Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 01:19   #101
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Il problema è che non l'educazione è passata in mano alla televisione, agli amici, ai cartelloni pubblicitari.
Un genitore da solo non può contrastare il cattivo esempio che un bambino riceve sino dai 3 anni quando viene sbattuto davanti alla televisione, poi inizia la scuola e viene messo in mezzo ad un gruppo di altri bambini ognuno con i suoi problemi che deve sfogare perchè i genitori lavorano e non hanno il tempo di concedergli l'attenzione di cui ha bisogno, cresce portandosi dietro questi problemi ed accumulandone altri e la scuola non può farci niente perchè non ha più la capacità educativa per colpa della mancanza di rispetto che gli alunni perdono nei confronti dei professori, arrivano a 14 anni totalmente frustrati senza punti di riferimento e senza una minima conoscenza di se stessi, tuttavia a scuola si continua ad insegnare la storia, la matematica, ma nessuno si prende la briga di spiegarti perchè stai al mondo e perchè dovresti essere felice per questo, ma in fondo è quello che vuole lo stato. Fino a poco tempo fa era compito della religione (purtroppo quella cattolica non è affatto adatta allo scopo), ma anche quella se ne è andata ed insegna a memoria tratti di storia che a nessuno interessa perchè criptici ed incomprensibili ad un bambino.
L'unico modo che vedo per invertire la tendenza è far crescere i bambini in modo sano, niente televisione prima che il bambino sia maturo (a molti suonerà come una bestemmia e questo mi dispiace davvero), poco studio ma di cose utili, tanto tempo da dedicargli per insegnargli ad amare le cose vere.
Le cose stanno peggiorando velocemente, sono felice del fatto che sarò probabilmente morto prima di vedere il collasso della società ma mi dispiace per i miei figli se ce ne saranno.
Uno degli interventi che mi ha colpito di più. "nessuno si prende la briga di spiegarti perchè stai al mondo e perchè dovresti essere felice per questo". Bhe che dire, è vero. Molto spesso le persone hanno la profondità di un foglio di carta, una marea sono rovinate da brutte esperienze personali, il non sentirsi amati come prima cosa. Ma se per puro caso incontri una persona che ti possa far sentire felice di essere al mondo solo per starci insieme, sei davvero una persona fortunata. Io sono felice di essere al mondo per poter conoscere questa persona, gioisco per ogni sorriso che vedo e sto male ogni volta che vedo qualcuno piangere per un motivo. è questo che non ti insegnano.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ps: ho anche sempre avuto la testa sulle spalle più di molte altre persone che, nonostante tutto, l'han sempre avuta facile
e questo è un motivo di orgoglio secondo me. Non averla avuta facile insegna molto.
Una cosa che sente anche mio fratello è una mancanza di rispetto da parte dei più piccoli agli adulti. Dice sempre " Gli dai 2 bastonate e vedrai poi se non la smettono"

Il caso del ragazzo che compra le nike shocks o come si scrive, Bhe le faschion victim ci sono da un pezzo, attraverso un oggetto in una società che punta tutto sull' apparenza si sentono meno vuoti.

Quote:
1) i genitori hanno meno tempo di una volta di star dietro ai figli, bisogna lavorare in due per tirare avanti la baracca
2) i figli abbandonati a loro stessi seguono la corrente, solo i più forti si creano una propria identità nella fase adolescenziale restando per contro emarginati
5) i ragazzi vengono bombardati da milioni di stimoli, scelgono i più trasgressivi, ma non hanno il tempo per sedimentarli e questo provoca in loro confusione, non è che siano meno maturi di un tempo, ma hanno molti più input da processare (frase nerd che rende l'idea).
6) sesso precoce? vedi punti 1,2 e 5... le tappe si bruciano perchè la società è frenetica.
9) la mancanza d'interessi e di sbocchi personali provoca la standardizzazione dell'individuo (vedi punto 1).
10) una volta le cose erano diverse/migliori? no, una volta semplicemente c'era più tempo per vivere/crescere.
Siamo figli di una società che ci ha messo al mondo senza pensare a farne un bel posto per vivere. Ti do ragione su tutto, infatti non mi riconosco in nessuno dei punti detti sopra

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
e il 24 al Diabolika!!!
A tal deg!

Ultima modifica di Vash88 : 16-04-2007 alle 01:32.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:15   #102
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
E io grazie a quella gente poco raccomandabile ho preso il vizio di fumare a l'età di 14 anni e non sai quanto me ne sto pentendo
Cioè sarebbe colpa degli altri se tu hai iniziato a fumare?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:27   #103
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
una volta tanto generalizzo.. anche se ci sono le eccezioni... alcuni ritmi andrebbero rispettati... senza fretta...

cresci troppo in fretta.. forse sbagli.. ti perdi il bello di avere 13anni...
Già già..giusto ieri,mentre stavo dipingendo casa,osservavo mia cugina (13 anni il prossimo luglio),parlare al cellulare x circa 45 minuti,confabulando su andrea,che è andato con vanessa e caxxi e maxxi..incredibile..bruciano le tappe,non hanno il tempo di metabolizzare certe,semplicissime,cose..e mia sorella nn è da meno,ed ha la stessa età..sono un pò preoccupato,specie x il bimbo che mi sta x arrivare.
Niente campane di vetro,non puoi combattere contro un trend,contro il sistema,se tutti fanno così,impedirgli di fare determinate cose porta all'emarginazione,e sappiamo tutti che a quell'età ogni cosa "fuori dagli schemi" porta allo scherno e alle derisioni + feroci.
E gli amici,la compagnia,è davvero fondamentale..non c'è +,davvero,il concetto di rispetto..

Ultima modifica di igiolo : 16-04-2007 alle 10:30.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 13:56   #104
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
x chi nominava il bullismo...
sabato scorso a scuola mia 3 ragazzetti del primo hanno pestato un compagno di classe riducendolo in gravi condizioni..hanno incominciato a pestarlo e non finivano piu finchè uno del quinto ha preso l'istintore dentro scuola e ha incominciato a spruzzargli contro per dividerli e allontanarli dalla povera vittima...

questi ora oltre che all'espulsione dalla scuola rischiano anche la denuncia...

mha..

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:56   #105
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Già già..giusto ieri,mentre stavo dipingendo casa,osservavo mia cugina (13 anni il prossimo luglio),parlare al cellulare x circa 45 minuti,confabulando su andrea,che è andato con vanessa e caxxi e maxxi..incredibile..bruciano le tappe,non hanno il tempo di metabolizzare certe,semplicissime,cose..e mia sorella nn è da meno,ed ha la stessa età..sono un pò preoccupato,specie x il bimbo che mi sta x arrivare.
Niente campane di vetro,non puoi combattere contro un trend,contro il sistema,se tutti fanno così,impedirgli di fare determinate cose porta all'emarginazione,e sappiamo tutti che a quell'età ogni cosa "fuori dagli schemi" porta allo scherno e alle derisioni + feroci.
E gli amici,la compagnia,è davvero fondamentale..non c'è +,davvero,il concetto di rispetto..
Guarda,il racconto di te che guardi la tua cuginetta mi ricorda molto Il Tempo Delle Mele.
Film girato agli inizi degli anni '80...le cose eran così anche 20anni fa.

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
x chi nominava il bullismo...
sabato scorso a scuola mia 3 ragazzetti del primo hanno pestato un compagno di classe riducendolo in gravi condizioni..hanno incominciato a pestarlo e non finivano piu finchè uno del quinto ha preso l'istintore dentro scuola e ha incominciato a spruzzargli contro per dividerli e allontanarli dalla povera vittima...

questi ora oltre che all'espulsione dalla scuola rischiano anche la denuncia...

mha..
Idem come sopra...i nonni esistevano già al militare,nel mio primo anno alle superiori (seconda metà anni '90) sono stato preso di mira da 2 tizi (mezzi delinquenti) che m'han rotto le palle e legnato (una volta pure con un manganello di legno) x tutto l'anno.
Ah,già,ma a quei tempi il cellulare (che nn era manco molto diffuso ancora) nn aveva la videocamera e nn potevano riprendermi.

Ultima modifica di Burrocotto : 16-04-2007 alle 15:59.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:43   #106
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
i nonni esistevano già al militare,nel mio primo anno alle superiori (seconda metà anni '90) sono stato preso di mira da 2 tizi (mezzi delinquenti) che m'han rotto le palle e legnato (una volta pure con un manganello di legno) x tutto l'anno.
Ah,già,ma a quei tempi il cellulare (che nn era manco molto diffuso ancora) nn aveva la videocamera e nn potevano riprendermi.
certe volte, penso che sia anche colpa del preso di mira. Da me c'è un ragazzo che è preso in giro, ma lui non fa niente per non farsi prendere in giro!!! Appena gli chiedi una cosa ti urla, lui può prendere fare battute sugli altri, ma gli altri non possono dire niente. Adesso non so se il tuo caso era simile o no, ma generalmente la colpa non è sempre di colui che sfotte
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:55   #107
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
certe volte, penso che sia anche colpa del preso di mira. Da me c'è un ragazzo che è preso in giro, ma lui non fa niente per non farsi prendere in giro!!! Appena gli chiedi una cosa ti urla, lui può prendere fare battute sugli altri, ma gli altri non possono dire niente. Adesso non so se il tuo caso era simile o no, ma generalmente la colpa non è sempre di colui che sfotte
Il mio caso è stato strano...nel senso che avevo avuto problemi di salute e uno dei due che mi ha randellato x mesi nei primi giorni era pure mio amico.
Poi boh,vedendomi probabilmente debole (ero stato lontano da squola x 2mesi x i problemi di salute) ha pensato bene di prendermi di mira.
Ora probabilmente è in galera o in qualche giro nn proprio legale
Old 16-04-2007, 16:58   #108
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Siamo figli di una società che ci ha messo al mondo senza pensare a farne un bel posto per vivere. Ti do ragione su tutto, infatti non mi riconosco in nessuno dei punti detti sopra
Neppure io mi riconosco, ma questa è la realtà in cui viviamo, difficile, anche se non impossibile, contrastare la tendenza.
Old 16-04-2007, 17:40   #109
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
La tua disapprovazione è la miglior conferma circa la veridicità delle mie affermazioni
non hai esperienza e questa ti frega
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:46   #110
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
La colpa è sempre di chi sfotte e di chi sfoga i suoi problemi sugli altri. Purtroppo da ragazzini questo è un atteggiamento abbastanza normale perchè non si ha la capacità di gestire i problemi e si reagisce con l'aggressività.
Non c'è scusa che tenga, chi subisce non può fare grandi cose a meno che la persona aggressiva non sia isolata dal gruppo, se come accade in genere invece è il perno del gruppo chi subisce non può far altro che continuare a subire purtroppo.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:49   #111
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi

La società ci ha pensato molto, purtroppo lo scopo finale è proprio quello di non rendere felici le persone perchè le persone felici non hanno bisogno di cambiare macchina ogni 3 anni, non hanno bisogno di comprare vestiti ogni mese, non hanno bisogno di inseguire modelli.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:58   #112
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
30 anni fa era la stessa cosa.
Chi aveva le palle non si lasciava condizionare, chi non le aveva si faceva sottomettere dalle leggi del branco.
Incredibile, ma devo quotare misterx (droga&alcool c'erano pure quando ero ragazzetto io, eppure non ne sono mai stato consumatore)...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 18:15   #113
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
non hai esperienza e questa ti frega
non mi voglio far sospendere, mi limiterò ad ignorarti, magari provaci anche tu
Old 16-04-2007, 18:24   #114
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Città: San Vito
Quote:
Chi aveva le palle non si lasciava condizionare, chi non le aveva si faceva sottomettere dalle leggi del branco.
parole sante
Old 16-04-2007, 20:05   #115
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cioè sarebbe colpa degli altri se tu hai iniziato a fumare?
No, non ho detto questo è solo colpa mia
Old 16-04-2007, 20:46   #116
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
è sempre stato e sarà sempre così.......
Old 16-04-2007, 22:11   #117
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
non mi voglio far sospendere, mi limiterò ad ignorarti, magari provaci anche tu

non ti stavo attancando, semplicemente mi sono sembrati n punti fuori luogo. Cmq, come non detto
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:18   #118
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
La lettera della prima madre mi ha lasciato un pò strano.. Non credevo ci fossero ancora genitori così all'antica.. sinceramente non ci trovo nulla di male se il figlio di 14 anni esce al sabato sera..

sono troppo avanti io o è perchè non ho figli?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian