|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non dico sia sbagliato, ammetto che ogni volta che si aggiorna il pc per un po' si ha come la sensazione di essere "al passo con i tempi" e pronti per qualsiasi esigenza relativa a nuovi titoli sempre in arrivo ma mai abbastanza per ripagare il tutto. E allora ci si arrabbia e si fanno questi discorsi. Mi ci metto anche io dentro questo giro, sia chiaro anche se piu' di 200 euro generalmente non spendo per la VGA. La X1800XL ancora durera' a lungo e per ora non l'ho sfruttata per niente purtroppo.. non ci sono titoli che mi gustano. |
|
|
|
|
|
#1542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Io davvero non riesco a credere che venga prodotta una scheda da 260w,cioe' ma scherziamo?Ma ci siamo dimenticati che prima della serie 78xx di nvidia e di x18xx di ati le top gamma arrivavano al max a 60w?Addirittura c'e' ha gridato al miracolo nel caso di 8800gtx perche' consumava soli 130w ! Certo io non acquisto schede da 500 euro quindi quanto consumi r600 mi interessa relativamente poco,ma il problema e' che anche la fascia media sia di nvidia che ati stanno seguendo a ruota quella alta nei consumi. Si rumoreggia che la x26xx consumeranno fino a oltre 110watt. Io spero sia tutto inventato. Purtroppo credo che i 65nm non risolvano il problema,se e quando la produrranno a 65nm semplicemente aumeteranno le frequenze e saremo punto e a capo.IMHO.
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Come sostengo da sempre esistono prodotti per tutte le fasce di prezzo, in base al reddito personale di chi acquista ed in base soprattutto alla percentuale di soldi guadagnati dall'individuo stesso che egli decide di spendere. Se guadagno 1000€ al mese e spendo 250€ in scheda grafica, secondo il mio parere, sono più "pazzo" di uno che guadagna 10000€ e spende 500€ in scheda grafica, utilizzando altro denaro magari per atti di beneficenza e similari. Dato che in questa discussione parlare di "utilità di schede grafiche da 500€" e argomenti simili credo sia OT ne avevo creata tempo fa una apposta per discutere di tematiche come queste: ECCOLA QUI. Ribadisco in due righe che videogiocare è un lusso a tutti i livelli; io credo in due parole che ognuno lo può fare a modo suo: chi ha la fortuna (e anche il merito) di avere un lavoro o un impiego remunerativo è giusto che, in caso sia appassionato, spenda di più. Perché l'esperienza di gioco tra un 4:3 1280x1024 ed un 16:10 (magari anche di qualità) da 24" 1920X1200 cambia, e non cabia poco. Ovviamente a questo mondo esistono persone che comprano il PC più potente per sentirsi superiori; ma vi assicuro che questo è vero solamente per una piccola percentuale di acquirenti, quelli meno attenti: per il semplice fatto che una volta comprato il PC "più potente" ci si rende subito conto che c'è chi lo ha meglio configurato, più veloce, più propenso all'overclock, meglio sistemato a livello di driver, e si può continuare questo elenco all'infinito: in tutti i campi (non solo a livello di scheda grafica, computer, ma in tutti i campi della vita) c'è sempre e sempre ci sarà qualcuno che ha meglio di te. Secondo me è uno sforzo inutile pensare di avere qualcosa "al top" perché non si è mai soli (ad oggi le 8800GTX vendute sono più di 500.000 MEZZO MILIONE non sono pochissime persone) e, come ho detto e ripeto, esiste sempre qualcuno che ha più di te. La prima volta che si compra una scheda TOP o un computer TOP ci si può illudere per qualche momento di avere il computer "più potente" ma è una sensazione che in tutte le persone sane di mente dura molto poco: basta guardarsi intorno. Io credo che solo una persona che non ha mai avuto un PC TOP non possa rendersi conto di questo. In ogni caso se pensate che esistano delle persone che godono ad "averlo più lungo" (magari per compensare altri tipi di carenze Inoltre anche in informatica non c'è limite al lusso: esistono persone con più computer uguali, uno viene magari usato per provare i driver e come "test" di quello che si mette sull'altro, e cose simili. Concludo con il concetto iniziale: videogiocare non è giocare, mentre la seconda attività è indispensabile per l'uomo e convive con noi da quando esistiamo, la seconda è, per la maggior parte delle persone, una necessità indotta dal sistema (proprio come comprare un computer più potente). Quando si critica una persona che spende 500 piuttosto che 250€ non ci si rende conto che, a livello di percentuali mondiali, si rientra esattamente nella stessa fascia, una percentuale bassissima di persone che possono permettersi il lusso di videogiocare spendendo simili cifre, alla portata in ogni caso di pochissimi. Io credo che ognuno ha la coscienza di sapere quanto guadagna, quello che ha fatto per guadagnare, come spende il suo denaro, e non mi permetto di criticare chi ha di più o di meno; certo esprimo dei pareri (ripeto secondo me è peggio guadagnare 10 e spendere 2 che non guadagnare 100 e spendere 5 in computer) però cerco sempre di farlo nel rispetto degli altri. E non è mai piacevole sentire "sentenze" da parte di alcuni utenti (per carità non del messaggio che ho postato). Posto di nuovo il link alla discussione che ho creato: ECCOLA QUI. |
|
|
|
|
|
#1544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E + siamo aggiornati,meno gli sviluppatori di giochi hanno interesse ad ottimizzare un gioco per farlo girare su piattaforme vecchie (anche di soli2-3 anni fa).E' il cane che si morde la coda.Poi con gli LCD attuali nonsi puo' nemmeno + di tanto abbassare la risoluzione.IO ho un 22" (da 300" mica da 1000 euro) che va a 1650x1080, e questa risoluzione diventera' mainstream entro fine anno (anche i 20" hanno la stessa risoluzione). Alla fine sono + le recensioni in rete a farmi sembrare la mia scheda lenta,che non la sensazione di quando gioco realmente.
|
|
|
#1545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto r600 potra' essere una fregatura perche' consuma troppo, o perche' non andra' tanto forte nei giochi , o perche' costera' troppo rispetto a quanto costera'.Ovviamente e' tutto da verificare. Ma dire e' una fregatura perche' anche se va bene poi ne esce una altra dopo 3 mesi migliore, mi smebra assurdo.Se ho 500 euro da spendere in una scheda video per giocare prendo il meglio che in quel momento posso acquistare con quella somma.Comprata la scheda ci gioco e del resto me ne frego, fino a quando non mi sento + soddisfatto dalla scheda,ma non perche' vi e' un'altra + potente,ma perche' ho comprato il gioco x e la scheda che ho non ce la fa + a farlo girare come vorrei.
|
|
|
#1546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Quote:
Insomma dai è come la 360 e la PS3,prenderla ora per averla a 80nm,quando a fine anno già si parla di 65nm e le 80nm scenderanno di brutto(si vocifera questo e credo sia così)...andranno alla stessa maniera e in quel caso a parità di prestazioni aspetto che scenda il prezzo purtroppo per le VGA non la vedo alla stessa maniera,ti giuro non è per i 4 fps che magari la 65nm avrà in più alla 80nm, ma è sempre per il mio discorso primario: ok che i soldi sono "miei" e li spendo come voglio,ma neanche che,come si dice da noi "coglioneggiamo" con 600 euro!! comunque,ripeto,forse sbaglio ma io la vedo così
|
|
|
#1547 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
||
|
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono vari metodi per "convivere" con il mercato dei videogame; ognuno sceglie (o almeno dovrebbe) in base alle sue possibilità. In ogni caso (anche comprando materiale usato) vai sempre ad alimentare multinazionali (in alcuni casi anche di paesi con tutela dei lavorati minima e con politiche economiche ai limiti del dittatoriale e oltre). Questo è il mercato dei videogiochi oggi; l'obbiettivo è quello di creare dipendenza. Torno sul punto di prima: perché giocare con l'ultimo gioco uscito e non ritardare di uno-due anni un videogioco? Sono tutte necessità indotte; possiamo fare qualcosa perché gli sviluppatori ed i produttori di hardware vengano più incontro alle nostre "apparenti" necessità, però dobbiamo ricordare che è un mondo nel quale si vogliono solamente fare tanti soldi; è così che funziona. Sicuramente è giusto chiedere delle condizioni migliori per gli utenti; chiedere videogame in grado di sfruttare l'hardware e di essere scalabili, in modo che tutti possano giocare indipendentemente dal budget, ma il mondo dei videogame è questo e questo rimane. Se non ci piace, basta uscire e andare a fare una partita di pallone con gli amici. Se ci siamo dentro, è inutile sputare nel piatto dove mangiamo. |
|
|
|
|
|
#1549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ATI e Nvidia cercano di tenere nascosti segreti i loro progetti, tu potresti al limite fare un discorso del genere solo se conoscessi perfettamente come andranno le cose da qui a 6-9 mesi.Ma nemmeno nvidia e ati lo sanno quindi..
|
|
|
#1551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari c’è chi ha 500€ ma non li vuole spendere per giocare, perché si diverte di più ad avere semplicemente il PC più potente, o a benchare, per esempio. Non credo che questo sia un atteggiamento classificabile come migliore o peggiore rispetto a chi si diverte videogiocando. A livello personale pure io ho più volte criticato ATI /AMD per aver fatto uscire una scheda con così tanto ritardo, di cui ancora si sa poco se non la data di presentazione, e che ha consentito a Nvidia di avere il monopolio del mercato di fascia alta e adesso anche quello di fascia media (in numerosi negozi che NON vendono online la 8800GTS 320Mbyte si trova a 250-270€ iva inclusa qui a Roma). Grazie per il quote e per la correzione |
|
|
|
|
|
#1552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
A me sembra proprio un'utopia. Voglio dire la gente che compra schede da 500€, lo fa adesso e lo farà anche in futuro. Quindi non vedo perchè amd dovrebbe abbassare i suoi guadagni gratuitamente. Sempre se ho capito bene... |
|
|
|
|
|
#1553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 11-04-2007 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#1554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quanto a R600 nello specifico, il discorso è legato al fatto che si prospetta un R650 (questa è l'ultima, chiamatelo come volete Chiaramente sempre che tutto venga confermato, perchè non è scritto ancora da nessuna parte con certezza che sarà così
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#1556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#1557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il tutto imho e sempre in attesa di conferme/smentite, come al solito
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.