|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
se devi utilizzare una vaschetta + piccola diciamo da 500ml devi considerare anche un buon radiatore, altrimenti le temperature che avevi con la bacinella non le avrai + !!!
Se vuoi fare 1 test + giusto prova a farlo con una vaschetta che userai all'interno del case e con un rad appropriato ! Altrimenti anche senza rad ma una vasca esterna + grande ! |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quindi ammettendo che hai una vasca con 2 L e una con 150 mL, arriverai ad ottenere le medesime temperature ( dopo tot. tempo e al raggiungimento dell'equilibrio termico). Il discorso vasca serve quando non si usa il radiatore, ma lì ci vogliono quantità di decine di litri per rendere a dovere. Quindi la risposta è: come ti viene più comodo.
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Voilà
![]() inizio dando i numeri, anzi le misure base: lstra di plexi (o altro materiale) 20x27cm (il lato + lungo è qll nel verso del rafiatore altezza: intorno ai 15-20 cm volume vaschetta: 1060cm cubi (264,94cm2 base, 4cm altezza) Il tubo che si vede partire dalla vaschetta e passare tra radiatore e pompa verrà usato per il rabbocco, con ovviamente un tappo in cima... Sotto alla pompa metterò del fonoassorbente per ammortizzare le vibraz. La parte libera sopra la vaschetta verrà usata per un'eventuale parte elettronica di controllo/gestione. Cosa ne dite? E' valido come progetto? Ovviamente il tutto andra poi "chiuso" dentro un box di plexi e lasciato trasparente o verniciato
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
ecco un possibile progetto finale...ho preso un po di spunti qui e la
![]() la vaschetta è ad L e la parte più alta serve per il rabbocco e lo spurgo dell'aria L'acqua così sta a livello più alto della pompa. In uscita passa sotto al radiatore e va al computer. Le misure sono sempre 27x20. Ho sempre il vago dubbio che essendo la waterstation distante 1,60 dal computer ciò mi faccia perdere in prestazioni...boh...vedremo... Cmq ora sotto il radiatore c'è anche più spazio in caso volessi aggiungere qualcosa edit: ho aggiunto qlc particolare e una foto senza radiatore x capire meglio...
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 01-04-2007 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
tu dici ke i tubi sono troppo lunghi?
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
qst vacanze cadono a proposito per continuare un po il lavoro
Cmq ieri sono andato al brico a comprare una lastra di plexi 100x50 (ho calcolato che per la vaschetta mi serve una superficie di circa 4100cm2) e un angolare ad L di 10 cm che metterò negli angoli per rinforzare la struttura Invece non sono riuscito a trovare la colla epossidica per plexi...so quale prendere ma non c'era
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Stamattina sono andato da castorama e ho preso finalmente le viti a testa piatta a brugola
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
ecco i primi aggiornamenti del lavoro
![]() ovviamente non è assemblata come si deve (notate l'accendino che ho usato per scaldare la colla a caldo già utilizzata)...volevo solo vedere come veniva Naturalmente sugli angoli ci vanno dei pezzi di angolare per rinforzare la struttura
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
se quello che hai per le mani è plexyglass fai una prova e vedi se si incolla con la trielina (chiedila a tua mamma è usata spesso per togliere le macchie) poi riferiscici
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
proprio plexi non lo so, simil plexi forse
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sospetto per ingestione se nn ricordo male.... nell'industria è tranquillamente usato (sgrassaggio dei metalli) è una delle sostanze a cui si fà la guerra per combattere il buco nell'ozono... però è venduta nei supermercati
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
eccomi con un po di aggiornamenti
![]() l'unico problemino se così possiamo dire, è che ogni tanto, nella zona segnata in rosso nell'ultima foto, si forma un piccolo vortice che parte dalla superficie e arriva fino all'ingresso della pompa, e quindi provoca la formazione di bolle d'aria...come potrei risolvere? Altra cosa dov'è il punto migliore dove posizionare il tubo di rientro in modo da avere meno turbolenze possibile?
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 10-04-2007 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
ma spiegami una cosa della vaschetta,x unire i vari pezzi hai usato solo silicone?
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
allora ho usato colla a caldo + silicone in tutti i lati, tranne che in quello dietro (che è il più grosso) dove ho usato solo 3 punti di colla e poi tutto silicone per poterlo smontare più facilmente in caso di bisogno
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
nessuno ha soluzioni x il problema del mulinello?
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Incollare una piccola aletta in plexy poco sopra all'ingresso della pompa...
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
raga ho montato il tutto
L'unica cosa ora devo tenere sott'occhio la temp xkè avendo una vaschetta decisamente più piccola della conca usata per la prova ed essendo senza radiatore non vorrei salisse troppo...al max pensavo di metterci 2 cubetti di ghiaccio per abbassare la temp ![]() lasciate perdere la ws station che nn è finita
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 13-04-2007 alle 20:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -