Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 22:45   #41
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
nota: se l'esaminatore/trice è obeso/a, occhio che il rischio "spegnimento dell'auto" aumenta, soprattutto in salita
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:47   #42
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
teoria da privatista, un errore
pochissime guide, 6-7, nonostante ciò grazie al metano ho fatto una tonellata di Km con mio papà
pratica passata la seconda volta, la prima ho trovato un bastardo che chiamarlo così è un eufemismo (per i friulani è il "Vanni", tristemente conosciuto in zona), mentre la seconda... beh, ho portato l'esaminatore a prendersi un caffè con l'istruttore e poi siamo tornati in autoscuola... fatta subito. presa il 19/01/2006, ancora 20 punti e nessun incidente alle spalle.
Old 13-04-2007, 22:53   #43
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
ho portato l'esaminatore a prendersi un caffè con l'istruttore e poi siamo tornati in autoscuola...
Old 13-04-2007, 23:31   #44
aprovel
Member

L'Avatar di aprovel

Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
Ho l'esame di teoria martedi, speriamo bene, entro quella data vorrei abbassare la media degli errori a 0/1, per adesso vario da 0 a 3 qualche caso 4, rarissimi i 5 con webpatente ho fatto 100 schede fino adesso e sono stato bocciato in 10 ma ho iniziato a farle da quando non sapevo cosa fosse la teroia speriamo bene, pregate per me io farò altrettanto per me e per voi dite che ho una buona media ?speriamoooooooooo, ho altri tre giorni per fare molte altre schede .
Old 13-04-2007, 23:43   #45
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Beh io tra poco farò un anno di patente...penso di essere il solo che pur avendo un papà istruttore di guida non ho mai fatto una sola lezione di guida prima di prendere il foglio rosa! Sempre a dire se poi ti beccano l'esame te lo scordi e mi arrestano per incauto affidamento...l'esame teorico ho fatto 0 errori senza mai studiare in quanto leggevo da piccolo i libri di quiz che aveva papà in casa e li sapevo a memoria, poi penso di essere anche l'unico che con un padre istruttore di guida si è iscritto all'autoscuola e non alla motorizzazione... mai montato al posto di guida, ho fatto le tre lezioni di 45 minuti omaggio, poi niente...alla teoria 0 errori ed ero il solo della mia scuolaguida, poi all'esame pratico sono stato l'unico a passare su 20, ma merito degli insegnamenti del babbo che mi ha portato a guidare poche volte ma mi ha insegnato tutti i trucchi del mestiere...è un babbo balordo ma anche mooooooooooooolto bravo a impartire lezioni! e ha un figlio quasi genio...

Sborone mode OFF

cmq prendere la patente è molto facile alla fine ti impari a guidare quando sei solo a dovertela cavare in mezzo al traffico...e roma è un buon campo di esperienza...poi vedrai da te che guidare non è assolutamente come si fa a scuolaguida, di certo si guida con buonsenso ma se c'è da tirare o scartare qualcuno lo si fa! Auguri!
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:46   #46
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mastergioca Guarda i messaggi
Beh io tra poco farò un anno di patente...penso di essere il solo che pur avendo un papà istruttore di guida non ho mai fatto una sola lezione di guida prima di prendere il foglio rosa! Sempre a dire se poi ti beccano l'esame te lo scordi e mi arrestano per incauto affidamento...l'esame teorico ho fatto 0 errori senza mai studiare in quanto leggevo da piccolo i libri di quiz che aveva papà in casa e li sapevo a memoria, poi penso di essere anche l'unico che con un padre istruttore di guida si è iscritto all'autoscuola e non alla motorizzazione... mai montato al posto di guida, ho fatto le tre lezioni di 45 minuti omaggio, poi niente...alla teoria 0 errori ed ero il solo della mia scuolaguida, poi all'esame pratico sono stato l'unico a passare su 20, ma merito degli insegnamenti del babbo che mi ha portato a guidare poche volte ma mi ha insegnato tutti i trucchi del mestiere...è un babbo balordo ma anche mooooooooooooolto bravo a impartire lezioni! e ha un figlio quasi genio...

Sborone mode OFF

cmq prendere la patente è molto facile alla fine ti impari a guidare quando sei solo a dovertela cavare in mezzo al traffico...e roma è un buon campo di esperienza...poi vedrai da te che guidare non è assolutamente come si fa a scuolaguida, di certo si guida con buonsenso ma se c'è da tirare o scartare qualcuno lo si fa! Auguri!
c'è qualcosa di antitetico o sbaglio ????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:55   #47
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
2 errori alla teoria, pratica passata al primo colpo dopo una guida di 15 minuti con tanto di complimenti dell'esaminatore (per quello che valgono...). Ho fatto 8 o 9 guide di mezzora, le ultime 2 per vedere meglio i parcheggi e altre cosette... e poi sui 5/6.000 km (in 2 mesi) con il mio vecchio... ero praticamente via con lui tutti i giorni e gli facevo da autista...

a settembre faccio 3 anni di patente e suppergiù 60.000 km macinati...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 13-04-2007 alle 23:58.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:58   #48
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

cosa intendi per antitetico?
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
Old 13-04-2007, 23:59   #49
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da mastergioca Guarda i messaggi
cosa intendi per antitetico?
guarda il grassetto nel quote

p.s.:ovviamente si scherza
Old 14-04-2007, 00:09   #50
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

il mio ritenermi genio era moooooooooooolto ironico alla fine tranne pochi espertoni siamo tutti un po handicappati! anche io adesso tiro sempre quando sono solo in macchina, e (con pace dei vari vigilantes) ogni tanto ci scappa qualche garetta, o magari vado in pista, però penso che lo stare attento al dettaglio, al percepire come la macchina si comporterà su quel tipo di strada, stare attento alle auto in coda cosa faranno, percepire le cose in anticipo, o magari cazzate del calibro fare l'inversione a tre tempi mettendo dritto il volante ogni volta dandogli il mezzo giro opposto nell'andare in retromarcia...ste cose le impari a solo grazie al tuo vedere il mondo motorizzato e appiedato che ti sta attorno
Old 14-04-2007, 14:18   #51
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...il vero problema non è essere capcaci di guidare, quanto trovare l'esaminatore dell'umore giusto...a volte se sei troppo bravo ti boccia, mentre promuovono gente che non sa guidare....è un terno al lotto
Old 18-04-2007, 19:14   #52
aprovel
Member

L'Avatar di aprovel

Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
Ragazzi esame affrontato ieri, e superato con un errore, adesso guida .
Old 18-04-2007, 19:35   #53
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
io ho fatto la teoria da privatista e 6/7 guide. Avrei fatto pure l'esame di guida da privatista ma è sempre meglio fare qlche lezione con l'istruttore per passare l'esame e non per imparare a guidare.
Old 18-04-2007, 21:39   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Non per sboroneria.
Guidavo già da diversi anni la moto, e da alcuni mesi l'auto.
Il mio datore di lavoro dell'epoca, molto incoscientemente, mi mandava in giro per Roma a fare assistenze varie, prestandomi l'auto, dopo avermi sottoposto ad uno sbrigativo e personalissimo esame .
Giravo senza nè patente nè foglio rosa, e mi sono preso anche una multa per corsia preferenziale
Quando sono arrivato alla pratica l'ho fatto da solo, guidando la mia auto, la cessoventiverde e, giustamente, mi hanno rimandato a casa, meno male che mi hanno comunque ammesso, mezz'ora più tardi
Ah, ovviamente, 20/20 alla teoria, e promosso alla prima prova pratica; mai fatto lezioni.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:44   #55
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non per sboroneria.
Guidavo già da diversi anni la moto, e da alcuni mesi l'auto.
Il mio datore di lavoro dell'epoca, molto incoscientemente, mi mandava in giro per Roma a fare assistenze varie, prestandomi l'auto, dopo avermi sottoposto ad uno sbrigativo e personalissimo esame .
Giravo senza nè patente nè foglio rosa, e mi sono preso anche una multa per corsia preferenziale
Quando sono arrivato alla pratica l'ho fatto da solo, guidando la mia auto, la cessoventiverde e, giustamente, mi hanno rimandato a casa, meno male che mi hanno comunque ammesso, mezz'ora più tardi
Ah, ovviamente, 20/20 alla teoria, e promosso alla prima prova pratica; mai fatto lezioni.

LuVi
non sei il solo guarda ....

l'unica eccezione è che io ho sempre guidato con la patente ,e quando non l'avevo guidavo l'auto nell'immensa distesa di terre della mia famiglia,tutta coltivata a cabernet sauvignon ....
Old 18-04-2007, 21:51   #56
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
io ho preso la patente 5 mesi fa circa....ho fatto solo 3 guide da 10 minuti con la scuola guida perchè tanto è da quando ho 14 anni che faccio "rally" in campagna!! (strada e terreno tutto rigorosamente privato quindi non vado contro nessuna legge... ) praticamente sono un pilota...

il commissario il giorno dell'esame è rimasto così poi si è inginocchiato e mi ha supplicato: "Maestro insegnami!!"

e poi ti sei svegliato tutto sudato..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:01   #57
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
iscritto alla scuola guida....ho ritirato il libro l'ho posato a casa, letto il mattino prima dell'esame che ho superato con 3 errori....mai andato a fare lezioni alla scuola guida...

pratica (è da quando avevo 11 anni che mio zio mi portava a guidare in montagna).....comunque una guida giusto per prenderci la mano con la punto diesel.....

patente c....un paio di lezioni di teoria in scuola guida....4 ore in totale...esame orale passato alla grande....entro giugno ho la pratica....

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:04   #58
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Mai guidato prima, 10 lezioni, patente presa alla prima; 1 errore di teoria, pratica perfetta.

Piccola curiosità: ho fatto tutto l'esame senza cintura, ma avendo una felpa nera l'esaminatrice non se ne accorse...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:15   #59
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Comunque non è detto che avere già pratica ti faccia automaticamente passare l'esame... un mio amico, carrozziere... praticamente mi aveva insegnato lui a guidare l'hanno seccato due volte, una volta perchè non aveva sistemato lo specchietto esterno prima di partire, e un altra per una cazzata del genere che neppure ricordo...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:20   #60
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Comunque non è detto che avere già pratica ti faccia automaticamente passare l'esame... un mio amico, carrozziere... praticamente mi aveva insegnato lui a guidare l'hanno seccato due volte, una volta perchè non aveva sistemato lo specchietto esterno prima di partire, e un altra per una cazzata del genere che neppure ricordo...

LuVi
Quoto. Un mio amico che sapeva guidare da quando aveva 15 anni, lo bocciarono perchè era "troppo sicuro"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian