|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
- Cosa vuol dire quelli come me? - Vuol dire quelli come te, i figli, un maschio e una femmina, se ti va male 2 e 2, a 50 anni la casetta tua con tutte le grate alle finestre per paura degli zingari, tromberai Ilaria solo una volta al mese quando sarete ciucchi, e poi 2 passi la domenica mattina, i tortelli alla vigilia, qualche petardino a capodanno, le barzellette al bar in dialetto, e l'italiano davanti al capo, 90 esimo minuto vita natural durante, la 127 lavata il sabato per portare fuori la famiglia la domenica, una vita di straordinari per comprarti lo zodiac per le gite sul po' e 3 o 4 cento hobbyies nuovi perché sennò il tempo libero ti ammazza... Gran sballo... quelli come te sono anche capaci di fare volontariato alla croce rossa - Quelli come me a quelli come te li mandano affanculo! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che c'è chi si fa prendere e oltre il lavoro non vede nient'altro. Spero di non dover arrivare in punto di morte sapendo che l'unica cosa che ho fatto è stata lavorare e pensare solo a quello. E neanche essere quella che se non lavora per qualche giorno in casa si annoia perchè non sa cosa fare. Il problema è che ci sono un sacco di persone che hanno perso così tanto interesse per la vita che se non lavorano vanno in crisi...mah... Forse sono poco ambiziosa, però il meglio di me non voglio di sicuro "regalarlo" al mio titolare...ma me lo tengo per me, per i miei cari, per quello che mi piace fare sul serio.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
OT/ Concordo anche su questo /OT
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Bisognerebbe lavorare per vivere, non vivere per lavorare: a volte il confine è labile e, più spesso, non siamo nelle condizioni di scegliere... ma, in ultima analisi, ognuno di noi ha sempre almeno una scelta. Io credo che sia giusto perseguire la ricerca della felicità: per alcuni è sinonimo di tranquillità, per altri di avventura e rischio. Il criterio della produttività e del benessere della collettività è un indicatore falsato: quello che conta è la felicità di ognuno di noi, non il PIL del Paese. Nei limiti del possibile e compatibilmente con le esigenze minime di sopravvivenza, credo sia logico scegliere la strada che porta al nostro benessere interiore, che non necessariamente coincide con quella più redditizia o più sicura.
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
|
assolutamente no...peccato che poi ci siano tutta una serie di fattori che va dalle possibilità familiari, alle ambizioni, al grado di studio e, non per ultima, alla fortuna...io mi sono sempre fatta un mazzo tanto per credere in quello che facevo, anni di sacrifici senza nemmeno sapere se avrebbero dato frutti...solo ora posso dire di essere contenta di tutto quello che ho fatto...ma è stata dura e non so nemmeno se durerà alla fine, visto il sistema di m***a nel quale siamo spesso costretti a vivere....
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
ma finirà anche per me
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ci pensavo dopo avere rivisto gli amici del liceo, e sono passati un pò di anni puoi prendere un campione di mille persone e più o men fan tutti la stessa cosa prima studiano poi cercano lavoro, si sposano metton su famiglia, sacrifici per la casa per i figli e tutto il resto, una vita emozionante ma soprattutto una vagonata di disillusioni messe nell'angolo, di quando si sognava di spaccare il mondo e poi ci si è resi conto che alla fine è il mondo che spacca te che tristezza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan