Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 13:27   #81
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
ESPORTATORI DI DEMOCRAZIA E CIVILTA'.....SU RIEDUCATIONAL CHANNEL!!!
Old 12-04-2007, 13:35   #82
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Aveva violentato e ucciso una diciassettenne

HUNTSVILLE - Sono stati accompagnati dalle note di un pianoforte appartenuto a John Lennon gli ultimi istanti di vita di James Lee Clark, un ritardato mentale giustiziato ieri mediante iniezione letale nel penitenziario texano di Huntsville. Clark era stato condannato a morte per aver rapinato, violentato e infine assassinato nel '93 a Denton la studentessa liceale Shari Crews, diciassettenne.

Fino all'ultimo la difesa aveva cercato di bloccare l'esecuzione sulla base delle condizioni psichiche di Clark: negli Stati Uniti in genere non si possono mettere a morte persone con un quoziente intellettivo inferiore a 70, e quello del condannato risultava oscillante tra 65 e 74. La Corte Suprema federale ha però respinto il ricorso.

Mentre lo legavano alla brandina sulla quale avrebbe ricevuto in vena il veleno, Clark sembrava non rendersi conto di che cosa stesse succedendo. Un funzionario gli ha infatti chiesto se volesse rilasciare una dichiarazione, ma lui è parso sorpreso, persino imbarazzato: "Beh", ha balbettato, "non so che cosa dire, non lo so proprio". Non ha nemmeno chiesto il tradizionale ultimo pasto del condannato.

Ai testimoni che si trovavano al di là del vetro divisorio, tra i quali il suo patrigno, ha detto: "Non sapevo che ci fosse qualcuno", e poi "Heilà!, salve, come va?". Poi ha cercato di mormorare ancora qualcosa, ma ormai il veleno stava facendo effetto: sono occorsi sette minuti perché morisse.

All'esterno del penitenziario si era frattanto radunata una piccola folla di oppositori della pena capitale per protestare; sono stati proprio loro, i manifestanti, a scegliere di accompagnare gli ultimi momenti di vita del condannato suonando il pianoforte appartenuto a John Lennon.
che cosa c'è di male???
hanno giustiziato un uomo che aveva violentato e ucciso una diciassettenne...che me ne frega se era ritardato mentale oppure no...a me interessa che giustizia sia stata fatta!!!

mi dispiace solo per i genitori della diciasettenne!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:44   #83
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
A conti fatti se le pene detentorie a vita esistessero sul serio e fossero veramente serie, dal punto di vista umano dovrebbe essere molto più caritatevole uccidere il detenuto che non tenerlo a vita in una cella.
sai..un uomo in cella puo' vivere...e se vive puo' leggere, puo' parlare con un altro detenuto, puo' ammirare il cielo, e puo' trovare sempre il tempo per riflettere su cio' che ha fatto e magari pentirsi...

purtroppo a queste cose non tutti ci pensano...
Quote:
Mah pure ai temi dei faraoni che se rubavi un coccio dalla tomba di un re venivi giustiziato te e tutti i tuoi parenti stretti c'era cmq qualche ebete che ci provava. Ma questo cosa vuol dimostarre? che alcune persone corrono rischi immani, come l'ebete che fa i 300 con la moto in strada cittadina. La gente che rischia ci sarà sempre...ma di sicuro avere una pena esemplare non può incentivare la criminalità questa è assurdo e contro ogni logica.
chi ha detto che la pena di morte incentiva il crimine? semplicemente non lo disincentiva...
Quote:
Che poi la certezza della pena sia fondametale è sacrosanto am questo cosa c'entra?
La pena di morte è la soluzione più logica e sensata anche dal punto di vista logistico ed economico e probabilmnete umano....cisto che ritengo peggiore far marcire una persona a vita in galera che non ucciderlo...però la seconda soluzione è quella più semplice e conveniente per lo stato.
come sopra...

e ricordiamoci che prima di farlo "marcire" in galere viene il tentativo di renderlo utile alla societa
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:46   #84
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
che cosa c'è di male???
hanno giustiziato un uomo che aveva violentato e ucciso una diciassettenne...che me ne frega se era ritardato mentale oppure no...a me interessa che giustizia sia stata fatta!!!

mi dispiace solo per i genitori della diciasettenne!
lol

dai uno sguardo qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Medioevo

inizia nel 476 e termina nel 1492...
Old 12-04-2007, 13:51   #85
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
che cosa c'è di male???
a me interessa che giustizia sia stata fatta!!!
Quella che vuoi tu non e' giustizia, ma vendetta
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:51   #86
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
lol

dai uno sguardo qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Medioevo

inizia nel 476 e termina nel 1492...
conosco il medioevo...non c'è bisogno di wikipedia...te lo lascio a te quello

l'importante è che sia stato giustiziato!
Old 12-04-2007, 13:52   #87
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Quella che vuoi tu non e' giustizia, ma vendetta
può anche darsi...ma l'importante è che sia stato giustiziato...perchè io sono del parere che, ho ci pensa lo Stato a fare giustizia, o ci penso da solo.
Old 12-04-2007, 13:55   #88
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
può anche darsi...ma l'importante è che sia stato giustiziato...perchè io sono del parere che, ho ci pensa lo Stato a fare giustizia, o ci penso da solo.
E infatti non e' giustizia ma vendetta, e tu lo confermi.
Ma mentre tu (o tizio, o caio, non importa) puoi farti vendetta da solo (e poi subire le relative conseguenze della giustizia) e' sbagliato che uno Stato faccia vendetta. Il compito dello stato non e' fare vendetta, ma fare giustizia. Quindi l'esecuzione capitale e' sbagliata.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 12-04-2007, 14:00   #89
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
E infatti non e' giustizia ma vendetta, e tu lo confermi.
Ma mentre tu (o tizio, o caio, non importa) puoi farti vendetta da solo (e poi subire le relative conseguenze della giustizia) e' sbagliato che uno Stato faccia vendetta. Il compito dello stato non e' fare vendetta, ma fare giustizia. Quindi l'esecuzione capitale e' sbagliata.
e' inutile tentare di convincerli...

probabilmente sono nati e cresciuti in un humus culturale che li ha portati a valutare come giusta la pena di morte.
Quindi possiamo stare a parlare per ore e ore ma sarebbe, ad esempio, come tentare di convincere un ateo (like me) dell'esistenza di dio...cioe' impossibile

per fortuna il mondo si sta orientando per il verso opposto

Ultima modifica di gigio2005 : 12-04-2007 alle 14:02.
Old 12-04-2007, 14:12   #90
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005

probabilmente sono nati e cresciuti in un humus culturale che li ha portati a valutare come giusta la pena di morte.
Quindi possiamo stare a parlare per ore e ore ma sarebbe, ad esempio, come tentare di convincere un ateo (like me) dell'esistenza di dio...cioe' impossibile

Di sicuro non tento di convincere nessuno
Pero' e' evidente che molta gente preferisce confondere la giustizia con la vendetta: chissa', forse perche' non vuole la giustizia, ma solo accanirsi con i colpevoli.
La vendetta e' personale, e chi la compie va incontro alla giustizia. La giustizia invece deve essere esercitata dallo stato nella maniera piu' "asettica" possibile: quindi niente vendette, quindi niente esecuzioni.
It's easy
Old 12-04-2007, 14:13   #91
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
che bello il milionesimo 3d sulla pena di morte
Però questa volta è un po' diverso in quanto, se non sbaglio, negli Usa è esclusa la pena di morte se il condannato non è in grado di intendere e di volere (in quanto non deve semplicemente morire ma morire sapendone il motivo).
Quindi a prescindere dall'idea che uno ha della pena di morte si tratterebbe in questo caso di un'esecuzione non conforme al dettato della legge.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:17   #92
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Però questa volta è un po' diverso in quanto, se non sbaglio, negli Usa è esclusa la pena di morte se il condannato non è in grado di intendere e di volere (in quanto non deve semplicemente morire ma morire sapendone il motivo).
Quindi a prescindere dall'idea che uno ha della pena di morte si tratterebbe in questo caso di un'esecuzione non conforme al dettato della legge.
ma infatti credo sia una bufala... oppure semplicemente non e' un ritardato ma solo un classico redneck ammericano
Old 12-04-2007, 14:20   #93
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Poteva far carriera politica..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:26   #94
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Città: sassuolo
Quote:

guarda, io sono idealmente contrario alla pena di morte, in quanto ritengo sostanzialmente troppo "facile" morire e non pagare per quello che si è commesso. Molto meglio i lavori forzati a vita! Credo che la questione sia stata messa giù correttamente di swiss. in un mondo ideale la detenzione a vita sarebbe la soluzione ottima, sia per poter porre rimedio a "errori giudiziari" che per questioni di diritto inviolabile alla vita. Purtroppo il mondo non è un posto ideale, mantenere un detenuto costa e, per quelle figure il cui reato non prevede un possibile reinserimento, la pena di morte è la soluzione più semplice. Non capisco inoltre questo accanimento ideologico contro le pene capitali eseguite in USA che sono una miserrima frazione del totale e soprattutto, e questo è fondamentale, eseguite in stati democratici con il consenso della popolazione. Credo che il sistema della pena capitale sia orribile e deprecabile in stati non democratici, in cui questo genere di punizione è applicata dall'alto. Negli stati uniti la pena è mantenuta in quegli stati in cui i cittadini la ritengono una punizione moralmente accettabile, e in questo non ci vedo niente di male. mi indigna molto di più una esecuzione cinese dove non c'è, neanche volendola, la possibilità di organizzare comitati o eleggere rappresentanti contrari a questa pratica per far sì che le cose cambino.

Ultima modifica di funky80 : 12-04-2007 alle 14:27. Motivo: grammatica
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:28   #95
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Città: sassuolo
p.s. ci tengo a precisare che il richiamo alla situazione cinese non voleva essere uno "sviare" la discussione su altre situazioni, la tendenza al "sì ma allora loro......" la odio!
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:28   #96
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:

eh gigio, cerca di offendere di meno...

moralista dell'ultim'ora...
Old 12-04-2007, 14:29   #97
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
guarda, io sono idealmente contrario alla pena di morte, in quanto ritengo sostanzialmente troppo "facile" morire e non pagare per quello che si è commesso. Molto meglio i lavori forzati a vita! Credo che la questione sia stata messa giù correttamente di swiss. in un mondo ideale la detenzione a vita sarebbe la soluzione ottima, sia per poter porre rimedio a "errori giudiziari" che per questioni di diritto inviolabile alla vita. Purtroppo il mondo non è un posto ideale, mantenere un detenuto costa e, per quelle figure il cui reato non prevede un possibile reinserimento, la pena di morte è la soluzione più semplice. Non capisco inoltre questo accanimento ideologico contro le pene capitali eseguite in USA che sono una miserrima frazione del totale e soprattutto, e questo è fondamentale, eseguite in stati democratici con il consenso della popolazione. Credo che il sistema della pena capitale sia orribile e deprecabile in stati non democratici, in cui questo genere di punizione è applicata dall'alto. Negli stati uniti la pena è mantenuta in quegli stati in cui i cittadini la ritengono una punizione moralmente accettabile, e in questo non ci vedo niente di male. mi indigna molto di più una esecuzione cinese dove non c'è, neanche volendola, la possibilità di organizzare comitati o eleggere rappresentanti contrari a questa pratica per far sì che le cose cambino.
guarda puoi scrivere anche un enciclopedia sulla pena di morte...

MA LA PENA DI MORTE RESTA UNA DELLE COSE PIU' ABERRANTI CONCEPITE DALL'HOMO SAPIENS SAPIENS
Old 12-04-2007, 14:30   #98
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
p.s. ci tengo a precisare che il richiamo alla situazione cinese non voleva essere uno "sviare" la discussione su altre situazioni, la tendenza al "sì ma allora loro......" la odio!
infatti lo si sta ripetendo dall'inizio che non e' una questione usa, nicaragua o cina... qui si parla della pena di morte.punto

ci vuole tanto a capirlo?

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
eh gigio, cerca di offendere di meno...

moralista dell'ultim'ora...
Old 12-04-2007, 14:36   #99
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quando uno stato si mette sullo stesso piano di un assassino, non può definirsi civile.
Guarda caso, se si guardano le statistiche riguardanti le esecuzioni capitali negli usa, si vede come la stragrande maggioranza sono gente di colore, ed in tutti i casi gente povera, che non può permettersi avvocati.
Se sei ricco ed uccidi la fai franca . Questa è l'ipocrisia del tutto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:39   #100
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
In tutto il paese, negli ultimi 30 anni, 123 detenuti nel braccio della morte sono stati dichiarati innocenti, ha riferito l’avvocato del Maryland Paul B. DeWolfe in un’intervista con l’IPS. Molte di queste persone hanno denunciato il tipo di trattamento loro riservato, e a molti non è piaciuto quello che hanno sentito.

“È a seguito di questi casi, che il pendolo ha cominciato a oscillare contro la pena di morte”, ha detto DeWolfe.

Una delle persone prima condannate e poi prosciolte, e attuale attivista contro la pena di morte, è Juan Melendez. È stato liberato dalla prigione della Florida nel 2002, dopo essere rimasto nel braccio della morte per quasi 18 anni.

Ha raccontato all’IPS che la sofferenza peggiore era stata vedere le guardie che venivano a prelevare un uomo che aveva vissuto nella cella accanto alla sua, e al quale era ormai molto legato, per giustiziarlo.

“C’era la sedia elettrica allora, con una potenza di 2.010 volt. Quando andò via la luce [nella prigione], capì che stavano spezzando la sua vita, mentre io non potevo far niente”, ha detto.

La prigione era piena di topi e scarafaggi, ha ricordato, e non c’era l’aria condizionata.

Centinaia di gruppi di cittadini, organizzazioni religiose, avvocati e legislatori, si sono uniti agli attivisti come Melendez, per dare al movimento abolizionista il forte slancio che ha oggi.

La mobilitazione si basa su diversi punti. Tra questi, la questione dei costi.

“Uccidere due uomini anziani ogni anno per 50 milioni di dollari? Ci sono modi migliori per garantire la sicurezza pubblica”, ha detto all’IPS Mark Elliot, di Florida Alternatives to the Death Penalty.

Un altro punto è il razzismo. Il sistema della pena di morte negli Usa viene considerato fortemente discriminatorio nei confronti delle persone di colore.

È particolarmente curioso che dal 1769 non sia stato giustiziato nemmeno un bianco per aver ucciso un nero. Questa è la realtà della pena capitale in Florida”, ha osservato Elliot.
Un’accurata indagine sull’iniezione letale - il metodo di esecuzione utilizzato in 37 Stati - è stata avviata a seguito di un provvedimento della Corte suprema Usa che forniva i mezzi legali per fermare le esecuzioni in molti Stati.

“Ci era stato venduto come un metodo più 'umano' di morire. Ma stiamo imparando che non può esistere nessun metodo umano di giustiziare qualcuno”, ha dichiarato David Elliot.

L’anno scorso, la Corte suprema ha stabilito che i detenuti nel braccio delle morte possono dichiarare in tribunale che l’iniezione letale viola l’ottavo emendamento della Costituzione americana, che proibisce le pene crudeli e inusitate. Dieci Stati hanno velocemente vietato ogni esecuzione. La Corte suprema è giunta a questa decisione dopo aver esaminato il caso in Florida di Clarence Hill, un uomo con l’età mentale di un bambino 10 anni che era rimasto nel braccio della morte per quasi un quarto di secolo.

Nonostante lo storico decreto della corte, la vita di Hill non è stata risparmiata. Tre mesi dopo, l’allora governatore Jeb Bush ha emesso il mandato di esecuzione e Hill è morto per iniezione letale. Solo pochi mesi dopo la Florida ha giustiziato un altro prigioniero, Angel Nieves Diaz, la cui agonia si è prolungata per più di 34 minuti.

“Questo sembra senz’altro aver scatenato una forte reazione generale”, ha detto all’IPS Todd Doss, avvocato sia di Hill che di Diaz.

Oggi i sondaggi mostrano che una leggera maggioranza di cittadini Usa preferisce l’ergastolo senza condizionale alle esecuzioni, ha spiegato all’IPS Judi Caruso, della Coalizione contro la pena di morte del New Mexico. Il sondaggio Gallup 2006 mostrava che per la prima volta dopo 20 anni la popolazione si sta allontanando dall'esecuzione capitale, con il 48 per cento di persone che preferiscono l’ergastolo senza condizionale.

http://www.ipsnotizie.it/nota.php?idnews=879
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP