|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Re: Voi che ne pensate?
Quote:
penso che il 'benessere' dei nostri giorni fa male a molte persone |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
c'e' sritto tutto sulle leggi razziali in italia e non e la storia e' storia, si scrive da sola |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Su quello che pensano le giovani menti dei fatti storici del 900 europeo purtroppo pesano le colpe del sistema scolastico, degli autori dei testi e di tanti che hanno voluto dimenticare troppo presto la nostra storia più recente.
Non basta condannare il passato per essere immuni a situazioni analoghe nel presente. E necessario conoscere profondamente, cosa che purtroppo oggi è impossibile se non da ricordi di reduci o da i pochi testi storici non influenzati a livello politico. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
La storia la scrivono le persone, non si scrive da sola.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Er Paulus è palese che non ti ritengo insensibile alla morte degli ebrei di Stalin...dai per piacere,era una punzecchiata ironica la mia,una punzecchiata che ho fatto perche' dal punto di vista dialettico perlomeno da quel che posso vedere dai post,sembra che certe cose ti faccia meno piacere che si sappiano di altre.
questo scusa ma è una cosa che dal solo schermo posso vedere,o quantomeno pensare di vedere.
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
beh ma se quoti qualcosa devi quotare tutto quel che gli è attinenente,l'avevo premesso che sarei stato prevedibile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.