|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
artemisia absinthium (da cui deriva assenzio)....almeno quando mi ero informato avevo scoperto così...
è una pianta il cui olio estratto contiene tujone che ha alla sua base il thc... solo che è molto più concentrato... se non sbaglio la ricetta era 1 litro di alcool....il 60 % lo distilli e ci aggiungi varie cose...tra cui artemisia absinthium....il 40% lo aggiungi dopo e poi non ricordo.... il tujone in dosi elevate porta a convulsioni e morte...prima altri effetti che non ricordo... èillegale praticamente in tutta l'europa...tranne inghilterra e rep. ceca dove l'ho bevuto io.... e l'unica cosa che ricordo è una plafoniera dei neon accesa che viaggiava a mezz'aria nel corridoio....ve lo giuro...sospesa a mezz'aria che galleggiava di qua e di là.... volevo produrmelo...però è una menata allora ho lasciato perdere.... i poeti maledetti lo bevevano: sopra un bicchiere vuoto un cucchiaio forato con dentro una zolletta di zucchero...versavano l'assenzio sopra la zolletta che disgregandosi scnedeva nel bicchiere con l'assenzio...poi si mescolava e si beveva....perchè l'assenzio è amarissimo...
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io + semplicemente a barcellona l'ho bevuto sciogliendo lo zucchero con l'acqua
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io lo bevo spesso in inghilterra dove sto attualmente - liscio, 70 di gradazione e con un sapore che sa di veleno
e' reperibile facilmente in italia a metro, sempre con la gradazione a 70.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
[quote=Amon-Ra;16524425]ma quindi? uno dice che e' la stessa roba...te dici il contrario...ma allora com'e' la questione?[/QUOTE
L'assenzio che trovi in giro oggi è a bassissima percentuale di tujone quindi non è allucinogeno. Il laudano che ci mettevano dentro aumenta la sensazione "onirica" ma di per se non è allucinogeno. In alcuni bar a Londra (uno, il primo all'inizio frequentatissimo e famosissimo ma ora nn ricordo) trovi/trovavi l'assenzio originale e li volavano tavolini e barman di certo... byez!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Ho aperto da pochi giorni un forum dedicato all'assenzio ... non voglio spammare
http://fataverde.forumfree.net/?t=15095321 Ciao |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati non è allucinogena...se non ci associ LSD, MDMA o qualcos'altro che agisca come allucinogeno al massimo ti rilassi e viaggi nei tuoi pensieri ma non ti appare mica un tavolino che vola (per intenderci...) poi se wikipedia o il tg5 ti dice che è allucinogena e tu ci credi sulla parola...vabbè nn c'è niente da aggiungere! byez!
-=I LOVE TECHNO=- FuryketaUltima modifica di drodo : 28-03-2007 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
L'ho provato a Praga ma diedi giusto un assaggio...evaporò non appena lo assaggiai e non mi piacque perchè lo presi senza zucchero... amarooooooo
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
L'assenzio l'ho bevuto una sola volta e mi è bastata...... era sugli 80 °.
Meno male che non lo mandai giù tutto insieme ma solo mezzo bicchiere Non riuscivo più a respirare, sentivo che mi risaliva tutto e stavo quasi per vomitare Ma pure a voi fa questo effetto ? Pure un altro mio amico quando siamo usciti dal pub mi ha detto : "un'altro pò vomito"
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Una sera alcuni miei vecchi amici mi spinsero a mettere in dubbio la mia nota e proverbiale resistenza all'alcol, così ordinai un bicchierino di assenzio rosso, poi uno -> due -> tre bicchierini di assenzio verde ed infine divisi a metà con un compare uno di quello nero. Ovviamente tornai a casa lindo, lucido e profumato, niente da fare, se non mi sono 'mbriagato quella volta non mi 'mbriagherò mai ! ![]() Altri hanno cominciato ad andare su di giri dopo il secondo bicchierino, e non ne volevano più ( dicevano che si sarebbero sentiti male ), ma nessuno diede di matto, sinceramente mi aspettavo di peggio EDIT: ah, ovviamente si trattava della versione legalmente venduta nei pub italiani, quella senza oppiacei
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ha confermato anche che il tujone una volta presente nell'assenzio (è contenunto nella pianta) era allucinogeno ma VELENOSO e quindi portava nel tempo alla morte di chi ne faceva uso! Quindi anche per chi trovasse il vero assenzio e magari decidesse di farne uso, meglio evitare del tutto o magari provare un avolta sola perchè il rischio è grosso!!! byez! PS: non voglio cadere nello spam ma in lingua inglese c'è un ottimo sito che dà informazioni SERIE su ogni tipo di sostanza, si chiama erowid...cercatelo se vi interessa!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

Furyketa