|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ehm secondo te dire "birra da muratore" è offensivo?? è detta così perchè il + delle volte i muratori non hanno palati molto fini...e basta una birra ghiacciata per schiarirsi la bocca.. è detta "birra da muratore" proprio per questo perchè è una birraccia che si beve tanto perchè costa poco e te ne freghi del sapore... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
in ogni caso chiedo scusa ed edito il mio post p.s. la moretti è un ottima birra da prezzo la 66cc a circa .90
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no aspetta , mio padre non è muratore, ( magari, l ultimo che è venuto a casa mia è venuto col q7 )
dire birra da muratore diciamo che è al limite del buon gusto, anche perchè poi, inutile fare gli ipocriti, qua lo si usava in senso dispreggiativo..associato anche allo stereotipo dell immigrato albanese... scusate ma un po ste cose mi seccano, principio
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
assieme all'altro tipo , pure quella strong beh per una pizza in casa va bene dai Coapzpaza
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
No... se uno sa che si tratta di battute e "modi di dire" e non si sta ovviamente parlando seriamente... A me dà fastidio invece quest'eccesso di politically correct "ad ogni costo"...
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco a digerire i "modi di dire" che sono riferiti alla professione, come se avesse un maggior valore morale o sociale se a lavoro ci vado con una cravatta piuttosto che con una tuta blu.alla fine se lo fanno tanto e guadagnano la metà, a differenza dell impiegatuccio comunale che magari guadagna il doppio e non fa un cazzo. il modo di dire diverte sopratutto quando il soggetto non siamo noi stessi. fine ot.
Ultima modifica di tecnologico : 10-04-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
C'è qualcuno che conosce il Dimple?
Ha la bottiglia che somiglia a quella della Vecchia Romagna. Costicchia ma a me piace. E' uno dei rari superalcolici che bevo. Ciao |
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma cosa c'entra?! mah... polemica inutile e gratuita, la tua.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
m che discorsi fai tecnologico.. te l'ho spiegato da dove viene il detto birra del muratore in tutti i lavori che ho fatto in casa ho avuto sempre muratori molto grezzi e che si scolavano birrozzi di marche assurde come se fossero acqua (tnto che in medicina infatti esiste proprio la malattia da alcolismo latente dei muratori )solo per bere "qualcosa".. ovvio che non possono spendere 10 euro per berne 5-6 a mattinata...quindi VAI DI FRIK BRAU poi "birra da muratore"..."birra da albanese"...ecc. sono modi di dire nati per intendere un certo tipo di "fruitore" che molto spesso si rifornisce lla lidl ecc. per scolarsi l'alcol a basso prezzo... |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
ooook... dai... basta OT, che tanto non se esce...
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Tornando in topic la prossima volta vorrei un whisky dolce (molto dolce), cosa mi consigliate ? Naturalmente nn cominciate a dire mettici lo zucchero, il miele, ecc.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Infatti io c'avevo provato
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Lo adoro con la coca cola...ma non lo disdegno liscio.
Secondo me, comunque, è parecchio diverso dagli altri whisky nel senso che è molto dolciastro.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 10-04-2007 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
visto che sono allergico alle verdure ma quando assagio jack daniel's mi sa + buona del mondo
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
imho puoi provare il soutern confort è aromatizzato e molto dolce
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
Quote:
Cmq ricordo ancora nel lontano 95 alla mia festa di laurea il più bel regalo me lo fece il mio vecchio compagno di sbronze: un McCallan 25 anni ! però da quando sono qui in trentino a lavorare devo riconoscere che la grappa (ah la Moscato di Bertagnolli...
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
sono allergico ai whisky che nn siano scozzesi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

perchè è una birraccia che si beve tanto perchè costa poco e te ne freghi del sapore... 
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!