Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2007, 14:13   #2961
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Scusate per le ripetizioni ma volevo sapere solo quale mi consigliereste tra lo Xoro e il philips
Old 14-04-2007, 15:37   #2962
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Ieri ho mandato una mail alla Silena.it per sapere se avevano disponibilita' dello Xoro Hsd8500 ... niente da fare ... solo l'8410
effettivamente se non hanno richieste ..l'8500 viene sui 180€ .... pero' e' HD reale senza upscaling....
http://www.xoro.com/News/Thefirstsup...ofHSD8500.html

Ultima modifica di magodioz : 14-04-2007 alle 15:42.
magodioz è offline  
Old 14-04-2007, 21:27   #2963
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Ieri ho mandato una mail alla Silena.it per sapere se avevano disponibilita' dello Xoro Hsd8500 ... niente da fare ... solo l'8410
effettivamente se non hanno richieste ..l'8500 viene sui 180€ .... pero' e' HD reale senza upscaling....
http://www.xoro.com/News/Thefirstsup...ofHSD8500.html
comunque non è che ci mettano tanto ad ordinarlo e spedirtelo,io l'8410 l'ho prenotato i primi di aprile e il 13 mi è arrivato(anche se quando l'ho prenotato la silena l'ordine penso in germania l'aveva già fatto e non so da quanti giorni....),magari dovresti chiedere se comunque l'8510 pur non essendo in magazzino è almeno in ordine,ciao.
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline  
Old 14-04-2007, 22:54   #2964
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
comunque non è che ci mettano tanto ad ordinarlo e spedirtelo,io l'8410 l'ho prenotato i primi di aprile e il 13 mi è arrivato(anche se quando l'ho prenotato la silena l'ordine penso in germania l'aveva già fatto e non so da quanti giorni....),magari dovresti chiedere se comunque l'8510 pur non essendo in magazzino è almeno in ordine,ciao.
In effetti la risposta , ora che me lo hai fatto notare , non dice che non sia in previsione la vendita ...
riporto :
"----- Original Message -----
From: Silena srl
To: mago_di_oz
Sent: Saturday, April 14, 2007 12:33 PM
Subject: Re: Xoro

Siamo spiacenti, ma per il momento non abbiamo il lettore da Lei gentilmente richiesto.

Cogliamo l'occasione per salutarla.

SILENA S.r.l.
Luciano Falanga "

a questo punto ne ho mandato un'altra :
"----- Original Message -----
From: mago_di_oz
To: Silena srl
Sent: Saturday, April 14, 2007 10:50 PM
Subject: Re: Xoro

Grazie della risposta , ma comunque avete in previsione di metterlo a listino lo Xoro Hsd8500 ?
Buona giornata "

vediamo un po' cosa dicono ....
Bye
Old 14-04-2007, 23:13   #2965
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
io comunque gli avevo parlato al telefono per evitare incomprensioni
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline  
Old 15-04-2007, 13:12   #2966
Ciccettone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti,
sono una new entry; prima di tutto volevo ringraziarvi per le informazioni preziose che date su questo forum, poi volevo ringraziare coloro che hanno acquistato il lettore Xoro 8410 presso la mia azienda, dando la possibilità di far conoscere al grande pubblico il nostro sito.

Fatto questo, rispondo qui alla mail di magodioz sullo Xoro 8500:
Questo prodotto lo avevamo in listino qualche mese fa', poi il nostro distributore tedesco lo ha eliminato dal catalogo Xoro (questo può avvenire per le ragioni più disparate come "l'indisponibilità della casa madre" oppure "la poca vendibilità"). Ciò non toglie che potrebbe presentarsi in futuro la possibilità di vederlo di nuovo nel nostro listino.

Un saluto a tutti e a rileggerci presto .

P.S. Mi scuso se ho sbagliato nello scrivere qualcosa ma questa è in assoluto la prima volta che scrivo su un forum.
Ciccettone è offline  
Old 15-04-2007, 14:16   #2967
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ciccettone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono una new entry; prima di tutto volevo ringraziarvi per le informazioni preziose che date su questo forum, poi volevo ringraziare coloro che hanno acquistato il lettore Xoro 8410 presso la mia azienda, dando la possibilità di far conoscere al grande pubblico il nostro sito.

Fatto questo, rispondo qui alla mail di magodioz sullo Xoro 8500:
Questo prodotto lo avevamo in listino qualche mese fa', poi il nostro distributore tedesco lo ha eliminato dal catalogo Xoro (questo può avvenire per le ragioni più disparate come "l'indisponibilità della casa madre" oppure "la poca vendibilità"). Ciò non toglie che potrebbe presentarsi in futuro la possibilità di vederlo di nuovo nel nostro listino.

Un saluto a tutti e a rileggerci presto .

P.S. Mi scuso se ho sbagliato nello scrivere qualcosa ma questa è in assoluto la prima volta che scrivo su un forum.
Ciao Ciccettone, visto che fai parte di Silena, ti consiglio di leggerti questo thread...

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=7&a=98

...dedicato ai "Rivenditori ed aziende nel campo informatico".
La mia non è assolutamente un modo di riprenderti, anzi, è un invito a fare attenzione ed a evitare possibili incomprensioni con lo staff del forum

Ciao a presto
ertortuga è offline  
Old 15-04-2007, 17:50   #2968
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Ringrazio l'utente che ha postato a nome della Silena.it , in effetti lo Xoro Hsd8500 , visto il prezzo , e' si' un'ottimo player , pero' e' nato "monco" perche' alla Xoro , forse per contenere il prezzo , non hanno sfruttato tutte le potenzialita' del chip SigmaDesign Dmn8620L , infatti e' lo stesso chipset installato nel Kiss dp600 , Z500 zensonic , H&B Dnx8620L , ma questi apparecchi hanno diverse funzionalita' in piu' rispetto allo Xoro , ora , se riuscissero a commercializzarlo intorno ai 150€ , potrebbe essere veramente valido , ma salendo sopra i 180€ (credo venga a costare alla fine sui 200€) non so' fino a quale punto convenga... puo' darsi che alla Xoro abbiano capito la situazione e deciso di rivedere il modello , magari completando le funzionalita' dell'apparecchio .... quindi alla fine l'8410 e' quello che al momento ha il miglior rapporto qualita'/prezzo ... IMHO ..
Old 16-04-2007, 00:44   #2969
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Prababilmente non è la sezione giusta ma ero un po' incerto.. Non maziatemi subito!
So bene che una cifra del genere non è adatta a questo tipi di apparecchi, ma ho urgenza di cambiare il mio home theater perchè è defunto e cercavo qualcosa di decente con max 180/200 euro. Mi piacerebbe se il lettore avesse la presa usb. Avete qualche marca e modello da consigliarmi? Per ora avevo visto un LG HT302SD oppure un LH-T360SE , ma so già che mi salterete addoso! Se avete qualche info da darmi ve ne sarò grato!

Ultima modifica di aletaba : 16-04-2007 alle 00:50.
aletaba è offline  
Old 16-04-2007, 08:45   #2970
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Prababilmente non è la sezione giusta ma ero un po' incerto.. Non maziatemi subito!
So bene che una cifra del genere non è adatta a questo tipi di apparecchi, ma ho urgenza di cambiare il mio home theater perchè è defunto e cercavo qualcosa di decente con max 180/200 euro. Mi piacerebbe se il lettore avesse la presa usb. Avete qualche marca e modello da consigliarmi? Per ora avevo visto un LG HT302SD oppure un LH-T360SE , ma so già che mi salterete addoso! Se avete qualche info da darmi ve ne sarò grato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788
ertortuga è offline  
Old 16-04-2007, 14:56   #2971
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Ringrazio l'utente che ha postato a nome della Silena.it , in effetti lo Xoro Hsd8500 , visto il prezzo , e' si' un'ottimo player , pero' e' nato "monco" perche' alla Xoro , forse per contenere il prezzo , non hanno sfruttato tutte le potenzialita' del chip SigmaDesign Dmn8620L , infatti e' lo stesso chipset installato nel Kiss dp600 , Z500 zensonic , H&B Dnx8620L , ma questi apparecchi hanno diverse funzionalita' in piu' rispetto allo Xoro , ora , se riuscissero a commercializzarlo intorno ai 150€ , potrebbe essere veramente valido , ma salendo sopra i 180€ (credo venga a costare alla fine sui 200€) non so' fino a quale punto convenga... puo' darsi che alla Xoro abbiano capito la situazione e deciso di rivedere il modello , magari completando le funzionalita' dell'apparecchio .... quindi alla fine l'8410 e' quello che al momento ha il miglior rapporto qualita'/prezzo ... IMHO ..
Allora , mi sono chiesto : perché non chiedere direttamente alla Xoro?
Molto gentili e veloci ....

"http://www.xoro.de/contacts.aspx
email: [email protected]
Frage: Respectable Xoro, would like to know if the model Hsd8500 is still in production..
Thanks
Yours Sincerely
Rxxxxxxx Cxxxxxxx
mago_di_oz in the web
www.quellicheilpc.com
www.divxmania.it
http://mp4.altervista.org "

Risposta :
"http://www.xoro.de/contacts.aspx [email protected]
Dear Mr. Cxxxxxxx,

Thank you very much for your interest in our products.

Unfortunately, we have to tell you, that the DVD-Player HSD 8500 is out of stock and EOL.
A successor for this XORO model is in process of development.
But an exact date of delivery we cannot tell you for this moment.

Perhaps you can buy XORO HSD 8500 via internet (AMAZON / EBAY / CYBERPORT / ALTERNATE).

Sincerly Yours
========================================
Ihr Vertriebs-Team
MAS Elektronik AG
Technically unlimited
Blohmstraße 16 - 20
21079 Hamburg

Tel: ++49 (40) 767 335 - 0
Fax: ++49 (40) 767 335 - 15

mailto: [email protected]
Internet: http://www.mas.de; http://www.xoro.de
========================================
MAS Elektronik AG
Handelsregister Amtsgericht Hamburg
HRB 74448
USt-ID-Nr.: DE 118580738
Vorstand: Jacob Adonts / Jens Yu
Aufsichtsratsvorsitzender: Prof. Dr. Hartwig Ahlberg
Aufsichtsratsmitglieder: Rüdiger Sahr / Matthias Chang
======================================== "

Quindi l'Hsd8500 e' fuori produzione e il nuovo modello e' in fase di sviluppo
Risolti i dubbi .....
PS
che dite , ci provo io a chiedere se fanno un upgrade con l'italiano nelle lingue ?
Old 16-04-2007, 15:42   #2972
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Fai prima a chiederlo che ad aspettare una risposta qua

Grazie buon Mago

Secondo te rimarranno con il Sigma, eh?
teo.abs è offline  
Old 16-04-2007, 15:44   #2973
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
[...]

CONSIGLIATI (in ordine crescente di prezzo):

[...]
4- Xoro HSD 8500:
Forse è il caso di toglierlo dai consigliati, visto che è fuori produzione....... o no?
So che è un buon prodotto, ma consigliarlo sapendo che ne sta arrivando uno nuovo.......... sperando che non facciano come la LG

Ciao
teo.abs è offline  
Old 16-04-2007, 18:11   #2974
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
Forse è il caso di toglierlo dai consigliati, visto che è fuori produzione....... o no?
So che è un buon prodotto, ma consigliarlo sapendo che ne sta arrivando uno nuovo.......... sperando che non facciano come la LG

Ciao
ora lo tolgo subito...

EDIT: aggiornato

Ultima modifica di ertortuga : 16-04-2007 alle 18:14.
ertortuga è offline  
Old 16-04-2007, 18:19   #2975
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
Raga ma il Philiph 5960 e' in grado di leggere i codec XViD ?
ziopino_70 è offline  
Old 16-04-2007, 18:25   #2976
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Raga ma il Philiph 5960 e' in grado di leggere i codec XViD ?
si
Micene.1 è offline  
Old 16-04-2007, 23:23   #2977
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Quel post l'avevo già letto ma io non ho bisogno di un lettore dvx e basta ma di un lettore dvx con home theater. Il massimo che posso fare da quella guida è prendere spunto per orientarmi su philips che però non ha un home theater a prezzo ragionevole con un lettore che abbia anche l'usb.
Gli LG in particolare per quale motivo vengono sconsigliati?
Old 18-04-2007, 10:37   #2978
sharky110
Junior Member

L'Avatar di sharky110

Iscritto dal: Mar 2007
Philips 5960 / Irradio 107

Buongiorno a tutti,
dopo giorni e giorni sono riuscito a leggere INTEGRALMENTE questo post infinito..... Grazie a tutti per i consigli riportati, mi sono stati utilissimi. Alla fine ho comprato qui a Roma nel periodo di Pasqua, due Irradio 107 (uno per mia sorella e uno per la mia ragazza) a 39,60 l'uno, prezzo già aumentato a 45,60 dopo pochi giorni..... Già che c'ero per me ho preso anche un Philips 5960 pagato 92,40 da attaccare ad un TV HD al plasma.

L'utilizzo è stato finora relativo, ma l'impressione di compatibilità, qualità e il rapporto prezzo/prestazioni sono molto buoni per entrambi i modelli.
Unico appunto sul Philips..... ma gli costava tanto aggiungere anche un'uscita digitale ottica oltre a quella coassiale di cui è dotato? Ormai persino i lettori da 29 Euro le montano entrambe, su uno da quasi 100 Euro potevano "svenarsi" e fare altrettanto !!!!!
Non è un gran problema, però.....
Comunque sono soddisfatto.
Grazie ancora a tutti voi.
sharky110 è offline  
Old 18-04-2007, 10:46   #2979
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da sharky110 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
dopo giorni e giorni sono riuscito a leggere INTEGRALMENTE questo post infinito..... Grazie a tutti per i consigli riportati, mi sono stati utilissimi. Alla fine ho comprato qui a Roma nel periodo di Pasqua, due Irradio 107 (uno per mia sorella e uno per la mia ragazza) a 39,60 l'uno, prezzo già aumentato a 45,60 dopo pochi giorni..... Già che c'ero per me ho preso anche un Philips 5960 pagato 92,40 da attaccare ad un TV HD al plasma.

L'utilizzo è stato finora relativo, ma l'impressione di compatibilità, qualità e il rapporto prezzo/prestazioni sono molto buoni per entrambi i modelli.
Unico appunto sul Philips..... ma gli costava tanto aggiungere anche un'uscita digitale ottica oltre a quella coassiale di cui è dotato? Ormai persino i lettori da 29 Euro le montano entrambe, su uno da quasi 100 Euro potevano "svenarsi" e fare altrettanto !!!!!
Non è un gran problema, però.....
Comunque sono soddisfatto.
Grazie ancora a tutti voi.
Prego!
ertortuga è offline  
Old 18-04-2007, 11:06   #2980
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
a me invece il philips non sta garbando tanto..... non riesco a trovare la funzione di resume, sempre che ci sia... il che mi da molto fastidio...

inoltre non sempre mi legge il disco usb esterno, sembra che la tensione di alimentazione usb non sia sufficente.
HSH è online  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian