Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 14:16   #121
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
veramente l'espianto viene fatto a cuore batttente e sangue circolante!!

E DOPO sei solo sei ORE DI ELETTROENCEFALOGRAMMA DETTO "PIATTO", MA CI SON FIOR DI ANESTESISTI CHE DUBITANO DELLA IRREVERSIBILITà DELLA COSA, tanto è vero che dalle stese condizioni alcuni ce l'hanno fatta a riprendersi, poi... eh... SEI ore !!!!

e che sceglie se cavare i pezzi o no è una commissione interna all'ospedale ... che ha tutto il vantaggio a fare la cosa visto che ricevono fior di sovvenzioni per espianti e trapianti!

Il silenzio-assenzo è una legge barbara che esiste solo in italia!

e infatti dall'italia partono felici pezzi di ricmbio per il resto d'europa dove
uno deve esplicitamente dichiarare se è favorevole a farsi espiantare....
allora, con calma:la morte cerebrale di cui parli è stabilita da EEG, che deve essere piatto per almeno 30 min, assenza di riflessi, assenza di reazioni agli stimoli dolorifici, assenza di respirazione autonoma (pressione e pH), assenza di irrorazione dell'encefalo (condizione, questa, che causa la morte di tutte le cellule cerebrali dopo un paio di minuti). eventualmente anche doppler, TAC e risonanza magnetica.
il tutto verificato da un medico legale, un anestetista e un neurologo
in tutto il mondo è il metodo legale per stabilire la morte. essa si riferisce ad una cessazione permanente dell'attività cerebrale, è irreversibile!
il tempo di osservazione aumenta per bambini e neonati (fino a 24 ore) perchè i loro neuroni sono più resistenti.
la procedura è uguale in tutto il mondo.

scusa poi dove posso trovare informazioni su anestesisti scettici e persone che si sono riprese? la notte dei morti viventi?

"cavare i pezzi" o espiantare lo decide volontariamente il donatore prima di morire, può negarlo egli stesso o nel caso di silenzio-assenso i familiari possono opporsi. il silenzio-assenso è fatto apposta per rimediare al fatto che quasi mai si decide finchè si è vita. se non ti piace, fai una dichiarazione scritta, ci vogliono pochi minuti.

l'ultima frase te la potevi risparmiare, visto che mancano i donatori in Italia.

dati aggiornati al 27/03/2007:
donatori: 429
trapianti: 440

dimmi quanti organi vanno all'estero...
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:25   #122
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
allora, con calma:la morte cerebrale di cui parli è stabilita da EEG, che deve essere piatto per almeno 30 min, assenza di riflessi, assenza di reazioni agli stimoli dolorifici, assenza di respirazione autonoma (pressione e pH), assenza di irrorazione dell'encefalo (condizione, questa, che causa la morte di tutte le cellule cerebrali dopo un paio di minuti). eventualmente anche doppler, TAC e risonanza magnetica.
il tutto verificato da un medico legale, un anestetista e un neurologo
in tutto il mondo è il metodo legale per stabilire la morte. essa si riferisce ad una cessazione permanente dell'attività cerebrale, è irreversibile!
il tempo di osservazione aumenta per bambini e neonati (fino a 24 ore) perchè i loro neuroni sono più resistenti.
la procedura è uguale in tutto il mondo.

scusa poi dove posso trovare informazioni su anestesisti scettici e persone che si sono riprese? la notte dei morti viventi?

"cavare i pezzi" o espiantare lo decide volontariamente il donatore prima di morire, può negarlo egli stesso o nel caso di silenzio-assenso i familiari possono opporsi. il silenzio-assenso è fatto apposta per rimediare al fatto che quasi mai si decide finchè si è vita. se non ti piace, fai una dichiarazione scritta, ci vogliono pochi minuti.

l'ultima frase te la potevi risparmiare, visto che mancano i donatori in Italia.

dati aggiornati al 27/03/2007:
donatori: 429
trapianti: 440

dimmi quanti organi vanno all'estero...
a parte che anche a me non è piaciuta quella frase, a un donatore dovrebbe corrispondere più di un trapianto.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:31   #123
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
ah,ora ho capito.
tutti quelli che hanno detto che ''lei e' libera di scegliere'',sono figli unici!
e ci credo che non capite le cose che dico
ho una sorella in chemio, con metastasi ai polmoni ed al fegato.

Per quanto mi riguarda io potrei anche darle qualcosa di mio se occorresse, ma per come la conosco lei nn darebbe niente di suo se avessi io bisogno.
Non per questo la colpevolizzo.

E smetti di parlare per luoghi comuni perchè nn sono l'unico qui in grado di smentirti.
Old 27-03-2007, 15:12   #124
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ho una sorella in chemio, con metastasi ai polmoni ed al fegato.

Per quanto mi riguarda io potrei anche darle qualcosa di mio se occorresse, ma per come la conosco lei nn darebbe niente di suo se avessi io bisogno.
Non per questo la colpevolizzo.

E smetti di parlare per luoghi comuni perchè nn sono l'unico qui in grado di smentirti.
Vabbe',inutile parlare.
io sono sincero,voi non lo siete neanche con voi stessi.
Old 27-03-2007, 15:21   #125
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Il fatto che la sorella sia andata per vie legali, mi fa pensare che tra le due famiglie non corre buon sangue....

Quindi è anche ipotizzabile che ci sia della ruggine arretrata...
Old 27-03-2007, 16:25   #126
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Molto probabilmente lui non meritava il suo midollo.
Old 27-03-2007, 16:32   #127
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Vabbe',inutile parlare.
io sono sincero,voi non lo siete neanche con voi stessi.
oh, si che lo sono, vuoi la verità ?
Ho scritto potrei perchè sono onesto, dipende dal prezzo che io pagherei per il "dovere morale" e soprattutto per il tipo di rapporto che c'è tra noi.
Più onesto e sincero di così....
Old 29-03-2007, 18:18   #128
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
resta comunque il fatto che io trovo sia piu giusta una legge che da' di default il non consenso a donare gli organi e se qualcuno vuole donarli allora prepara una dichiarazione scritta in cui dice che e' disposto a donare i propi organi

e non come ora dove , se non dici nulla ,significa che i tuoi organi possono essere donati

io ad esempio non lo sapevo ed ora mi tocca scrivere questa dichiarazionbe in cui mi oppongo : anzi se qualcuno sa come si fa.. dove va depositata ...potrebbe spiegarlo ?
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:20   #129
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
a parte che anche a me non è piaciuta quella frase, a un donatore dovrebbe corrispondere più di un trapianto.
e' vero

ammesso che un donatore doni da 1 a 3 organi ,facciamo una media di 2 organi a donatore

429*2 = 858 donatori

440 trapianti

il resto allora va' all estero ...
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:26   #130
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Che vergogna di persona...a meno che non abbia validi motivi (quali?) per negargli il trapianto..
Che schifo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:29   #131
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
non mi capacito che si arrivi a pensare di OBBLIGARE una persona a versare (perchè non si tratterebbe più di una donazione, che è per definizione un atto volontario) il proprio midollo.

LA GENTE DEVE ANCHE MORIRE!

Si ricomincerà mai a farsi una ragione anche di questo?
Che la morte fa parte della vita, per quanto dolorosa e penosa possa essere la mancanza di uno dei nostri cari?
Che la malattia fa parte della vita, che non è una colpa, ma semplicemente UNA PARTE DELLA VITA.
Siamo mortali, ricordatelo sempre.

Persino la chiesa cattolica ha perso di vista questo concetto fondamentale, additando come eutanasia quella che è semplicemente dismissione di accanimento terapeutico (terapeutico poi...)

Ma ovviamente è più facile salire sul pulpito e fare la predica, è più facile essere la giuria che condanna, piuttosto che aprirsi ad una comprensione diversa di certi meccanismi.

Bah.
E' vergognoso, schifoso, immorale, incredibile, indecente, abominevole, ignobile che una sorella neghi di aiutare un fratello. Punto.
Old 29-03-2007, 21:45   #132
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e di grazia chi avrebbe sancito questo "dovere"? tu forse?

you know caino e abele? e mi parli di fratelli, massù, dai.
Dovrebbe essere un dovere etico e morale aiutare un fratello..insomma un minimo di senso di umanità per il prossimo, per il fratello.
Come si fa a non capirlo? ..è aberrante il comportamento della sorella.
O i doveri sono esclusivamente quelli che vengono imposti per legge e/o dallo Stato?
Old 29-03-2007, 22:00   #133
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mi fanno ridere tutte le persone che fino ad ora hanno parlato di un supposto "Dovere Morale", come se tutti i loro valori fossero universalmente condivisibili

Non mi stancherò mai di ripeterlo, Il bene e il male, come i conseguenti "giusto" e "sbagliato" sono solo concetti creati dall'uomo per giustificare le proprie azioni o per attaccare le azioni altrui, non esistono in natura, esattamente come non esistono questi "doveri morali"

Cmq, è innegabile la soddisfazione che deve dare sputare giudizi su persone che non toccano minimamente la nostra esistenza, ci fa sentire più importanti e più nobili
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:06   #134
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si, apprendo pure che è contraria alla pena di morte

.
o.t. toglietemi un dubbio:sono favorevole alla pena di morte ,ma il mio voto l'ho sempre dato a partiti di sinistra,cosa ne pensate?

mica uno deve per forza trovarsi con tutta la linea di pensiero di una corente politica?

p.s. sono assolutamente contrario a obbligare una persona a donare il midollo
Old 29-03-2007, 22:13   #135
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi fanno ridere tutte le persone che fino ad ora hanno parlato di un supposto "Dovere Morale", come se tutti i loro valori fossero universalmente condivisibili

Non mi stancherò mai di ripeterlo, Il bene e il male, come i conseguenti "giusto" e "sbagliato" sono solo concetti creati dall'uomo per giustificare le proprie azioni o per attaccare le azioni altrui, non esistono in natura, esattamente come non esistono questi "doveri morali"

Cmq, è innegabile la soddisfazione che deve dare sputare giudizi su persone che non toccano minimamente la nostra esistenza, ci fa sentire più importanti e più nobili
Vai sul concreto, invece di fare "filosofia" sui doveri morali che non esistono in natura (ovvio). Non esistono solo le "leggi di natura", ma anche l'etica e il senso di umanità, specie nei confronti di chi conosci e con cui hai legami di parentela...
Tu salveresti tua sorella, se ne avessi la possibilità?
E' inumano, contro il senso di humanitas e di pietas il comportamento della sorella...disgustoso.
Old 29-03-2007, 22:18   #136
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi

p.s. sono assolutamente contrario a obbligare una persona a donare il midollo
Non c'è alcun rischio in questo senso, visto che l'habeas corpus è uno dei principali fondamenti del liberalismo occidentale, un valore (che non esiste in natura, puntualizzo ..che facciamo lo togliamo, dato che è un valore nient'affatto universale? ) da cui non si può prescindere..
Il punto è un altro..è giusto negare l'aiuto nei confronti di un fratello, condannandolo a morte?
Old 29-03-2007, 22:28   #137
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da ziobleed Guarda i messaggi
e' vero

ammesso che un donatore doni da 1 a 3 organi ,facciamo una media di 2 organi a donatore

429*2 = 858 donatori

440 trapianti

il resto allora va' all estero ...
ancora? ma che è la media del pollo?
non si commerciano organi con l'estero, non ha alcun fondamento.
mai sentito parlare di compatibilità? autoimmunità? o gruppi sanguigni?

altrimenti perchè in Italia ogni anno aspettano un organo 12000 persone (circa il 10% di queste muore nell'attesa)?

fra parentesi il silenzio-assenso è in vigore in Spagna, Austria, Portogallo, Danimarca, Svezia, Norvegia, Gran Bretagna e Svezia.
Old 29-03-2007, 22:36   #138
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
ancora? ma che è la media del pollo?
non si commerciano organi con l'estero, non ha alcun fondamento.
mai sentito parlare di compatibilità? autoimmunità? o gruppi sanguigni?

altrimenti perchè in Italia ogni anno aspettano un organo 12000 persone (circa il 10% di queste muore nell'attesa)?

fra parentesi il silenzio-assenso è in vigore in Spagna, Austria, Portogallo, Danimarca, Svezia, Norvegia, Gran Bretagna e Svezia.
Quoto..fate pure propaganda contro i trapianti adesso?
Old 29-03-2007, 22:44   #139
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
fate pure propaganda contro i trapianti adesso?
è l'ultima moda, mi sa che ti sei perso un 3d spettacolare sull'espianto.

già siamo sotto la media europea, invece di fare un'informazione chiara, una campagna di sensibilizzazione si fa il contrario.

tra l'altro nel paese più cattolico d'europa dovremmo essere tutti pronti ad aiutare il più debole (e mi pare ovvio che il debole sia chi aspetta un cuore o un polmone) e invece no. sempre peggio...
Old 30-03-2007, 10:54   #140
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che vergogna di persona...a meno che non abbia validi motivi (quali?) per negargli il trapianto..
Che schifo.
Quoto, e' una aberrazione umana, una vergogna insomma. I motivi dovrebbero essere veramente validi, ma dato che e' inglese.. sicuramente il motivo e' che ha paura dell' ago validissimo come motivo insomma.

poi il fatto che il fratello abbia dei figli, almeno questo. Qualunque persona sana che abbia una famiglia saprebbe del dolore e trauma che provocherebbe una morte prematura di un padre ai suoi figli, invece questa vergogna umana non lo concepisce. Ma e' inglese, e' normale

per fortuna che ci sono i figli, ci penseranno loro!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian