|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
si ma la qualita in un lettore mp3 da 29.9 € sicuramente non è di serie , avevo un acer una volta (di lettore mp3) morto poco dopo , poi ho preso uno di quelli cinesi , va schifo a dir poco !
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
-migliaia?!!??!? fammi un mac pro uguale assemblato (stessi processori ,scheda madre simile ecc ecc ) e poi vediamo .... -io non ho nessuna utilità ad usare windows , magari altri gli serve e hanno la possibilita di usarlo , buon per loro no?
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Ultima modifica di Valexvts : 11-04-2007 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq la apple ha sempre fatto cosi , a parte i cloni , ma se ben ricordo non avevano mac os su
Ultima modifica di Valexvts : 11-04-2007 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
perchè io non l'ho ancora comprato?
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
concordo in pieno sul fatto che i lettori da 30€ non hanno assolutamente la qualità dei lettori ben più costosi, dai in qualche cosa per costare così poco devono avere delle pecche.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Alla Apple hanno capito che per avere un sistema che funziona bene, senza essere soggetto a 2000 inconvenienti causati da driver scritti male e incompatibilità varie con periferiche di provenienza sconosciuta, è meglio adottare una soluzione basata su poche configurazioni, costruite con hardware certificato e conosciuto, unite ad un sistema operativo programmato e ottimizzato esclusivamente per quelle specifiche macchine. (è ovvio che Microsoft, che vende solo software e deve venderlo a più persone possibile, non potrà mai fare la stessa cosa).
A me questa "filosofia" piace e fa comodo, perchè adesso lavoro e non ho più tempo da perdere divertendomi dietro i mille casini del piccì. Mi spiace per chi è costretto ad usare software che non vengono prodotti in versione compatibile con OSX. L'iPod lo vedo semplicemente come un bell'accessorio in più per il Mac, ottimamente integrato con tutto il software ed il sistema operativo. Se usate Windows, il lettore da 30€ va benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
2) Ma due click di che ? Devi premere in un punto preciso o altrimenti non si abilita assolutamente nulla 3) Hai mai letto il sito dell'assistenza su Ipod ? Per fare un reset hardware su Ipod Nano, la stessa Apple consiglia di provarci + volte se non si riesce subito. Se fosse stato così immediato (come premere due pulsanti in contemporanea), non ci sarebbe stato motivo di scriverlo 4) Il prezzo ufficiale è di 199 euro. Poi se online si trova a di meno quello è un altro discorso. Cmq non mi hai risposto sul motivo per cui uno debba per forza di cose scaricare Itunes invece di trovarselo almeno in un cd. Insomma se spendo 200 euro non mi sembra uno sforzo assurdo dalla Apple quello di fornire un mini cd. Forse avrebbe rovinato il design della confezione, ma sicuramente sarebbe stato utile a chi non ha una connessione adsl. Aggiungo poi un'altra cosa: hai mai sentito suonare altri riproduttori audio ? Io ho sentito Sony, Samsung e Lg e ti assicuro che non hanno NULLA da invidiare in qualità rispetto ad un Ipod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Io almeno ho espresso delle opinioni, tu cosa hai espresso.
Mi sembri il solito fanboy che non riesce a fornire una motivazione e semplicemente si limita a denigrare il pensiero altrui. Visto che Apple è superiore, perchè non ci illustri questi dettagli tecnici (quelli soggettivi li lasciamo stare) che fanno per esempio dell'Ipod il miglior lettore mp3 al mondo ? Ovviamente parliamo solo dell'ipod e non della molteplicità di prodotti comprabili a parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Mia nipote di 13 anni ha avuto in regalo l'ipod, pensava di poterlo usare subito. A casa sua non ha l'adsl e non è certo un'esperta informatica. Costava così tanto agli snob di Cupertino allegare un cd-rom? Cmq invece di usare quel paccone di itunes scaricate mediamonkey molto più semplice da usare e molto più leggero.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
ho installato Vista, le periferiche le ha già così come i driver, i programmi e altro. tutto ciò ancora con un sistema stabile, senza riavvii, crash, schermate blu, cancellazioni casuali ecc... sarò fortunato! è un cane che si morde la coda. Apple non fa SO da scaffale, la gente non lo compra, così molti prog su Win non vengono fatti per mac, così chi li usa non campra Mac e via così...ed è un peccato
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gli utenti windows che tanto si lamentano c'è ne sono di alternative nel mondo dei lettori mp3 perche farsi il fegato amaro così
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Forse per libertà di scelta? E da quando in qua una unità di massa esterna necessita di un software per fare il passaggio dati? Alla faccia di usabilità, plug & play etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Ma potevano tranquillamente vendere l'iPod settato come unità di massa esterna contenente iTunes, così al primo collegamento col Pc partiva in automatico l'installazione di iTunes e successivamente veniva settato in modalità Mp3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Caro Valexvts, non sono certo io che ho nel mio avatar il simbolo della mela mordicchiata e sfoggio come signature frasi contro Windows & Co e inneggio alla superiorità Mac.
Io sto solo contestandoti delle esperienze sul CAMPO (ripeto che faccio il venditore e ogni giorno come minimo vendo decine di Ipod). Spesso mi trovo con i clienti che sono molto perplessi per il sistema di reset hw del nano (è tutto fuorchè semplice...) e sul fatto che non venga fornito un prodotto già pronto all'uso (devi prima scaricare/installare itunes dal sito della apple). Ora tu sarai fortunato perchè hai un mac e gli ipod sono giàà supportati, ma siccome il 95% del mondo ancora usa Windows (a torto o ragione), mi spieghi per quale motivo non si è messo uno straccio di sw nelle confezioni ? Mi spieghi in cosa dovrebbe essere superiore l'ipod visto che a parte il peso (e l'estetica) non ha assolutamente nulla di più rispetto ad altre marche ? [PARENTESI Mac vs Windows] Poi non capisco come si faccia a parlare di superiorità dei Mac rispetto ai pc con windows. Certo il SO di casa Microsoft si impalla molto + facilmente, necessita di maggiore assistenza e cura e senza antivirus/firewall lo puoi quasi buttare via, ma su quanti pc è installato windows ? Con quante periferiche deve fare i conti windows ? Mac è un sistema totalmente chiuso in se stesso e funziona proprio perchè tutto quello che viene installato spesso è stato testato e l'hw certificato, pensi che si avrebbe una situazione analoga se il MacOsX fosse installabile su qualsiasi configurazione ? Come si può paragonare un SO che si basta su un ristrettissimo parco hw/sw con uno che deve vedersela con milioni di prodotti sw e hw completamente diversi (di cui molti anche creati ad hoc) ? E' chiaro che fare un paragone è assolutamente assurdo. Bisognerebbe provare due sistemi completamente IDENTICI con solo il SO di diverso e con il sw ottimizzato per entrambi. Allora sì che si potrebbe vedere quale dei due è realmente più performante e stabile. In ogni altro caso sono solo delle stupide diatribe tra fanboy di casa redmond o cupertino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io una cosa la devo dire però. Ogni santa notizia che riguarda Apple arrivano due o tre rompiscatole abituali che si lamentano per partito preso di tutto, portando esperienze estreme a corredo e scrivendo vaccate a più non posso. Adesso è diventato pure un problema AutoCAD, quando c'è VectorWorks che è utilizzato da un fracco di architetti senza alcun problema...
Se non si conoscono BENE le cose, è meglio stare zitti, altrimenti si finisce a fare la figura della volpe e l'uva. Se volete prendere il righello, sono MCSA e uso abitualmente i 4 maggiori SO per lavoro (Solaris, Win, OsX e Linux) |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
ayrtonoc il tuo ragionamento onestamente mi sembra assurdo.
Dopo che una persona ha comprato un mac, deve anche adeguarsi a quello che vuole il sistema operativo ? Cioè non solo deve rivedere la sua forma mentis nell'uso del SO (e questo è logico dato che l'ha voluto lui), ma deve anche rivedere tutto il suo modo di lavorare usando strumenti anche molto diversi solo perchè il SO non è pienamente supportato dai sw che fino al giorno prima usava ? Un privato che ha tempo da perdere sicuramente può operare una scelta simile, ma un professionista non può passare il suo tempo a reimparare un nuovo programma solo perchè ha cambiato SO. P.S. Tanto per chiarire non sono un fanboy MS... Leggere le mie opinioni su Vista per capire che non vedo come oro tutto quello che fa bill gates... |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Questa, in effetti, era un'opzione ragionevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I programmi sono strumenti. Si imparano e si usano. Esce uno strumento nuovo o migliore. O il nuovo strumento richiede un nuovo materiale od una nuova impugnatura? Si impara.
Sai i sistemisti quanti "nuovi strumenti" si devono imparare costantemente?? Sai che quando compri uno storage, non c'è un cazzo da fare, ma devi essere tu ad adeguarti a quello che lui vuole per configurare una LUN in iSCSI?? Purtroppo anni e anni di "immobilismo" lato SO in ambito concumer hanno impoverito il bagaglio culturale dell'utente comune, che qualche decina di anni fa considerava normale passare da Amiga a PC, reimparando TUTTO, mentre ora dev'essere il mondo ad adeguarsi alle sue esigenze. Finchè si può fare, benvenga, ottimo, quando si pretende troppo, è diabolico, sia per chi prepara il prodotto, sia per chi andrà ad utilizzarlo. Certo, magari ti devi reimparare qualche shortcut, qualche voce di menù avrà un nome diverso, ma bisogna essere disposti al cambiamento ed all'apprendimento, specie con l'informatica, altrimenti si fa la figura dell'impiegato delle poste 40enne che è refrattario ad ogni novità... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.