|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
beh, tanto lo sapete come la penso
cioè, forse qua su hwu no ![]() è che di solito evito di cliccare su "Storia, politica e attualità"
Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 28-03-2007 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
[ps: mi rivolgo a tutti voi, se vi cade una tegola in capo o un meteorite o se rimanete feriti per un attacco di un kamikaze non disperate è la selezione"naturale"
[/quote]Beh ma cosa diavolo c'entrano questi eventi casuali e del tutto fuori dal proprio controllo, possibilità di giudizio e volontà col commettere un atto palesemente arrischiato, imprudente per non dire stupido? Ti prego di non estremizzare perchè così non si va proprio da nessuna parte... Potrei dirti che un mio conoscente poverino per un atto di disattenzione per errore è finito sotto tra due camion cercando un sorpasso in moto a dir poco improbabile in un punto dove c'è la doppia linea e la strada è davvero strettissima. Poveretto eh, che brutte cose succedono... Invece ti dico che per quanto mi sia dispiaciuto e la notizia mi abbia shockato al momento a mente lucida posso affermare che è stato un coglione! E ha buttato via la sua vita. Stessa cosa che penso di questo ragazzo. Vediamo di distinguere le colpe dalle fatalità per piacere... Tanto che se vogliamo metterla sul piano anche puramente legale se ti cade una tegola in testa il responsabile della struttura può essere inquisito per vedere se ci sono elementi dolosi o di incuria, ovviamente stessa cosa nel caso del terrorista mentre non credo che il macchinista avrà alcun problema ne ha alcuna colpa in proposito, questo vuol dire che il dolo è esclusivamente di questo ragazzo. Insomma gente, dobbiamo cominciare a pensare che se ci sono delle regole e pratiche di sicurezza sarà pure per un motivo. Inoltre obbiettivamente ci sono regole che possono essere aggirate con rischio molto relativo ed altre invece no... A me non verrebe mai in mente di attraversare i binari... Forse sarà anche perchè ho un timore quasi innaturale e irrazionale di convogli e binari, ma è anche istinto di conservazione, tanto che ora che sono a Boston e in certe stazioni della metro è uso comune attraversare i binari di fronte al convoglio fermo io ho ancora una specie di irrazionale arco riflesso che mi fa quasi esitare Per il resto ovviamente mi spiace a livello umano per il ragazzo ma soprattutto per la madre. Mi sento di appoggiare p.Nightmare perchè non credo sia felice della morte di questo ragazzo ma semplicemente voglia riconoscere le sue colpe con quel "E' la selezione naturale" Certo poteva essere meno brusco.... |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Secondo me non vi regolate, non penso che voi nella vostra vita non abbiate mai commesso un errore, attraversare la strada distrattamente, guidare mentre parlavate al cellulare, non allacciare la cintura ecc...
Tempo fà un mio amico ha fatto un incidente in macchina, un colpo di sole ed ha perso i sensi per qualche istante ed è finito fuori strada... la macchina distrutta ma per fortuna lui non è successo nulla. Ora voi direte è un coglione perchè mentre lavorava non si è portato un cappello per proteggersi dal sole... se moriva era giusto. Ma secondo me date troppo poco valore alla vita per uscire con delle frasi del genere ed anche quando cercate di articolare un discorso mezzo serio alla fine non capite che errare è umano... per un errore non puoi morire, almeno io la penso così. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Voi state dicendo che questo poveraccio si è lanciato contro il treno... in pratica si è suicidato e dalle indagini che aveve svolto sul posto avete già stabilito il motivo del gesto, perchè era un coglione morto per selezione naturale... Anche questo è un suicidio, l'esempio che hai fatto non è calzante... credo sia più giusto questo di esempio: uno cade dal 10° piano di un palazzo perchè ha perso l'equilibrio dalla sedia su cui era salito per cambiare una lampadina del terrazzo, che io reputo una fatalità. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Uno ti dice "vai" e tu parti senza guardare? Siamo messi male..... e la cosa triste è che lo racconti pure per giustificare sto poveraccio....
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Per me non è che danno poco valore alla vita, semplicemente fanno sparate da forum per fare i fighetti e/o per fare polemica
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
No... non è per fare i fighetti.... semplicemente, almeno a me un 3d solo a scopo compassionevole senza analizzare i fatti è inutile. E uno che attraversa i binari senza domandarsi perchè li ci sono dei binari, è uno sprovveduto...
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
scusa superman.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Forse ho detto milioni di volte, non sò se leggi bene, che il ragazzo non era del tutto rifinito poverino.. aveva vissuto una realtà sbandata e diversa a causa della madre diciamo, che lo lasciava sempre solo... arrivava a scuola alle volte e diceva: sai maestra ieri sera la mi mamma era con un uomo e nn mi aveva dato da mangiare ma io sono stato furbo ho preso 2 pizze congelate e le ho magiate e la maestra: come? congelate? e lui: si maestra giudicate voi l'infazia del poro bimbo
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra più giusto un thread compassionevole nei confronti della morte atroce di un ragazzo adolescente senza conoscere i fatti, che un thread fatto di critiche senza conoscere i fatti. E adesso prendi il quadernino di seconda elementare con le rigone grosse grosse e riempi 10 pagine scrivendo: "La prossima volta prima di dare un giudizio aspetterò di conoscere meglio la situazione". Dimmi cosa secondo te NON è normale. Consiglio: leggi meglio il mio racconto.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Cenere alla cenere, Polvere alla Polvere
Abbastanza Triste, ma Piangerci sopra non servirà a niente, spero solo per lui che abbia vissuto una vita degna di essere vissuta (almeno secondo lui)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
edit
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho un amico macchinista, incidenti così ne capitano di continuo.. un suo collega in pochi anni ha già all'attivo 9 vite
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Questo non è normale....
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Occhio, qualcuno potrebbe fraintendere e pensare che tu voglia dare la colpa ai macchinisti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
capisco, quindi a te non capita mai nè un fraintendimento, nè di essere assorto in qualcosa e quindi distratto...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

[/quote]