Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 11:35   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
e se poi la gente che è in strada risponde al fuoco?Guerriglia urbana condita da morti?
Guardate che in certe zone far scoppiare una polveriera è un attimo e con le armi che hanno da quelle parti,ci vorrebbe davvero l'esercito poi...
Dubito che a potenza di fuoco possano eguagliare l'esercito. Alla fine è quello che succede in iraq per dire usiamo i militari per garantire la sicurezzza (vabbè questo in teoria senza pensare ai doppi fini)...non vedo perchè da noi non si possa operare in tal senso.

Evidnetemente ad alcuni fa comodo che in talune parti d'italia le cose rimangano in mano alla mafia e ai criminali.
Old 17-04-2007, 11:36   #42
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Guarda, hai una visione davvero curiosa del ciò che è meglio: certo, se il tabaccaio fossi tu o un tuo parente….
Di fronte a certe uscite è chiaro che si sprechi sarcasmo!
Precisiamo una cosa importante: NON ho assolutamente detto che tra un tabaccaio morto e un criminale morto quest'ultimo sia "meglio" del primo. Il mio riferimento era a una semplice rapina senza intento di uccidere.
Spero di aver fatto chiarezza.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:38   #43
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Nn è certo accettabile che un funzionario della legge debba vedersi ostacolato nello svolgere la propria attività , e x questo sono favorevole all'ampliamento del potere delle fdo , al fatto che se devono gambizzare un delinquente il loro primo pensiero nn deve essere che rischiano una denuncia del delinquente (in Italia succede di tutto) ; ma con questo voglio dire che allo stesso tempo gli agenti (i fatti di roma parlano chiaro , ma lo si sà) nn sono dei Robocop perfetti , e le mele marce stanno dappertutto , allora nn dirò mai che preferisco un rapinatore libero che un agente disarmato , ma credo che le nostre fdo abbiano si bisogno di maggiore tutela e "potere" , ma anche bisogno di maggiore addestramento , e consapevolezza del loro ruolo istituzionale !
Cmq massima solidarietà agli agenti aggrediti , che nn avrebbero certo fatto un torto a nessuno se avessero randellato di mazzate tutta la famiglia dello spacciatore (nonno compreso) !
Old 17-04-2007, 11:40   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
E se la rapina la facesse un ragazzo inesperto? Che facciamo? Spariamo a vista anche a lui? Boh, fate come volete. Io dico soltanto che l'eccesso di licenza e di potere alla fine si ritorce sempre contro. Perchè siamo esseri umani e non viviamo in un film in cui il buono ed esperto poliziotto uccide il cattivone di turno senza problemi. Io rimango del mio punto di vista. Tra rimanere così come si è adesso e vivere in un paese in cui da un momento all'altro potrebbe scoppiare una sparatoia IO preferisco la prima condizione di vita.
Poi se sognate un paese con copri fuoco, pena di morte, criminali torturati e teste impalate per monito contro i posteri mi spiace ... ma dubito fortemente l'Italia lo diventerà mai.

Ti pregherei di leggere attentamente quello che scrivo prima di accusarmi in modo così pesante. Nel caso ti fosse sfuggito, ti riporto quanto ho detto in merito alla questione:

Già, povero ragazzo che se ne va in giro con una pistola (e non sa usarla nemmeno bene) a rapinare la gente (e magari ucciderla come il benzinaio che fu ucciso da 2 ragazzini in scooter), perlomeno diamogli la possibilità di fare esperienza, magari istituiamo un contratto di apprendistato per i rapinatori in erba e dei contratti a progetto per quelli più avanzati per finire con dei corsi di laurea e scuole di specializzazione in furti e rapine.....
Old 17-04-2007, 11:45   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Guardando la realtà dei fatti bisogna dire che già ora randellano gli arrestati tranquillamente, sia in pubblico che nelle caserme, senza nessun problema legale di nessun tipo. Così come è vero che ci sono tanti bravi agenti di polizia ci sono pure mele marce che andrebbero isolate (e non difese ad ogni costo, neanche fossero tutti santi). Si parla sempre di persone, non di supereroi come superman perfetti, con la pettinatura perfetta, il costumino pulito e il mantellino rosso.. ok a lasciare discrezione nell'uso della forza (che già c'è), ma attenzione a non permettere a nessuno di giudicare questa discrezionalità.. qualcuno deve sempre controllare e nessuno mai deve avere potere assoluto di fare quello che vuole, neanche il papa o padre pio resuscitato

quanto al modo per evitare che fatti simili si ripetano, non c'è modo.. l'unica è avere numericamente un vantaggio rispetto ai criminali. Ovvio che in certi quartieri (che sono in tutta italia) dove la camorra praticamente è il datore di lavoro di tutte le famiglie presenti, lo stato è visto come un nemico. Succede a napoli come nella nordica milano.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:46   #46
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Già, povero ragazzo che se ne va in giro con una pistola (e non sa usarla nemmeno bene) a rapinare la gente (e magari ucciderla come il benzinaio che fu ucciso da 2 ragazzini in scooter), perlomeno diamogli la possibilità di fare esperienza, magari istituiamo un contratto di apprendistato per i rapinatori in erba e dei contratti a progetto per quelli più avanzati per finire con dei corsi di laurea e scuole di specializzazione in furti e rapine.....
ci arriveremo. vai tranquillo.
Old 17-04-2007, 11:46   #47
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
poi gli facciamo fare l'Erasmus in Virginia...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:49   #48
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Guardando la realtà dei fatti bisogna dire che già ora randellano gli arrestati tranquillamente, sia in pubblico che nelle caserme, senza nessun problema legale di nessun tipo. Così come è vero che ci sono tanti bravi agenti di polizia ci sono pure mele marce che andrebbero isolate (e non difese ad ogni costo, neanche fossero tutti santi). Si parla sempre di persone, non di supereroi come superman perfetti, con la pettinatura perfetta, il costumino pulito e il mantellino rosso.. ok a lasciare discrezione nell'uso della forza (che già c'è), ma attenzione a non permettere a nessuno di giudicare questa discrezionalità.. qualcuno deve sempre controllare e nessuno mai deve avere potere assoluto di fare quello che vuole, neanche il papa o padre pio resuscitato

quanto al modo per evitare che fatti simili si ripetano, non c'è modo.. l'unica è avere numericamente un vantaggio rispetto ai criminali. Ovvio che in certi quartieri (che sono in tutta italia) dove la camorra praticamente è il datore di lavoro di tutte le famiglie presenti, lo stato è visto come un nemico. Succede a napoli come nella nordica milano.
c'è un'altro thread mi pare in cui parlare di episodi in cui la polizia ha assunto comportamenti esagerati o ingiusti.
qua stiamo parlando del singolo caso di napoli e casi analoghi, eppure c'è qualcuno che parla di squadrismo nei confronti di chi sarebbe favorevole ad uso legittimo di violenza contro dei criminali.
Old 17-04-2007, 11:50   #49
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Precisiamo una cosa importante: NON ho assolutamente detto che tra un tabaccaio morto e un criminale morto quest'ultimo sia "meglio" del primo. Il mio riferimento era a una semplice rapina senza intento di uccidere.
ti ricordo che la rapina è un reato già di per sè.
Old 17-04-2007, 11:52   #50
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
c'è un'altro thread mi pare in cui parlare di episodi in cui la polizia ha assunto comportamenti esagerati o ingiusti.
qua stiamo parlando del singolo caso di napoli e casi analoghi, eppure c'è qualcuno che parla di squadrismo nei confronti di chi sarebbe favorevole ad uso legittimo di violenza contro dei criminali.
Eh già, troppo scomodo vero sentire pareri che discordano con il vostro modo di pensare eh? Mi spiace, ma si stà parlando di legittimare la violenza e scusami se è poco ma episodi di comportamenti esagerati e ingiusti c'entrano eccome visto che è su questo che sto' basando il mio pensiero sin dall'inizio del thread.
Old 17-04-2007, 11:53   #51
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
ti ricordo che la rapina è un reato già di per sè.
Con questo cosa vuoi dire?
Old 17-04-2007, 11:55   #52
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Nn è certo accettabile che un funzionario della legge debba vedersi ostacolato nello svolgere la propria attività , e x questo sono favorevole all'ampliamento del potere delle fdo , al fatto che se devono gambizzare un delinquente il loro primo pensiero nn deve essere che rischiano una denuncia del delinquente (in Italia succede di tutto) ; ma con questo voglio dire che allo stesso tempo gli agenti (i fatti di roma parlano chiaro , ma lo si sà) nn sono dei Robocop perfetti , e le mele marce stanno dappertutto , allora nn dirò mai che preferisco un rapinatore libero che un agente disarmato , ma credo che le nostre fdo abbiano si bisogno di maggiore tutela e "potere" , ma anche bisogno di maggiore addestramento , e consapevolezza del loro ruolo istituzionale !
Cmq massima solidarietà agli agenti aggrediti , che nn avrebbero certo fatto un torto a nessuno se avessero randellato di mazzate tutta la famiglia dello spacciatore (nonno compreso) !
Old 17-04-2007, 11:56   #53
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi

Sei andato in loop?
Old 17-04-2007, 12:01   #54
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Sei andato in loop?
I'm sorry!
Old 17-04-2007, 12:14   #55
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Con questo cosa vuoi dire?
quello che ho detto. e che tu non hai molto chiaro in testa.
Old 17-04-2007, 12:15   #56
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
mi spiace.. se tu appoggi un certo comportamento allora "tu napoletano" sei complice.

arresti e ampliamo le carceri
Old 17-04-2007, 12:21   #57
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Eh già, troppo scomodo vero sentire pareri che discordano con il vostro modo di pensare eh? Mi spiace, ma si stà parlando di legittimare la violenza e scusami se è poco ma episodi di comportamenti esagerati e ingiusti c'entrano eccome visto che è su questo che sto' basando il mio pensiero sin dall'inizio del thread.
il problema è che per il tuo modo di pensare, o meglio, per il fatto che ve ne siano troppi, anche ai piani alti, ci rimette la gente innocente, e i criminali, una volta perchè la "polizia è squadrista", l'altra perchè i "poveri rapinatori inesperti", l'altra ancora perchè "razzisti e fascisti", o perchè "esistono solo diritti", oppure ancora perchè "legittima difesa è farwest" e la "la vita di un uomo sia esso anche un criminale senza scrupoli vale più di ogni altra cosa" etc etc etc la passano liscia.
Old 17-04-2007, 12:22   #58
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
oh, un po' di sana violenza non guasta!

Riducono in fin di vita disabile per rapinarlo Due arrestati. Uno è un minore. Hanno portato la vittima in campagna, lo hanno colpito e poi spinto in una scarpata

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Piazza Armerina con l'accusa di tentato omicidio e rapina in concorso. Si tratta di Giuseppe Gurrera, 28 anni, e P.A.G. 16 anni. I due hanno rapinato e ridotto in fin di vita Giuseppe Sinistra, 36 anni, un uomo affetto da lieve disabilità mentale. La vittima dell'aggressione è stata portata in campagna e colpita ripetutamente al volto con un grosso masso, quindi spinto in una scarpata dove è stato poi abbandonato dai rapinatori nella convinzione che fosse morto. I due malviventi hanno avvicinato Sinistra dopo aver saputo che aveva ritirato la pensione. L'uomo è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Piazza Armerina.

poverini, sicuramente avevano bisogno di soldi per mangiare...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:26   #59
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma converrai che dato che le rapine a mano armata le fanno, che il poliziotto sia ad armi pari con il criminale è quanto meno auspicabile!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:26   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
oh, un po' di sana violenza non guasta!

Riducono in fin di vita disabile per rapinarlo Due arrestati. Uno è un minore. Hanno portato la vittima in campagna, lo hanno colpito e poi spinto in una scarpata

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Piazza Armerina con l'accusa di tentato omicidio e rapina in concorso. Si tratta di Giuseppe Gurrera, 28 anni, e P.A.G. 16 anni. I due hanno rapinato e ridotto in fin di vita Giuseppe Sinistra, 36 anni, un uomo affetto da lieve disabilità mentale. La vittima dell'aggressione è stata portata in campagna e colpita ripetutamente al volto con un grosso masso, quindi spinto in una scarpata dove è stato poi abbandonato dai rapinatori nella convinzione che fosse morto. I due malviventi hanno avvicinato Sinistra dopo aver saputo che aveva ritirato la pensione. L'uomo è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Piazza Armerina.

poverini, sicuramente avevano bisogno di soldi per mangiare...
Può anche essere, ma tutta la violenza gratuita come la si giustifica?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian