Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 14:37   #101
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
I soldi x comprare un'auto vengono appunto sacrificati e messi da parte x un'attività, eppoi ci sono tanti modi x aprire un'attività, nn c'è solo quello di mettere da parte soldini x 10 anni.

E' chiaro che poi nn è come dici tu (nonostante tu abbia la foto di Giacinto ), nn è facile fare una previsione soprattutto x alcuni settori, nn basta fare i famosi due conti x capire se conviene o meno. E' una scommessa, alle volte si vince ad alla grande ed alle volte si esce sconfitti.
se si esce sconfitti si va a fare gli operai, non si smette di pagare le tasse.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:38   #102
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e xke quoti me?!
Old 04-04-2007, 14:42   #103
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
nn basta fare i famosi due conti x capire se conviene o meno. E' una scommessa, alle volte si vince ad alla grande ed alle volte si esce sconfitti.
2 conti per modo di dire; scommettere su un attività mi sta bene, è quello che fanno anche gli azionisti etc etc.. non mi sta bene che per far andar bene la scommessa si eviti di pagare le tasse, perchè ciò non ricade sull'evasore ma su altre persone (pensionati e redditi minori in primis)
Old 04-04-2007, 14:47   #104
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
I soldi x comprare un'auto vengono appunto sacrificati e messi da parte x un'attività, eppoi ci sono tanti modi x aprire un'attività, nn c'è solo quello di mettere da parte soldini x 10 anni.

E' chiaro che poi nn è come dici tu (nonostante tu abbia la foto di Giacinto ), nn è facile fare una previsione soprattutto x alcuni settori, nn basta fare i famosi due conti x capire se conviene o meno. E' una scommessa, alle volte si vince ad alla grande ed alle volte si esce sconfitti.
Su questo sono d'accordo...fare previsioni è difficile per lòe grandi aziende immaginiamoci per il piccolo che ha 2000000 di concorrenti...

Però rimago dell'idea che il fine non giustifica il mezzo...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:55   #105
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cioè, voi pagando le tasse fallivate? Cioè secondo te tutti gli onesti che pagano le tasse falliscono?
Non credo sia importante cosa io pensi di tutti gli onesti che pagano le tasse, imprenditori che lo facciano integralmente ne conosco ben pochi.
Posso parlarti di ciò che conosco, di una S.r.l. di due soci e due dipendenti in un settore molto particolare e, purtroppo, ultimamente in declino.
Per quanto mi riguarda ho visto un padre rovinarsi la vita lavorando oltre 60 ore la settimana, perdendo il sonno e la moglie per mantenere intatto il nostro livello di vita, certamente superiore a quello di un operaio o impiegato, ma a che prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Forse il "vostro" problema non erano le tasse...
Serve davvero che commenti questa parte ?

Buona vita

Ale
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:55   #106
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
2 conti per modo di dire; scommettere su un attività mi sta bene, è quello che fanno anche gli azionisti etc etc.. non mi sta bene che per far andar bene la scommessa si eviti di pagare le tasse, perchè ciò non ricade sull'evasore ma su altre persone (pensionati e redditi minori in primis)
Forse nn mi sono spiegato bene io o ho dato x scontato che si capisse....

Ci sono famiglie che hanno esigenze "primarie", i genitori (o cmq lavoratori) provano a fare tutto il possibile per sollevare la situazione ma nn sempre ci si riesce, nn sto parlando del bimbo che vuole le airmax da 200 €, è un discorso molto + serio e in un certo senso drammatico.
Quindi purtroppo ci sono situazioni limite, dove neanche due stipendi da operaio (come qualcuno suggeriva) sono sufficienti a vivere.
Ecco che quindi si cerca di fare il "grande passo", a volte però questo nn si configura come un successo e penso che un genitore in una situazione così disagiata se ne sbatta della collettività e pensi in primis alla propria famiglia.

Ecco qui, io giustifico questo tipo di evasione, per come la penso io nn dovrebbe essere perseguibile.

Spero che ora sia tutto chiaro .
Old 04-04-2007, 14:57   #107
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Quote:
Hai figli ? Non faresti carte false per dar loro il meglio ? E non sto parlando di vendere l'anima al diavolo...

Buona vita

Ale
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Old 04-04-2007, 15:01   #108
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Micc83 Guarda i messaggi
Hai figli ? Non faresti carte false per dar loro il meglio ? E non sto parlando di vendere l'anima al diavolo...
no, non evaderei le tasse per dar loro il meglio, così come non farei rapine in banca e non scipperei le vecchie della pensione.
Old 04-04-2007, 15:03   #109
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

io non la giustifico in ogni caso.. altrimenti dovremmo giustificarli anche se si mettessero a fare rapine, furti etc etc; 2 stipendi da operaio non saranno il massimo, ma non sono nemmeno così pochi da non tirare avanti se si ha un po di testa.

Ho un po di amici i cui genitori hanno uno stipendio da operaio, magari a turni, e facendo spese oculate non hanno mai avuto grossi problemi.. certo la macchina magari la si tiene anche 15 anni, la vacanza non si fa tutti gli anni, ma a fine mese si arriva sempre.

Come ha già fatto notare qualcuno, i lavoratori dipendenti non hanno modo di evadere le tasse, hanno praticamentelo stesso tipo di tassazione.. troppo facile nascondersi dietro a questa scusa per giustificare un evasione (e se tutti pagassero il giusto, non dovrebbero più trattenere il 40%)
Old 04-04-2007, 15:08   #110
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Quote:
no, non evaderei le tasse per dar loro il meglio, così come non farei rapine in banca e non scipperei le vecchie della pensione.
Ora potrei chiederti se non hai mai bevuto un liquore fatto in casa, se non hai mai comprato sigarette di contrabbando, se hai sempre pagato il canone tv e via dicendo ma la verità è che rispetto gli idealisti nella speranza che possano rimanere tali nei momenti di difficoltà.
Tanto di cappello, complimenti insomma!

Quote:
così come non farei rapine in banca e non scipperei le vecchie della pensione.
Decisamente tragico...

Buona vita

Ale
Old 04-04-2007, 15:10   #111
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ora potrei chiederti se non hai mai bevuto un liquore fatto in casa, se non hai mai comprato sigarette di contrabbando, se hai sempre pagato il canone tv e via dicendo ma la verità è che rispetto gli idealisti nella speranza che possano rimanere tali nei momenti di difficoltà.
Tanto di cappello, complimenti insomma!

Decisamente tragico...

Buona vita

Ale
il problema è l'educazione che vuoi dare ai tuoi figli.. per me è decisamente più importante dei soldi. E si, meglio fare vita da operai ma onestamente, che rubare sulle tasse per far girare i figli diciottenni col porsche cayenne. Che ti devo dire, sarò un idealista

cmq non ho mai comprato sigarette di contrabbando, pago OVVIAMENTE il canone come tutte le tasse, il liquore fatto in casa non l'ho mai bevuto.
Old 04-04-2007, 15:11   #112
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
io non la giustifico in ogni caso.. altrimenti dovremmo giustificarli anche se si mettessero a fare rapine, furti etc etc; 2 stipendi da operaio non saranno il massimo, ma non sono nemmeno così pochi da non tirare avanti se si ha un po di testa.

Ho un po di amici i cui genitori hanno uno stipendio da operaio, magari a turni, e facendo spese oculate non hanno mai avuto grossi problemi.. certo la macchina magari la si tiene anche 15 anni, la vacanza non si fa tutti gli anni, ma a fine mese si arriva sempre.

Come ha già fatto notare qualcuno, i lavoratori dipendenti non hanno modo di evadere le tasse, hanno praticamentelo stesso tipo di tassazione.. troppo facile nascondersi dietro a questa scusa per giustificare un evasione (e se tutti pagassero il giusto, non dovrebbero più trattenere il 40%)
Inutile mettere a confronto rapine con una misera evasione (misera nel senso che giustifico solo quella necessaria x il sostentamento, quindi una cosa molto bassa).

Faccio un esempio stupidissimo ma efficace, famiglia composta da 4 membri (2 bambini), nn hanno una casa, nn hanno un'auto, nn ricevono sostegni dall'esterno, i genitori sono operai, credi realmente che sia possibile campare nel mondo di oggi in queste condizioni?

Dopo aver affittato una casa (magari anche lontano dal luogo di lavoro) e pagato il cibo, pensi realmente che rimanga del denaro?
secondo me a fine mese nn ci arrivano punto e basta.
Old 04-04-2007, 15:13   #113
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Posso parlarti di ciò che conosco, di una S.r.l. di due soci e due dipendenti in un settore molto particolare e, purtroppo, ultimamente in declino.
Il problema è il settore in declino o le tasse?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:46   #114
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:

Buona vita

Ale
Caro amico...vuoi dare il meglio ai tuoi figli?

Pensi che sia meglio evadere le tasse e comprare il pc nuovo o le scarpe con l'aria (non dico da 200 euro...ma cmq per me già se si va oltre i 100 euro sono scarpe troppo care....) a tuo figlio oppure pagarle migliorare oltre che la vita di tuo figlio quella degli altri?

Perchè ricordiamoci una cosa: è vero con le tasse si pagano le auto blu dei politici, si paga l'autista dei politici, si paga il soggiorno a Roma al politico che a Roma la casa già ce l'ha, si paga il servizio di sicurezza al Vaticano (che ricordo essere offerto "gratis" dallo stato italiano...),...e tante altre cose che a me fanno letteralmente schifo però con le tasse si pagano pure:

1)I servizi sanitari
2)I servizi scolastici
3)I trasporti
4)Gli stipendi di dipendenti pubblici
etc,etc,...

Allora se si pagano le tasse magari l'autobus passa prima, l'insegnante c'è fin dall'inizio dell'anno scolastico (e non si susseguono a ruota 3-4 supplenti all'anno), il ticket potrebbe pagarsi per un numero molto minore di visite mediche, si potrebbero assumere coloro che hanno vinto concorsi pubblici 3-4 anni fa...

Quindi se veramente si vuol migliorare la vita di un figlio le tasse bisognerebbe pagarle sia come esempio di comportamento sia per sperare in un futuro migliore per lui (e non solo...)....

poi questa è la mia idea...
Old 04-04-2007, 16:00   #115
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
Faccio un esempio stupidissimo ma efficace, famiglia composta da 4 membri (2 bambini), nn hanno una casa, nn hanno un'auto, nn ricevono sostegni dall'esterno, i genitori sono operai, credi realmente che sia possibile campare nel mondo di oggi in queste condizioni?

Dopo aver affittato una casa (magari anche lontano dal luogo di lavoro) e pagato il cibo, pensi realmente che rimanga del denaro?
secondo me a fine mese nn ci arrivano punto e basta.
Si può campare; quando si sono sposati i miei genitori, non avevano una casa, ne un auto ne i miei nonni potevano aiutarli nelle spese. Hanno cresciuto in maniera onesta 3 figli, comprato casa etc etc. Ora non stiamo male, non mi hanno mai fatto mancare il necessario, ma nemmeno hanno mai esagerato.
Mia mamma è insegnante e sappiamo tutti quanto prendano, mio padre non ha fatto l'università ed è partito con lavori da operaio; col tempo e il sacrificio è arrivato dov'è ora, senza chiedere aiuto a nessuno (tranne l'ovvio mutuo per la casa). Non mi ha cresciuto insegnando come fregare, ma insegnandomi che le cose si ottengono coi sacrifici (tutt'ora non esce mai dal lavoro prima delle 21/22, ma non ha mai evaso le tasse di 1 lira).

Certo, quando si sono sposati erano altri tempi, ma vedo che la stessa cosa avviene oggi con amici che convivono/si sono sposati. Mutuo per pagare la casa, evitano di fare spese non necessarie, ma a fine mese ci arrivano (per arrotondare non evadono le tasse, ma lavorano il weekend in pizzeria, o vanno al call center 2/3 sere a settimana.. non ci diventano ricchi, ma un 200€ al mese in più li portano a casa).
Old 04-04-2007, 16:00   #116
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
C'e' l'obbligo di emissione dello scontrino. .
Se beccano un esercente che non emette lo scontrino per tre volte nell'arco di cinque anni, gli fanno un multone da paura e gli chiudono il locale per qualche giorno.

250 euro.
Old 04-04-2007, 16:03   #117
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Si può campare; quando si sono sposati i miei genitori, non avevano una casa, ne un auto ne i miei nonni potevano aiutarli nelle spese. Hanno cresciuto in maniera onesta 3 figli, comprato casa etc etc. Ora non stiamo male, non mi hanno mai fatto mancare il necessario, ma nemmeno hanno mai esagerato.
Mia mamma è insegnante e sappiamo tutti quanto prendano, mio padre non ha fatto l'università ed è partito con lavori da operaio; col tempo e il sacrificio è arrivato dov'è ora, senza chiedere aiuto a nessuno (tranne l'ovvio mutuo per la casa). Non mi ha cresciuto insegnando come fregare, ma insegnandomi che le cose si ottengono coi sacrifici (tutt'ora non esce mai dal lavoro prima delle 21/22, ma non ha mai evaso le tasse di 1 lira).

Certo, quando si sono sposati erano altri tempi, ma vedo che la stessa cosa avviene oggi con amici che convivono/si sono sposati. Mutuo per pagare la casa, evitano di fare spese non necessarie, ma a fine mese ci arrivano (per arrotondare non evadono le tasse, ma lavorano il weekend in pizzeria, o vanno al call center 2/3 sere a settimana.. non ci diventano ricchi, ma un 200€ al mese in più li portano a casa).
Esperienza identica alla mia....forse è per questo che la penso così...
Old 04-04-2007, 16:05   #118
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
ah,volevo precisare che secondo me in italia si paga troppo.
il 20% e' una somma sproporzionata come tassazione,in spagna aprire un'attivita' costa un terzo e non ci sono tutte queste spese che abbiamo in italia,la tassa perfetta sarebbe sul 10%,ovvero un decimo del ricavo.
Old 04-04-2007, 16:50   #119
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Si paga troppo perchè ci sono certi signori che pensano sia giusto non pagare le tasse perchè si paga troppo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:10   #120
r4ven
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
Spesso consegnamo al cliente il biglietto stampato dal computer al momento dell'ordinazione. Questo per questioni di comodità visto che spesso poi chiedono anche il costo di pgni pizza acquistata e varie modifiche effettuate. Il computer, collegato direttamente al registratore di cassa stampa automaticamente lo scontrino fiscale ma questo spesso non viene dato al cliente per questione di "velocità" nel far passare la gente. Quando in una serata ti ritrovi davanti 300 perosne che vanno e vengono e che si lamentano per ogni minima "caxxata" non vedi l'ora di mandarla via!
Comunque è già da tempo che chi viene multato per mancata emissione di scontrino è solo l'esercente e non il cliente.
Confermo anche poi il discorso sugli studi di settore che permettono di riscuotere la giusta cifra da opgni singola attivita in seguito a dei controlli e misurazioni da parte dei commercialisti. Misurano numero di mensole, aree destinati ai clienti anche solo per appoggiarsi, capacità di frigoriferi e via così con altre mille dati.
Comunque approvo in pieno quanto detto in precedenza del fatto che spesso sono proprio i clienti a richiedere di non fare fattura per risparmiare un po di soldi e non solo su cose mediche necessarie (dentista, ecc) ma anche su lavori fatti da artigiani e simili e le cifre direi che sono ben più importanti di quanto non siano su una o dieci pizze!
CASE: Chieftec CPU: Intel e6750@3200 MOBO: Asus P5k-e WI-FI AP RAM: 4x1GB DDRII GEIL 1066 VGA: xFx 8800GTS HD: Raptor 74 Gb sata-Maxtor 120GB sata-Seagate 500Gb sata - Seagate 320Gb DVD: LG H62N PSU: Fortron Epsilon 700w MONITOR: LG L1715s ADSL: Tiscali 6Mega
BlueRay:LG GGW-H20L:
r4ven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian