Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 17:45   #81
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
a prescindere dal tuo caso di cui non conosco i particolari,
I particolari te li ho scritti...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:47   #82
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Codice della Strada, art.157:

comma 2) Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato,deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. Durante la sosta il veicolo deve avere il motore spento.

comma 4) Nelle strade urbane a senso unico di marcia la sosta è consentita anche lungo il margine sinistro della carreggiata, purché rimanga spazio sufficiente al transito almeno di una fila di veicoli e comunque non inferiore a tre metri di larghezza.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:51   #83
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
Qualora non esista marciapiede rialzato,deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro
Ops...
Old 28-03-2007, 18:13   #84
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
I particolari te li ho scritti...
beh che la zona fosse interdetta alla circolazione l'hai deto dopo.
comunque una cosa è lasciare il passo ai pedoni altra è un passo carrabile.
e ribadisco che comportamenti come bucare le gomme o rigare la macchina sono da delinquenti.
se tu reputi di dover rispondere ad una violazione al codice della strada (amministrativa) con un reato fai pure.
le conseguenze saranno ben più gravi per te di quanto non lo saranno per il parcheggiatore.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:20   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi

comma 2) Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato,deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. Durante la sosta il veicolo deve avere il motore spento.

comma 4) Nelle strade urbane a senso unico di marcia la sosta è consentita anche lungo il margine sinistro della carreggiata, purché rimanga spazio sufficiente al transito almeno di una fila di veicoli e comunque non inferiore a tre metri di larghezza.

Esattamente quello che è stato detto a me a scuola guida, non sapevo che fosse precisamente un metro, ma mi fu detto che si poteva parcheggiare anche davanti a cancelli e portoni pedonali, ovviamente lasciando spazio per l'uscita ed il passaggio dei pedoni.. .
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:35   #86
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esattamente quello che è stato detto a me a scuola guida, non sapevo che fosse precisamente un metro, ma mi fu detto che si poteva parcheggiare anche davanti a cancelli e portoni pedonali, ovviamente lasciando spazio per l'uscita ed il passaggio dei pedoni.. .

quì si parla di passo carrabile non autorizzato.
valgono le regole del passo pedonale.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 28-03-2007, 18:37   #87
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
quì si parla di passo carrabile non autorizzato.
valgono le regole del passo pedonale.
Ovvero quello che io sto dicendo fin dall'inizio...in assenza di passo carrabile NON autorizzato(che è come se non esistesse), quindi in presenza di soli cancelli-portoni pedonali, l'unico obbligo è lasciare lo spazio ai pedoni per uscire.
Old 28-03-2007, 18:43   #88
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Ovvero quello che io sto dicendo fin dall'inizio...in assenza di passo carrabile NON autorizzato(che è come se non esistesse), quindi in presenza di soli cancelli-portoni pedonali, l'unico obbligo è lasciare lo spazio ai pedoni per uscire.
esattamente.
ma sembra che si preferisca cercare una giustizia del tutto personale tramite rigate e forature
Old 28-03-2007, 18:44   #89
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Ma la patente l'hai presa coi punti del kinder sorpresa?
Quote:
Art. 158. Divieto di fermata e di sosta dei veicoli
  1. La fermata e la sosta sono vietate:
    1. in corrispondenza o in prossimita' dei passaggi a livello e sui binari di linee ferroviarie o tramviarie o cosi' vicino ad essi da intralciare la marcia;
    2. nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione;
    3. sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento. anche in loro prossimita';
    4. in prossimita' e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonche' in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione;
    5. fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimita' delle aree di intersezione;
    6. nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimita' delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo piu' vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione;
    7. sui passaggi pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonche' sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime;
    8. sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.

2. La sosta di un veicolo e' inoltre vietata:
    1. allo sbocco dei passi carrabili;
    2. dovunque venga impedito di accedere ad un altro veicolo regolarmente in sosta, oppure lo spostamento di veicoli in sosta;
    3. in seconda fila, salvo che che si tratti di veicoli a due ruote;
    4. negli spazi riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia e, ove questi non siano delimitati, a una distanza dal segnale di fermata inferiore a 15 m, nonche' negli spazi riservati allo stanzionamento dei veicoli in servizio di piazza;
    5. sulle aree destinate al mercato e ai veicoli per lo scarico e il carico delle cose, nelle ore stabilite;
    6. sulle banchine, salvo diversa segnalazione;
    7. negli spazi riservati alla fermata o alla sosta dei veicoli per persone invalide di cui all'art. 188 e in corrispondenza degli scivoli o dei raccordi tra i marciapiedi, rampe o corridoi di transito e la carreggiata utilizzati dagli stessi veicoli;
    8. nelle corsie o carreggiate riservate ai mezzi pubblici;
    9. nelle aree pedonali urbane;
    10. nelle zone a traffico limitato per i veicoli non autorizzati;
    11. negli spazi asserviti ad impianti o attrezzature destinate a servizi di emergenza o di igiene pubblica indicati dalla apposita segnaletica;
    12. davanti ai cassonetti dei rifiuti urbani o contenitori analoghi;
    13. limitatamente alle ore di esercizio, in corrispondenza dei distributori di carburante ubicati sulla sede stradale ed in loro prossimita' sino a 5 m prima e dopo le installazioni destinate all'erogazione.
  3. omissis
  4. omissis
  5. omissis
  6. omissis
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:49   #90
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
esattamente.
ma sembra che si preferisca cercare una giustizia del tutto personale tramite rigate e forature
Quelli sono incivili, non chi parcheggia davanti ad un cancello pedonale usato abusivamente come passo carrabile, senza alcuna autorizzazione...
Old 28-03-2007, 18:50   #91
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
beh che la zona fosse interdetta alla circolazione l'hai deto dopo.
A quanto pare o non leggi proprio oppure sei molto distratto, visto che non ho mai parlato di divieto di circolazione bensì di SOSTA.
Old 28-03-2007, 18:51   #92
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
esattamente.
Già ma devi anche capire che la pazienza ha un limite anch'essa.
Old 28-03-2007, 18:55   #93
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Quelli sono incivili, non chi parcheggia davanti ad un cancello pedonale usato abusivamente come passo carrabile, senza alcuna autorizzazione...

*
Old 28-03-2007, 19:02   #94
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Già ma devi anche capire che la pazienza ha un limite anch'essa.
ma la pazienza di chi?
io dovrei avere la pazienza di chi abusivamente si crea un passo carrabile?
ma stiamo scherzando?
hai fatto un abuso?
cazzi tuoi.
Old 28-03-2007, 19:06   #95
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
ma la pazienza di chi?
io dovrei avere la pazienza di chi abusivamente si crea un passo carrabile?
ma stiamo scherzando?
hai fatto un abuso?
cazzi tuoi.
Vedo che non ci capiamo...io parlo di passaggio pedonale, cioè del cancello di casa...se mi impedisci di uscire da casa mia perchè non trovi posto...i cazzi sono i tuoi, a me non me ne frega una cippa che non riesci a parcheggiare...

Se poi io riesco a farci passare l'auto nel cancello pedonale...a te non deve interessare, se mi beccano ovviamente ne pago le conseguenze com'è giusto che sìa...
Old 28-03-2007, 19:12   #96
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Vedo che non ci capiamo...io parlo di passaggio pedonale, cioè del cancello di casa...se mi impedisci di uscire da casa mia perchè non trovi posto...i cazzi sono i tuoi, a me non me ne frega una cippa che non riesci a parcheggiare...

Se poi io riesco a farci passare l'auto nel cancello pedonale...a te non deve interessare, se mi beccano ovviamente ne pago le conseguenze com'è giusto che sìa...
No aspetta, io posso parcheggiare davanti al tuo cancello se non c'è un divieto di sosta autorizzato, l'unica cosa che devo rispettare è una distanza congrua per permetterti di passare a piedi, non con un'auto
Old 28-03-2007, 19:24   #97
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:

davanti a un cancello pedonale parcheggio in modo da lasciare spazio per un pedone, strana la vita eh?
Old 28-03-2007, 19:28   #98
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
No aspetta, io posso parcheggiare davanti al tuo cancello se non c'è un divieto di sosta autorizzato, l'unica cosa che devo rispettare è una distanza congrua per permetterti di passare a piedi, non con un'auto
Esattamente...ma se in quel lato della strada c'è il cartello stradale di divieto di sosta...come nel mio caso...davanti al cancello di casa mia non ci parcheggi manco il motorino.
Old 28-03-2007, 19:29   #99
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
davanti a un cancello pedonale parcheggio in modo da lasciare spazio per un pedone, strana la vita eh?
Nel mio caso non potresti tenere manco 20 cm di distanza perchè sennò blocchi il traffico tanto è stretta la strada.
Old 28-03-2007, 19:29   #100
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Esattamente...ma se in quel lato della strada c'è il cartello stradale di divieto di sosta...come nel mio caso...davanti al cancello di casa mia non ci parcheggi manco il motorino.
ma questo non c'entra niente
e non ti autorizza a danneggiare le cose altrui
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian