Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 18:34   #21
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma questa è una presa per il culo

5 giorni in germania, mai studiato il tedesco, sono sopravvissuto grazie alla mia putenza in inglese. Cmq mi avevano detto che i tedesci sanno bene l'inglese, non è vero!!! O sono davvero degli s****** e rispondevano in tedesco apposta o non lo sanno in molti!

Ultima modifica di Vash88 : 23-03-2007 alle 18:36.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 21:14   #22
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Io alle superiori andavo meglio in tedesco che in inglese...eppure quest'ultimo dovrebbe essere più facile.
Però da autodidatta credo che sia praticamente impossibile imparare davvero qualcosa.
io ho iniziato un corso per due anni, poi per lavoro non riuscivo ad andare a tutte le lezioni e così il terzo anno ho smesso di andarci. Ora sto continuando da autodidatta e non trovo grossi problemi. Certo è che le basi del corso che avevo fatto mi sono servite, senza non avrei saputo neppure da che parte iniziare.
Con un po' di impegno ci si può riuscire.
Old 24-03-2007, 22:39   #23
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
CUT
Piano: Plinkenplankenplunkenbox
CUT
Ussignur, mi sto cappottando!!!
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 23:58   #24
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
so bene che è importante il tedesco
con tutte le ore passate in game tra COD, COD ultimate offensive, COD2 e ora tra un po' COD3 è fondamentale sapere il tedesco per capire quello che dicono le guardie crucche
dovevo impararlo e invece...
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 00:21   #25
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Città: Pordenone
Io ti consiglio VIVAMENTE le collane con il metodo assimil.
In questo caso Assimil, il tedesco senza sforzo (si trova anche sul mulo).
E' un metodo (libro + audio) molto efficace e l'ho utilizzato anche per l'università.
Ovviamente questa è solo una base per imparare il tedesco...
Come lingua è più facile a capire e pronunciare rispetto all'inglese (almeno dal mio punto di vista), tuttavia la grammatica è veramente ostica.
Quello che mi fa più incacchiare è la non corrispondenza per genere della lingua italiana con quello della lingua tedesca (ad esempio "il serpente" in tedesco è femminile). Inoltre, mentre le parole italiane si possono in qualche modo "inglesizzare" e viceversa, ciò non vale affatto per il tedesco...

frigo->fridge-> Kühlschrank

Dal sito:
"Come si impara a parlare da piccoli? Anche se, in effetti, è difficile spiegare come sia avvenuto l'apprendimento della propria lingua madre, è proprio sullo stesso principio che si basa il metodo Assimil e a cui quest'ultimo deve la sua formula "senza sforzo", naturalmente adattato all'intelligenza di un adulto. Così com'è accaduto ad ognuno fin dalla nascita, in questo corso si affrontano due fasi, di cui la prima passiva, paragonabile all'ascolto dei propri genitori, all'assimilazione dei suoni, delle parole e all'associazione dei significati, e la seconda attiva, in cui si sono attuati i primi tentativi di farsi capire formulando frasi sempre più articolate.

FASE PASSIVA

È la fase in cui lo studente viene portato a familiarizzare, in modo diretto, con la lingua. In ogni lezione sarà sufficiente ascoltare, leggere, comprendere grazie alla traduzione a fronte e infine ripetere per assimilare i suoni, con l'aiuto delle incisioni e della pronuncia figurata. Pertanto in questa fase non sarà necessario sforzarsi di memorizzare le parole, i significati e le regole, ma si rivelerà fondamentale applicarsi con costanza, per un impegno quotidiano di circa 20 minuti (la durata di una lezione). Ogni 7 lezioni, una di riepilogo precisa gli aspetti grammaticali e sintattici incontrati durante la settimana.

FASE ATTIVA

Questa fase incomincia quando la familiarizzazione è ritenuta sufficiente (generalmente verso la 50ma lezione) e si sviluppa contemporaneamente al proseguimento della fase passiva, poiché verrà richiesto di affrontare quotidianamente una nuova lezione seguita dal ripasso di una vecchia, a partire dall'inizio del corso: per fare ciò si dovrà mascherare il testo della lezione nella lingua che si sta studiando ed attuare la traduzione inversa a partire dal dialogo nella propria lingua. A questo punto sarà facile rimanere sorpresi dai propri risultati, che serviranno da incoraggiamento per proseguire ed ultimare il corso senza problemi.

Condizione necessaria per la riuscita del proprio studio è la costanza, soprattutto per le prime due settimane, solitamente decisive. Il risultato che si raggiungerà in circa 5 mesi di applicazione sarà una lingua ben assimilata, compresa a fondo, che si potrà utilizzare e sviluppare senza alcuna esitazione o sforzo."
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 00:25   #26
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
domanda che mi pongo da sempre:

perchè diavolo alcune parole sono scritte in maiuscolo anche nel mezzo della frase?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 00:27   #27
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
domanda che mi pongo da sempre:

perchè diavolo alcune parole sono scritte in maiuscolo anche nel mezzo della frase?
Perchè in Tedesco tutti i Nomi vanno con la Maiuscola.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 00:30   #28
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
fiuu posso morire in pace ora
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:44   #29
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
bambini

ein Mineralwasser mit Zitrone Danke.
Un'acqua minerale con del limone, grazie
Eeee quante ne so

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian