Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 21:51   #101
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
risponderti su cosa?

secondo te ferrara non ha detto quello? allora che ha detto?

E non rispondere lui ha detto che "forse" "bisogna considerare" "io non dico che sia così ma potrebbe"

perchè sono sofismi

Ferrara ha detto questo:

Ferrara ha detto: "Io insisto la comunità" . "Da 30 anni un miliardo di aborti..l'abitudine di convivere con la morte, la più sacralizzata, il massimo omicidio possibile perchè toglie il futuro." (azz. d'accordo ).
"L'aborto è diventato un elemento qualificante di un peggioramento della condizione del mondo".
"Può essere che ci sia qualcosa con la comunità?"

-> Dove ha detto che la strage è colpa dell'aborto?
Spiega...rispondi...di qualcosa.

Il tutto partiva da una discussione da un libro di uno scrittore americano relativo alla degenerazione della società, al nichilismo e alla perdita di senso.
Secondo Ferrara l'aborto (l'omicidio per eccellenza) è un elemento della degenerazione della società.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:59   #102
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Zero, secondo te Ferrara cos'ha detto?
prova a spiegarmelo visto che non ho visto la puntata.

EDIT ho letto dopo.
nello specifico, ha detto "solo" quello che hai riportato?
Old 18-04-2007, 22:00   #103
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Prima di guardi la trasmissione (dura un'oretta), poi se ne può discutere..non puoi prenderti 3 parole e dire "il nesso non c'entra una mazza"..ovvio che non c'entra una mazza, così come le hai prese tu.
Il problema è che la trasmissione dura un'ora non 5 secondi.
una trasmissione su uno che uccide 32 persone, e si tira in ballo l'aborto, come piaga..

senti, riepeto, la tv, e un canale mono, significa che le info vanno verso una direzione, per questo e' piu facile dire stupidaggini, perche non si puo ne essere contraddetto, ne discutere al minuto,

internet, invece ha due canali: da me a te, e viceversa..

allora again...

Quote:
"L'aborto è diventato un elemento qualificante di un peggioramento della condizione del mondo".
Quote:
ragazzo uccide 32 persone
Old 18-04-2007, 22:01   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ferrara ha detto questo:

Ferrara ha detto: "Io insisto la comunità" . "Da 30 anni un miliardo di aborti..l'abitudine di convivere con la morte, la più sacralizzata, il massimo omicidio possibile perchè toglie il futuro." (azz. d'accordo ).

Il tutto partiva da una discussione da un libro di uno scrittore americano relativo alla degenerazione della società, al nichilismo e alla perdita di senso.
Secondo Ferrara l'aborto (l'omicidio per eccellenza) è un elemento della degenerazione della società.
E allora perchè non l'effetto serra?

di cosa devo parlare?
delle conclusioni di un ragionamento di cui non condivido nè ipotesi nè tesi ne antitesi ne sintesi?

1) la società è senza valori? questa affernazione è senza profondità, è al massimo uno slogan... Valori ci sono sempre, magari non ti piacciono, ma il cambiamento non è la scomèparsa

2) Si stava meglio quando si stava peggio? io non sono d'accordo, questo decadentismo cosmico mi fa cadere le balle... 50 anni fa c'era l'apartheid in usa. era meglio?. per me no... poi se si vuole discutere dei cambiamenti è un'altra cosa

3)se voleva fare una puntata sullla crisi di valori, poteva farla... Se la puntata è dedicata alla strage nel campus, perchè il soggetto sia pertinente, bisogna dimostrare un nesso... Sennò parliamo anche dell'effetto serra e della carrozze a cavallo

4)la comunità? nel caso del campus in virginia non c'entra una beneamata mazza... Quello era un pazzo psichiatrico, e questi esistono in ogni tempo e in ogni luogo.... La differenza è che in virginia si è comprato le pistole al supermercato
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:02   #105
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Zero, secondo te Ferrara cos'ha detto?
prova a spiegarmelo visto che non ho visto la puntata.

EDIT ho letto dopo.
nello specifico, ha detto "solo" quello che hai riportato?
Più o meno quello che ho riportato...qualche congiunzione può essere un pò diversa..ma il succo è quello.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=101
Old 18-04-2007, 22:04   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

e mettiamo che sia colpa invece della comunità

tra tutte proprio l'aborto?
ma qualche altra cosa non c'era?
che so il razzismo, la corsa al successo, lo stress della vita metropolitana, i videogiochi violenti, l'acool, la droga, le sette sataniche, i conservanti, la luna piena....

Tra tutte le cose immaginabili proprio l'aborto?
Old 18-04-2007, 22:07   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
una trasmissione su uno che uccide 32 persone, e si tira in ballo l'aborto, come piaga..
Dantes, dai, su..non hai visto la trasmissione..non è difficile ammetterlo..si vede lontano un miglio.
La trasmissione ha parlato ANCHE di un libro..e l'argomentazione di Ferrara prende spunto da un libro...logico che se non hai visto la trasmissione, non capisci il nesso.
Capire il nesso, non implica accettare l'argomentazione del presentatore...sò due cose diverse.

Quote:
senti, riepeto, la tv, e un canale mono, significa che le info vanno verso una direzione, per questo e' piu facile dire stupidaggini, perche non si puo ne essere contraddetto, ne discutere al minuto,

internet, invece ha due canali: da me a te, e viceversa..
allora again...
La trasmissione è stata vivace..c'era un docente di diritto internazionale, un sociologo, uno psicologo e un giornalista di area dell'estrema sinistra (mi pare del Manifesto).
Nessuno (ripeto nessuno) era d'accordo con le argomentazioni Ferrara, tantomeno l'Armeni..quale trasmissione mono...mica è Santoro.
Old 18-04-2007, 22:10   #108
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Ferrara ha detto questo:

Ferrara, da giocherellone qual'è, ha sparato una cazzata sapendo di spararla... anzi, diciamo che ha sparato un'enormità, che è più politically correct.

come se non sapesse benissimo che l'aborto non è stato inventato 30 anni fa.
Prima non si contavano, non c'erano le statistiche.
I numeri li hai in mano quando il tutto avviene in una struttura ospedaliera, sotto controllo medico, con tutti i tecnicismi del caso: igiene, farmaci, personale addestrato.

Non puoi contare gli aborti quando questi si praticano (copme si praticavano da noi e come si fanno in tutti ipaesi in cui l'aborto è illegale) in cantine oscure, spesso a gravidanza avanzata, vengono fatti da mammane con attrezzi non medici, con ferracci da calza, quando causano migliaia di morti di donne incinte a causa dell'emoraggia e della setticemia.
Gli infanticidi dei neonati, praticati da quando esiste l'uomo, non vengono contati.

L'aborto è frutto della povertà e della disperazione, dell'assenza di educazione sessuale e dell'assenza di contraccettivi, NON della legalizzazione.
In Italia gli aborti si sono dimezzati da quando la pratica è stata legalizzata.

per il fatto che Ferrara, sostenendo la sua delirante tesi, conosce BENISSIMO questi fatti, e strumentalizza una strage per la sua piccola mini-crociatella da tre soldi, lo disprezzo profondamente.
Old 18-04-2007, 22:11   #109
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
e mettiamo che sia colpa invece della comunità

tra tutte proprio l'aborto?
ma qualche altra cosa non c'era?
che so il razzismo, la corsa al successo, lo stress della vita metropolitana, i videogiochi violenti, l'acool, la droga, le sette sataniche, i conservanti, la luna piena....

Tra tutte le cose immaginabili proprio l'aborto?
Hai spostato il discorso..visto che ti reputo una persona colta ed intelligente, l'hai fatto in modo voluto..grave.

Quale è il punto?

Ferrara ha detto che l'aborto è una delle ipostasi, un'apocalisse (o rivelazione, la stessa cosa sul piano etimolgico) della degenerazione della società o Ferrara ha detto che la colpa della strage è l'aborto?

Sò due cose diverse..io sostengo che ha detto la prima cosa, tu?

Dimmi solo la "prima" o la "seconda"...almeno andiamo avanti.
Old 18-04-2007, 22:13   #110
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Hai spostato il discorso..visto che ti reputo una persona colta ed intelligente, l'hai fatto in modo voluto..grave.

Quale è il punto?

Ferrara ha detto che l'aborto è una delle ipostasi, un'apocalisse (o rivelazione, la stessa cosa sul piano etimolgico) della degenerazione della società o Ferrara ha detto che la colpa della strage è l'aborto?

Ferrara ha detto questo parlando in una trasmissione che aveva come oggetto?

A) l'aborto
B) nagasaki e hiroshima
C) uno che uccide 32 persone
Old 18-04-2007, 22:17   #111
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Quale è il punto?

Ferrara ha detto lòa strage nel campus è un sintomo della crisi irreversibile della società moderna

L'aborto è uno dei mali profondi alla base della crisi della nostra società.

Non condivido nessuna delle due premesse di questa riflessione

E' come affermare. LA Chiesa cattolica castra la libertà delle persone...

La mancanza di libertà degli italiani si vede nell'aumento dell'alcolismo soprattutto giovanile

E' intelligente? no è un ragionamento pretestuosamente stupido
Old 18-04-2007, 22:19   #112
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Ferrara, da giocherellone qual'è, ha sparato una cazzata sapendo di spararla... anzi, diciamo che ha sparato un'enormità, che è più politically correct.

come se non sapesse benissimo che l'aborto non è stato inventato 30 anni fa.
Prima non si contavano, non c'erano le statistiche.
I numeri li hai in mano quando il tutto avviene in una struttura ospedaliera, sotto controllo medico, con tutti i tecnicismi del caso: igiene, farmaci, personale addestrato.

Non puoi contare gli aborti quando questi si praticano (copme si praticavano da noi e come si fanno in tutti ipaesi in cui l'aborto è illegale) in cantine oscure, spesso a gravidanza avanzata, vengono fatti da mammane con attrezzi non medici, con ferracci da calza, quando causano migliaia di morti di donne incinte a causa dell'emoraggia e della setticemia.
Gli infanticidi dei neonati, praticati da quando esiste l'uomo, non vengono contati.
Attenzione: Ferrara dice che l'aborto è un male, una rivelazione della generazione della società, ma un male "necessario"...tanto è vero che quando c'è stato il referendum non ha votato per l'abrogazione della norma...e questa idea, non l'ha cambiata.
Da cosa desumo quest'affermazione?
Dalla trasmissione di ieri, ancora.
Ferrara:
( la legalizzazione, con la quale io tragicamente concordo, anche se vorrei eliminarne il fenomeno)
Old 18-04-2007, 22:23   #113
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Attenzione: Ferrara dice che l'aborto è un male, una rivelazione della generazione della società, ma un male "necessario"...tanto è vero che quando c'è stato il referendum non ha votato per l'abrogazione della norma...e questa idea, non l'ha cambiata.
Da cosa desumo quest'affermazione?
Dalla trasmissione di ieri, ancora.
Ferrara:
( la legalizzazione, con la quale io tragicamente concordo, anche se vorrei eliminarne il fenomeno)
A me pare che tu non voglia vedere il gioco chiaramente sofista....

Ferrara ha voluto evitare che la discussione parlasse di un male della società americana e la boutade ha avuto il merito di indirizzare la discussione su qualcos'altro, che non era il tema apparentre della serata, ovvero la strage in un campus americano
Old 18-04-2007, 22:25   #114
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ferrara ha detto questo parlando in una trasmissione che aveva come oggetto?

A) l'aborto
B) nagasaki e hiroshima
C) uno che uccide 32 persone
Ti devi mettere d'accordo con te stesso.

PRima si dice che Ferrara ha detto che la strage è colpa dell'abordo.

Poi si dice che Ferrara in una trasmissione che riguardava una strage mette insieme aborto e la strage.

Io sarò sofista, ma le affermazioni sono differenti..fa molto "ritirata strategica", ma tant'è.

Questione nesso: non è così come tu l'hai intesa(oddio, non vedendo la trasmissione, si può intendere di tutto), perchè l'aborto riguardava la degenerazione della società, riprendendo un libro di un autore americano sull'apocalisse.
Old 18-04-2007, 22:25   #115
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

p'erchè l'aborto SI e l'infanticidio NO?
perchè gli mancano le statistiche degli infanticidi?

perchè dovrebbe essere aumentato il numero di aborti e non rimasto costante rispetto al passato?
in base a cosa? Anche al tempo dei romani abortivano, vogliamo sostenere che da allora non sono stati fatti progressi?

perchè l'aborto e non la pena di morte?
perchè l'aborto e non la guerra?

la cultura di morte è più nell'aborto che nella pena di morte?
un embrione vale più di un condannato? siamo arrivati al manicheismo?

quanti parametri bisognerebbe guardare per descrivere la decadenza morale dell'Occidente PRIMA dell'aborto?

non ti accorgi quanto è strumentale la posizione di Ferrara?
Old 18-04-2007, 22:26   #116
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
50 anni fa c'era l'apartheid in usa.
Ma dove?
Mah...

Ferrara ha espresso il suo parere, aveva una sua idea sull'accaduto, cercava di tirare fuori dai propri ospiti qualche spunto che andasse oltre quanto già sentito molte volte in occasione di episodi simili.
La trasmissione io l'ho vista e tutta quest'enfasi sull'aborto non l'ho vista.
Idem per la storia delle armi.
L'aborto era un esempio (non molto calzante, a mio parere) della presunta esistenza ai tempi d'oggi di una cultura della morte. Può essere giusto o sbagliato, ma è la sua idea. Non ha detto nulla di moralmente condannabile, no?
Se uno analizza solo gli spezzoni di un discorso, potrebbe essere in serio disaccordo anche con quell'articolo postato di Severgnini. Cosa c'entrano i videogiochi violenti con questi episodi? O con la presunta maggiore violenza che si verifica oggi? Nulla, visto che i bambini giocavano coi soldatini e/o con le armi anche duemila anni fa.
Tra l'altro, a proposito di armi (premetto che io comunque sarei per un divieto assoluto di vendita delle armi ai privati cittadini), Ferrara ha detto "solo 2 semiautomatiche" con riferimento al fatto che sembravano poche rispetto all'entità della strage (in effetti mi sa che le altre volte, tipo Columbine, la gente era armata fino ai denti). Il suo discorso verteva sul fatto che la colpa non è delle armi, ma del disagio che provano certi individui, tra l'altro ha anche detto (e in questo ha purtroppo ragione) che volendo gli assassinii si fanno anche con mezzi di fortuna (citando il disabile preso a sassate qualche giorno fa).
Old 18-04-2007, 22:27   #117
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Questione nesso: non è così come tu l'hai intesa(oddio, non vedendo la trasmissione, si può intendere di tutto), perchè l'aborto riguardava la degenerazione della società, riprendendo un libro di un autore americano sull'apocalisse.
veramnte tu ancora ti devi mettere d'accordo..molto semplice...
Quote:
Quote:
ragazzo uccide 32 persone
Old 18-04-2007, 22:27   #118
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

NELLO SPECIFICO
dopo una strage così, si fa una trasmissione su un libro americano che parla dell'apocalisse?

questo sarebbe giornalismo?

questa è disinformazione pura, dovrebbero insegnarlo nelle scuole di comunicazione come esempio di mistificazione...
Old 18-04-2007, 22:28   #119
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ti devi mettere d'accordo con te stesso.

PRima si dice che Ferrara ha detto che la strage è colpa dell'abordo.

Poi si dice che Ferrara in una trasmissione che riguardava una strage mette insieme aborto e la strage.

Io sarò sofista, ma le affermazioni sono differenti..fa molto "ritirata strategica", ma tant'è.

questione di chiarezza: ti posto il secondo post di onisem

Secondo la sua grassa fantasia la genesi della strage nel campus deriva dall'aborto, cioè da quella cultura della morte di cui l'aborto è massima espressione. Un gran pasticciere Ferrara, non c'è che dire.
Old 18-04-2007, 22:30   #120
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ma dove?
Mah...

Ferrara ha espresso il suo parere, aveva una sua idea sull'accaduto, cercava di tirare fuori dai propri ospiti qualche spunto che andasse oltre quanto già sentito molte volte in occasione di episodi simili.
La trasmissione io l'ho vista e tutta quest'enfasi sull'aborto non l'ho vista.
Idem per la storia delle armi.
L'aborto era un esempio (non molto calzante, a mio parere) della presunta esistenza ai tempi d'oggi di una cultura della morte. Può essere giusto o sbagliato, ma è la sua idea. Non ha detto nulla di moralmente condannabile, no?
Se uno analizza solo gli spezzoni di un discorso, potrebbe essere in serio disaccordo anche con quell'articolo postato di Severgnini. Cosa c'entrano i videogiochi violenti con questi episodi? O con la presunta maggiore violenza che si verifica oggi? Nulla, visto che i bambini giocavano coi soldatini e/o con le armi anche duemila anni fa.
Tra l'altro, a proposito di armi (premetto che io comunque sarei per un divieto assoluto di vendita delle armi ai privati cittadini), Ferrara ha detto "solo 2 semiautomatiche" con riferimento al fatto che sembravano poche rispetto all'entità della strage (in effetti mi sa che le altre volte, tipo Columbine, la gente era armata fino ai denti). Il suo discorso verteva sul fatto che la colpa non è delle armi, ma del disagio che provano certi individui, tra l'altro ha anche detto (e in questo ha purtroppo ragione) che volendo gli assassinii si fanno anche con mezzi di fortuna (citando il disabile preso a sassate qualche giorno fa).
è davvero un'accozzagli adi argomenti deboli quella diFerrara...
il disabile non e' 32 (32) studenti.
la colpa non è l DISAGIO, il disagio pure da noi c'è ma non succedono le stragi con 32 morti!!
i bambini giocavano coi soldatini anche 2000 anni fa ma negli stessi anni le donne abortivano, dov'è tutta quest'evidenza che l'aborto sia un fenomeno "nuovo"?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian