|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Almeno si comincia a fare qualcosa
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
Poi non dimentichiamo che il decreto conteneva solo una parte delle misure, c'è un disegno di legge in attesa di essere votato.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa hanno LIBERALIZZATO???? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
l'unica liberalizzazione nel senso originario del termine (cioè abolire restrizioni, vincoli, dazi et similia) è la normativa su orari e distanze degli esercizi commerciali. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa fico dire LIBERALIZZAZIONI?? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Credo usino quel termine per indicare provvedimenti atti a rendere + libero il mercato.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
in effetti ...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
no, in effetti è molto più fico farle, invece di ostruire un processo che nei paesi più civili e liberi del nostro si è già compiuto secoli addietro senza inutili polemiche e battaglie nel nome di corporazioni, parola questa che pur avendo una certa musicalità richiama innegabilmente il medioevo o, peggio ancora, il ventennio.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
-Non sei più costretto a rimanere fedele ad una compagnia telefonica o televisiva per 12 mesi, te ne puoi andare quando vuoi senza pagare nessuna penale. -Sparisce il vincolo della durata decennale per le polizze danno, si può disdire dopo ogni anno. -Si può trasferire il mutuo da una banca all'altra senza perdere i benefici fiscali pervisti per la prima casa. Dopo aver estinto il mutuo casa non ci sono più spese notarili, e l'ipoteca decade automaticamente. Niente penale in caso di estinzione anticipata del mutuo. -Per aprire un negozio commerciale non ci sono più vincoli di distanza nè di parametri nuerici. Le altre norme le definirei di trasparenza (data di scadenza, costi aerei, eliminazione costi di ricarica, rafforzamento poteri AGCOM, gare per la TAV, borsa del gas).
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
se accettiamo il significato che ho scritto prima rientrano tranquillamente in questa categoria le norme su orari, distanze e vendite promozionali per negozi, vendita dei farmaci da banco nei supermercati, eliminazione del notaio nella compravendita delle automobili, indennizzo diretto dell' RC auto, le modifiche per i conti correnti bancari.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Eccezionale: mentre in cina ristabiliscono la proprietà privata, la nostra destra si presenta al senato col braccio alzato e vota compatta contro l'eliminazione delle gabelle corporativistiche.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo non è un problema lessicale (sono NORMALIZZAZIONI di mercato non LIBERALIZZAZIONI (che presuppongono un monopolio preesistente). E' un problema sostanziale.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Cmq gli scioperi, i rialzi, le lamentele di banche, farmacisti tassisti, liberi professionisti significa che qualcosa è stato fatto.
Qualcosa dovrebbe vederlo anche zuper. Si può poi entrare nel merito e discutere la positività/negatività delle novità.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Rimaniamo sull'essenza dei provvedimenti, lasciando perdere i tentativi di sviare il discorso.
Un link ad un PDF pubblicato dal Corriere http://www.sviluppoeconomico.gov.it/.../phpvUTxo4.pdf Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Da questo articolo
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Ma il pacchetto liberalizzazioni è destinato ad aumentare: alla Camera la commissione Attività produttive inizierà il 2 aprile l'esame del disegno di legge Bersani sulle liberalizzazioni. Lo ha deciso l'Ufficio di presidenza della Commissione. Andrea Lulli (Ulivo), dopo aver ricoperto l'incarico di relatore del decreto legge sulle liberalizzazioni che è in attesa del varo definitivo del Senato, avrà lo stesso compito per il disegno di legge. Lulli conferma che la proposta di legge Capezzone approderà nell'Aula di Montecitorio prima del provvedimento governativo. Da quest'ultimo, con un «lavoro certosino», saranno tolte le misure di semplificazione per le imprese che potranno rientrare nella proposta di legge: in questo modo «verrà premiata - afferma - l'iniziativa parlamentare». Il disegno di legge Bersani dovrebbe arrivare in aula a Montecitorio a maggio. Cosa dovrebbe comprendere tale ddl? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
avanti così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.