Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2003, 00:56   #1
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1354
marcolino.com sottoposto a indagine della guarda di finanza

Non sono molto pratico del sito www.marcolino.com

Ci sono andato un paio di volte, e ho trovato qualche testo di canzone... ora ci sono tornato, e ho visto un magnifico stemma della Guardia di Finanza con scritto "OPERAZIONE WEBMASTER"...

qualcuno saprebbe illuminarmi...?
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 01:25   #2
Gotrek
Senior Member
 
L'Avatar di Gotrek
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
Messaggi: 344
linko:
http://www.dirittodautore.it/quaderni.asp?mode=3&IDQ=48
__________________
-_- πάντα ῥει -_- PSN: cinemanu
Gotrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 05:33   #3
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
avevo messo un topic simile nella sezione off topic

io trovo la cosa VERGOGNOSA. Il sito riportava solo testi di canzoni e non mp3.. il voler considerare anche i testi riportati su internet sotto diritto d'autore in questo modo mette fuori legge TUTTI i siti dei fan club dei vari artisti... qualcuno mi dovrebbe spiegare in che modo danneggerebbe un artista questa cosa, come se leggere un testo impedisca l'acquisto di un cd.
la siae e la finanza per eccesso di zelo (chiamiamolo cosi' ) stanno uccidendo la musica in italia.
questa tra l'altro e' solo l'ultima goccia.. nel mondo della musica ultimamente stanno facendo di tutto: dall'impossibilita' per un dj di passare pezzi nuovi o autoprodotti nelle discoteche tramite mp3 (servono i cd con il bollino siae originali... neanche le copie personali sono permesse, col risultato che se qualcuno si ruba la valigetta il dj e' fregato) all'impossibilita' per un piccolo gruppo di mettere mp3 online (bisogna pagare i diritti SIAE anche per i PROPRI mp3, diritti che si intascano solo i primi autori in classifica), all'impossibilita' inoltre per i piccoli gruppi di organizzare concerti fuori dalla propria citta' per i costi di trasferta sommati alle tasse (i piccoli gruppi solitamente suonano gratis).
e' una situazione vergognosa che colpisce solo l'italia.
scusate lo sfogo, ma e' una cosa che mi colpisce direttamente visto che sono nell'ambiente e di cui sono abbastanza stufo: sembra che far musica sia diventato quasi illegale.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 11:38   #4
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1524
Effettivamente nel nostro paese ci hanno abituati a cose di questo tipo.
Ed è inutile dire che lo Stato invece di spingere le case discografiche ad abbassare i prezzi (non stanno lavorando sottocosto, anzi) le difende perseguitando non solo chi lavora nel mercato nero (che ha, diciamo, una colpa in quanto comunque lucra sul lavoro degli altri e quindi commette reato) ma anche, e direi soprattutto, sull'utente finale che non può permettersi di pagare 40 mila vecchie lire (se va bene) per un CD.
Solo perchè ci sono leggi di questo tipo che le case discografiche non si pongono il problema di abbassare i prezzi (in uno scenario di libero mercato un prodotto che costa troppo e non viene acquistato, viene venduto ad un prezzo più basso).
Ed aggiungo che trovo veramente stupida una legge che imponga una tassa su ogni genere di supporto solo perchè PUO' essere utilizzato per copiare materiale protetto dai diritti d'autore (penalizzando tutti, anche coloro che detti supporti li utilizzano per altri scopi).
Certo, una canzone non è necessaria e qualcuno potrebbe dire "non sei costretto ad averla e puoi farne a meno" ma guardiamoci in faccia: il fenomeno della pirateria è sempre esistito e sempre ci sarà.
L'unico modo per arginarlo non è alzando muri ancora più alti tra il produttore ed il consumatore (che non fanno altro che allontanarli di più), bensì cercando di venirsi incontro.
Apro una parentesi: mi fa piacere constatare che a noi fanno pagare la tassa della SIAE sui supporti senza avere, allo stesso modo di prima, diritto di copiare musica protetta dai diritti d'autore.
Un domani allo stesso modo mi aspetto un'analoga tassa sulla carta da fotocopie, sulle fotocopiatrici, le stampanti, gli scanner, sulle connessioni ad internet ecc perchè molti sono i mezzi per copiare materiale protetto (ovviamente era ironico! ma è meglio non urlarlo troppo altrimenti un legislatore troppo zelante potrebbe prendere la palla al balzo).
L'UNICO MODO DI COMBATTERE LA PIRATERIA E' DI OFFRIRE UN'ALTERNATIVA DI MERCATO ALLETTANTE.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:57   #5
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Quote:
Originally posted by "lupetto2k"

L'UNICO MODO DI COMBATTERE LA PIRATERIA E' DI OFFRIRE UN'ALTERNATIVA DI MERCATO ALLETTANTE.
Vaglielo a dire
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:00   #6
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1524
Quote:
Originally posted by "Mirus"


Vaglielo a dire
Già.

Ma tanto sentono solo quello che vogliono sentire :o
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 17:27   #7
Tabbozzo87
Senior Member
 
L'Avatar di Tabbozzo87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
Messaggi: 1557
Scusate ma se io metto su internet un sito con file mp3 ad estensione cambiata non possono dirmi nulla giusto???
__________________
La vita ha un solo obiettivo: Fare ciò che si desidera!!!E amare chi davvero se lo merita...CAMY TAT
Tabbozzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 21:05   #8
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originally posted by "Tabbozzo87"

Scusate ma se io metto su internet un sito con file mp3 ad estensione cambiata non possono dirmi nulla giusto???
come ti vengono queste idee?
non cambia nulla..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 22:27   #9
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1354
Ormai purtroppo mi sembra evidente una cosa: data la portata mondiale del fenomeno della pirateria, le case discografiche hanno trovato un ottimo pretesto per avere ancora più denaro.

Infatti fate caso a qualche dato. Non mi sembra che la musica vada un granché male: il fenomeno della pirateria, certo, ha danneggiato un po' il mercato discografico, ma... il Festivalbar si fa sempre, Sanremo si fa sempre, ogni volta sono pieni zeppi di nuovi e vecchi artisti, c'è chi vende e c'è chi non vende, non ho ancora sentito nessun cantante che ha detto, dati alla mano, "Non vendo tanto xchè ci sono gli mp3!"... insomma, tutto va come sempre! E se ci pensate bene, è più che logico: infatti, con le vecchie musicassette, era immediato fare una copia... eppure le case discografiche hanno subito da questo un così grande danno? Oppure parliamo dei VHS: c'era effettivamente qualcuno che li duplicava, ma non ho mai sentito che il mercato cinematografico abbia subito un così grande danno...

Insomma, ciò che tento di dimostrare, è che come già ha detto qualcuno, la pirateria è sempre esistita. Da sempre c'è stato un modo per procurarsi del materiale senza pagare, o comunque pagando di meno. Ma nulla che abbia mai leso così grandemente le case di produzione. E questo perchè? C'ho pensato un po', e modestamente sono giunto a una conclusione, che ptorebbe essere vera o falsa.

Ho pensato che se mi procuro un mp3, metti caso, dei Backstreet Boys, che non mi sono mai piaciuti, è perchè magari un mio amico mi ha detto "Guarda, questa canzone è magnifica, ascoltala!". Certo, non ho pagato quanto avrei dovuto pagare... ho ascoltato la canzone, continuo a sentirmela, magari mi p anche piaciuta. Ma alla fine, ai Backstreet Boys non è entrato nulla in tasca.
Se invece quel mio stesso amico me l'avesse consigliata, e non avessi avuto la possibilità di procurarmi la canzone gratuitamente, sarebbe stata la stessa cosa: infatti, se anche la canzone mi fosse piaciuta, non mi sarei mai comprato l'album per sentirmi quella canzone; o neanche avrei pagato 6-7 € per il singolo, se la canzone non mi entusiasmava!! Insomma, anche in questo caso, ai Backstreet Boys non sarebbe entrato nulla in tasca.

Ciò cui vorrei giungere, è che se uno si procura un mp3 gratis, certo, ascolta musica illegalmente; ma cmq penso che se non avesse avuto la possibilità di procurarselo gratis, mai si sarebbe comprato il disco per ascoltarsi solo quella canzone! Al contrario, se l'mp3 gli è piaciuto, e si è appassionato al gruppo, alla musica del gruppo, allora si comprerà il disco.

Facciamo l'esempio di un qualsiasi appassionato di musica. E' grazie agli MP3 che ha "aperto le orecchie" in fatto di musica. Se infatti non avesse mai sentito "Don't Look Back In Anger", non si sarebbe mai appassionato agli Oasis, e ora non avrebbe tutti i loro album. Quindi, per un file illegale, ora agli Oasis è entrato qualcosa in tasca.

Ma se non avesse mai avuto occasione di sentire diversi MP3 degli Oasis, gratis, non si sarebbe mai comprato il disco! Analizzando il suo HD, potremmo notare che ha anche 5 canzoni dei Red Hot Chili Peppers, e 3 dei Metallica. Gli piacciono, e se li ascolta illegalmente, e non ha mai comprato i relativi album. Ma se anche non avesse avuto modo di procurarsi quei files dei Metallica e dei RHCP, difficilmente si sarebbe comprato i loro album, per sentirsi solo un paio di canzoni!

Insomma, in entrambi i casi, quei gruppi non hanno instascato nulla! Invece gli Oasis, grazie agli mp3, hanno scoperto un fan in più e, nel migliore dei casi, il loro fan prenderà un loro album pure se fa schifo!

Insomma, multare così aspramente chi fa musica pirata, sarebbe come multare uno che va a 200 km/h in una strada in cui non ha mai messo piede un pedone. Questa mia somiglianza è logicamente da prendere con le molle. Infatti in questo caso, si multerebbe sì un automobilista che ha infranto il codice, che ha percorso una strada a una velocità illegale; ma che cmq non ha causato danno a nessuno, nè avrebbe potuto causarlo!
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 22:41   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
ah ok, voi vi immaginate la finanza che entra in classe mia è sigilla tutti i banchi con su i testi delle canzoni scritti in momenti di noia?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 23:48   #11
saveen
Senior Member
 
L'Avatar di saveen
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
Messaggi: 563
Non riusciranno mai a fermare la circolazione della musica sotto qualsiasi formato, ci vorrebbe un finanziere per ogni edificio. Io da parte mia cerco di dare come si suol dire un colpo al cerchio ed uno alla botte. Comprare tutti cd originali significa alzarsi la mattina andare al lavoro per poi comprare un cd a quasi 30 euro quando per produrlo costa solo pochi euro....che squallore
saveen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 09:10   #12
karames
Senior Member
 
L'Avatar di karames
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
Messaggi: 644
tanto è sempre così: non potendosela prendere con i pesci grossi se la prendono con quelli piccoli...fino a giungere ad assurdità come il caso di marcolino... roba da matti! abbassate i prezzi!ora che hanno alzato il costo dei cd-r abbassate quello dei cd originali...penso che tutti siano disposti a spendere poco di più per avere un cd come si deve con custodia, copertine ecc. no?! ma se la differenza è 20€ allora....
credo che questa sarà una di quelle guerre infinite....
__________________
HP pavilion TX2025 tablet pc - fujifilm finepix s6500fd - nikon d60
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:51   #13
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1524
Quote:
Originally posted by "karames"


credo che questa sarà una di quelle guerre infinite....
Già finchè le case avranno l'appoggio delle autorità, non cercheranno mai di venire incontro alla clientela e a noi cittadini non resta che subire passivamente o trovarci strade alternative.
Non voglio incitare la pirateria; ci pensano già le case discografiche.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 23:57   #14
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1354
Quote:
Originally posted by "lupetto2k"



Non voglio incitare la pirateria; ci pensano già le case discografiche.
MAGINFICO! PAROLE SANTISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 07:10   #15
karames
Senior Member
 
L'Avatar di karames
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
Messaggi: 644
mai sentite parole più vere :o !
__________________
HP pavilion TX2025 tablet pc - fujifilm finepix s6500fd - nikon d60
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v