|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
il tutto verificato da un medico legale, un anestetista e un neurologo in tutto il mondo è il metodo legale per stabilire la morte. essa si riferisce ad una cessazione permanente dell'attività cerebrale, è irreversibile! il tempo di osservazione aumenta per bambini e neonati (fino a 24 ore) perchè i loro neuroni sono più resistenti. la procedura è uguale in tutto il mondo. scusa poi dove posso trovare informazioni su anestesisti scettici e persone che si sono riprese? la notte dei morti viventi? "cavare i pezzi" o espiantare lo decide volontariamente il donatore prima di morire, può negarlo egli stesso o nel caso di silenzio-assenso i familiari possono opporsi. il silenzio-assenso è fatto apposta per rimediare al fatto che quasi mai si decide finchè si è vita. se non ti piace, fai una dichiarazione scritta, ci vogliono pochi minuti. l'ultima frase te la potevi risparmiare, visto che mancano i donatori in Italia. dati aggiornati al 27/03/2007: donatori: 429 trapianti: 440 dimmi quanti organi vanno all'estero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Per quanto mi riguarda io potrei anche darle qualcosa di mio se occorresse, ma per come la conosco lei nn darebbe niente di suo se avessi io bisogno. Non per questo la colpevolizzo. E smetti di parlare per luoghi comuni perchè nn sono l'unico qui in grado di smentirti.
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
io sono sincero,voi non lo siete neanche con voi stessi.
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Il fatto che la sorella sia andata per vie legali, mi fa pensare che tra le due famiglie non corre buon sangue....
Quindi è anche ipotizzabile che ci sia della ruggine arretrata...
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Molto probabilmente lui non meritava il suo midollo.
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ho scritto potrei perchè sono onesto, dipende dal prezzo che io pagherei per il "dovere morale" e soprattutto per il tipo di rapporto che c'è tra noi. Più onesto e sincero di così....
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
resta comunque il fatto che io trovo sia piu giusta una legge che da' di default il non consenso a donare gli organi e se qualcuno vuole donarli allora prepara una dichiarazione scritta in cui dice che e' disposto a donare i propi organi
e non come ora dove , se non dici nulla ,significa che i tuoi organi possono essere donati io ad esempio non lo sapevo ed ora mi tocca scrivere questa dichiarazionbe in cui mi oppongo : anzi se qualcuno sa come si fa.. dove va depositata ...potrebbe spiegarlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ammesso che un donatore doni da 1 a 3 organi ,facciamo una media di 2 organi a donatore 429*2 = 858 donatori 440 trapianti il resto allora va' all estero ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Che vergogna di persona...a meno che non abbia validi motivi (quali?) per negargli il trapianto..
Che schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si fa a non capirlo? ![]() O i doveri sono esclusivamente quelli che vengono imposti per legge e/o dallo Stato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mi fanno ridere tutte le persone che fino ad ora hanno parlato di un supposto "Dovere Morale", come se tutti i loro valori fossero universalmente condivisibili
![]() Non mi stancherò mai di ripeterlo, Il bene e il male, come i conseguenti "giusto" e "sbagliato" sono solo concetti creati dall'uomo per giustificare le proprie azioni o per attaccare le azioni altrui, non esistono in natura, esattamente come non esistono questi "doveri morali" Cmq, è innegabile la soddisfazione che deve dare sputare giudizi su persone che non toccano minimamente la nostra esistenza, ci fa sentire più importanti e più nobili ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
o.t. toglietemi un dubbio:sono favorevole alla pena di morte ,ma il mio voto l'ho sempre dato a partiti di sinistra,cosa ne pensate?
![]() mica uno deve per forza trovarsi con tutta la linea di pensiero di una corente politica? ![]() p.s. sono assolutamente contrario a obbligare una persona a donare il midollo
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu salveresti tua sorella, se ne avessi la possibilità? E' inumano, contro il senso di humanitas e di pietas il comportamento della sorella...disgustoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il punto è un altro..è giusto negare l'aiuto nei confronti di un fratello, condannandolo a morte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
|
Quote:
non si commerciano organi con l'estero, non ha alcun fondamento. mai sentito parlare di compatibilità? autoimmunità? o gruppi sanguigni? altrimenti perchè in Italia ogni anno aspettano un organo 12000 persone (circa il 10% di queste muore nell'attesa)? fra parentesi il silenzio-assenso è in vigore in Spagna, Austria, Portogallo, Danimarca, Svezia, Norvegia, Gran Bretagna e Svezia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
è l'ultima moda, mi sa che ti sei perso un 3d spettacolare sull'espianto.
già siamo sotto la media europea, invece di fare un'informazione chiara, una campagna di sensibilizzazione si fa il contrario. tra l'altro nel paese più cattolico d'europa dovremmo essere tutti pronti ad aiutare il più debole (e mi pare ovvio che il debole sia chi aspetta un cuore o un polmone) e invece no. sempre peggio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() poi il fatto che il fratello abbia dei figli, almeno questo. Qualunque persona sana che abbia una famiglia saprebbe del dolore e trauma che provocherebbe una morte prematura di un padre ai suoi figli, invece questa vergogna umana non lo concepisce. Ma e' inglese, e' normale ![]() per fortuna che ci sono i figli, ci penseranno loro!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.