|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Mah, fino all'altro ieri se compravi un hd non sapevano darti hd che non fossero maxtor. Ufficialmente i maxtor si rompevano più degli altri perchè venduti in maggior quantità. Io sono convinto di varie cose, avvallate da ciò che ho letto in quel topic linkato da macumbo:
1- La maxtor stessa sapeva quali hd si sarebbero rotti subito e quali invece no (ricordate la storia dei chip hynix-winbond e la garanzia opportunamente decurtata a 1 anno negli esemplari "a rischio"?) 2- Tantissimi rivenditori sapevano tutto ciò e acquistavano volutamente hd "fallati" a prezzi irrisori per poi venderli agli ignari utenti, che erano pure contenti di aver risparmiato...(ma tanto incazzati poco dopo....) 3- Non credo che maxtor abbia subito gravissime perdite grazie a questi RMA, dato che poi ritornavano in garanzia hd comunque riparati (a volte anche nuovi, ma sempre comunque della serie destinata a rompersi), e i risparmi sui costi di produzione non fanno anche loro da ago della bilancia? 4- Maxtor sarebbe stata rilevata comunque da Seagate. Semplicemente in questa maniera Seagate l'ha pagata di meno. 5- Seagate ultimamente sta (in parte) ereditando la cattiva fama di maxtor con i suoi 7200.10 perpendicular recording (vi sono alcuni topic a riguardo), evidentemente anche questo è frutto di una scelta. 6- Altre case produttrici si allineeranno a questo standard (Samsung?). Naturalmente è un mio modo di vedere le cose, non è detto che rappresenti l' effettiva realtà (o l'effettivo passato).
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide Ultima modifica di ROBERTIN : 13-04-2007 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
Lo so, anch'io ho cercato e ricercato in giro per vari forum e non ho trovato segnalazioni di guasti relativi a questa serie di HD. Oddio... C'è da dire che è una serie abbastanza recente e quindi è da poco sul mercato. Vedremo...
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 13-04-2007 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Come sono e come sono andate le cose non lo sapremo mai. Quello che immaginiamo è solo la punta di un' iceberg..
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.