|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io sono nella stessa situazione e di anni ne ho 24... sono con contratto di co.co.co in un ente pubblico, scadenza a fine dicembre quasi di sicuro rinnovabile...
un'università che mi aveva colpito (come nome, visto che non mi sono informato più di tanto) era "comunicazione digitale", ma ho paura che sia una di quelle lauree farlocche che valgono poco più della quinta superiore...
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
ma penso sia più tipo marketing ma uno per diventare un programmatore con le palle deve fare l'autodidatta insomma? perchè se è così.. però poi ci vorrebbe pure qualche certificazione.. certo, preferirei studiare per una certificazione microsoft che per una laurea, credo, pure se costano |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() 1200 ore, asp & visual basic... poi da li ho imparato php, un pò di python, infarinatura di javascript & ajax e qualcosina d'altro per conto mio (mi sono orientato più sul web comunque, lasciando completamente perdere visual basic) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cisco, microsoft.. da qualche parte le faranno no? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() comunque sta comunicazione digitale è sotto l'università di milano, non sembra così farlocca... ![]() http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDiS...F47/index.html |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io son pure disposto a pagare una certificazione microsoft, basta che poi mi faccia riguadagnare
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si, fallo. però appunto perchè sei indietro falla in maniera seria e non perdere tempo. cmq ti consiglierei economia.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le cose che mi piacciono sono, in ordine, informatica, elettronica e lingue straniere.. economia non credo ce la farei |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
sbocchi?
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Qualcuno sa dirmi entro quando bisogna fare l'iscrizione per l'università?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Bhe, l'università non è che ti insegna a programmare o ad essere un buon sistemista. Ti da solo le basi matematiche.
Anzi informatica è molto generale, perchè ci sta un pò di programmazione ed un pò di sistemistica ed un pò anche le basi di elettronica, ma questo solo nel 10%, il resto è tutta matematica ed altri esami che non c'entrano molto ( almeno da me, ho anche architettura degli elaborati )
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 28-03-2007 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo studiare altro, è che con il solo diploma mi sento insufficiente di fronte al mondo del lavoro, pure se preso con un ottimo voto.. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
hai centrato il punto... ora cosi può andar bne... ma un futuro?...meglio aver qualcosa in più!
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari non riesci a "venderti" bene, forse devi aumentare le tue conoscenze studiando di tuo qualche linguaggio e migliorando anche il lato sistemistico. Poi devi anche scegliere cosa fare, per il resto della tua vita, come lavoro. Se vuoi fare l'informatico ti devi orientare su questo ed imparare sempre di più così da arricchire il tuo curriculum di requisti che ti aiuterrano ha coprire molte più manzioni ( e requisiti ) che vogliono i datori.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal lato programmazione, sto scegliendo l'sql, che ho visto essere un linguaggio eterno (è lo stesso dal 1980 praticamente!) e il visual basic perchè lo so gia.. ci affiancherei magari qualche linguaggio per il web, tipo php.. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque puoi vedere se fanno dei corsi per sistemisti, magari qualcuno della regione. Per i linguaggi ti consiglio di imparare C# ( va forte adesso ), un qualcosa di C/C++, Java ( fa sempre bene ed è molto richiesto ), Oracle ed imparare a fare script di manutenzione in bash. Per quanto riguarda applicazioni web ci sta il php, xhtml, jsp, ajax, css. Sql è anche questa una cosa molto buona da saper usare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.