|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
C'è chi si sposa per tradizione e fallisce dopo il viaggio di nozze, e chi coabita per convinzione e dura una vita, non ci sono regole in amore, solo tanta pratica
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Logico che i diritti non riconosciuti sono un disagio, ma anche senza anagrafe un uomo può vivere (magari peggio di un altro), così come un rapporto saldo può durare anche senza essere sancito da alcunchì.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Ciao è sempre un piacere incontrarti anche se solo virtualmente.
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 20-04-2007 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
se tutto va bene mi sposo il 10 maggio
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Di giovedì
o nel 2008
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io invece rispetto proprio il cattolico coerente che concepisce il matrimonio come una promessa d'amore fatta al cospetto di Dio e che auspica possa durare vita natural durante, e lo dico da "agnostico" convinto.... se per "matrimonio in comune" intendi la convivenza sono d'accordo con te, se ti riferisci al "matrimonio civile", beh per me è come parlare di una cosa che non esiste, una semplice "convenzione umana" (e lo è per forza se Dio non esiste) assolutamente relativa e opinabile all'infinito... a volte i detrattori del matrimonio in generale affermano che il matrimonio è un "semplice pezzo di carta", beh dal punto di vista squisitamente laico il matrimonio davanti al sindaco lo è veramente un "pezzo di carta.." |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
io mi sposerei anche oggi!
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]() il mio amore è vecchietto e se vogliamo 5 bimbi dobbiamo sbrigarci
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo al matrimonio celebrato in municipio, ovvero quello che ha valore legale e che sceglierei, se la scelta non mi fosse preclusa da leggi che non mi considerano. p.s. ho notato che la stragrande maggioranza delle coppie che conosco che si sono sposate negli ultimi anni hanno optato per il rito civile... p.p.s. tu ritieni che il matrimonio civile non esista, se vuoi ti racconto il caso di una signora che, se non si fosse sposata civilmente, sarebbe andata a vivere in mezzo alla strada...quindi, come vedi, il matrimonio civile è quello che conta davanti alla legge, non quello religioso.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 20-04-2007 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria sono tutti bravi, ma pagare il mutuo, mantenedo i figli a scuola, arrivare a casa stanco, e sentire le lamentele quotidiane, e cercare di far funzionare le cose perchè nonostante tutto quello che succede la persona che hai di fronte l'ami più di ogni altra cosa, la rispetti e la stimi, nonostante i segni dell'età si facciano un pochino vedere, non smetti di amarla, per l'intesa che si è creata, per i figli che ti ha donato, per il suo tempo accanto a te. Non è ne la chiesa ne il sindaco a sancire il mio matrimonio/impegno con un'altra persona, riconosco solo la valenza legale perchè se dovessi morire almeno alla mia lei resterebbe quello per cui abbiamo tanto lavorato, nulla di più.
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Vi racconto ciò che è capitato ad una signora anziana mia conoscente, tanto per far capire qual è il matrimonio che "vale".
Questa signora, qualche anno fa, dopo una vita passata da celibe, incontrò un uomo scapolo, senza figli come lei, e si innamorarono. Questo signore aveva un appartamento proprio, in cui vissero assieme per due anni senza essere sposati. Il compagno della signora però fu sfortunato e si ammalò di cancro, appena saputa la brutta notizia decise di accelerare i tempi e sposare subito la convivente, onde evitare che eventuali nipoti (che mai si facevano vedere) potessero sfrattarla per impossessarsi del suo appartamento e di tutti gli altri beni che possedeva. Questo signore morì, come aveva previsto tempo due giorni dalla sua morte, a casa della moglie si presentarono i nipoti inferociti, urlando parolacce, dando calci alla porta, e urlando alla signora di lasciare "casa loro". Sapete questa signora cosa fece? Infilò sotto la porta una fotocopia del matrimonio celebrato poco tempo prima, in segreto, in municipio; i nipoti sbroccarono, minacciando la signora e tentando di buttare giù la porta, poi si rivolsero ad un legale che confermò loro che il matrimonio era valido e che si potevano attaccare alla minkia. Ora, se al posto di lei ed il compagno ci fossero state due persone dello stesso sesso, convenite con me che sarebbe stato molto più difficile per loro vedere tutelati i propri diritti, e risolvere velocemente la situazione? Perchè essere obbligati a ricorrere a sotterfugi o atti notarili spesso impugnabili, quando basterebbe, e sarebbe giusto moralmemte, permettere a tutte le persone adulte di sposarsi con chi amano, a prescindere dal sesso?
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
secondo te non serve.....secondo altri si.......dovremmo evitare di spiegare ad altri cosa è importante e cosa non lo è.......ognuno sceglie e si impegna come meglio ritiene
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, veramente non c'è mica bisogno che un marito muoia per vedere una moglie che si gode interamente ed esclusivamente tutti i frutti del lavoro in comune...
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
X Senza Fili
Leggi sto mio reply di ieri Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però pure se dovessi sposarmi, in Chiesa col caxxo che ci vado. Al massimo matrimonio in comune. Per me la Chiesa non esiste. E di certo non faccio una cosa a cui non credo assolutamente. E non la faccio di certo per far piacere a parenti o genitori. Devo fare una cosa a cui non credo solo per apparire in un certo modo davanti agli altri? C'è chi si sposa in Chiesa quando magari non ha mai messo piede in una Chiesa per anni e anni. A me pare illogico sposarsi in Chiesa se poi uno magari è pure ateo o non gliene frega nulla della religione cattolica. Ultima modifica di paditora : 20-04-2007 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.