Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 00:00   #21
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Grazie Destiny... Davvero, per fortuna che c'era lei... e ad essere sinceri, Pitonti non ha tutti i torti, altre al posto suo mi avrebbero fanculizzato...

Ma che ti è successo? Dai, dicci qualche aneddoto...

P.S:Comunque è andata fin bene tutto sommato, considerate che ero sulla MILANO-GENOVA da Busalla in direzione Genova, non so se avete presente... tutte curve, non sembra neanche un'autostrada... per fortuna la macchina non ha perso stabilità, anche se non so spiegarmi come sia possibile... quando faceva quel rumore (quindi suppongo che la gomma fosse già a terra) ho fatto ancora due curvoni a 90 km/h...

ammazza, anche l'autostrada giusta per uno scherzetto del genere! ci mancava solo grandinasse
Old 10-04-2007, 00:07   #22
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi

ammazza, anche l'autostrada giusta per uno scherzetto del genere! ci mancava solo grandinasse
Ma veramente guarda...
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
grazie...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:15   #23
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
rotflmaouaoao..
a ke serve una ruota con bullone antisvitamento se puoi comprare l'adattatore^^
Ma secondo te, se uno compra una macchina, dotata di ruota di scorta, non c'è qualche remota possibilità che sia in grado di cambiarlsela da solo se fora?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:23   #24
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Ma secondo te, se uno compra una macchina, dotata di ruota di scorta, non c'è qualche remota possibilità che sia in grado di cambiarlsela da solo se fora?

d!
guarda che nn hai capito affatto quello che volevo dire...
e ke mi sa + una cosa scomoda ke utile...e che serva anche a rimpinguare le casse della casa visto che magari ti danno le chiavi caccolose apposta e poi devi comprarle per forza da loro...
inoltre visto ke la forniscono con lauto cosa ci mette un malintezionato organizzato a procurarsene 1?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:26   #25
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
guarda che nn hai capito affatto quello che volevo dire...
e ke mi sa + una cosa scomoda ke utile...
Dopo la mia esperienza, non posso che quotare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 10-04-2007, 00:36   #26
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
EDIT. Post molto costruttivo, non c'è che dire... e sentiamo, come avresti svitato un bullone "insvitabile"?
dovevi chiamare
Old 10-04-2007, 00:36   #27
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
inoltre visto ke la forniscono con lauto cosa ci mette un malintezionato organizzato a procurarsene 1?

Ma infatti qua volevo arrivare, se ciulano senza problemi una macchina intera, che problema vuoi che sia un dado antifurto che salta via con 10 secondi di trapanata?

cmq in concessionaria l'adattatore te lo danno, logico, devi essere un cliente, mica che il primo sbandato che entra si fa dare tutto il set

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:40   #28
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
dovevi chiamare
con questo ssviti la macchina
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:43   #29
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
dovevi chiamare
Quote:
con questo ssviti la macchina
Grazie ragazzi, siete riusciti a farmi ridere...
Old 10-04-2007, 01:00   #30
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
vuoi sapere cosa vuol dire essere sfigati?

beh.. per esempio..

l'anno scorso sono andato in giornata a trovare una mia amica a viareggio.. parto presto.. arrivo presto.. parcheggio.. vado in spiaggia.. mi faccio tutti i miei giretti.. esco a mangiare.. e verso le 22 decido di partire per milano..

vado alla macchina.. e trovo una riga dal faro anteriore.. a quello posteriore... ... e una bella multa di 135€.. divieto di sosta e qualcos'altro..

bene...

parto conscio della partezza intelligente... ed effettivamente dopo poco sono a genova.. felice del fatto che tra circa un oretta sarei arrivato a casa...

imbocco la serravale... e non 1.. non 2.. ma bene 3 trasporti eccezionali..

bene.. dopo 3 ore di coda.. sono più o meno a casa..

lascio giù il mio amico.. e mi dirigo verso casa..

non faccio in tempo a fare 300m che mi fermano i carabinieri..

controllo...

gli do la patente.. il libretto..

mi fanno scendere dalla macchina...

mi aprono tutta la macchina...

frugano ovunque..

e poi mi fanno aspettare in piedi.. la risposta della centrale.. sui miei documenti..

bene sono stato in piedi.. 2 ore e mezza...

morale della favola.. Viareggio-Milano.. ben 9 ore circa...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 01:04   #31
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Dai Beelze, anch'io sono nel club dei colpiti dalla sfiga...andiamo avanti cercando di mantenere la calma sempre...
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 01:06   #32
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
e quanto distano in linea d'aria?
270Km.. facendo però la cisa.. e l'autostrada del sole.. passando da genova.. 275..

Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 10-04-2007 alle 01:09.
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 09:05   #33
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Solidarieta'
Le mie sfighe le racconto appena torno che ora sono di sfuggita
Old 10-04-2007, 09:18   #34
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Se si parla di sfiga con automezzi quanti di voi hanno dovuto far partire a spinta un camper da 4 posti?? Io si e praticamente da solo.
Old 10-04-2007, 10:14   #35
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Una sera, io e un mio amico, andiamo in una pizzeria di una città che si trova a 20km dalla nostra. All'uscita dalla pizzeria, ci mettiamo in macchina e subito dopo pochi metri ci accorgiamo che qualcosa non va: ruota a terra! Parcheggiamo in un vicoletto e vediamo di sostituire la ruota. Nel portabagagli ho sempre una cassetta degli attrezzi con tutto l'occorrente, ma quella volta non c'era perchè avevo appena portato all'autolavaggio la macchina e avevo tolto la cassetta. Beh eravamo fregati! Allora decido di chiamare un altro amico per farci portare almeno la chiave a croce per farci smontare la ruota (il crick fortunatamente è in dotazione alla macchina ed è riposto in un vano) o almeno per venirci a prendere per poi recuperare la macchina il giorno seguente. L'amico arriva, apriamo il suo portabagagli e... niente chiave! La situazione a questo punto diventa tragicomica Decidiamo allora di chiederla al proprietario di una pizzeria che si trova vicino al luogo del misfatto. Fortunatamente ce la presta e iniziamo l'opera di sostituzione. Inutile dire che i meccanici della Ferrari a confronto sembravano dei pivelli! Dopo 20 minuti, prendiamo la ruota di scorta dal portabagagli e la rimontiamo o meglio, la facciamo rimontare dal proprietario del ristorante perchè in quel frangente sembravamo le "tipiche" tre gnocche (modello Flavia Vento) che bucano il sabato sera e che di solito non sanno neanche mettere benzina. A lavoro compiuto però ci accorgiamo che la ruota di scorta è a terra! Incredibile! Non si sa se è bucata o solamente sgonfia. Il proprietario della pizzeria ci deride e sbeffeggia di diritto ma ci fa anche il piacere di tornare nel suo locale e di andare a chiedere ai clienti se avessero un compressore elettrico per la macchina. Dopo 2 minuti esce urlando dal locale: "SE NON E' CULO QUESTO!".
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:20   #36
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Oggi ero di ritorno dall'immancabile abbuffata di Pasquetta. Mancavano pochi chilometri al casello dell'autostrada, quando sento un rumore sospetto... "trrrr"... la macchina procedeva senza problemi, quindi penso: "sarà l'asfalto"... faccio due curve, e il rumore si intensifica in modo preoccupante... quindi, 4 frecce, corsia di destra, velocità minima e alla prima piazzola mi fermo. Insomma, per farvela breve, avevo la gomma posteriore sinistra a terra, con uno squarcio sulla spalla del copertone...

Vabbè, niente panico, si cambia la ruota e via... se non che, i miei cerchioni hanno il geniale "bullone antifurto", che consiste in un bullone millerighe su cinque. Provo e riprovo, prima a braccia, poi saltando sopra il tubo che fa da perno, ma niente... Provo a spruzzare uno sgrassatore sui bulloni, evidentemente incrostati dai residui di polvere delle pastiglie che si è infiltrata sotto il tappo che copre il centro del cerchio. Riesco a svitare tutti i bulloni, ma quello "antifurto" no... in nessun modo... il bullone piuttosto che svitarsi, si squaglia come burro, e ogni possibilità di rimuovere la ruota, se ne va insieme alle mie imprecazioni...

Morale della favola, 135€ di carro attrezzi, più la menata di domani per togliere il bullone maledetto con una pistola da gommista, o peggio...

La cosa che più mi dispiace è aver fatto passare due ore non proprio memorabili alla mia ragazza, che per fortuna è stata calma e non ha fatto altro che tranquillizzarmi e rassicurarmi... un angelo, davvero.

E ora la domanda che da (si spera... ) un senso a questo thread: quand'è che siete stati presi di mira dalla sfiga?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:49   #37
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
vuoi sapere cosa vuol dire essere sfigati?

---CUT---

morale della favola.. Viareggio-Milano.. ben 9 ore circa...

9 ore per 270 km?!?

Paura... ce ne ho messe meno da Barcellona a Genova... Io poi avrei sclerato nella coda... è una delle cose che mi fanno più uscire di testa...

Vedo comunque che sono in buona compagnia...

Ho sentito il meccanico e mi ha detto che se si è smussato il bullone antifurto, le cose sono due:

1) CASO FORTUNATO: con una pistola da gommista, ci si da qualche colpetto e si svita;

2) CASO SFIGATO: bisogna saldare sopra al bullone un dado normale!

Ovviamente nessuna delle due operazioni è fattibile sul posto...

Però ho lasciato la macchina dietro un benzinaio grande, prima di chiamare il carro attrezzi per la seconda volta, provo a chiedere se loro possono aiutarmi...

Vi farò sapere...
Old 10-04-2007, 10:56   #38
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Oggi ero di ritorno dall'immancabile abbuffata di Pasquetta. Mancavano pochi chilometri al casello dell'autostrada, quando sento un rumore sospetto... "trrrr"... la macchina procedeva senza problemi, quindi penso: "sarà l'asfalto"... faccio due curve, e il rumore si intensifica in modo preoccupante... quindi, 4 frecce, corsia di destra, velocità minima e alla prima piazzola mi fermo. Insomma, per farvela breve, avevo la gomma posteriore sinistra a terra, con uno squarcio sulla spalla del copertone...

Vabbè, niente panico, si cambia la ruota e via... se non che, i miei cerchioni hanno il geniale "bullone antifurto", che consiste in un bullone millerighe su cinque. Provo e riprovo, prima a braccia, poi saltando sopra il tubo che fa da perno, ma niente... Provo a spruzzare uno sgrassatore sui bulloni, evidentemente incrostati dai residui di polvere delle pastiglie che si è infiltrata sotto il tappo che copre il centro del cerchio. Riesco a svitare tutti i bulloni, ma quello "antifurto" no... in nessun modo... il bullone piuttosto che svitarsi, si squaglia come burro, e ogni possibilità di rimuovere la ruota, se ne va insieme alle mie imprecazioni...

Morale della favola, 135€ di carro attrezzi, più la menata di domani per togliere il bullone maledetto con una pistola da gommista, o peggio...

La cosa che più mi dispiace è aver fatto passare due ore non proprio memorabili alla mia ragazza, che per fortuna è stata calma e non ha fatto altro che tranquillizzarmi e rassicurarmi... un angelo, davvero.

E ora la domanda che da (si spera... ) un senso a questo thread: quand'è che siete stati presi di mira dalla sfiga?
Se hai il telepass fatti dare la tessera club: con 76 cent al mese hai molti vantaggi e, la prossima volta che qualcosa va storto in autostrada, il carro attrezzi è gratis.
Old 10-04-2007, 11:12   #39
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Se hai il telepass fatti dare la tessera club: con 76 cent al mese hai molti vantaggi e, la prossima volta che qualcosa va storto in autostrada, il carro attrezzi è gratis.
Davvero? Guarda, il telepass non ce l'ho ma avevo in programma di prenderlo, se mi dici così lo faccio subito!
Old 10-04-2007, 11:17   #40
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Davvero? Guarda, il telepass non ce l'ho ma avevo in programma di prenderlo, se mi dici così lo faccio subito!
http://www.telepass.it/AutostradeETI...remiumPag1.jsp
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian