|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao , io ho aperto queste :
5062 5060 5004 3478 ricordavo di averne aperte 3 invece di 4 , ovviamente sono sia TCP che UDP . con queste impostazioni non ho problemi ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Perfetto! a questo punto penso proprio di acquistarlo.
Al momento che tariffe applica VoipStunt? ci sono tariffe flat per le urbane ed interurbane e da ancora dei minuti gratis ai nuovi registrati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
io vorrei provare voipcheap , che oltre ad evere le stesse tariffe free per le urbane/interurbane , ha prezzi vantaggiosi anche per i cell ...
non l ' ho provato , non sò quanto sia affidabile , solo che l ' ho visto e lo segnalo ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
Devi vedere però se Voipcheap supporti il protocollo SIP, ho letto che il tuo cordless supporta solo quel tipo di protocollo (skype se non sbaglio non usa quello)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
certo , voipcheap supporta il protocollo SIP ...
ti dico che non sò come funziona , perchè ho provato cheapnet , ( dato che nella confezione col cordless ti danno 222 minuti gratis , con loro ) , ma non riesco ad autenticarmi col loro server ... devo dire che non ci ho messo testa più di tanto , perchè voipstunt mi soddisfa abbastanza ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
Edit:
Mi correggo, ho fatto una breve ricerca e skype, diversamente dagli altri fornitori, NON supporta tale protocollo divenuto oramai uno standard, quindi il telefono è compatibile con tutti tranne con Skype. Ultima modifica di Piccolospazio : 28-03-2007 alle 21:28. Motivo: Editato per correzione protocollo Skype |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
|
io lo sto provando da circa 40 giorni e va bene l'unica cosa da me è il ritardo di circa 3-4 secondi... anche se adesso nelle impostazioni del programma ci sta una porta e l'ho aperta vediamo come va...
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
io dalle impostazioni del programma su connessione ho lasciato la porta di default la 3830 e l'ho aperta tcp/ip sul router sto provando a vedere come va...
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
E da quando? Mi sa che hai preso un abbaglio. La "forza" o strategia di skype sta proprio nel protocollo proprietario che lega a loro e ai loro prodotti i clienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un'altra ricerca e in altri link si parla effettivamente di protocollo proprietario, mistero risolto, vado a correggere il post per evitare di fare disinformazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
Probabilmente il ritardo dipende proprio da quello, se ne è parlato nei post precedenti, anche se non vi è l'assoluta certezza di poterlo eliminare totalmente, uno dei fattori interessante riguarda la qualità dell'apparecchio Voip utilizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto una telefonata di oltre 1 ora appena arrivati a 0.59.59 è caduta la linea ho riselezionato il numero è magicamente il ritardo non ci stava +.... non vorrei che le chiamate free, per pubblicità fossero fatte bene e quelle a pagamento siano una sola, cmq ho scritto a voipcheap e vediamo cosa succede... le chiamte ai cellulari sempre non diano problemi al max 1 sec di ritardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Solitamente metto giu' e richiamo e non trovo piu' problemi. Penso abbiano piu' provider di instradamento e se hai la sfiga di beccare quello piu' congestionato ti trovi questi problemi. Sicuramente penso si tengano delle linee riservate per le telefonate di prova e dato che queste durano circa 5 minuti puoi ben capire perchè tali linee non siano mai congestionate. Probabilmente, poi, nelle telefonate di prova se riscontrano una congestione della linea buttano giu' quelle piu' vecchie (sulle clausole della prova c'è infatti scritto che possono buttare giu' quando vogliono). Ultima modifica di syscall : 29-03-2007 alle 07:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ok allora ho comprato il siemens c450ip a 89 euri.
vi ricordo inoltre che possiedo il normale alice adsl col modem alice gate usb/ethernet. premetto anche che ho deciso di NON comprare il router (se possibile...) dal gentilissimo tonydm mi è stato proposto di utilizzare uno switch che costa poco. però, prima di comprarlo vi prego, placate il mio interrogativo. c'è maniera di attaccare il siemens al mio pc con il cavo lan (che è sempre acceso e connesso) e sfruttare la connessione adsl di questo pc per sfruttare la modalità voip? è impossibile "pensare" che il mio pc sempre connesso tramite modem è come un router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Provo a rispondere al tuo quesito...
Purtroppo il modem AligeGate, seppur dotato di porta ethernet, non funziona da router, cioè non ha alcuna funzione di router e non rimane connesso a pc spento (condizione essenziale per il funzionamento Voip), quindi nonostante l'hub acquistato, penso ci puoi fare ben poco, non lo puoi utilizzare in quel modo almeno che non lasci sempre il pc acceso e connesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
sarò più preciso. il mio pc è SEMPRE ACCESO E CONNESSO. ed è uno dei motivi per cui preferisco non comprare il router: la domanda era, posso attaccare direttamente il siemens al pc per utilizzare il voip o mi serve uno switch? nel caso in cui sia necessario un switch, che tipo consigliate? (considerate che le mie esigenze sono davvero modeste). mille grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.