno al bar, per svegliarmi la mattina me ne devo bere minimo 4. sarà che io sono più american style tazzona gigante, caffè lavazza oro, panna e mezzo chilo di zucchero Ultima modifica di noel83 : 23-04-2007 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
come dicevo va a gusti a me il caffè della moca fa schifo quello della mia macchina a cialde lo ritengo migliore della moca anche se non ai livelli di alcune macchinette che vanno con caffè macinato e ovviamente non uguale a quello del bar.
comuque per maggiore chiarezza cialda ese: http://www.illy.com/NR/rdonlyres/92C...C/1276/ESE.jpg cialda(ma serebbe meglio capsula) lavazza: http://www.yoppi.com/it/images/cialda.jpg capsula nespresso: http://rodrigo.typepad.com/english/vclub.jpg penso che la qaulità del caffè derivi anche dal tipo di capsula e che le cialde ese siano piu' economiche anche perchè l'involucro è sicuramente piu' economico.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un salto da mediaworld ed ho visto le macchine nespresso, le stesse che ho visto in questi giorni online ma a prezzo superiore, pero' in abbinamento danno un coupon sconto di 50€ da utilizzare negli ordini delle cialde.
Alla fine con quello sconto conviene da mediaworld La macchina + economica ( che fa solo il caffe', niente scalda acqua o capuccino ) tipo la delonghi EN90 viene 149€ ( online si prende a 125 ), pero' come detto c'e' il buono sconto sulle cialde. A questo prezzo ( 100-150 ) esiste una macchina da caffe' in polvere che sia migliore del cafe' nespresso? Leggendo i commenti su ciao.it, c'era una ragazza che e' passata da una macchina classica, oltretutto abbastanza costosa, ad una nespresso trovandosi molto meglio. L'unico problema nespresso e' che le cialde non si trovano in vendita presso terzi a prezzi scontati...bisogna prenderle per forza dalla nespresso, e circa 0.35 a cialda non e' poco ( e poi c'e' la spedizione di mezzo ). Il caffe' in polvere costa decisamente meno. Pero' come detto, al max mi fare 1 caffe' al giorno, non di piu'
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè se prevedi di farti solo un caffè al giorno magari potresti orientarti su la seaco via veneto che va con caffè in polvere, è elogiata da tutti e la trovi a 70/80 euro.
ci sono anche macchine che vanno sia in polvere sia con cialde ese, potrebbe essere una buona via di mezzo.
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ma una normale caffettiera no!?
Se vuoi ti spiego anche come si prepara Allora... Questa è una caffettiera (moka) ![]() Versa dell'acqua nella caldaia fino all'altezza della valvola (il piccolo bullone che c'e' sul fianco) ![]() Ora incastra il filtro nella caldaia (non devi trovare nessuna combinazione strana.. son fatti per esser assemblati senza alcuna difficoltà) Versa all'interno il caffè. Un consiglio: non pressare il caffè se non sei amante del caffè ristretto. ![]() Benissimo, ora non resta che avvitare la parte superiore della caffettiera con la caldaia. Metti la moka sul fuoco e attendi che il caffè sia salito, stando attento a non farlo uscire tutto dalla caffettiera. Come vedi, semplicissimo
Ultima modifica di Alcor_81 : 24-04-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Il moroso mi ha regalato una macchinetta per il compleanno perchè sono una caffeinomane vergognosa
Macchinetta Saeco, caffè: illy o kimbo. Per lo più in cialde ma solo per praticità. Strabuono
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io ho questa http://cgi.ebay.it/MACCHINA-DA-CAFFE...QQcmdZViewItem
è sia col macinato sia in cialde, ma il meglio di sè lo da con il caffè macinato economico caffè kurku da 0.99E rulez |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ho pescato con google su un altro forum dove discutevano uguale.
C'e' un signore che ha provato sia nespresso che lavazza; dice che sua movle preferisce nettamente nespresso, mentre secondo lui e' un pò meglio lavazza. Quindi sembra che vada a gusti... Certo che le cialde lavazza si trovano su ebay a meno, 200 cialde a circa 23cent spedizione compresa.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Rieccomi
Ieri a cervi tra le bancarelle c'era un tendone della nims che pubblicizzava le macchine lavazza. Ho cosi' provato un caffe' sulla lavazza 1000, peccato fosse quello d'arabica. Non mi e' piaciuto. E poi ho scoperto che l'unica macchinetta che ho provato fino ad oggi con le cialde, e' una nespresso Visto che e' molto vecchia ( ha almeno 5 anni ), dite che le macchine odierne sono migliori? Mi sta venendo il dubbio di puntare alle classiche macchine col caffè da macinare...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.