Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 20:26   #121
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
in effetti nightmare era meglio se non postavi
beh, tanto lo sapete come la penso
cioè, forse qua su hwu no
è che di solito evito di cliccare su "Storia, politica e attualità"

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 28-03-2007 alle 20:29.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 01:10   #122
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
[ps: mi rivolgo a tutti voi, se vi cade una tegola in capo o un meteorite o se rimanete feriti per un attacco di un kamikaze non disperate è la selezione"naturale"[/quote]

Beh ma cosa diavolo c'entrano questi eventi casuali e del tutto fuori dal proprio controllo, possibilità di giudizio e volontà col commettere un atto palesemente arrischiato, imprudente per non dire stupido?
Ti prego di non estremizzare perchè così non si va proprio da nessuna parte...
Potrei dirti che un mio conoscente poverino per un atto di disattenzione per errore è finito sotto tra due camion cercando un sorpasso in moto a dir poco improbabile in un punto dove c'è la doppia linea e la strada è davvero strettissima. Poveretto eh, che brutte cose succedono...
Invece ti dico che per quanto mi sia dispiaciuto e la notizia mi abbia shockato al momento a mente lucida posso affermare che è stato un coglione! E ha buttato via la sua vita. Stessa cosa che penso di questo ragazzo.
Vediamo di distinguere le colpe dalle fatalità per piacere...
Tanto che se vogliamo metterla sul piano anche puramente legale se ti cade una tegola in testa il responsabile della struttura può essere inquisito per vedere se ci sono elementi dolosi o di incuria, ovviamente stessa cosa nel caso del terrorista mentre non credo che il macchinista avrà alcun problema ne ha alcuna colpa in proposito, questo vuol dire che il dolo è esclusivamente di questo ragazzo.
Insomma gente, dobbiamo cominciare a pensare che se ci sono delle regole e pratiche di sicurezza sarà pure per un motivo.
Inoltre obbiettivamente ci sono regole che possono essere aggirate con rischio molto relativo ed altre invece no...
A me non verrebe mai in mente di attraversare i binari...
Forse sarà anche perchè ho un timore quasi innaturale e irrazionale di convogli e binari, ma è anche istinto di conservazione, tanto che ora che sono a Boston e in certe stazioni della metro è uso comune attraversare i binari di fronte al convoglio fermo io ho ancora una specie di irrazionale arco riflesso che mi fa quasi esitare
Per il resto ovviamente mi spiace a livello umano per il ragazzo ma soprattutto per la madre.
Mi sento di appoggiare p.Nightmare perchè non credo sia felice della morte di questo ragazzo ma semplicemente voglia riconoscere le sue colpe con quel "E' la selezione naturale" Certo poteva essere meno brusco....
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 04:55   #123
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Secondo me non vi regolate, non penso che voi nella vostra vita non abbiate mai commesso un errore, attraversare la strada distrattamente, guidare mentre parlavate al cellulare, non allacciare la cintura ecc...

Tempo fà un mio amico ha fatto un incidente in macchina, un colpo di sole ed ha perso i sensi per qualche istante ed è finito fuori strada... la macchina distrutta ma per fortuna lui non è successo nulla.

Ora voi direte è un coglione perchè mentre lavorava non si è portato un cappello per proteggersi dal sole... se moriva era giusto.

Ma secondo me date troppo poco valore alla vita per uscire con delle frasi del genere ed anche quando cercate di articolare un discorso mezzo serio alla fine non capite che errare è umano... per un errore non puoi morire, almeno io la penso così.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 07:12   #124
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Secondo me non vi regolate, non penso che voi nella vostra vita non abbiate mai commesso un errore, attraversare la strada distrattamente, guidare mentre parlavate al cellulare, non allacciare la cintura ecc...

Tempo fà un mio amico ha fatto un incidente in macchina, un colpo di sole ed ha perso i sensi per qualche istante ed è finito fuori strada... la macchina distrutta ma per fortuna lui non è successo nulla.

Ora voi direte è un coglione perchè mentre lavorava non si è portato un cappello per proteggersi dal sole... se moriva era giusto.

Ma secondo me date troppo poco valore alla vita per uscire con delle frasi del genere ed anche quando cercate di articolare un discorso mezzo serio alla fine non capite che errare è umano... per un errore non puoi morire, almeno io la penso così.
Il colpo di sole è già una cosa più difficile da prevedere. Se ti butti tra i binari sai cosa ti potrebbe accadere, e sono cose già successe. Nightmare ha perfettamente ragione, il tipo se l'è cercata. Errare è umano è vero, anche morire lo è (non siamo ancora immortali). Ma allora se io mi butto dal decimo piano di un grattacielo, cercando di imitare batman, sfracellandomi al suolo, non sono un coglione ma uno che ha commesso un piccolo errore?
Old 29-03-2007, 11:05   #125
nemodark
Senior Member

Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Il colpo di sole è già una cosa più difficile da prevedere. Se ti butti tra i binari sai cosa ti potrebbe accadere, e sono cose già successe. Nightmare ha perfettamente ragione, il tipo se l'è cercata. Errare è umano è vero, anche morire lo è (non siamo ancora immortali).
Non è vero, a giugno è facile prendere un colpo di sole se non sei abituato, secondo mè se le cercata ha dimenticato di mettere il cappellino era giusto che morisse, secondo il vostro ragionamento.

Voi state dicendo che questo poveraccio si è lanciato contro il treno... in pratica si è suicidato e dalle indagini che aveve svolto sul posto avete già stabilito il motivo del gesto, perchè era un coglione morto per selezione naturale...

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Ma allora se io mi butto dal decimo piano di un grattacielo, cercando di imitare batman, sfracellandomi al suolo, non sono un coglione ma uno che ha commesso un piccolo errore?
Anche questo è un suicidio, l'esempio che hai fatto non è calzante... credo sia più giusto questo di esempio: uno cade dal 10° piano di un palazzo perchè ha perso l'equilibrio dalla sedia su cui era salito per cambiare una lampadina del terrazzo, che io reputo una fatalità.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:41   #126
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Secondo me può capitare una tragica sequenza di fatti che possono portare ad una tragedia del genere.

Una volta mi è capitata una cosa che potrebbe sembrare una stronzata, ma a pensarci mi è andata benissimo...

Sono in giro con un mio amico, gli sto raccontando qualcosa e sono molto preso, quando ci ritroviamo sul ciglio della strada (trafficatissima).
Il mio amico mi dice "aspè"...mi fermo, pausa di 2 secondi e subito dice "vai!".
Io intendo quel "vai" come un "possiamo attraversare", lui invece lo intendeva come "ricomincia a raccontare", sono partito e mi sono ritrovato solo in mezzo alla strada con le macchine che mi evitavano...pensa quello che ho rischiato per una sciocchezza simile...
No... io la definirei proprio una grandissima stronzata!!

Uno ti dice "vai" e tu parti senza guardare? Siamo messi male..... e la cosa triste è che lo racconti pure per giustificare sto poveraccio....
Old 29-03-2007, 12:36   #127
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi

Per me non è che danno poco valore alla vita, semplicemente fanno sparate da forum per fare i fighetti e/o per fare polemica
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:39   #128
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Per me non è che danno poco valore alla vita, semplicemente fanno sparate da forum per fare i fighetti e/o per fare polemica
No... non è per fare i fighetti.... semplicemente, almeno a me un 3d solo a scopo compassionevole senza analizzare i fatti è inutile. E uno che attraversa i binari senza domandarsi perchè li ci sono dei binari, è uno sprovveduto...
Old 29-03-2007, 13:38   #129
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
No... io la definirei proprio una grandissima stronzata!!

Uno ti dice "vai" e tu parti senza guardare? Siamo messi male..... e la cosa triste è che lo racconti pure per giustificare sto poveraccio....
scusa superman.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:12   #130
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
No... non è per fare i fighetti.... semplicemente, almeno a me un 3d solo a scopo compassionevole senza analizzare i fatti è inutile. E uno che attraversa i binari senza domandarsi perchè li ci sono dei binari, è uno sprovveduto...

Forse ho detto milioni di volte, non sò se leggi bene, che il ragazzo non era del tutto rifinito poverino.. aveva vissuto una realtà sbandata e diversa a causa della madre diciamo, che lo lasciava sempre solo... arrivava a scuola alle volte e diceva: sai maestra ieri sera la mi mamma era con un uomo e nn mi aveva dato da mangiare ma io sono stato furbo ho preso 2 pizze congelate e le ho magiate e la maestra: come? congelate? e lui: si maestra
giudicate voi l'infazia del poro bimbo
Old 29-03-2007, 15:39   #131
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Forse ho detto milioni di volte, non sò se leggi bene, che il ragazzo non era del tutto rifinito poverino.. aveva vissuto una realtà sbandata e diversa a causa della madre diciamo, che lo lasciava sempre solo... arrivava a scuola alle volte e diceva: sai maestra ieri sera la mi mamma era con un uomo e nn mi aveva dato da mangiare ma io sono stato furbo ho preso 2 pizze congelate e le ho magiate e la maestra: come? congelate? e lui: si maestra
giudicate voi l'infazia del poro bimbo
Vabbè... allora poverino....
Old 29-03-2007, 15:39   #132
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
scusa superman.
Perchè a te sembra normale?
Old 29-03-2007, 17:53   #133
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Quote:
Vabbè... allora poverino....
Mi sembra che prima di dire agli altri di "analizzare i fatti" dovresti farlo tu.
Mi sembra più giusto un thread compassionevole nei confronti della morte atroce di un ragazzo adolescente senza conoscere i fatti, che un thread fatto di critiche senza conoscere i fatti.

E adesso prendi il quadernino di seconda elementare con le rigone grosse grosse e riempi 10 pagine scrivendo: "La prossima volta prima di dare un giudizio aspetterò di conoscere meglio la situazione".

Quote:
Perchè a te sembra normale?
Dimmi cosa secondo te NON è normale.
Consiglio: leggi meglio il mio racconto.
Old 29-03-2007, 18:32   #134
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Cenere alla cenere, Polvere alla Polvere

Abbastanza Triste, ma Piangerci sopra non servirà a niente, spero solo per lui che abbia vissuto una vita degna di essere vissuta (almeno secondo lui)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:39   #135
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
edit
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:48   #136
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ho un amico macchinista, incidenti così ne capitano di continuo.. un suo collega in pochi anni ha già all'attivo 9 vite
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:52   #137
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Dimmi cosa secondo te NON è normale.
Quote:
Io intendo quel "vai" come un "possiamo attraversare", lui invece lo intendeva come "ricomincia a raccontare", sono partito e mi sono ritrovato solo in mezzo alla strada con le macchine che mi evitavano
Questo non è normale....
Old 29-03-2007, 19:55   #138
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ho un amico macchinista, incidenti così ne capitano di continuo.. un suo collega in pochi anni ha già all'attivo 9 vite

Occhio, qualcuno potrebbe fraintendere e pensare che tu voglia dare la colpa ai macchinisti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:09   #139
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Occhio, qualcuno potrebbe fraintendere e pensare che tu voglia dare la colpa ai macchinisti...
ci mancherebbe altro..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:22   #140
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Questo non è normale....
capisco, quindi a te non capita mai nè un fraintendimento, nè di essere assorto in qualcosa e quindi distratto...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian