|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Patente dell'auto:esperienze !
Sto facendo la patente per la macchina
byz! Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 12-04-2007 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ho guidato in mezza Italia col foglio rosa, e questo ha aiutato parecchio
prima del esame di guida stavo di nuovo a napoli, e non avendo guidato da molto tempo ho fatto un po' di pratica con una auto mezza scassata tra le vie di napoli. Dopo che impari a guidare a napoli puoi affrontare senza problemi il resto delle strade dell' italia
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Io ho fatto la patente a dicembre con 7 guide da 30 minuti
Ovviamente cerca di guidare il più possibile con i tuoi seguendo quello che ti dice la scuola, poi vai tranquillo
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
io ho preso la patente 5 mesi fa circa....ho fatto solo 3 guide da 10 minuti con la scuola guida perchè tanto è da quando ho 14 anni che faccio "rally"
in campagna!! quindi non vado contro nessuna legge... ) praticamente sono un pilota... ![]() il commissario il giorno dell'esame è rimasto così e mi ha supplicato: "Maestro insegnami!!" ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
tante solo per "mettermi in coda" alla motorizzazione tramite la scuola guida...c'era uno sciopero in atto e se non "entravo nel giro" non potevo sostenere l'esame....
in linea di massima ho potuto "iniziare le guide" dopo 6 mesi di "scuola guida mio-padre" ed è l'unica esperienza realmente formativa alla guida...le autoscuole ti insegnano a prendere la patente, non a guidare. Vito
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Io sono nato col volante in mano.
E' stato un parto difficile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: PG o quasi....
|
devo ancora prenderla....speriamo bene!
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Diciamo che avevo guidato abbastanza: zone impervie, pioggia, neve, notte, traffico, autostrada.
Ho pagato sei lezioni da 40 minuti cadauna. Promosso con quattro errori al teorico, il pratico l'ho superato molto bene |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io l'ho presa che c'era l'offera promozionale, ci iscrivevamo in tre e pagavamo in due, lezioni di teoria + 10 guide a testa, quindi le ho fatte tutte, giacché erano pagate... Poi qualche altra guida con mio padre o mia madre, ma posso dire di aver imparato a guidare BENE da quando guido in quel bordello di Palermo, era fin troppo semplice guidare qui in paese!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Io so andato liscissimo.....al quiz zero errori alla prima botta e dopo solo 6guide ho fatto la pratica(vabbè che la sapevo già portare....non ho iniziato da zero...mi mancava solo esperienza in strada)...Vai tranquillo.....se ti panichi all'esame sei spacciato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
quiz teorico: 1 errore
pratica: ho fatto si e no 8 guide da 30 minuti, per il resto tutte le mattine andavo a scuola con mia mamma...(guidavo io neh
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() avrò fatto 25-30 guide....ma comunque un conto è guidare con la macchina a doppi comandi e l'istruttore affianco,tutt'altra cosa quando sei da solo.... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Il fatto stesso che le automobili con la scritta "scuola guida" vengono impietosamente sorpassate da chiunque o creino colonne mostruose dietro di loro ti indica quanto poco la scuola guida ti insegni a guidare veramente nelle città e nel traffico di oggi: nessuno guida così, sarebbe la paralisi.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Ho preso la patente + di 1 anno fa ma ancora non ho rimesso piede (ruote) in strada.A parte qualche volta...eppure guido bene il furgone di dove lavoro anche in passaggi stretti ecc ecc ma quando vado in strada e 1 dramma
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
prima di scuola guida non avevo mai guidato, ho fatto 15 lezioni. scritto passato con 2 errori e pratica al primo colpo. anno 2002.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
anno 1999, mai presa la macchina prima. 7 guide, 72 schede, 2 errori allo scritto e pratica senza problemi.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
a casa non ho mai fatto una scheda: andavo solo alle lezioni e dopo un mese ho dato l'esame facendo un solo errore.
poi ho fatto 6 guide da 20 minuti + molti extra con mio padre che, come ogni padre, mi distruggeva psicologicamente però devo dire che ha funzionato: mai un incidente, mai una multa (a parte una sosta in carico/scarico merci un pò dubbia), attento ai limti di velocità e soprattutto 22 punti ![]() dall'iscrizione alla scuola guida fino al conseguimento della patente ci sono voluti circa 1 mese e venti giorni che dieci anni fa era il minimo tempo che dovevi far trascorrere
MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero Ultima modifica di Hebckoe : 13-04-2007 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
anno domini 1996, patente della moto, neanche una guida, 0 errori alla teoria, tutto bene la pratica
anno domini 1998, patente della macchina, una decina scarsa di guide e una valanga di km col foglio rosa, esame orale passato al primo colpo, idem la guida
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Teoria 0 errori
Pratica passato subito. Guide fatte una decina mi pare. Bè c'è anche da dire che l'ho presa 15 anni fa che era più facile (per lo meno la teoria) rispetto ad oggi. Ultima modifica di paditora : 13-04-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

in campagna!!
quindi non vado contro nessuna legge...
) praticamente sono un pilota...
e mi ha supplicato: "Maestro insegnami!!"