|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sesto SG (MI)
|
Io non capisco una cosa: consigli i mac perchè sono così superiori?
Secondo me linea a parte non hanno nulla da offrire + di un altro pc e la batteria. 1120 euro per avere 60gb di HD (oggi come oggi non credo siano poi molti) e 512mb di memoria che vengono sconsigliati da tutti allora passiamo al modello successivo: 1320 euro per 1gb gi memoria e 80 gb di HD... 1320 euro??? per di + modello bianco (perchè mica ti fanno scegliere!) che diventa uno schifo in breve tempo (anche perchè lavarsi le mani prima di usare il pc non è sempre possibile quando si è in giro) io dico che con molto meno di 1320 euro porto a casa di meglio per le mie esigenze... HD + capiente, ambiente Windows che avrà pure i suoi difetti ma per lo meno ha un milione di applicativi utilizzabili... e non ti manda alle cozza un HD esterno perchè ti dimentichi di spreparare l'immagine... non capisco perchè chi ha il mac si deve ostinare a consigliarlo a tutti i costi. COSTA TANTO, sarà pure di qualità, MA COSTA! Allora se devo proprio spendere tanto prendo un Sony o un IBM e resto su windows con cui mi trovo bene. A te piace il mac? bene per te... gli altri son tutti fessi?
76 trattative sul forum, le ultime: hakano, Zldz, ilcarota, alentropy, Luca87, kingv, kiko1982, Marsellus, ShinAkuma, Kev Jack, ronnie santos, Albertino26, KiKKo2K,Zelig, Superkodam, nemozx, ShinAkuma, luca.moretti, uc84, gtv3000(x2), m.savazzi, MaerliN, riox, Tekra85, nobre, Brolente, RUUD -TC-, Vecovaro, verolenny, jotemaster, firo, essenzio, iguana79, hal2001, cavallo_pazzo, netneo, Pippus, ... and more |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Quote:
la storia dei ganci che si vedono.. quella sì che mi ha fatto sorridere.. siamo arrivati a questi livelli per giustificare centinaia di euro regalati a steve jobs in più.. poi vabbeh.. evidentemente c'è chi il computer lo compra per lavorare.. e chi per guardare.. (guardare cosa poi..una scatola di plastica bianca.. alla faccia del minimalismo..) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
dai non avete ancora aggredito la scheda video integrata del macbook , del macmini e del imac da 999 !
![]() a e contro il mac pro dual quad core 3.0 ghz cosa avete? a di sicuro un pc assemblato e meglio gia...
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Ultima modifica di Valexvts : 21-04-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq os x non è venduto su vaio , ibm , e dell quindi.... windows e il volatile mi spiace non ne voglio sentire parlare
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Start building your Mac Pro with our suggested configuration: Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon “Woodcrest” processors 1GB memory (667MHz DDR2 fully-buffered DIMM ECC) NVIDIA GeForce 7300 GT graphics with 256MB memory 250GB Serial ATA 3Gb/s 7200-rpm hard drive1 16x double-layer SuperDrive Ships: Within 24 hours Free Shipping $2,499.00 Sì, direi che è decisamente meglio un PC assemblato. 2500 euro per sta schifezzina? ma per favore... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tralaltro... una configurazione più sbilanciata di questa non l'ho mai vista... dai su.. ritenta sarai più fortunato.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a cosa ti serve il portatile esattamente??? estetica a parte...eccoti un paio di considerazioni personali: 1) se vuoi un portatile con uno schermo da 15.4'' o 17'' e che sia il più leggero possibile e con una buona autonomia prendi un mac 2) se vuoi un portatile con cui giocare prendi un pc (hanno sempre la scheda video migliore ma una durata della batteria minore) 3) se ti serve per lavoro o studio devi valutare te quale ti conviene, considerando anche il fatto che windows ha i sui problemi (virus, costo dei programmi originali,....) mentre il mac appena lo apri è pronto per l'uso... spero di esserti stato d'aiuto nella decisione... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Bisognerebbe capire cosa intende lui di preciso.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
E' inutile discutere Mac VS Pc. Chi non ha un Mac non sa cosa voglia dire, non sa cos'è quel plus che paghiamo noi Mac User. Da quando nella mia classe in università ho portato un PowerBook molti hanno switchato e molti lo faranno quando dovranno cambiare. Semplicemente è più comodo.
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Everywhere
|
X Salger...
Non per alimentare flame, davvero, ma per curiosità potresti descrivere quali sono le caratteristiche di quel "PLUS" che un mac-user è disposto a pagare? Cioè quando era mac vs dos, allora mi inchinavo dinanzi alla superiorità (ma con prezzi elevatissimi) della apple, era qualcosa di divino , e la differenza era tangibile, non solo esteticamente ma anche strutturalmente... Ora invece a livello hardware sono PC, hanno solo un sistema operativo differente.. Ciao
|
|
|
#33 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per rendersene conto basta prendere un MacBook Pro 17", e configurare un Dell Inspiron 9400 con la stessa dotazione. Se però aggiungi cose come la cura costruttiva, il design, i piccoli particolari (tipo la FireWire a 6 pin anziché 4), e soprattutto il sistema operativo... allora le cose cambiano, e gli Apple si rivelano assolutamente competitivi. L'architettura Intel ha solo migliorato la situazione, permettendo a chi deve usare Windows per lavoro di avere in ogni caso un unico computer. Personalmente sto meditando uno switch, tenendo una copia di Windows a girare, se fattibile, sotto Parallels.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mha.... certo uno puo dire che per 1500 euro ha un 17 con la 7900 ! questo è quello che conta no
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
|
Quote:
Esteticamente parlando fa pena, ma io, come altri, di un notebook preferisco le potenzialità...l'estetica si tira in ballo parlando di ragazze! Ok parlare per difendere le proprie idee...ma almeno con un minimo di veridicità fonte:http://configure2.euro.dell.com/dell...ftdppnotebook2 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
se ti interessa mac guarda anche lo store refurbished dove mettono in vendita mac che l'ha gente gli ha rispedito con dei problemi che hanno messo a posto! con 1119 prendi il macbook intermedio!--> schermo da 13,3'' che è molto comodo se ci devi girare! io col mio ibook da 12'' lo infilo nello zaino ed è come nn averlo! oltretutto se lo prendi sullo store refurbished hai 14gg per esercitare il diritto di recesso e ti danno i tuoi soldi senza chiederti alcun motivo! per quanto riguarda la garanzia la apple la fornisce di 1 anno, 2 se riesci a dimostrare che il difetto c'è sempre stato ( nn so bene come). Esiste poi anche l'apple protection plan che la estende a 3 anni con servizio telefonico.. questa ti conviene comprala dopo sulla baia che la paghi mooolto meno! (cmq anche l'assistenza dell di 3 anni sono +300 € imho la cosa che più ho apprezzato nello switch a mac è stato il dimenticare tutte quelle accortezze che dovevo avere e che ho ancora sui pc win: antivirus, stare attento a quello che installi se no rallenta tutto e poi è dramma, format regolari o cmq ripristini ogni 2 mesi x' c'era sempre qualcosa che non andava.. lo so che sono cose piccole e banali se uno ci sta attento e si prende la briga di informarsi, ma un sacco di gente nn lo fa la cosa principale è che la apple costruisce sia os che macchina quindi lo fa perfettamente integrato e tutto funziona (quasi) sempre perfettamente! spero di esserti stato utile! ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
continuiamo a tirare in ballo i dell (che son risaputi, mostri di potenza a poco prezzo, a scapito dell'estetica, ideali per chi ha solo bisogno di forza bruta lavorativa) e a dire cose non vere... vogliamo fare veri paragoni?
toh, prendete il mio Asus g1 a confronto dei vostri portatili mac: ![]() prezzo:1700 euro (ma costava 1550 online quando si trovava, io l'ho pagato decisamente caro ma per quello che ha mi và bene) CPU:core 2 duo T7200 ram: 2gb a 667 mhz hd: 120 giga 5400 rpm (ma esiste anche il modello a 160GB) schermo: 15,4" wide lucido 1280*800 scheda video:NVidia GeForce Go7700 con 512 Mb di memoria dedicata videocamera integrata con sensore da 1,3 MPixel. Poggiapolsi in alluminio display supplementare sopra la tastiera per visualizzare varie informazioni o scritte personalizzate. (ed visualizza id chiamate se usato come telefono,messaggi di messanger con chi li ha mandati se stai giocando etc etc) ::Borsa (bellissima) e mouse spettacolo inclusi ::Inoltre compresi, panno apposito per pulire l'LCD, fascette a strappo per tenere i cavi in ordine e tanto altro. ha.. ovviamente wireless & bluetooth inclusi dimenticavo... 4 anni di garanzia (2 dell'asus + 2 estesi del mediaworld) Ultima modifica di montex : 22-04-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
cmq bel poratile niente da dire!! cmq l'autore della discussione ha chiesto: "chiedo ai guru del forum se è vera questa cosa o se un PC a pari configurazione hardware costa ancora meno di un mac...." la risposta è NO. ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono davvero tante le cose che mi convincono a usare un Mac e a consigliarlo. Leopard sarà poi uno step avanti con delle feature veramente appetitose e alcune ancora non rivelate. Voi dite pagare 300 solo per il software...? Non so voi ma io quello che vedo quando uso un computer è il software ed è quello che deve essere fatto bene. E quello della Apple lo è. Insomma... Ognuno fa le sue scelte, io dico solo di provare magari per una settimana se qualche amico ce l'ha, perchè anche io ero scettico e pensavo fosse solo per fighetti e ora mi sono dovuto ricredere... Insomma... l'iMac posso lasciarlo in mano a mio fratello di 15 anni consapevole che non tornerò a casa e sarà imputtanato perchè ha scaricato qualche puttanata che aveva virus, trojan o salcazzo, e non è poco. Fatevi questo favore. Provate seriamente un Mac abbandonando i preconcetti.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io direi di evitare anzitutto i preconcetti sul mondo pc e windows (attenzione, non la sto difendendo nè sono pro-Windows). io vedo i fatti e sono questi:
1) in 2 anni che sul vecchio portatile avevo win xp seconda edizione, MAI e sottolineo MAI un crash dovuto al sistema.4 anni di XP sul fisso, pochissimi problemi.Idem win98.In ogni caso, non ho MAI e sottolineo MAI dovuto formattare. E il pc lo uso anche 12 ore al giorno e a volte di piu. installando e disinstallando. Ho messo xp service pack 2 al mio fratellino di 12 anni e guardacaso, non ha mai un virus o problema (certo installa tonnellate di demo di giochi ma vabbeh..). Gli ho spiegato semplicemente cosa sono e come si possono prendere. Semplice cultura informatica. 2) Per windows esistono TONNELATE di software gratuito e perfetto. Non c'è bisogno di office per esempio. Basta Open office, gratuito e perfetto. E così via.non vuoi explorer? c'è firefox, opera e tantissimi altri. Hai un enorme possibilità di scelta in base ai tuoi gusti.Idem per i pdf, idem per grafica e quant'altro. Basta saper scegliere. 3)Virus e trojan? MAI e sottolineo MAI presi. Sarà un caso? Antivirus gratuiti e ottimi ce ne sono, li configuri una (e sottolineo UNA) volta e poi si autoaggiornarno senza problemi, e inoltre molti (EVITATE IL NORTON ovviamente) sono leggerissimi e incidono molto poco sulla ram.Personalmente uso nod 32 o avast.idem i firewall. Il mondo pc è sempre stato iper abusato da utonti della domenica, gente senza la minima competenza nè preparazione (non è una critica, attenzione). I classici utenti consumer insomma che per un motivo o l'altro prendono un pc senza sapere di kernel, registri e quant'altro, senza sapere molto spesso cosa è un virus e come si prende (mitiche le leggende metropolitane (spero) del cassettino del cd usato come portatazza). Ecco il perchè di così tanti problemi.Seguo il mondo pc da quando avevo 8 anni e guarda caso, ho imparato l'informatica proprio su un mac.Ed è da allora che noto che chi in genere ha un mac ha anche una preparazione dietro di informatica, o comunque ne è appassionato. Cosa questa che ultimamente per moda sta per essere sfatata. Infatti incominciano a esserci su mac tantissimi utenti inesperti e guardacaso, incominciano i forum mac a riempirsi di domande su problemi SW/HW. E' una questione culturale e non prettamente di hardware/software. Avevo 8 anni quando ho iniziato con i pc. a 10 ho iniziato a usare mac. Ho visto e valutato.Mi sono arrabbiato con win perchè aveva copiato spudoratamente l'intefaccia dai mac. iniziai le mie prime "battaglie" ideologiche.Ne ho viste tante e ho sempre cercato di usare la mia testa. Perchè ricordiamocelo, stiamo parlando di prodotti commerciali, che sia intel,asustek,microsoft,apple. Sono aziende, multinazionali il cui fine non è l'utente. E' il far soldi. Su queste son tutte uguali. Diverso è come intortano l'utente per tirarli dalla loro parte. Quindi scelgo quello che mi serve, al miglior rapporto prezzo/qualità, possibilmente senza che sfruttino delle persone in condizioni di schiavitù come ha fatto guardacaso la apple per produrre quello schifo di ipod. Punto. Come ogni grande marca, la apple punta su due cose per dare l'idea di qualità. (l'idea.. non che la cosa sia vera.. anzi..). Design personale e prezzo alto. Infatti, una delle prime regole del marketing è che se vuoi creare un immagine di affidabilità e di qualità del prodotto, anche se non è vero, è tenere alto il prezzo e non abbassarlo, salvo "finte" promozioni. Perchè è radicato nella nostra testa che prezzo alto=qualità. Beh, non è cosi. Siete percaso sopresi di sapere che per esempio un paio di scarpe nike che pensate simbolo di qualità perchè costano svariate centinaia di euro, costano a livello di materiale e produzione solo 4 (dico quattro) euro? Il resto? guadagno fra la nike e il negoziante più una piccola spesa per lo scatolame e il trasporto. Quindi non fatevi fregare da piccole cose. non sono i gancetti che non si vedono o il magsafe la qualità. (anzi) Altra regola del commercio è far sentire la gente parte di un elite.farli sentire "speciali" insomma.Solo così puoi far spendere cifre considerevoli vendendo poco più di aria fritta.due magnetini al posto dei gangetti.. sono indispensabili? strano perchè io i gangetti a pc aperto manco li noto. E come soluzione costerà pochi centesimi (quanto costano 2 magneti?). Eppure queste piccolezze vengono maggiorate all'inverosimile. Perchè tanto la gente paga. Sono passato al pc per tante ragioni. 1) non mi piace essere preso in giro 2) mi piace scegliere 3)non voglio regalare soldi in giro, sopratutto da gente che ti vuole prendere per fessa. Tutti i sistemi operativi hanno falle, chi più e chi meno. Basta scoprirle e usarle. Ovvio che per windows essendo la piattaforma più usata (e abusata) ci sono tantissimi hacker o semplici utenti smaliziati che hanno scoperto/scoprono e usano falle a loro vantaggio. come ogni cosa, c'è il prezzo della popolarità.Idem linux. Da sempre ritenuto al top della sicurezza, adesso che incomincia a prendere piede, si intravedono i primi problemi. Mac non ha virus? attenzione, perchè visto che ultimamente fa trendy e figo avere un mac, quando vi ritrovere ad avere una fetta di mercato cospicua e moltissimi mac in circolazione.. scopriremo (con gran stupore?) che inizieranno a spuntare i primi bug e virus e che non è l'SO perfetto a tenere lontani virus, ma il semplice fatto che fino ad un certo momento non è stato calcolato. Apple ha fatto vie esperimenti (falliti) a danno degli utenti. Vogliamo ricordare i mac cube che si scioglievano per il troppo caldo??? Vediamo i fatti, e valutiamo le cose per quello che sono. Per favore. Essere fan boy di un azienda, mi sembra semplicemente ridicolo. Ultima modifica di montex : 22-04-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

nn so bene come). Esiste poi anche l'apple protection plan che la estende a 3 anni con servizio telefonico.. questa ti conviene comprala dopo sulla baia che la paghi mooolto meno! (cmq anche l'assistenza dell di 3 anni sono +300 €